Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da Radiofreccia » 30/05/2023, 9:05

La Grande T ha scritto: 29/05/2023, 17:33 Facciamo finita che io sia Spalletti e in maniera anche un minimo proditoria durante la famosa cena con Adl dica: Presidente, la ringrazio per aver esercitato l’opzione di rinnovo ma sinceramente preferirei, se lei me lo concedesse, prendermi un anno sabbatico. Credo di aver dato tutto ciò che avevo in questi due anni e credo che anche la rosa abbia espresso il massimo del proprio potenziale.
Al che Adl potrebbe rispondere: ma veda Spalletti, si fa presto a dire anno sabbatico, è vero che lei si è ritrovato con il contratto rinnovato obtorto collo ma potremmo trovare una soluzione per continuare insieme almeno per un altro anno. Innanzitutto le offrirei il rinnovo dell’attuale contratto con un cospicuo aumento percentuale, anche per ringraziarla per lo splendido risultato raggiunto, non solo sportivo ma anche economico, capisc’ a me…poi probabilmente dovremo salutare Kim, ma sarà l’unico addio di spessore. Che ne dice? Vogliamo provare a bissare e a dare un assalto vero alla CL?

Per me con i giusti argomenti si sarebbe potuta sistemare.

Guarda, forse sbaglio io a mettermi nei suoi panni perché c'è quel gap economico che non conosco e che forse cambierebbe tutte le carte in regola.. Però parliamo di un cristiano di 65 anni che sono 10 o più anni che prende i milioni di €, quindi posso immaginare che per lui le priorità siano altre rispetto ai soldi: considerando che ha la famiglia altrove e che parte di tale famiglia sia una figlia piuttosto giovane, non faccio veramente fatica a credere che lui voglia prendersi un anno off e che non ci sia discorso di ADL che tenga.

Ribadisco, sbaglio sicuramente perché quel gap economico non lo conosco.. 
Ma ho letto di robe del tipo sveglia in branda alle 5.30 a Castelvolturno e lavoro fino a tarda notte: se tutto ciò lo vivi a 800 km dalla tua famiglia, ci sta che o ti fai la parte o vai in burnout.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 30/05/2023, 9:26

Radiofreccia ha scritto: 30/05/2023, 9:05
"La Grande T" ha scritto: 29/05/2023, 17:33 Facciamo finita che io sia Spalletti e in maniera anche un minimo proditoria durante la famosa cena con Adl dica: Presidente, la ringrazio per aver esercitato l’opzione di rinnovo ma sinceramente preferirei, se lei me lo concedesse, prendermi un anno sabbatico. Credo di aver dato tutto ciò che avevo in questi due anni e credo che anche la rosa abbia espresso il massimo del proprio potenziale.
Al che Adl potrebbe rispondere: ma veda Spalletti, si fa presto a dire anno sabbatico, è vero che lei si è ritrovato con il contratto rinnovato obtorto collo ma potremmo trovare una soluzione per continuare insieme almeno per un altro anno. Innanzitutto le offrirei il rinnovo dell’attuale contratto con un cospicuo aumento percentuale, anche per ringraziarla per lo splendido risultato raggiunto, non solo sportivo ma anche economico, capisc’ a me…poi probabilmente dovremo salutare Kim, ma sarà l’unico addio di spessore. Che ne dice? Vogliamo provare a bissare e a dare un assalto vero alla CL?

Per me con i giusti argomenti si sarebbe potuta sistemare.

Guarda, forse sbaglio io a mettermi nei suoi panni perché c'è quel gap economico che non conosco e che forse cambierebbe tutte le carte in regola.. Però parliamo di un cristiano di 65 anni che sono 10 o più anni che prende i milioni di €, quindi posso immaginare che per lui le priorità siano altre rispetto ai soldi: considerando che ha la famiglia altrove e che parte di tale famiglia sia una figlia piuttosto giovane, non faccio veramente fatica a credere che lui voglia prendersi un anno off e che non ci sia discorso di ADL che tenga.

Ma ho letto di robe del tipo sveglia in branda alle 5.30 a Castelvolturno e lavoro fino a tarda notte: se tutto ciò lo vivi a 800 km dalla tua famiglia, ci sta che o ti fai la parte o vai in burnout.

Ma non è il gap economico è l'essersi visto applicare la clausola unilateralmente senza dialogo, quindi zero discorsi sul progetto (dopo l'anno cosa sarebbe successo?)  e senza dialogo su parte economica e potere al Napoli. Sei l'allenatore campione d'Italia, domini il campionato e il tuo presidente applica cosi il rinnovo. Se in più sei notoriamente una persona abbastanza spigolosa figurati se non te la prendi. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 30/05/2023, 9:34

albizup ha scritto: 30/05/2023, 9:26
Radiofreccia ha scritto: 30/05/2023, 9:05

Ma non è il gap economico è l'essersi visto applicare la clausola unilateralmente senza dialogo, quindi zero discorsi sul progetto (dopo l'anno cosa sarebbe successo?)  e senza dialogo su parte economica e potere al Napoli. Sei l'allenatore campione d'Italia, domini il campionato e il tuo presidente applica cosi il rinnovo. Se in più sei notoriamente una persona abbastanza spigolosa figurati se non te la prendi. 

Radio è ancora in luna di miele post Scudetto, giustamente tra l'altro.
Ma io la vedo proprio come te. Ripeto Adl ha dei pregi come manager ma che coi suoi allenatori non chiud amai bene mi pare piuttosto palese.
Post chiusura rapporto ha parlato male di chiunque sia passato da Napoli negli ultimi 6-7 anni. Da Sarri in poi sicuro, "se ne è andato per denaro". Magari un filo di rispetto per questo che è partito dai dilettanti e post Napoli ha firmato il primo contratto milionario della vita si potrebbe anche avere. Mica tutti nascono con una casa cinematografica di famiglia.

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 30/05/2023, 10:13

Radio, ma quello che dite tu e ilmago è condivisibile al 100%. Però secondo me questo tipo di ragionamento scatta nel momento in cui quel rinnovo diventa la goccia che fa traboccare il vaso. A quel punto l’uomo pensa: ma che me ne foooooooooooooo…(e tutto quello che ha giustamente elencato ilmago più tutte le implicazioni familiari e di stress lavorativo degli ultimi due anni).

Tu pensa di aver guidato una impresa del genere e nella sera dei festeggiamenti TUTTI gli uomini di campo sono a Udine, tranne il proprietario che se ne sta al centro del palcoscenico a Napoli e ti dice per interposta persona: l’anno prossimo sarai l’allenatore del Napoli e devi vincere la Champions League. 
Se a me da persona normale girerebbero a velocità ipersonica, pensa a uno come Luciano…è un miracolo che non sia successo ancora niente.

Aggiungo: sono convinto che non finisca il calcio dopo Spalletti a Napoli, ne faccio un discorso relativo ai soliti modi.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 30/05/2023, 10:30

Che i modi siano stati sbagliati, non lo discuto.
Son d'accordo su questo. Dico solo che il trigger non può esser stato quello, per me è la volontà dell'allenatore.

Dico che se anche i modi fossero stati diversi e più corretti, non credo che Spalletti sarebbe rimasto.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

La Grande T
Pro
Pro
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 30/05/2023, 10:45

RizzK8 ha scritto: 30/05/2023, 0:29
mtbs86 ha scritto: 29/05/2023, 22:02 Spalletti ha fatto quello che avrebbe dovuto fare Allegri nel 2019 e Gonde nel 2014
De più nun ze pò, grazie e ricordatemi/ricordiamoci di quanto bene siamo stati insieme

Sarà sempre un eroe ed è giusto così per quanto ha fatto in carriera con la sublimazione dell'ultimo campionato

Io come ha detto Giuntoli, starei tranquillissimo riguardo al futuro che finchè ci sara ADL al timone il Napoli sarà competitivo e io starei molto attento a dire che senza Kim e Osi è già finito tutto anzi, ci sono le basi per fare ancora meglio vista la competenza che la dirigenza ha ampiamente dimostrato

Dirigenza che va via anch’essa, però

Vorrei anche partecipare a questo discorso: se Giuntoli venisse realmente rilasciato non dovrebbero lasciare Mantovani e Micheli.
Il problema serio è relativo al nome che circola per sostituire Giuntoli, al solo pensiero mi vengono i brividi.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 30/05/2023, 11:09

La Grande T ha scritto: 30/05/2023, 10:45
RizzK8 ha scritto: 30/05/2023, 0:29

Dirigenza che va via anch’essa, però

Vorrei anche partecipare a questo discorso: se Giuntoli venisse realmente rilasciato non dovrebbero lasciare Mantovani e Micheli.
Il problema serio è relativo al nome che circola per sostituire Giuntoli, al solo pensiero mi vengono i brividi.

Accardi? 
O il tipo del Bari?

Per me, con Giuntoli che saluta, il duo M&M sale di gradino.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 30/05/2023, 11:22

Radiofreccia ha scritto: 30/05/2023, 10:30 Che i modi siano stati sbagliati, non lo discuto.
Son d'accordo su questo. Dico solo che il trigger non può esser stato quello, per me è la volontà dell'allenatore.

Dico che se anche i modi fossero stati diversi e più corretti, non credo che Spalletti sarebbe rimasto.

Anche per me il rinnovo in quei modi è stato la goccia. Già prima non c'era sto gran feeling poi con la cavalcata eccezionale di quest'anno è passato tutto in secondo piano ovviamente e giustamente.

Già dal prossimo ritiro saremo a ADL che arriva e comincia con uscite tipo "...ahahahah Spalletti mi chiedeva X per sostituire Y ma invece io (che sono il più figo del mondo) ho preso questo alla metà ed è meglio".

La Grande T
Pro
Pro
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 30/05/2023, 11:23

Radiofreccia ha scritto: 1685437741[/url] user_id=8774]
"La Grande T" ha scritto: 1685436300[/url] user_id=2156]

Accardi? 
O il tipo del Bari?

Per me, con Giuntoli che saluta, il duo M&M sale di gradino.
Peggio, soluzione familiare  :bigboss:

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2506

Messaggio da ilmago » 30/05/2023, 12:49

La Grande T ha scritto: 30/05/2023, 10:13 Radio, ma quello che dite tu e ilmago è condivisibile al 100%. Però secondo me questo tipo di ragionamento scatta nel momento in cui quel rinnovo diventa la goccia che fa traboccare il vaso. A quel punto l’uomo pensa: ma che me ne foooooooooooooo…(e tutto quello che ha giustamente elencato ilmago più tutte le implicazioni familiari e di stress lavorativo degli ultimi due anni).

Tu pensa di aver guidato una impresa del genere e nella sera dei festeggiamenti TUTTI gli uomini di campo sono a Udine, tranne il proprietario che se ne sta al centro del palcoscenico a Napoli e ti dice per interposta persona: l’anno prossimo sarai l’allenatore del Napoli e devi vincere la Champions League. 
Se a me da persona normale girerebbero a velocità ipersonica, pensa a uno come Luciano…è un miracolo che non sia successo ancora niente.

Aggiungo: sono convinto che non finisca il calcio dopo Spalletti a Napoli, ne faccio un discorso relativo ai soliti modi.

sì, ma infatti nel mio post ho omesso di mettere la visione, basata sulla personalità, di Spalletti e la sua presa di posizione (per altro condivisibilissima da, credo, il 99% delle persone del globo terrestre).

1) cazzo, ho appena visto lo scudetto dei miracoli e tu, stronzo di un presidente, che fai? rinnovo automatico a stessa RAL, senza bonus o un aumento di riconoscenza. 
2) al punto 1 aggiungere la testardaggine + carattere tohhhshhhano del vate di Certaldo

Risultato quello che hai riportato te, Tony

"Se a me da persona normale girerebbero a velocità ipersonica, pensa a uno come Luciano…è un miracolo che non sia successo ancora niente."

100% condivido eh.

Poi, nel mio post, prendevo comunque le parti (o la visione) di una persona che per il calcio ha dato tutto, son letteralmente 50+ anni di carriera (tra calciatore e allenatore) ad alti/altissimi livelli e mi dico "fanculo ad ADL, quitto da grande/all'apice" (per ora con questa scusa).

Poi il mio era anche più un suggerimento di chiuderla qui, piuttosto che magari rientrare tra 1/2 anni e rischiar di far la fine del vate di Galeone  :forza: :forza: ​​​​​​​ :forza:
O meglio, io al suo posto farei così.

IMMORTALE (e comunque con un bel pozzo di soldi e la pensione+ospitate/telecronache che di certo non mancheranno in caso volesse continuare ad essere 'occupato')
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 30/05/2023, 13:01

spalletti spalletting
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

La Grande T
Pro
Pro
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 30/05/2023, 13:12

rowiz ha scritto: 30/05/2023, 13:01 spalletti spalletting
Stavolta ci ha messo un po’ di mostarda prima  :fischia:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 30/05/2023, 14:10

La Grande T ha scritto: 30/05/2023, 13:12
rowiz ha scritto: 30/05/2023, 13:01 spalletti spalletting
Stavolta ci ha messo un po’ di mostarda prima  :fischia:

sì, effettivamente stavolta è stato bravo quantomeno perché ha raggiunto il suo massimo ed ha evitato di rovinare tutto.
Deve ringraziare ADL che gli ha offerto questa splendida via d'uscita, ripeto bravo lui a prenderla al volo
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/05/2023, 15:01

ilmago ha scritto: 30/05/2023, 12:49

1) cazzo, ho appena visto lo scudetto dei miracoli e tu, stronzo di un presidente, che fai? rinnovo automatico a stessa RAL, senza bonus o un aumento di riconoscenza. 

dai mago, sta roba non si può leggere.

3.2 milioni a stagione, contratto firmato e l'aumento di riconoscenza? :biggrin:

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2506

Messaggio da ilmago » 30/05/2023, 15:09

BruceSmith ha scritto: 30/05/2023, 15:01
ilmago ha scritto: 30/05/2023, 12:49

dai mago, sta roba non si può leggere.

3.2 milioni a stagione, contratto firmato e l'aumento di riconoscenza? :biggrin:

Dai non facciamo i moralisti brusss, te al suo posto non l'avresti richiesto un adeguamento?? (al netto del possibile/probabile premio scudetto già incassato come bonus..che però non so a quanto ammonta..e voglio sperare che Adl l'abbia pagato :forza: :forza: )

ahimè, succede per i mezzi giocatori con contratti da 4/5 anni che dopo 5 partite decenti i procuratori vanno a chiedere un rinnovo; mentre l'allenatore (che poi è quello che paga per tutti se le cose vanno male*..) no? Soprattutto dopo che vince un qualcosa che (a quelle latitudine) è un evento più unico che raro?

*E cazzo! E che cazzo! E che cazzo! E fa.. E fanno uno sport molto più rischioso! (cit.)

Il calcio sarà (forse) un mondo migliore senza procuratori e con 'dipendenti' che onorano il contratto e che non vanno a chiedere rinnovi o far mal di pancia ogni 3x2...ma è utopistico, figurati poi in Italia :forza: :forza: ​​​​​​​ :forza:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Calcio”