guarda che sono d'accordo che nel calcìo ci sono buoni arbitraggi, per questo mi scandalizzano quelli del basket che dovrebbero essere di livello elevato, ma di cui proprio non capisco la filosofia, mi sembrano casuali ogni tanto lasciano passare tutto, ogni tanto non si può più difendere. Nel calcio il metro è quello di lasciare andare la partita il più possibile, tollerando la fisicità nei contatti, si sa che il metro è quello e lo applicano in modo costante. Io puntavo principalmente a una partita combattuta (non sono tifoso di queste due squadre, se devo sceglierne una, mi piacciono di più, ora, i Lakers), ma quando i Golden State hanno cercato di riavvicinarsi molti fischi sono andati contro di loro. A me la partita l'hanno rovinata, anche se penso che abbiano meritato i Lakers e che avrebbero vinto anche con un altro arbitraggio.Jack ha scritto: 07/05/2023, 12:19mario61 ha scritto: 07/05/2023, 11:57
Da spettatore completamente neutrale, la partita di ieri è stata rovinata da un arbitraggio assurdo, non ho presente le altre partite (le ho viste a pezzi), ma in quella di ieri l'arbitraggio ha completamente falsato la partita. L'avrebbero vinta lo stesso i Lakers, ma così non c'è proprio stata la partita. Vedendo partite di questo genere mi chiedo che senso abbia tutto il giochino, oltretutto avendo la possibilità di rivedere le azioni. Al confronto gli arbitri della nostra serie A di calcio sono dei fuoriclasse.
Solo il quarto di Draymond è stato assurdo, il terzo per me può andare in entrambe direzioni. Sul resto io capisco i discorsi in generale ma anche Draymond a me sembra che di blocchi puliti ne faccia pochi quindi lontano dalla palla fischiano poco. Troppi fischi pro attaccanti? Può essere ma ormai è così e tirando da fuori sfrutti poco questo.
Sulla serie A lasciamo stare perchè lì davvero non riesco a capire cosa c'è da lamentarsi visto che in questi anni ci sono meno errori che in tutta la storia del calcio (che poi faccia incazzare quando li fanno avendo il Var è un altro discorso).
Comunque per me non è stata rovinata dagli arbitri.
Ci sono cose che un arbitro non può non vedere, ad es. la passeggiata concessa oggi a Embiid in uno dei possessi decisivi, mentre a Lebron hanno fischiato dei passi simili, invece non le vedono, nemmeno quando rivedono l'azione al rallentatore, come nel caso degli sfondamenti su Green, poi che Green dall'altra parte faccia i blocchi non puliti è vero, ma quelli non li sono andati a vedere al rallenty.