Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da Rico Tubbs » 11/05/2023, 10:51

mr.kerouac ha scritto: 11/05/2023, 10:34 Ecco, se c'è una roba positiva del risultato di ieri è che, spero, vengano messe da parte tutte le velleità per concentrarsi sul raggiungere il quarto posto.

Kero spero tu stia scherzando, se fate un goal nei primi 20' al ritorno arriva un quintale di merda nelle mutande dei nostri e puo' succedere di tutto. Sinceramente avete poche possibilita', ma sono partite talmente delicate che con un episodio cambi totalmente l'inerzia della serie

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2504

Messaggio da PWillis52 » 11/05/2023, 10:58

BruceSmith ha scritto: 11/05/2023, 10:51
PWillis52 ha scritto: 11/05/2023, 10:38  è per forza Maldini(e Massara) perché il mercato è stato davvero osceno e di certo, quest'anno, non ha ridotto il gap tra le due rose?

BruceSmith ha scritto: 02/09/2022, 10:18 CDK 21
Thiaw 21
Vranckx 19
Origi 27
Dest 21
Pobega 22
Adli 21

il piano è chiaro.
poi, ovviamente, un mercato del genere andrà valutato tra 2-3 anni (sembra un draft nfl più che una sessione di calciomercato. e - imho - va usato lo stesso concetto di fondo.. se ne azzecchi la metà, ti baci i gomiti).
ci vorrà pazienza. :icon_paper:

poi è andata peggio di come mi aspettassi (per il disastro CDK), però il concetto di fondo rimane.

Interpretazione del mercato giustissima la tua ma nell'analisi della stagione rimane, per me, la criticità maggiore.
Dico anche che anche se fra 2 anni, come è possibile accada, 3 di quelli saranno titolari e giocatori importanti non è che si possa rivalutare l'analisi su questa stagione.

Ieri sotto 2a0 in semi di Champions mettere Pobega invece di DKT è urlo di Pioli tipo : "fa cagareeeeeeee" :biggrin:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2790

Messaggio da mr.kerouac » 11/05/2023, 11:05

Rico Tubbs ha scritto: 11/05/2023, 10:51
mr.kerouac ha scritto: 11/05/2023, 10:34 Ecco, se c'è una roba positiva del risultato di ieri è che, spero, vengano messe da parte tutte le velleità per concentrarsi sul raggiungere il quarto posto.

Kero spero tu stia scherzando, se fate un goal nei primi 20' al ritorno arriva un quintale di merda nelle mutande dei nostri e puo' succedere di tutto. Sinceramente avete poche possibilita', ma sono partite talmente delicate che con un episodio cambi totalmente l'inerzia della serie
Tieni presente che, solo per portarla ai supplementari, dobbiamo farne 3 dato che il genio in panchina preparerà la partita in modo da trovarci sotto 1a0 ad un certo punto del primo tempo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 11/05/2023, 11:10

PWillis52 ha scritto: 11/05/2023, 10:38 Io la penso come te eh, per me tra queste due squadre la differenza non sta nel manico, anzi, ma nel roster.
Poi qui dentro, tra i milanisti che conosco per dire non succede, se dici che il Milan è meno forte dell'Inter la gente si incendia.
Però chiedo a chi come te non ritiene Pioli primo responsabile delle difficoltà di questa stagione (che poi se entra nelle 4 con semi di Champions a me sembra annata come minimo discreta) allora il "colpevole" è per forza Maldini(e Massara) perché il mercato è stato davvero osceno e di certo, quest'anno, non ha ridotto il gap tra le due rose? No perché nemmeno quello si può toccare perché PFDC è intoccabile (e sia chiaro io il personaggio Maldini che ha 2 palle così l'ho sempre stimato).
Questa stagione è figlia di vari fattori, io parto dal presupposto che in pochi casi sbaglia solo uno, ma soprattutto in una società sportiva le colpe sono da dividere tra tutti, non nego (e non ho mai negato) che Pioli abbia sbagliato alcune cose, ma da qui a pensare che senza questi errori avremmo in scioltezza rivinto il campionato e raggiunto facilmente la finale di CL...mi viene da sorridere se non proprio da ridere. Questa squadra è frutto di errori passati a cui si è cercato, anzi dovuto, porre rimedio perchè insostenibili. Cara grazia sono arrivati gli Elliott a mettere a posto le cose, perchè altrimenti a quest'ora probabilmente eravamo a giocarci i Playoff per la serieB (nella più ottimistica delle visioni), a loro è subentrato Cardinale che è un mero affarista, quindi gli interventi migliorativi su questa squadra non potremo vederli nel breve periodo, ma non è che avevamo la fila di compratori disposti poi ad andare a far manbassa in giro per i top club...quindi devi per forza fare di necessità virtù, facile dire "tirate fuori i soldi", ma del tutto irreale. Partendo da questo presupposto si arriva al secondo livello della piramide, ovvero chi i giocatori li mette a disposizione dell'allenatore. Non potendo appunto andare a fare shopping hanno dovuto affidarsi alle loro competenze, queste non sempre corrisppndono alle richieste dell'allenatore, sappiamo benissimo come funzionano certe dinamiche, non sempre qualsiasi richiesta viene presa in considerazione (ricordo che i giocatori richiesti da Pioli erano altri e soprattutto che il turco e Kessie erano sue priorità, non Pobega, Wranxks o Adli giocatori che nell'immediato sono decisamente immaturi...ieri da noi è entrato Pobega, da loro Brozovic, così giusto per inquadrare meglio il tutto) Il Milan ha 11 titolari, di cui almeno 3/4 (l'esterno dx, Diaz, il terzino dx, e forse un cc) che non potrebbero esserlo, il resto? Un pianto...Origi, Pobega, Dest, Ballo, Messias, ecc..dai seriamente? Nel momento che nella partita clou della stagione ti si ferma il miglior giocatore dove vuoi andare? Si è visto all'andata e in una marea di partite che senza di lui non abbiamo soluzioni...mi pare che non si possa neanche iniziare un discorso qui. Quindi per rispondere alla tua domanda SI, le responsabilità sono anche di PFDC, che per carità ha fatto cose pazzesche pescando giocatori fantastici come Theo, MagicMike, in parte Tomori, Tonali, lo stesso Giroud...ma si è anche ostinato troppo su alcuni suoi movimenti e questo non può essere scusato se si vuole essere onesti

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 11/05/2023, 11:14

Con loro con un portiere in porta siamo attualmente in un parziale di 0-6. Sarebbe un miracolo farne uno. 

Comunque non vedo l'ora che arrivi martedì. Voglio godermi questa disperazione fino in fondo. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 11/05/2023, 11:15

PWillis52 ha scritto: 11/05/2023, 10:58 Interpretazione del mercato giustissima la tua ma nell'analisi della stagione rimane, per me, la criticità maggiore.
Dico anche che anche se fra 2 anni, come è possibile accada, 3 di quelli saranno titolari e giocatori importanti non è che si possa rivalutare l'analisi su questa stagione.

Ieri sotto 2a0 in semi di Champions mettere Pobega invece di DKT è urlo di Pioli tipo : "fa cagareeeeeeee" :biggrin:

ma su questo sono d'accordo.
a parte Thiaw è andata malissimo e - cosa peggiore - l'unico acquisto costoso è un buco nero (e pure fra due tre anni, boh).

dico solo che, muovendosi in quel modo, i rischi sono più alti.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 11/05/2023, 11:29

però intendiamoci, il Milan ha 3 giocatori top (Maignan, Theo, Leao), se gliene togli uno in una partita così, normale che diventa tutto in salita, non avete la profondità di rosa dell'Inter (ma pure del Napoli)

in ogni caso secondo me il fatto di non aver sostituito Kessiè è il vero delitto, a centrocampo manca troppo la sua presenza e la sua fisicità, con tutto che Krunic contro il Napoli ha fatto due partitoni, ma parliamo di un giocatore di un altro livello

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
451
478

Messaggio da marat77 » 11/05/2023, 11:42

LukaV ha scritto: 11/05/2023, 10:02
mr.kerouac ha scritto: 11/05/2023, 9:57 Domanda: come abbiamo fatto a battere il Napoli?
Loro sono qualitativamente inferiori oppure tatticamente è stato fatto qualcosa che li ha messi in difficoltà?
Risposta:
Capitolo 1:
Il Napoli è una squadra con cui per tipologia di gioco ci accoppiamo meglio, il loro modo di giocare li presta a scoprirsi di più di quello che fa l'inter, indi per cui abbiamo avuto quegli spazi che ci hanno concesso di essere pericolosi nelle ripartenze.
Capitolo 2: Avevamo quel giocatore che, a differenza di ieri, ha potuto finalizzare le occasioni che gli si sono presentate, se ci si ricorda delle due gare nella prima ha fatto una sgroppata da solo, poi ha fatto segnare bennacer e nella partita di ritorno ha fornito l'assist a Giroud e procurato un rigore (anzi due 😀)...direi che non è poco per bestemmiare sulla sua assenza

corretto e aggiungo due cose:
1) contro il Napoli le assenze le ha avute il Napoli. Che all’andata ha dovuto giocare con Elmas falso nueve mancando sia Osimhen che Simeone(Raspadori appena rientrato dall’infortunio). E al ritorno senza Kim e Anguissa e Osi al rientro forse al 50% della sua condizione.
Con l’Inter l’assenza pesante l’ha avuta il Milan prima(Leao) e poi durante(Bennacer).
Inter che a differenza del Milan può permettersi di giocare a Roma con Lukaku e Correa davanti e Brozovic a metà campo, e 4 giorni dopo con Dzeko Lautaro e Chalanoglu belli riposati.

2) Il Napoli nei primi 10/15 minuti dell’andata ha tirato in porta 6 volte. Di queste Kvara a porta vuota di sinistro salvato sulla linea e gran parata di Maignan su Zielinski.
non dico che se avesse segnato avrebbe stravinto quella partita o l’avrebbe dominata, perché nel calcio può succedere di tutto. Ma che il Calcio spesso in queste partite è deciso da episodi e situazioni che possono condizionarne l’esito.

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8665

Messaggio da albizup » 11/05/2023, 11:43

lebronpepps ha scritto: 11/05/2023, 11:29 però intendiamoci, il Milan ha 3 giocatori top (Maignan, Theo, Leao), se gliene togli uno in una partita così, normale che diventa tutto in salita, non avete la profondità di rosa dell'Inter (ma pure del Napoli)

in ogni caso secondo me il fatto di non aver sostituito Kessiè è il vero delitto, a centrocampo manca troppo la sua presenza e la sua fisicità, con tutto che Krunic contro il Napoli ha fatto due partitoni, ma parliamo di un giocatore di un altro livello

Però i derby di merda, giocati allo stesso modo, li abbiamo giocati anche con Kessie. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 11/05/2023, 12:03

BruceSmith ha scritto: 11/05/2023, 11:15
PWillis52 ha scritto: 11/05/2023, 10:58 Interpretazione del mercato giustissima la tua ma nell'analisi della stagione rimane, per me, la criticità maggiore.

a parte Thiaw è andata malissimo e - cosa peggiore - l'unico acquisto costoso è un buco nero (e pure fra due tre anni, boh).

Mmm sicuro?
Io mi ricordo parecchi dire che a investire solo sui giovani non si perde mai, e che peggio dei vecchi sicuramente non possono fare
Never Underestimate the Heart of a Champion

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8665

Messaggio da albizup » 11/05/2023, 12:04

RizzK8 ha scritto: 11/05/2023, 12:03
BruceSmith ha scritto: 11/05/2023, 11:15

Mmm sicuro?
Io mi ricordo parecchi dire che a investire solo sui giovani non si perde mai, e che peggio dei vecchi sicuramente non possono fare

Secondo te ci perderemo più da Origi o CDK?
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2504

Messaggio da PWillis52 » 11/05/2023, 12:15

LukaV ha scritto: 11/05/2023, 11:10
PWillis52 ha scritto: 11/05/2023, 10:38 Io la penso come te eh, per me tra queste due squadre la differenza non sta nel manico, anzi, ma nel roster.
Poi qui dentro, tra i milanisti che conosco per dire non succede, se dici che il Milan è meno forte dell'Inter la gente si incendia.
Però chiedo a chi come te non ritiene Pioli primo responsabile delle difficoltà di questa stagione (che poi se entra nelle 4 con semi di Champions a me sembra annata come minimo discreta) allora il "colpevole" è per forza Maldini(e Massara) perché il mercato è stato davvero osceno e di certo, quest'anno, non ha ridotto il gap tra le due rose? No perché nemmeno quello si può toccare perché PFDC è intoccabile (e sia chiaro io il personaggio Maldini che ha 2 palle così l'ho sempre stimato).
Questa stagione è figlia di vari fattori, io parto dal presupposto che in pochi casi sbaglia solo uno, ma soprattutto in una società sportiva le colpe sono da dividere tra tutti, non nego (e non ho mai negato) che Pioli abbia sbagliato alcune cose, ma da qui a pensare che senza questi errori avremmo in scioltezza rivinto il campionato e raggiunto facilmente la finale di CL...mi viene da sorridere se non proprio da ridere. Questa squadra è frutto di errori passati a cui si è cercato, anzi dovuto, porre rimedio perchè insostenibili. Cara grazia sono arrivati gli Elliott a mettere a posto le cose, perchè altrimenti a quest'ora probabilmente eravamo a giocarci i Playoff per la serieB (nella più ottimistica delle visioni), a loro è subentrato Cardinale che è un mero affarista, quindi gli interventi migliorativi su questa squadra non potremo vederli nel breve periodo, ma non è che avevamo la fila di compratori disposti poi ad andare a far manbassa in giro per i top club...quindi devi per forza fare di necessità virtù, facile dire "tirate fuori i soldi", ma del tutto irreale. Partendo da questo presupposto si arriva al secondo livello della piramide, ovvero chi i giocatori li mette a disposizione dell'allenatore. Non potendo appunto andare a fare shopping hanno dovuto affidarsi alle loro competenze, queste non sempre corrisppndono alle richieste dell'allenatore, sappiamo benissimo come funzionano certe dinamiche, non sempre qualsiasi richiesta viene presa in considerazione (ricordo che i giocatori richiesti da Pioli erano altri e soprattutto che il turco e Kessie erano sue priorità, non Pobega, Wranxks o Adli giocatori che nell'immediato sono decisamente immaturi...ieri da noi è entrato Pobega, da loro Brozovic, così giusto per inquadrare meglio il tutto) Il Milan ha 11 titolari, di cui almeno 3/4 (l'esterno dx, Diaz, il terzino dx, e forse un cc) che non potrebbero esserlo, il resto? Un pianto...Origi, Pobega, Dest, Ballo, Messias, ecc..dai seriamente? Nel momento che nella partita clou della stagione ti si ferma il miglior giocatore dove vuoi andare? Si è visto all'andata e in una marea di partite che senza di lui non abbiamo soluzioni...mi pare che non si possa neanche iniziare un discorso qui. Quindi per rispondere alla tua domanda SI, le responsabilità sono anche di PFDC, che per carità ha fatto cose pazzesche pescando giocatori fantastici come Theo, MagicMike, in parte Tomori, Tonali, lo stesso Giroud...ma si è anche ostinato troppo su alcuni suoi movimenti e questo non può essere scusato se si vuole essere onesti

Non andavo così indietro.
Non si può dubitare nemmeno un secondo che il lavoro si M&M sia stato strapositivo.
Io mi aspettavo che al secondo anno consecutivo in Champions e dopo lo Scudetto ci fosse la possibilità di rinforzare in modo più "concreto" la squadra.
Forse sbagliavo io la lettura, rimane che 35M su un giocatore li hai investiti e ieri invece di lui entra Pobega.

A margine su DKT ieri fossi stato in Pioli lo avrei buttato dentro anche perché era la situazione ideale, non avesse combinato nulla amen però sicuro sarebbe entrato in un contesto in cui per assurdo avrebbe avuto solo da guadagnare.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 11/05/2023, 12:17

albizup ha scritto: 11/05/2023, 12:04

Mmm sicuro?

Origi.

Viene dal fallimento al Liverpool, se fallisce pure da voi il suo mercato rimane giusto la Turchia o robe del genere. CDK invece ha l'età dalla sua.

Certo la riforma del ffp non aiuterà.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/05/2023, 12:54

Ho letto tanti spunti interessanti. Ci sono parecchie chiavi di lettura e la ragione sta un po' ovunque se si cerca di razionalizzare la cosa.
C'è poi tutto il discorso emotivo che la partita si portava dietro, perchè più che una partita è (per 6 giorni ancora) LA PARTITA.
Il rammarico è non essersi presentati ad armi pari per mille motivi: dalla sfortuna alle scelte che sono state fatte. Il punto è che ci si muove nella medesima città, nella medesima bolla, confrontandoci con le medesime problematiche (i cugini hanno tutt'ora problemi a far quadrare i conti) e quindi lato nostro si fa fatica ad accettare una disparità così grande di qualità nel parco giocatori. 
PFDC ha sbattuto i pugni al 90' (questo per tornare al discorso di quanto rancore abbia ancora addosso) facendo come Conte e Mou ma non c'è più grande fallimento di chi non riesce a trovare un minuto per un investimento di quella portata. 

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 11/05/2023, 13:03

albizup ha scritto: 11/05/2023, 12:04

Mmm sicuro?

A livello economico o di campo?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Bloccato

Torna a “Calcio”