Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 03/05/2023, 9:24

Guerrieri in 4
1
5%
Guerrieri in 5
1
5%
Guerrieri in 6
4
19%
Guerrieri in 7
2
10%
Lacustri in 4
2
10%
Lacustri in 5
0
Nessun voto
Lacustri in 6
9
43%
Lacustri in 7
2
10%
 
Voti totali: 21

Avatar utente
flash
Pro
Pro
Messaggi: 3360
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Re: Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da flash » 07/05/2023, 8:51

GecGreek ha scritto: 07/05/2023, 6:57 Pallacanestro inguardabile. Se li tocchi è fallo, se ti vengono addosso è fallo, se ti allacciano è fallo. Basket ignobile da guardare. I Lakers invece possono difendere più verticalmente con Davis e lo fanno, quindi in lunetta ce li mandano meno gli avversari. Esistono i non-fischi per diana. Rimane un metro arbitrale ridicolo e vergognoso per una postseason. Prodotto inguardabile. Gli aggiustamenti di Ham sono stati essenzialmente rimuovere quelli che aveva fatto in gara 2 e poco altro. Bravi a limitare i rimbalzi di Looney, ma vogliamo chiamarlo aggiustamento? Poi un basket elementare ma che ha funzionato grazie alla mano calda da 3 ma soprattutto alla transizione da live ball turnovers.
Lato Warriors, Klay disastroso, andato in area 100 volte a non saper cosa fare e lanciare il contorpiede degli altri e i due Green sono tornati sulla terra. Draymondo con più tecnici che punti e invisibile in campo.
Mi ha fatto male al cuore vedere Poole che brucia LeBron e arriva al ferro. Grazie al cielo due quarti dopo gli ha rifilato una stoppata che la metà basta e i pianeti sono ritornati a girare nel verso giusto.
LBJ partita maiuscola in ogni ambito. Davis mostruoso di nuovo dopo la scampagnata di gara 2. Non solo in protezione al ferro ma anche a smorzare tantissimi palloni. I Warriors essenzialmente non hanno trovato un buon basket mai dal secondo quarto in poi. Le uniche situazioni dove mi pare abbiano trovato qualcosa è quando tiravano dopo il blocco con AD che faceva una qualche drop. Però poi han smesso pure di prendersi quel tiro e cercare quella situazione, per avventure al ferro senza saper che fare. Se il basket espresso dai Lakers rimane questo e sono arbitrati così mamma mia, si preannuncia una serie orrenda.
Steph partitaccia dove non riesce ad imporre la sua volontà sulla gara più di tanto. Certo sarebbe simpatico vedere che succederebbe se gli fischiassero i touch fouls che danno ai Lakers, soprattutto quando si muove senza palla. Ma vabbé, è così da sempre. Ed ultima considerazione: Di Vincenzo non mi pare un giocatore da postseason.

scritto a suo tempo che quelli della nba sono dei vermi.
GS e' tutto l'anno che gioca una pallacanestro a tratti demenziale (salvo rare eccezioni), con JP e klay sugli scudi in versione jim carrey e jeff daniels di dumb and dumber. e kerr non e' da meno, quest'anno viaggia su livelli da WosrCoachOftheYear.
cio' detto, e detto che giocando cosi la L e' automatica, il livello degli arbitraggi e' osceno e soprattutto iniquo perche' se decidi di fischiare tutto lo fai sempre, da una parte e dall'altra. non esiste una disparita' di fischi e FTs del genere a prescindere da tutto il resto. e anche questa storia del diverso metro on ball e off the ball ha stancato. se un contatto e' considerato fallo e' fallo sempre, sia se avviene on ball che off the ball, sia se avviene sotto canestro che a meta' campo. non e' che sei lontano dalla palla o giochi sui blocchi ti possono accoltellare. ci sono 2 regolamenti adesso? e non esiste che gente come russell o schroeder abbiano a favore fischi che uno come curry si sogna. di nuovo, se il metro e' protettivo verso le "superstar" deve esserlo per tutte. oppure se lasci correre lasci correre sempre. che metro arbitrale e' '? 
nel finale con le seconde linee in campo hanno provato a "bilanciare" un po' la cosa con tipo 5 falli di fila fischiati ai padroni di casa, ma appunto quei fischi non c'erano con i titolari in campo, sono arrivati a partita in ghiaccio con le riserve. in gara 1 e gara3 c'e' un abisso di falli e FTs tra le 2 squadre, tipo +20.  non e' normale.
prodotto disgustoso, non si possono guardare partite del genere. silver se ne deve andare a casa, peggior commissioner di sempre.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21883
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3471
8881

Re: Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da Noodles » 07/05/2023, 9:05

secondo me in generale curry è sempre un tantino penalizzato rispetto alle altre star, lo noto spesso perchè probabilmente prendendo molto tiri da tre è più difficile fischiargli fallo spesso.
klay thompson invece ha proprio giocato male, non ho capito cosa aveva in mente nel secondo tempo.
penetrava per poi perdere puntualmente palla, in un caso aveva un autostrada per chiudere a canestro e ha ributtato la palla fuori ad un laker.

la buona notizia per i warriors è che wiggins sta tenendo in single coverage james.
sta giocando una serie difensiva molto sottovalutata, a james sono 3 partite che gli viene negata la sua solita penetrazione da trattorino motorizzato che chiude a destra. Proprio zero.
Ed ok che lui ha perso qualcosa in fisicità ma con i grizzlies quella conclusione a volte si è vista, invece Wiggo sta facendo un lavoro eccellente perchè mette il corpo sempre con angolazione giusta e poi arrivano gli aiuti che chiudono il pitturato.
i warriors da gara 1 hanno fatto molti miglioramenti nella protezione del loro canestro, però stanotte non hanno praticamente mai segnato nel secondo tempo.
in più gli è andata male la nostra % da 3, lì solitamente tiriamo molto peggio (e quindi tatticamente la scelta era giusta).

gara 4 sarà molto diversa.

Nasty15
Rookie
Rookie
Messaggi: 376
Iscritto il: 17/06/2016, 10:46
9
82

Re: Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da Nasty15 » 07/05/2023, 10:15

Gara 1  fischiati  24 falli a 12, ok.

MA gara 3  invece 22 a 21.

Non è il numero dei falli ( la differenza, insomma), in questo caso, che è poco tollerabile bensì proprio le chiamate in sè.

Se i primi due fischi contro Green sono sbagliati li posso anche comprendere con una qualche stravagante motivazione ma il terzo proprio no, non si tratta di un contatto falloso in nessuna circostanza, e secondo me verrà segnalato come errore arbitrale.

Detto ciò, LeBron ha in canna 15 minuti a partita, forse anche meno. In difesa a tratti si sono palesemente visti i 38 anni, manca proprio dei tempi di reazione. Poi quando accende diventa completamente ingiocabile, ma sono pochi minuti ormai, per la pallacanestro da playoff.

Ovviamente ciò che mi sorprende è che sta scomparendo lo sfondamento, ormai è quasi sempre fallo della difesa, anche in gara 2, se non erro, hanno cambiato un fischio arbitrale di sfondamento su LeBron con un fallo alla difesa. Motivano sempre con scempiaggini, però temo che sia proprio una brutta piega quella presa dagli arbitri in questi playoff.


 
Provaci ancora Steph!

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4517
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
Località: Usa
7
362
Contatta:

Re: Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da pepper90 » 07/05/2023, 10:26

I Lakers hanno dato semplicemente su Gara 2, il fattore campo l'avevano preso e sono andati in ciabatte, come fatto a Memphis la chiudono a gara 6 alla crypto.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11702
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da franzis » 07/05/2023, 11:05

Davis ha dominato psicologicamente la partita come poche volte ho visto fare.

Da quando a un certo punto ha ricominciato a difendere tutti su tutto dappertutto, a GSW sono riapparsi i fantasmi (cit), ma questa volta sul serio.

Ham ci ha messo del suo cambiando gli accoppiamenti difensivi, con reaves su steph, the vandolorian su draymondo e AD su chiunque non lo forzasse troppo spesso a allontanarsi dal canestro.

E LBJ che c’ha messo il carico da 90 con un paio di giocate clamorose difendendo la transizione, che col cazzo che ie le vedi fa in RS.

Fondamentali anche DeAngelo, con un inizio che ha messo subito in riga GSW (non solo col tiro ma anche mettendo in ritmo Davis in attacco col pocket pass che è borderline unguardable), e il crucco che ha messo una tripla da fermo di pure palle che secondo me ha spezzato definitivamente le reni ai warriors quando stavano provando a ricucire nel terzo quarto.

Esigo per G4 l’esplosione di Reavesnobili che sta serie va chiusa asap.
Ultima modifica di franzis il 07/05/2023, 11:12, modificato 1 volta in totale.

Jack
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10330
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
578
1547

Re: Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da Jack » 07/05/2023, 11:08

L'arbitraggio non mi piace ma non mi piace da anni e ai playoff cambia troppo poco per i miei gusti (e tra l'altro nonostante mi faccia schifo perchè dovrebbe cambiare? ricordo tante postseason ad Harden in cui improvvisamente iniziano a non fischiare quello che due settimane prima era fallo, non va bene neanche così se vogliamo) ma in questa serie non sta succedendo niente di scandaloso, i Warriors attaccano poco e male il ferro e solo per riaprire per un altro tiro da fuori, stanno andando in lunetta quanto si meritano. Discorso diverso quando difendono ma secondo me è il metro, loro sfruttano poco questo ma lontano dalla palla oltre ai movimenti di Steph e Klay ci sono anche i blocchi che tanto regolari non sono quindi l'unica parte del gioco in cui avrebbe senso lamentarsi sono i fischi quando provano a difendere ma per come giocano e per caratteristiche dei singoli, da sempre, andranno poco in lunetta (basta guardare che sono ultimi nella lega o le medie carriera dei loro giocatori).

Su Steph sono d'accordo che è poco tutelato per un big ma non è uno che sa vendere bene i contatti, è agile, coordinato e alla fine riesce sempre ad evitare e prendersi un tiro in avanti e alla fine capisco che spesso gli arbitri decidano di non fischiare. Comunque i problemi dei Warriors non sono certo arbitrali ma che sono corti perchè Kerr non ha saputo tirar fuori niente nel corso dell'anno dai role player. Looney ieri non ha giocato bene ma siamo sicuri sia meglio dalla panchina e per così pochi minuti? 

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 6324
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
1220
2412

Re: Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da mario61 » 07/05/2023, 11:57

Jack ha scritto: 07/05/2023, 11:08 L'arbitraggio non mi piace ma non mi piace da anni e ai playoff cambia troppo poco per i miei gusti (e tra l'altro nonostante mi faccia schifo perchè dovrebbe cambiare? ricordo tante postseason ad Harden in cui improvvisamente iniziano a non fischiare quello che due settimane prima era fallo, non va bene neanche così se vogliamo) ma in questa serie non sta succedendo niente di scandaloso, i Warriors attaccano poco e male il ferro e solo per riaprire per un altro tiro da fuori, stanno andando in lunetta quanto si meritano. Discorso diverso quando difendono ma secondo me è il metro, loro sfruttano poco questo ma lontano dalla palla oltre ai movimenti di Steph e Klay ci sono anche i blocchi che tanto regolari non sono quindi l'unica parte del gioco in cui avrebbe senso lamentarsi sono i fischi quando provano a difendere ma per come giocano e per caratteristiche dei singoli, da sempre, andranno poco in lunetta (basta guardare che sono ultimi nella lega o le medie carriera dei loro giocatori).

Su Steph sono d'accordo che è poco tutelato per un big ma non è uno che sa vendere bene i contatti, è agile, coordinato e alla fine riesce sempre ad evitare e prendersi un tiro in avanti e alla fine capisco che spesso gli arbitri decidano di non fischiare. Comunque i problemi dei Warriors non sono certo arbitrali ma che sono corti perchè Kerr non ha saputo tirar fuori niente nel corso dell'anno dai role player. Looney ieri non ha giocato bene ma siamo sicuri sia meglio dalla panchina e per così pochi minuti? 

Da spettatore completamente neutrale, la partita di ieri è stata rovinata da un arbitraggio assurdo, non ho presente le altre partite (le ho viste a pezzi), ma in quella di ieri l'arbitraggio ha completamente falsato la partita.  L'avrebbero vinta lo stesso i Lakers, ma così non c'è proprio stata la partita.  Vedendo partite di questo genere mi chiedo che senso abbia tutto il giochino, oltretutto avendo la possibilità di rivedere le azioni.  Al confronto gli arbitri della nostra serie A di calcio sono dei fuoriclasse.

bostonc
Rookie
Rookie
Messaggi: 449
Iscritto il: 07/11/2016, 9:05
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
1
21

Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da bostonc » 07/05/2023, 12:02

pepper90 ha scritto:I Lakers hanno dato semplicemente su Gara 2, il fattore campo l'avevano preso e sono andati in ciabatte, come fatto a Memphis la chiudono a gara 6 alla crypto.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Però la prossima secondo la cadenza Davis la gioca di merda, quindi possibile 2-2, quindi devono di nuovo sbancare l’Oracle…. Ma poi G6 avrà il Davis “scemo”….. che casino :-D…. Però per G7 avresti il Davis “stellare”
Ultima modifica di bostonc il 07/05/2023, 12:02, modificato 3 volte in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33747
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8964
14841

Re: Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da lebronpepps » 07/05/2023, 12:03

Comunque nelle partite in cui Davis mette il gettone i Lakers sono abbastanza evidentemente la miglior squadra della lega su due metà campo, da capire quanti gettoni ha da spendere

bostonc
Rookie
Rookie
Messaggi: 449
Iscritto il: 07/11/2016, 9:05
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
1
21

Re: Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da bostonc » 07/05/2023, 12:06

Però effettivamente avresti il Davis stellare per G7…

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33747
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8964
14841

Re: Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da lebronpepps » 07/05/2023, 12:07

I tifosi Warriors che scoprono che se nel loro ciclo avessero avuto a che fare con dei Lakers competitivi avrebbero la considerazione dei Kings di inizio 2000, con Green che sarebbe un Dillon Brooks un po' più forte :forza:
Ultima modifica di lebronpepps il 07/05/2023, 12:10, modificato 1 volta in totale.

bostonc
Rookie
Rookie
Messaggi: 449
Iscritto il: 07/11/2016, 9:05
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
1
21

Re: Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da bostonc » 07/05/2023, 12:08

lebronpepps ha scritto:Comunque nelle partite in cui Davis mette il gettone i Lakers sono abbastanza evidentemente la miglior squadra della lega su due metà campo, da capire quanti gettoni ha da spendere
Gestendosi alternato per me può benissimo arrivare fino a fine Giugno

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 8160
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3768
3819

Re: Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da Granchio » 07/05/2023, 12:10

bostonc ha scritto: 07/05/2023, 12:02
pepper90 ha scritto:I Lakers hanno dato semplicemente su Gara 2, il fattore campo l'avevano preso e sono andati in ciabatte, come fatto a Memphis la chiudono a gara 6 alla crypto.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Però la prossima secondo la cadenza Davis la gioca di merda, quindi possibile 2-2, quindi devono di nuovo sbancare l’Oracle…. Ma poi G6 avrà il Davis “scemo”….. che casino :-D

Gara pivotal è chiaramente la prossima: se la vinciamo sostanzialmente è chiusa perché questi Warriors così nervosi, così corti e sul bollito andante la forza per vincerne 3 di fila non vedo proprio dove possano trovarla, ergo probabilmente si chiude 4-2 ad LA in gara 6
Se la prossima la vincono i Warriors invece è chiusa per noi praticamente…perché possiamo anche vincere in gara 6 ma la settima a casa loro è segnata in partenza. Dovresti avere la forza di “controbreakkare” in gara 5 da loro e riprendere il fattore campo, ma è veramente dura.

Io vedo ancora 60-40 Warriors

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 7175
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1118
2707
Contatta:

Re: Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da GecGreek » 07/05/2023, 12:16

Jack ha scritto: 07/05/2023, 11:08 L'arbitraggio non mi piace ma non mi piace da anni e ai playoff cambia troppo poco per i miei gusti (e tra l'altro nonostante mi faccia schifo perchè dovrebbe cambiare? ricordo tante postseason ad Harden in cui improvvisamente iniziano a non fischiare quello che due settimane prima era fallo, non va bene neanche così se vogliamo) ma in questa serie non sta succedendo niente di scandaloso, i Warriors attaccano poco e male il ferro e solo per riaprire per un altro tiro da fuori, stanno andando in lunetta quanto si meritano. Discorso diverso quando difendono ma secondo me è il metro, loro sfruttano poco questo ma lontano dalla palla oltre ai movimenti di Steph e Klay ci sono anche i blocchi che tanto regolari non sono quindi l'unica parte del gioco in cui avrebbe senso lamentarsi sono i fischi quando provano a difendere ma per come giocano e per caratteristiche dei singoli, da sempre, andranno poco in lunetta (basta guardare che sono ultimi nella lega o le medie carriera dei loro giocatori).

Su Steph sono d'accordo che è poco tutelato per un big ma non è uno che sa vendere bene i contatti, è agile, coordinato e alla fine riesce sempre ad evitare e prendersi un tiro in avanti e alla fine capisco che spesso gli arbitri decidano di non fischiare. Comunque i problemi dei Warriors non sono certo arbitrali ma che sono corti perchè Kerr non ha saputo tirar fuori niente nel corso dell'anno dai role player. Looney ieri non ha giocato bene ma siamo sicuri sia meglio dalla panchina e per così pochi minuti? 
vorrei precisare che i Warriors non hanno perso per via degli arbitri. Hanno proprio giocato male. C'han messo 10 minuti a rendersi conto che Reaves era su Steph e andavano a forzare i cambi con Vando senza motivo. Quando AD era fuori tiravano da fuori, quando era in partita niente arresti e tiri e avventure a caso al ferro. In difesa Klay è stato poco reattivo e si è fatto fregare da D'Angelo. Il Green un po' più forte è stato totalmente mellifluo. Le rotazioni difensive erano fuori giri nonostante aggiustamenti assolutamente minimi da parte dei Lakers. Il discorso è unicamente nell'inguardabilità del prodotto. Se l'avessi guardata live sarei impazzito il doppio con tutte le pause.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 7175
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1118
2707
Contatta:

Re: Semifinali Lega Ovest - (6) I Guerrieri dello Stato Dorato vs. (7) I Lacustri di Los Angeles

Messaggio da GecGreek » 07/05/2023, 12:17

franzis ha scritto: 07/05/2023, 11:05 Davis ha dominato psicologicamente la partita come poche volte ho visto fare.

Da quando a un certo punto ha ricominciato a difendere tutti su tutto dappertutto, a GSW sono riapparsi i fantasmi (cit), ma questa volta sul serio.

Ham ci ha messo del suo cambiando gli accoppiamenti difensivi, con reaves su steph, the vandolorian su draymondo e AD su chiunque non lo forzasse troppo spesso a allontanarsi dal canestro.

E LBJ che c’ha messo il carico da 90 con un paio di giocate clamorose difendendo la transizione, che col cazzo che ie le vedi fa in RS.

Fondamentali anche DeAngelo, con un inizio che ha messo subito in riga GSW (non solo col tiro ma anche mettendo in ritmo Davis in attacco col pocket pass che è borderline unguardable), e il crucco che ha messo una tripla da fermo di pure palle che secondo me ha spezzato definitivamente le reni ai warriors quando stavano provando a ricucire nel terzo quarto.

Esigo per G4 l’esplosione di Reavesnobili che sta serie va chiusa asap.
sappi che ogni volta che scrivi reavsnobili un Hall of Famer muore e un pallone da basket da qualche parte a Bologna o Reggio viene bucato
 

Rispondi

Torna a “NBA”