PWillis52 ha scritto: 11/05/2023, 10:38
Io la penso come te eh, per me tra queste due squadre la differenza non sta nel manico, anzi, ma nel roster.
Poi qui dentro, tra i milanisti che conosco per dire non succede, se dici che il Milan è meno forte dell'Inter la gente si incendia.
Però chiedo a chi come te non ritiene Pioli primo responsabile delle difficoltà di questa stagione (che poi se entra nelle 4 con semi di Champions a me sembra annata come minimo discreta) allora il "colpevole" è per forza Maldini(e Massara) perché il mercato è stato davvero osceno e di certo, quest'anno, non ha ridotto il gap tra le due rose? No perché nemmeno quello si può toccare perché PFDC è intoccabile (e sia chiaro io il personaggio Maldini che ha 2 palle così l'ho sempre stimato).
Questa stagione è figlia di vari fattori, io parto dal presupposto che in pochi casi sbaglia solo uno, ma soprattutto in una società sportiva le colpe sono da dividere tra tutti, non nego (e non ho mai negato) che Pioli abbia sbagliato alcune cose, ma da qui a pensare che senza questi errori avremmo in scioltezza rivinto il campionato e raggiunto facilmente la finale di CL...mi viene da sorridere se non proprio da ridere. Questa squadra è frutto di errori passati a cui si è cercato, anzi dovuto, porre rimedio perchè insostenibili. Cara grazia sono arrivati gli Elliott a mettere a posto le cose, perchè altrimenti a quest'ora probabilmente eravamo a giocarci i Playoff per la serieB (nella più ottimistica delle visioni), a loro è subentrato Cardinale che è un mero affarista, quindi gli interventi migliorativi su questa squadra non potremo vederli nel breve periodo, ma non è che avevamo la fila di compratori disposti poi ad andare a far manbassa in giro per i top club...quindi devi per forza fare di necessità virtù, facile dire "tirate fuori i soldi", ma del tutto irreale. Partendo da questo presupposto si arriva al secondo livello della piramide, ovvero chi i giocatori li mette a disposizione dell'allenatore. Non potendo appunto andare a fare shopping hanno dovuto affidarsi alle loro competenze, queste non sempre corrisppndono alle richieste dell'allenatore, sappiamo benissimo come funzionano certe dinamiche, non sempre qualsiasi richiesta viene presa in considerazione (ricordo che i giocatori richiesti da Pioli erano altri e soprattutto che il turco e Kessie erano sue priorità, non Pobega, Wranxks o Adli giocatori che nell'immediato sono decisamente immaturi...ieri da noi è entrato Pobega, da loro Brozovic, così giusto per inquadrare meglio il tutto) Il Milan ha 11 titolari, di cui almeno 3/4 (l'esterno dx, Diaz, il terzino dx, e forse un cc) che non potrebbero esserlo, il resto? Un pianto...Origi, Pobega, Dest, Ballo, Messias, ecc..dai seriamente? Nel momento che nella partita clou della stagione ti si ferma il miglior giocatore dove vuoi andare? Si è visto all'andata e in una marea di partite che senza di lui non abbiamo soluzioni...mi pare che non si possa neanche iniziare un discorso qui. Quindi per rispondere alla tua domanda SI, le responsabilità sono anche di PFDC, che per carità ha fatto cose pazzesche pescando giocatori fantastici come Theo, MagicMike, in parte Tomori, Tonali, lo stesso Giroud...ma si è anche ostinato troppo su alcuni suoi movimenti e questo non può essere scusato se si vuole essere onesti