Semifinali Lega Est - (2) I Celti di Boston vs. (3) I Filadelfia del 1776
-
- Rookie
- NFL Team: Pats
- NBA Team: Spurs
- 13
- 56
Re: Semifinali Lega Est - (2) I Celti di Boston vs. (3) I Filadelfia del 1776
Bello avere delle certezze, tipo lo squagliarsi del barba quando c'è da fare l'ultimo miglio.
Perchè va bene Doc e le sue statistiche in G7...ma Harden è dai tempi di OKC in finale contro Miami che sul più bello ti gioca e si gioca contro.
Poi su Embiid: individualmente nel complesso, sommando l'impatto sulle due metà campo, come centro è un pelo sopra Jokic.
Ma Jokic è centro e playmaker di una squadra che fa le finali di Conference perchè c'è lui che la fa girare.
Quindi va benissimo l'MVP al camerunense...perfettamente in linea con ciò che l'NBA è diventata.
Sinceramente avrei compreso di più darlo a Tatum.
Perchè va bene Doc e le sue statistiche in G7...ma Harden è dai tempi di OKC in finale contro Miami che sul più bello ti gioca e si gioca contro.
Poi su Embiid: individualmente nel complesso, sommando l'impatto sulle due metà campo, come centro è un pelo sopra Jokic.
Ma Jokic è centro e playmaker di una squadra che fa le finali di Conference perchè c'è lui che la fa girare.
Quindi va benissimo l'MVP al camerunense...perfettamente in linea con ciò che l'NBA è diventata.
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Secondo me non c'entra niente, l'MVP è un premio per la regular season e Embiid è stato il migliore sulle 82 partite, poi possiamo discutere sul fatto che nell'ultimo mese jokic ha tirato il freno forte di un primo posto già acquisito invece Embiid è andato all-in per vincere il premio ma non significa che non sia meritato.ttd ha scritto:Bello avere delle certezze, tipo lo squagliarsi del barba quando c'è da fare l'ultimo miglio.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
Concordo. E Tatum, dopo una grandissima prima parte di stagione, è andato in calando.pepper90 ha scritto:Secondo me non c'entra niente, l'MVP è un premio per la regular season e Embiid è stato il migliore sulle 82 partite, poi possiamo discutere sul fatto che nell'ultimo mese jokic ha tirato il freno forte di un primo posto già acquisito invece Embiid è andato all-in per vincere il premio ma non significa che non sia meritato.ttd ha scritto:Bello avere delle certezze, tipo lo squagliarsi del barba quando c'è da fare l'ultimo miglio.
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
-
- Rookie
- NFL Team: Pats
- NBA Team: Spurs
- 13
- 56
Mi spiego megliopepper90 ha scritto: 15/05/2023, 9:42 Secondo me non c'entra niente, l'MVP è un premio per la regular season e Embiid è stato il migliore sulle 82 partite, poi possiamo discutere sul fatto che nell'ultimo mese jokic ha tirato il freno forte di un primo posto già acquisito invece Embiid è andato all-in per vincere il premio ma non significa che non sia meritato.
Embiid è il perfetto MVP di una lega che ha conferito lo stesso titolo ad Harden e Westbrook.
L'eccezione è stata Jokic.
Poi ai Playoffs si gioca un altro sport e le gerarchie cambiano radicalmente
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1952
- 1705
Che spettacolo di giocatore è Tatum.
Cinquantello in una gara 7 contro quella che poteva essere la vera squadra da battere ad Est, canestri pesantissimi, stilisticamente è il giocatore più vicino a Kobe (forse insieme a Booker). Attualmente credo sia il mio giocatore preferito in NBA, alla pari di Doncic.
Cinquantello in una gara 7 contro quella che poteva essere la vera squadra da battere ad Est, canestri pesantissimi, stilisticamente è il giocatore più vicino a Kobe (forse insieme a Booker). Attualmente credo sia il mio giocatore preferito in NBA, alla pari di Doncic.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Rookie
- NFL Team: Seattle Seahawks
- Squadra di calcio: Napoli
- 3
- 101
ttd ha scritto: 15/05/2023, 9:48Mi spiego megliopepper90 ha scritto: 15/05/2023, 9:42 Secondo me non c'entra niente, l'MVP è un premio per la regular season e Embiid è stato il migliore sulle 82 partite, poi possiamo discutere sul fatto che nell'ultimo mese jokic ha tirato il freno forte di un primo posto già acquisito invece Embiid è andato all-in per vincere il premio ma non significa che non sia meritato.
Embiid è il perfetto MVP di una lega che ha conferito lo stesso titolo ad Harden e Westbrook.
L'eccezione è stata Jokic.
Poi ai Playoffs si gioca un altro sport e le gerarchie cambiano radicalmente
Fino a 6 mesi fa però la narrazione su Jokic era diversa visto che veniva da due viaggi ai playoff in cui da MVP aveva un +/- di -57 e -44. Io sono un fan del Joker, ma quest'anno secondo me il premio di MVP a Embiid era più che giusto (anche se darlo un'altra volta a Jokic non sarebbe stato lesa maestà). Ma dire che Jokic ai playoff è stato un fattore fino a questa run pure è cambiare la narrazione senza dati a supporto. La stagione di "regular season" di Embiid è stata da MVP poi se uno ha un'opinione o preferenza diversa è comunque legittima.
-
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1
- 405
Dire che Tatum non sia completo però ci vuole tutta. Stasera ha primariamente distrutto Philadelphia penetrando mettendone quasi 30 con una sola tripla nel primo tempo. Poi vabbè nella valanga del secondo tempo ha iniziato a martellare da tre ma direi che il repertorio l'ha fatto vedere tutto.
Se vuoi é uno che gioca molto the right way e ci sono partite dove uno si aspetterebbe più spesso quello che ha fatto stanotte. Poi c'è anche da dire che come tutti quando ha quelle prestazioni dove non entra niente ti fa cadere le braccia ma é così per tutti.
Su Embiid per me ha bisogno di un coach che oltre che cavalcarlo gli metta intorno una tattica un po' più articolata rispetto s puri isolamenti di talento e potenza che non siamo più negli anni '90. Con raddoppi zone aree piene diventa dura nei playoff fare il gioco che fa Embiid. Il problema dei Sixers é stato che nel momento più cruciale si sono affidati troppo alle singole star alla sperandio.
Harden ci é riuscito per due partite ma poi non era in grado ed Embiid per ora nei play-off la storia dimostra che può essere limitato
Sent from my CPH2409 using Tapatalk
Se vuoi é uno che gioca molto the right way e ci sono partite dove uno si aspetterebbe più spesso quello che ha fatto stanotte. Poi c'è anche da dire che come tutti quando ha quelle prestazioni dove non entra niente ti fa cadere le braccia ma é così per tutti.
Su Embiid per me ha bisogno di un coach che oltre che cavalcarlo gli metta intorno una tattica un po' più articolata rispetto s puri isolamenti di talento e potenza che non siamo più negli anni '90. Con raddoppi zone aree piene diventa dura nei playoff fare il gioco che fa Embiid. Il problema dei Sixers é stato che nel momento più cruciale si sono affidati troppo alle singole star alla sperandio.
Harden ci é riuscito per due partite ma poi non era in grado ed Embiid per ora nei play-off la storia dimostra che può essere limitato
Sent from my CPH2409 using Tapatalk
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
E' assolutamente legittima, però finchè sa parla, appunto, di regular season.
Se si parla dell'mvp della regular season basandosi sulle prestazioni dei playoffs (come ha fatto qualcuno nelle pagine scorse) smette di essere legittima.
Se si parla dell'mvp della regular season basandosi sulle prestazioni dei playoffs (come ha fatto qualcuno nelle pagine scorse) smette di essere legittima.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2633
- 2502
Radiofreccia ha scritto: 15/05/2023, 10:14 Che spettacolo di giocatore è Tatum.
Proprio per le similitudini a cui ti riferisci è il mio preferito insieme a Devinuzzo
-
- Rookie
- 1
- 21
Abbiamo fatto il click mentale che ci porta al bersaglio grosso? Non mi fido dei miei polli 

-
- Rookie
- NFL Team: Seattle Seahawks
- Squadra di calcio: Napoli
- 3
- 101
casper-21 ha scritto: 15/05/2023, 10:31 E' assolutamente legittima, però finchè sa parla, appunto, di regular season.
Per me gli errori quando si parla di MVP sono due: il primo è quello di valutare i playoff che seguono a quella stagione regolare, il secondo è quello di pensare che l'MVP di una regular season debba necessariamente essere il giocatore più forte della Lega a prescindere. Il secondo punto in particolare mi pare assurdo, se si valuta il miglior giocatore a prescindere Lebron avrebbe dovuto vincere il premio praticamente ogni anno, anche prima che cominciava la stagione. Invece si valuta quello che è successo nella regular season: i numeri di un giocatore, il suo impatto sul record della squadra, la sua capacità sui due lati dal campo e cose del genere. Per me quello di Embiid è un premio giusto, darlo a Jokic non sarebbe stato una follia e per oltre metà stagione Tatum era assolutamente in corsa.
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Ma sì è il discorso che ho sempre portato avanti parlando, per esempio, di Brown. Molto meno pubblicizzato di un sacco di talenti NBA, da Simmons in poi si potrebbe fare una lunga lista. Ha fatto solo due ASG in carriera. Però poi se vai a vedere il rendimento ai PO scopri un'altra realtà.casper-21 ha scritto:E' assolutamente legittima, però finchè sa parla, appunto, di regular season.
C'è gente che ha un talento tale da sopravvivere in RS mettendo su cifre astronomiche, però poi quando arrivano i PO devi avere un'altra marcia. E Jaylen ha sempre dimostrato di averla, anche perché l'intensità del gioco si alza non poco e si comincia a giocare davvero sui due lati del campo.
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
ma poi guarda le partite con i sottotitoli?

-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
Madre mia che poraccio
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
bè però devo dire che dopo i leaks di Morey prima di gara7 (peraltro pure Woj che ormai fa solo le marchette ai dirigenti ed agenti amici, non benissimo), e Morey medesimo che è da inizio anno che parla del complotto giudo-massonico da parte dei giornalisti di Boston per non far vincere l'MVP ad Embiid, mi dà particolare gusto aver battuto lui in primis, anche perchè Embiid è un giocatore che mi è sempre piaciuto 
dopodichè sta serie Phila, l'ha persa in gara6 con ogni probabilità, l'ha detto anche Tatum che a fine terzo quarto di gara6 eravamo davvero vicinissimi ad andare giù, ed invece siamo rimasti sù, sono stati bravi i Celtics, ma pure ai Sixers è mancato il killer instinct
la strategia di attaccare Embiid dall'inizio alla fine ha pagato, quando ha iniziato a prendere Tatum sui cambi è diventata notte fonda, però questa strategia paga nel momento in cui a Tatum entra il tiro, per gran parte della serie ha litigato con il canestro, permettendo a Joel di stazionare sotto il ferro
prestazione di Harden ed Embiid comunque davvero indecente, aldilà dei tiri che non entrano, è stato proprio l'atteggiamento ad essere discutibile, e questa è una roba sui cui Doc Rivers non può fare nulla

dopodichè sta serie Phila, l'ha persa in gara6 con ogni probabilità, l'ha detto anche Tatum che a fine terzo quarto di gara6 eravamo davvero vicinissimi ad andare giù, ed invece siamo rimasti sù, sono stati bravi i Celtics, ma pure ai Sixers è mancato il killer instinct
la strategia di attaccare Embiid dall'inizio alla fine ha pagato, quando ha iniziato a prendere Tatum sui cambi è diventata notte fonda, però questa strategia paga nel momento in cui a Tatum entra il tiro, per gran parte della serie ha litigato con il canestro, permettendo a Joel di stazionare sotto il ferro
prestazione di Harden ed Embiid comunque davvero indecente, aldilà dei tiri che non entrano, è stato proprio l'atteggiamento ad essere discutibile, e questa è una roba sui cui Doc Rivers non può fare nulla
Ultima modifica di lebronpepps il 15/05/2023, 12:30, modificato 1 volta in totale.