GecGreek ha scritto: 07/05/2023, 6:57 Pallacanestro inguardabile. Se li tocchi è fallo, se ti vengono addosso è fallo, se ti allacciano è fallo. Basket ignobile da guardare. I Lakers invece possono difendere più verticalmente con Davis e lo fanno, quindi in lunetta ce li mandano meno gli avversari. Esistono i non-fischi per diana. Rimane un metro arbitrale ridicolo e vergognoso per una postseason. Prodotto inguardabile. Gli aggiustamenti di Ham sono stati essenzialmente rimuovere quelli che aveva fatto in gara 2 e poco altro. Bravi a limitare i rimbalzi di Looney, ma vogliamo chiamarlo aggiustamento? Poi un basket elementare ma che ha funzionato grazie alla mano calda da 3 ma soprattutto alla transizione da live ball turnovers.
Lato Warriors, Klay disastroso, andato in area 100 volte a non saper cosa fare e lanciare il contorpiede degli altri e i due Green sono tornati sulla terra. Draymondo con più tecnici che punti e invisibile in campo.
Mi ha fatto male al cuore vedere Poole che brucia LeBron e arriva al ferro. Grazie al cielo due quarti dopo gli ha rifilato una stoppata che la metà basta e i pianeti sono ritornati a girare nel verso giusto.
LBJ partita maiuscola in ogni ambito. Davis mostruoso di nuovo dopo la scampagnata di gara 2. Non solo in protezione al ferro ma anche a smorzare tantissimi palloni. I Warriors essenzialmente non hanno trovato un buon basket mai dal secondo quarto in poi. Le uniche situazioni dove mi pare abbiano trovato qualcosa è quando tiravano dopo il blocco con AD che faceva una qualche drop. Però poi han smesso pure di prendersi quel tiro e cercare quella situazione, per avventure al ferro senza saper che fare. Se il basket espresso dai Lakers rimane questo e sono arbitrati così mamma mia, si preannuncia una serie orrenda.
Steph partitaccia dove non riesce ad imporre la sua volontà sulla gara più di tanto. Certo sarebbe simpatico vedere che succederebbe se gli fischiassero i touch fouls che danno ai Lakers, soprattutto quando si muove senza palla. Ma vabbé, è così da sempre. Ed ultima considerazione: Di Vincenzo non mi pare un giocatore da postseason.
scritto a suo tempo che quelli della nba sono dei vermi.
GS e' tutto l'anno che gioca una pallacanestro a tratti demenziale (salvo rare eccezioni), con JP e klay sugli scudi in versione jim carrey e jeff daniels di dumb and dumber. e kerr non e' da meno, quest'anno viaggia su livelli da WosrCoachOftheYear.
cio' detto, e detto che giocando cosi la L e' automatica, il livello degli arbitraggi e' osceno e soprattutto iniquo perche' se decidi di fischiare tutto lo fai sempre, da una parte e dall'altra. non esiste una disparita' di fischi e FTs del genere a prescindere da tutto il resto. e anche questa storia del diverso metro on ball e off the ball ha stancato. se un contatto e' considerato fallo e' fallo sempre, sia se avviene on ball che off the ball, sia se avviene sotto canestro che a meta' campo. non e' che sei lontano dalla palla o giochi sui blocchi ti possono accoltellare. ci sono 2 regolamenti adesso? e non esiste che gente come russell o schroeder abbiano a favore fischi che uno come curry si sogna. di nuovo, se il metro e' protettivo verso le "superstar" deve esserlo per tutte. oppure se lasci correre lasci correre sempre. che metro arbitrale e' '?
nel finale con le seconde linee in campo hanno provato a "bilanciare" un po' la cosa con tipo 5 falli di fila fischiati ai padroni di casa, ma appunto quei fischi non c'erano con i titolari in campo, sono arrivati a partita in ghiaccio con le riserve. in gara 1 e gara3 c'e' un abisso di falli e FTs tra le 2 squadre, tipo +20. non e' normale.
prodotto disgustoso, non si possono guardare partite del genere. silver se ne deve andare a casa, peggior commissioner di sempre.