Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Champions League 2022-2023 - Road to the Döner Kebab

La gente vuole solo il goal
Rispondi
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Re: Champions League 2022-2023 - Road to the Döner Kebab

Messaggio da albizup » 11/06/2023, 9:57

andreaR ha scritto: 11/06/2023, 6:29 Il City mi da l'idea che con sta vittoria si è tolta la scimmia e il prossimo anno la finale la vince 3-0 anche contro il Real o il Bayern, è evidente che avevano proprio un blocco mentale oltre che cmq soffrire il 3-5-2, le poche partite andate storte in questa stagione sono state proprio contro Brentford, Brighton ecc che in quel match si erano messi 3-5-2

La sensazione è proprio quella, si son tolti il peso e ora in poi sarà più facile per loro. Ieri obiettivamente non meritavano assolutamente di vincere, l'Inter ha fatto una super partita e i gol non sono arrivati abbastanza per caso. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 11/06/2023, 10:05

andreaR ha scritto: 11/06/2023, 6:29 Il City mi da l'idea che con sta vittoria si è tolta la scimmia e il prossimo anno la finale la vince 3-0 anche contro il Real o il Bayern, è evidente che avevano proprio un blocco mentale oltre che cmq soffrire il 3-5-2, le poche partite andate storte in questa stagione sono state proprio contro Brentford, Brighton ecc che in quel match si erano messi 3-5-2
Stessa mia idea, partita bruttina da parte del City proprio per per questa ansia da "superfavorito" perchè l'inter non è che abbia fatto una partita tanto diversa da quella che ci si sarebbe aspettati e che spessissimo abbiamo visto giocargli, difesa stretta e chiusa, ripartenze e occasioni su palle sporche, poca costruzione e fallo sistematico se saltati. Il City invece aveva proprio il piedino corto, molti elementi avevano paura di sbagliare e hanno giocato veramente contratti, ma ora, tolta la scimmia, anche io sono dell'idea che in un'altra finale questi rulleranno

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 11/06/2023, 10:40

LukaV ha scritto: 11/06/2023, 10:05
Stessa mia idea, partita bruttina da parte del City proprio per per questa ansia da "superfavorito" perchè l'inter non è che abbia fatto una partita tanto diversa da quella che ci si sarebbe aspettati e che spessissimo abbiamo visto giocargli, difesa stretta e chiusa, ripartenze e occasioni su palle sporche, poca costruzione e fallo sistematico se saltati. Il City invece aveva proprio il piedino corto, molti elementi avevano paura di sbagliare e hanno giocato veramente contratti, ma ora, tolta la scimmia, anche io sono dell'idea che in un'altra finale questi rulleranno

Hai centrato il punto. Noi per vincere dovevamo trovare il City in giornata no e allo stesso tempo fare la partita della vita. Abbiamo trovato il City in giornata no ma abbiamo fatto "solo" un'ottima partita: siamo mancati, come in molti altri momenti della stagione, di cattiveria/killer instinct sottoporta, ed è normale alla fine pagare dazio.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 11/06/2023, 10:53

Comunque ecco il vero vincitore...

Venerdì sera, alla vigilia della partenza per Istanbul, Adriano avrebbe partecipato a ben tre feste in giro per Rio de Janeiro, come documentato dalle foto che stanno girando sui social, dove l’Imperatore è immortalato mentre si diverte in un locale. I giornali sudamericani riportano pure che il 41enne brasiliano (passato in Italia anche per Fiorentina, Parma e Roma) sarebbe sparito all’alba senza lasciare alcuna traccia. In questo modo avrebbe perso il collegamento aereo tra Rio de Janeiro e Istanbul.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2583
2484

Messaggio da PWillis52 » 11/06/2023, 10:58

Rico Tubbs ha scritto: 11/06/2023, 10:40
LukaV ha scritto: 11/06/2023, 10:05 Stessa mia idea, partita bruttina da parte del City proprio per per questa ansia da "superfavorito" perchè l'inter non è che abbia fatto una partita tanto diversa da quella che ci si sarebbe aspettati e che spessissimo abbiamo visto giocargli, difesa stretta e chiusa, ripartenze e occasioni su palle sporche, poca costruzione e fallo sistematico se saltati. Il City invece aveva proprio il piedino corto, molti elementi avevano paura di sbagliare e hanno giocato veramente contratti, ma ora, tolta la scimmia, anche io sono dell'idea che in un'altra finale questi rulleranno

Hai centrato il punto. Noi per vincere dovevamo trovare il City in giornata no e allo stesso tempo fare la partita della vita. Abbiamo trovato il City in giornata no ma abbiamo fatto "solo" un'ottima partita: siamo mancati, come in molti altri momenti della stagione, di cattiveria/killer instinct sottoporta, ed è normale alla fine pagare dazio.

Perfetto. Voi ottimi ma non perfetti e dato il (presunto) divario tra le due vi sarebbe servita la perfezione.
Poi se vai a vedere bene gli episodi forse più che una prestazione ancora migliore sarebbe bastato un filo di fortuna in più. È da ieri che sento "se Lautaro l'avesse messa indietro per un rimorchio, loro hanno fatto così sul gol" ma, sarò cieco io, B.Silva quella palla l'ha messa bassa e veloce sul primo per Haaland è la deviazione la fa andare in modo del tutto casuale lì per Rodri che arriva da fuori.
Idem sull'occasione di testa di Lukaku(sia chiaro lì devi fare gol!) spesso entra anche mettendola lì addosso al portiere, la doppia occasione per DiMarco poi non parliamone neanche.

PWillis52
Pro
Pro
2583
2484

Messaggio da PWillis52 » 11/06/2023, 11:00

Sul City mi rimane sempre il dubbio sul perché Pep, che è il maestro dei maestri del "faccio il mio gioco, lo impongo aldilà degli avversari" poi nella finali si cachi sempre così addosso da variare rispetto a come ci è arrivato.
Loro lenti e compassati ma Stones partiva tanto aperto rispetto al solito ed infatti, sarà stato anche casuale, ma momenti migliori del City proprio quando lui è riuscito a trovare la sua "solita" posizione affiancato a Rodri.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 11/06/2023, 11:14

LukaV ha scritto: 11/06/2023, 10:05 Stessa mia idea, partita bruttina da parte del City proprio per per questa ansia da "superfavorito" perchè l'inter non è che abbia fatto una partita tanto diversa da quella che ci si sarebbe aspettati e che spessissimo abbiamo visto giocargli, difesa stretta e chiusa, ripartenze e occasioni su palle sporche, poca costruzione e fallo sistematico se saltati. Il City invece aveva proprio il piedino corto, molti elementi avevano paura di sbagliare e hanno giocato veramente contratti, ma ora, tolta la scimmia, anche io sono dell'idea che in un'altra finale questi rulleranno

Il City totalmente bloccato dalla tensione...Nessun dubbio.
Quelli là giocano la solita partita merdosa, con le idee molto chiare su cosa fare in campo, come ho scritto anche a caldo.
Totale e costante aggressione sulla loro costruzione dal basso, e una media di un contrasto pulito su venti.
Qui andrebbe aperta una lunga parentesi sugli arbitraggi in Champions, che sono scandalosi.
C'è una finestra di circa un'ora dove si può fare veramente di tutto senza essere ammoniti, ed i giocatori ormai lo sanno.
Poi arriva una sorta di tana libera tutti, e gli arbitri cominciano ad ammonire a caso.
Non c'è una correlazione diretta tra l'ammonire poco e il fischiare poco ed un calcio piacevole.
Bisognerebbe invece fischiare addirittura meno, ma ammonire quando c'è da ammonire, per scoraggiare il gioco ostruzionistico.
Io veramente apprezzo di più gli arbitraggi italiani, ed è tutto dire...
Comunque...
Quelli là hanno creato una sola buona occasione veramente pulita, sfruttanto una ripartenza(destro centrale di Lukaku).
Due occasioni clamorose su palle sporche.
No...Perché io so già che oggi leggerò cose tipo "Inter che peccato", e se la si vede dal punto di vista della partitaccia orrenda del City è pure vero, ma l'anticalcio di Inzaghi, che oggi sarà fatto passare come una sorta di Napoleone che si è messo in tasca Guardiola, resta.
La verità è che ieri sera il City era vulnerabile, soprattutto dal punto di vista psicologico, ed è molto probabile che contro una squadra che giochi veramente a calcio lo sarebbe stato di più, con quello che ne consegue.

closed
Senior
Senior
411
393

Messaggio da closed » 12/06/2023, 10:29

Sull'arbitro nazista non diciamo nulla? 

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12572
2198

Messaggio da Hobbit83 » 12/06/2023, 10:49

closed ha scritto: 12/06/2023, 10:29 Sull'arbitro nazista non diciamo nulla? 

Perchè, c'era un arbitro in campo? Non ha mai fischiato per novanta minuti...
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 12/06/2023, 10:55

PWillis52 ha scritto: 11/06/2023, 11:00 Sul City mi rimane sempre il dubbio sul perché Pep, che è il maestro dei maestri del "faccio il mio gioco, lo impongo aldilà degli avversari" poi nella finali si cachi sempre così addosso da variare rispetto a come ci è arrivato.
Loro lenti e compassati ma Stones partiva tanto aperto rispetto al solito ed infatti, sarà stato anche casuale, ma momenti migliori del City proprio quando lui è riuscito a trovare la sua "solita" posizione affiancato a Rodri.

Beh, oddio.. Questo in finale ha messo Stones a centrocampo ed una difesa a 3 piuttosto ibrida.
E' una roba che col City fa giusto da qualche mese eh, mica da una vita. Mi pare una discreta dimostrazione di palle enormi.

Tra l'altro Pep mi è sempre parso una persona con estrema conoscenza del calcio tutto. Conosce gli avversari, sa come attaccarli e riempire gli spazi che concedono: sui 90' di finale è difficile poi andare a fargli le pulci, è una partita veramente a sé.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

PWillis52
Pro
Pro
2583
2484

Messaggio da PWillis52 » 12/06/2023, 11:01

Radiofreccia ha scritto: 12/06/2023, 10:55
PWillis52 ha scritto: 11/06/2023, 11:00 Sul City mi rimane sempre il dubbio sul perché Pep, che è il maestro dei maestri del "faccio il mio gioco, lo impongo aldilà degli avversari" poi nella finali si cachi sempre così addosso da variare rispetto a come ci è arrivato.

Beh, oddio.. Questo in finale ha messo Stones a centrocampo ed una difesa a 3 piuttosto ibrida.
E' una roba che col City fa giusto da qualche mese eh, mica da una vita. Mi pare una discreta dimostrazione di palle enormi.

Tra l'altro Pep mi è sempre parso una persona con estrema conoscenza del calcio tutto. Conosce gli avversari, sa come attaccarli e riempire gli spazi che concedono: sui 90' di finale è difficile poi andare a fargli le pulci, è una partita veramente a sé.

Stones di solito gioca affiancato a Rodri. Altra sera mi pare partisse quasi da tdx per poi andare lì in fase di possesso. Sicuro col Real non lo faceva.
In generale era per dire che ricordo col Lione fare una formazione diversa ed uscire(partita secca nella "bolla") e anche nella finale col Chelsea mi pare cambiò qualcosa rispetto alle abitudini di quella stagione.
Poi lo dicevo nel senso mi incuriosisce molto il perché. Perché è strasicuro che se lo fa dietro ci sarà un ragionamento di livello altissimo

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13842
9848

Messaggio da Wolviesix » 12/06/2023, 12:53

Già nella finale di FA Cup il City giocò una partita tutt'altro che eccezionale e non meritò particolarmente la vittoria, il peso di finale di CL + possibile triplete li ha sicuramente condizionati in questi 180'.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 09/08/2023, 9:16

Il KI Klasvik ha vinto anche ieri sera l'andata del turno con il Molde, stanno scrivendo pagine di storia sti qua, incredibile, hanno già eliminato il Ferencvaros che cmq qualche girone di champions se lo fa ogni tanto, l'Hacken squadre svedese di basso livello, ma cmq più alto di quello faroese e adesso il Molde, sempre dura ovviamente ma se non hanno preso imbarcate fino ad ora se la giocano davvero, almeno sto turno, poi se vincono hanno l'ultimo playoff decisivo, già così sono ai gironi di conference, se passano sono minimo a quelli di Europa league

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Calcio”