saintsaji ha scritto: 06/06/2023, 22:04
A freddo:
da ovunque la si guardi, anche dando seguito alle numerose voci che si sentono, ci abbiamo perso in ogni modo.
E questo, dopo anni di mediocrità, fa ancora più male.
Poi Imho, Maldini non era esente da colpe , e visto anche il caratterino che tiene, non mi dico sorpreso.
Ma i modi, ecco, quelli fanno cagare.
Specie pensando a DJerry che se ne va senza uno straccio di conferenza o di virgolettato.
Navighiamo a vista, con il comandante della nave che arriva dalle montagne.
Speriamo bene, ma se già avevo il morale a terra, questa gestione mi sta rendendo quasi svuotato.
E ribadisco, tutto al netto del fatto che il licenziamento di Maldini non lo ritengo nè impronosticabile, nè incapibile, sebbene Paolo avesse più di qualche attenuante.
Al di la delle presunte colpe e del caratterino, personalmente ritengo che di colpe non abbia più tante in quanto se La Rosa del Milan ha Magnan, Teo, Tomori, Kalulu, Bennaser, Tonali Leao , ovvero giocatori che hanno moltiplicato x n volte il loro valore e che sono un patrimonio dell’attuale roster, è anche e soprattutto merito suo essendo stato il Direttore Tecnico e di Massara DS!
Ha sbagliato Orighi.. ok ma lo hai a zero e se lo rivendi ora fai plusvalenza.. CDK il vero investimento vedremo se è davvero un bust.. in ogni caso direi che il bilancio è più che positivo!
Fatta questa premessa x me doverosa, Maldini è stato cacciato, ribadisco cacciato , perché non è funzionale a quello che vuole fare zio Gerry, tanto è vero che ne lui ne Massara sono stati sostituiti!
La loro figura, sempre secondo Gerry, è del tutto superflua.. e questo è altamente saccente da parte da chi non conosce nulla di calcio e di Milan visto che in un anno avrà passato a Milanello in tutto 5 minuti!
Moneyball , questo è il credo e il suo metodo! È un DT che per di più parla di fare il salto e che rappresenta la Storia del club, non è solo superfluo ma è anche ingombrante e dannoso!
Ora vedremo in concreto cosa ha in testa lo zio Gerry, ma il rischio che si è arrogantemente preso è enorme e non so neanche quanto consciamente..
Di fatto, se ora ha una squadra competitiva e dal valore moltiplicato lo deve soprattutto al DT e DS uscenti.. ora ha una base da cui partire, loro quando sono arrivati neanche quello.. da qui in avanti sarà moneyball.. vediamo nel concreto cosa sarà..
Il sottovalutare il lavoro quotidiano fatto a Milanello da questi due dirigenti , togliere la figura di mezzo tra proprietà e area tecnica, per me è altamente presuntuoso e rischioso.. buona fortuna coach (cit)