La Grande T ha scritto: 29/05/2023, 17:33 Facciamo finita che io sia Spalletti e in maniera anche un minimo proditoria durante la famosa cena con Adl dica: Presidente, la ringrazio per aver esercitato l’opzione di rinnovo ma sinceramente preferirei, se lei me lo concedesse, prendermi un anno sabbatico. Credo di aver dato tutto ciò che avevo in questi due anni e credo che anche la rosa abbia espresso il massimo del proprio potenziale.
Al che Adl potrebbe rispondere: ma veda Spalletti, si fa presto a dire anno sabbatico, è vero che lei si è ritrovato con il contratto rinnovato obtorto collo ma potremmo trovare una soluzione per continuare insieme almeno per un altro anno. Innanzitutto le offrirei il rinnovo dell’attuale contratto con un cospicuo aumento percentuale, anche per ringraziarla per lo splendido risultato raggiunto, non solo sportivo ma anche economico, capisc’ a me…poi probabilmente dovremo salutare Kim, ma sarà l’unico addio di spessore. Che ne dice? Vogliamo provare a bissare e a dare un assalto vero alla CL?
Per me con i giusti argomenti si sarebbe potuta sistemare.
Guarda, forse sbaglio io a mettermi nei suoi panni perché c'è quel gap economico che non conosco e che forse cambierebbe tutte le carte in regola.. Però parliamo di un cristiano di 65 anni che sono 10 o più anni che prende i milioni di €, quindi posso immaginare che per lui le priorità siano altre rispetto ai soldi: considerando che ha la famiglia altrove e che parte di tale famiglia sia una figlia piuttosto giovane, non faccio veramente fatica a credere che lui voglia prendersi un anno off e che non ci sia discorso di ADL che tenga.
Ribadisco, sbaglio sicuramente perché quel gap economico non lo conosco..
Ma ho letto di robe del tipo sveglia in branda alle 5.30 a Castelvolturno e lavoro fino a tarda notte: se tutto ciò lo vivi a 800 km dalla tua famiglia, ci sta che o ti fai la parte o vai in burnout.