Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da marat77 » 08/05/2023, 12:15

Whatarush ha scritto: 08/05/2023, 11:07 Per chi se la fosse persa (ma chiiiiii!?)...

Festa bellissima(e non finita)

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1951
1705

Messaggio da Radiofreccia » 08/05/2023, 12:30

A me è toccato tornare a Milano, ma conto di star giù di nuovo per l'ultima partita quando il capitano alza la coppa.
Che spettacolo, che emozioni!
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Cobain88
Pro
Pro
37
311

Messaggio da Cobain88 » 08/05/2023, 23:09

Whatarush ha scritto: 08/05/2023, 11:07 Per chi se la fosse persa (ma chiiiiii!?)...

Chi di noi era a Napoli, credo  :laughing:

Off topic: erano 3 giorni che aspettavo Liberato :forza:  

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 09/05/2023, 9:13

Si lo so dovremmo solo festeggiare.
E Basta.
Goderci questo terzo Scudetto almeno per quest’ultimo mese di partite.
E non vedo l’ora di Monza Napoli domenica, sperando che non siano tutti cotti e stracotti da festeggiamenti e bagordi e facciano una buona partita.
vorrei far vedere a mio figlio Kim Kvara e Osi dato che per il prossimo anno non ci sono certezze.
E però appunto il pensiero per quello che si legge, e per i dubbi sul prossimo anno comunque stanno predominando rispetto ai festeggiamenti, almeno in questo momento.
Non perché sia così sicuro che restando tutti allora faremmo sicuramente il Bis(seppure credo saremmo favoriti con l’Inter per la vittoria finale), so bene che ripetersi non è certo facile, ma perché vorrei comunque continuare a divertirmi vedendo giocare il miglior calcio della serieA.
E, se non ci fosse un calo motivazionale incredibile, con questa rosa e qualche ritocco(Lozano e Zielisnki e due centrocampisti per Demme e Ndombele) che la potrebbe anche migliorare, ci divertiremmo anche il prossimo anno.

Invece Giuntoli già andato alla Giuve, Spalletti secondo me vuole più soldi e garanzie che Adl non può dargli, Osi dicono addirittura rinnovo ma mi fa molto strano dato che penso gli siano già arrivate offerte da minimo 10 all’anno, Kim lo danno sicuro partente pagando la clausola, Kvara dovrebbe rinnovare passando da 1.2 a 2.5 che parliamoci chiaro son bazzecole sul mercato di oggi.
Insomma tanti punti di domanda, manco il tempo di festeggiare e già sta arrivando il momento dell’incazzatura.
Vabbè questo è.

M’m’immagino questo dialogo tra Presidente e Spalletti:
Adl:”Luciano noi abbiamo esercitato l’opzione per il
Prossimo Anno”
Spalletti:”Sempre alla stessa cifra pure dopo questa impresa?”
Adl: “Beh il contratto lo hai firmato a quella cifra, vuol dire che ti andava bene!”
Spalletti: “Hai adeguato e allungato il contratto di Tizio Caio e Sempronio e non adegui il mio?”
Adl: “Se ti va bene il contratto è quello”
Spalletti: “E mettiamo che mi vada bene, che facciamo con Osi,Kvara e Kim?”
Adl:”Che facciamo? Beh se arrivano determinate offerte son venduti mi pare ovvio!”
Spalletti: “Ok allora cercati un altro allenatore e con l’opzione sul prossimo anno pulisciti le kiappe”
Adl: “Adios Lucianone!”

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 09/05/2023, 9:34

e goditi il momento Marat su, che per stare appresso a quello che scrivono i giornali hai tutta l'estate :forza:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1951
1705

Messaggio da Radiofreccia » 09/05/2023, 10:47

marat77 ha scritto: 09/05/2023, 9:13 Si lo so dovremmo solo festeggiare.
E Basta.
Goderci questo terzo Scudetto almeno per quest’ultimo mese di partite.
E non vedo l’ora di Monza Napoli domenica, sperando che non siano tutti cotti e stracotti da festeggiamenti e bagordi e facciano una buona partita.
vorrei far vedere a mio figlio Kim Kvara e Osi dato che per il prossimo anno non ci sono certezze.
E però appunto il pensiero per quello che si legge, e per i dubbi sul prossimo anno comunque stanno predominando rispetto ai festeggiamenti, almeno in questo momento.
Non perché sia così sicuro che restando tutti allora faremmo sicuramente il Bis(seppure credo saremmo favoriti con l’Inter per la vittoria finale), so bene che ripetersi non è certo facile, ma perché vorrei comunque continuare a divertirmi vedendo giocare il miglior calcio della serieA.
E, se non ci fosse un calo motivazionale incredibile, con questa rosa e qualche ritocco(Lozano e Zielisnki e due centrocampisti per Demme e Ndombele) che la potrebbe anche migliorare, ci divertiremmo anche il prossimo anno.

Invece Giuntoli già andato alla Giuve, Spalletti secondo me vuole più soldi e garanzie che Adl non può dargli, Osi dicono addirittura rinnovo ma mi fa molto strano dato che penso gli siano già arrivate offerte da minimo 10 all’anno, Kim lo danno sicuro partente pagando la clausola, Kvara dovrebbe rinnovare passando da 1.2 a 2.5 che parliamoci chiaro son bazzecole sul mercato di oggi.
Insomma tanti punti di domanda, manco il tempo di festeggiare e già sta arrivando il momento dell’incazzatura.
Vabbè questo è.

M’m’immagino questo dialogo tra Presidente e Spalletti:
Adl:”Luciano noi abbiamo esercitato l’opzione per il
Prossimo Anno”
Spalletti:”Sempre alla stessa cifra pure dopo questa impresa?”
Adl: “Beh il contratto lo hai firmato a quella cifra, vuol dire che ti andava bene!”
Spalletti: “Hai adeguato e allungato il contratto di Tizio Caio e Sempronio e non adegui il mio?”
Adl: “Se ti va bene il contratto è quello”
Spalletti: “E mettiamo che mi vada bene, che facciamo con Osi,Kvara e Kim?”
Adl:”Che facciamo? Beh se arrivano determinate offerte son venduti mi pare ovvio!”
Spalletti: “Ok allora cercati un altro allenatore e con l’opzione sul prossimo anno pulisciti le kiappe”
Adl: “Adios Lucianone!”

Pensa alla salute, ma che ce ne foooooott

:forza:
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 09/05/2023, 11:40

Ma incide sulla salute mentale 😂

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 09/05/2023, 11:47

Per info su come ci si sente a vedere la propria squadra fresca di vittoria dello scudetto venire smantellata pezzo per pezzo contattare topic inter

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1951
1705

Messaggio da Radiofreccia » 09/05/2023, 12:17

Ma io credo che possa anche avere un senso fare una piccola rivoluzione..

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 09/05/2023, 13:37

Radiofreccia ha scritto: 09/05/2023, 12:17 Ma io credo che possa anche avere un senso fare una piccola rivoluzione..

Dipende in cosa consiste una piccola rivoluzione.
Per dire con dispiacere ma se Giuntoli e Spalletti dovessero andar via(per differenti motivi), potrei anche accettarlo.
Di Accardi ne parlano molto bene e già prima di Spalletti avrei voluto De Zerbi che accoglierei a braccia aperte. Ma mi piace anche Italiano.
Darebbero una continuità alla filosofia di gioco di Spalletti in termini di “proporre Calcio”.

Occhio che ad Adl piacciono i colpi di scena e andasse via Spalletti sul mercato ci sarebbe anche Luis Enrique.

A livello di giocatori insomma a cedere Kim Osimhen e Kvara tutti insieme o due di questi 3 sarebbe traumatico al primo impatto.
Poi ovvio da vedere i sostituti etc..
Se invece vendessimo solo Zielinski e Lozano magari migliorando i rispettivi ruoli con 2 centrocampisti al posto di Demme e Ndombele diciamo che lo gradirei decisamente di più.

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 09/05/2023, 13:55

Magari ho solo negli occhi l'ultimo mese ma tra tutti i titolarissimi io venderei krava.
È dal Milan e la marcatura di Calabria che lo stanno sistematicamente bloccando.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1951
1705

Messaggio da Radiofreccia » 09/05/2023, 14:36

marat77 ha scritto: 09/05/2023, 13:37
Radiofreccia ha scritto: 09/05/2023, 12:17 Ma io credo che possa anche avere un senso fare una piccola rivoluzione..

Per dire con dispiacere ma se Giuntoli e Spalletti dovessero andar via(per differenti motivi), potrei anche accettarlo.
Di Accardi ne parlano molto bene e già prima di Spalletti avrei voluto De Zerbi che accoglierei a braccia aperte. Ma mi piace anche Italiano.
Darebbero una continuità alla filosofia di gioco di Spalletti in termini di “proporre Calcio”.

Occhio che ad Adl piacciono i colpi di scena e andasse via Spalletti sul mercato ci sarebbe anche Luis Enrique.

A livello di giocatori insomma a cedere Kim Osimhen e Kvara tutti insieme o due di questi 3 sarebbe traumatico al primo impatto.
Se invece vendessimo solo Zielinski e Lozano magari migliorando i rispettivi ruoli con 2 centrocampisti al posto di Demme e Ndombele diciamo che lo gradirei decisamente di più.

Ti rispondo per punti:

- Giuntoli: è qui da 8 anni, ha fatto alcuni colpi francamente impressionanti ed altri che sono stati cantonate enormi. Però io sul DS ho sempre un po' di remore, nel senso che mi pare un mestiere in cui conta soprattutto di chi ti circondi. Lui è qui da 8 anni e negli ultimi 5 anni sono stati richiamati Micheli&Mantovani: quanto è lavoro di uno e quanto di un altro e un altro ancora? Non sto sminuendo Giuntoli, ci mancherebbe. E comunque 8 anni sono tanti.
- Spalletti: ha 64 anni ed ha vinto uno scudetto a Napoli, un qualcosa che letteralmente è riuscita a soli altri due allenatori nella storia. Potrebbe aver realmente raggiunto il massimo possibile con questa società e questa squadra, potrebbe percepire che più di così non può e quindi entrano in gioco discorsi di motivazioni e quant'altro. Se non si sente in grado di andare oltre io lo rispetto totalmente e reputo giusto che cerchi avventure di nuovo stimolo.
- Squadra: considerando che c'è anche la nuova legge sulle plusvalenze nei primi 3 anni di un calciatore, fatico a credere possa andar via Kvara. Osimhen mi pare abbastanza ovvio che saluti ma è qui da 3 anni e può volere nuove sfide (oltre ad appartenere ormai ad un tier di giocatori che non matcha con il nostro salary cap), lo aggiungerei alla lista dei grandissimi attaccanti che ci hanno salutato nella storia con la differenza che se ne va con uno scudetto vinto e quindi lo si ama alla follia. L'unico di cui mi dispiacerebbe tantissimo e temo ci saluti è Kim: forse esagero, ma un difensore così forte, completo e continuo temo sia proprio impossibile da rimpiazzare. Per me quest'anno l'ha chiuso su livelli che Koulibaly non ha mai raggiunto.

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 09/05/2023, 15:04

MP3 ha scritto: 09/05/2023, 13:55 Magari ho solo negli occhi l'ultimo mese ma tra tutti i titolarissimi io venderei krava.
È dal Milan e la marcatura di Calabria che lo stanno sistematicamente bloccando.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Veramente veniva costantemente raddoppiato anche prima delle sfide col Milan.
e già solo il fatto che tutti gli allenatori avversari sono preoccupati a tal punto da richiedere il raddoppio sistematico fa capire il livello del giocatore.

Col Milan aveva fissi Calabria e Krunic appena aveva palla. Con Diaz prima e Messias poi a triplicare.
No dico triplicare.
Deve secondo me a volte essere più rapido e prendere una decisione su quello che vuole fare prima che arrivi il raddoppio. A volte aspetta troppo e alla fine arriva il raddoppio.
detto che anche col raddoppio, nel ritorno, è venuto via lo stesso avendo due grandi occasioni di destro e di sinistro.
domenica con la Fiorentina appena entrato lui è cambiata la nostra pericolosità.
a Udine dal suo tiro è arrivato il gol.
in un modo o nell’altro anche quando non ha segnato o dato assist è stato quasi sempre decisivo.
si l’ultimo mese è un po’ sceso di condizione, ma fino a quando era in forma era per me in ballo
con Osimhen per l’Mvp del Campionato.

in sostanza, per risponderti, no se dovessi scegliere uno dei 3, Kim/Kvara/Osi il più sacrificabile sarebbe il coreano.
a malincuore perché è già uno degli idoli più acclamati dai tifosi del Napoli, ma non al livello degli altri due. 

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 09/05/2023, 16:13

Radiofreccia ha scritto: 09/05/2023, 14:36
marat77 ha scritto: 09/05/2023, 13:37

Ti rispondo per punti:

- Giuntoli: è qui da 8 anni, ha fatto alcuni colpi francamente impressionanti ed altri che sono stati cantonate enormi. Però io sul DS ho sempre un po' di remore, nel senso che mi pare un mestiere in cui conta soprattutto di chi ti circondi. Lui è qui da 8 anni e negli ultimi 5 anni sono stati richiamati Micheli&Mantovani: quanto è lavoro di uno e quanto di un altro e un altro ancora? Non sto sminuendo Giuntoli, ci mancherebbe. E comunque 8 anni sono tanti.
- Spalletti: ha 64 anni ed ha vinto uno scudetto a Napoli, un qualcosa che letteralmente è riuscita a soli altri due allenatori nella storia. Potrebbe aver realmente raggiunto il massimo possibile con questa società e questa squadra, potrebbe percepire che più di così non può e quindi entrano in gioco discorsi di motivazioni e quant'altro. Se non si sente in grado di andare oltre io lo rispetto totalmente e reputo giusto che cerchi avventure di nuovo stimolo.
- Squadra: considerando che c'è anche la nuova legge sulle plusvalenze nei primi 3 anni di un calciatore, fatico a credere possa andar via Kvara. Osimhen mi pare abbastanza ovvio che saluti ma è qui da 3 anni e può volere nuove sfide (oltre ad appartenere ormai ad un tier di giocatori che non matcha con il nostro salary cap), lo aggiungerei alla lista dei grandissimi attaccanti che ci hanno salutato nella storia con la differenza che se ne va con uno scudetto vinto e quindi lo si ama alla follia. L'unico di cui mi dispiacerebbe tantissimo e temo ci saluti è Kim: forse esagero, ma un difensore così forte, completo e continuo temo sia proprio impossibile da rimpiazzare. Per me quest'anno l'ha chiuso su livelli che Koulibaly non ha mai raggiunto.

Su Giuntoli e Spalletti concordo pienamente.
Sulla squadra e quei 3 in particolare meno(su Osi si invece).
Per me oggi è più merce rara un giocatore come Kvara che come Kim.
Per quanto l’urlo Kim Kim Kim sia esaltante.
Ed ha sostituito alla grande un totem come Koulibaly.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 09/05/2023, 16:17

ma è proprio una questione di valore del ruolo nel calcio odierno, un giocatore che gioca nel ruolo di Kvara vale molto di più di un difensore centrale top nell'economia della squadra, a meno che tu non ti chiami Max Allegri

Rispondi

Torna a “Calcio”