_angelus_ ha scritto: 18/04/2023, 23:50
Quello che mi dispiace è che questo doppio incontro, che per varie ragioni poteva essere vinto e che probabilmente uno o due mesi fa lo sarebbe stato (noi lanciati, loro senza maignan), non tanto non ci fa andare avanti in una competizione che comunque non era in programma neanche nelle più rosee aspettative, ma getta ombre su una stagione spettacolare e che non si sarebbe meritata una delusione così cocente. Questo ci ricorda che siamo tifosi del napoli, l'intossico fa parte di noi e dobbiamo essere solo contenti se in mezzo a tutti questi episodi, sfortune, brutte partite cruciali, siamo vicini a vincere uno scudetto.
Tornando alla partita, secondo me nella doppia sfida il Milan ha fatto il suo con umiltà, si è chiuso ed è ripartito (bene), sfruttando i nostri errori, bloccando con il raddoppio un kvara non lucido e ingabbiando osi. Non è la squadra migliore tra le due, ma ha fatto quello che doveva e gli episodi lo hanno premiato.
Ultima cosa, al di là di tutti gli episodi tra andata e ritorno che potevano andare diversamente (gestione dei gialli dell'andata, infortunio di Politano cioè il migliore nella prima mezz'ora, il rigore sbagliato di kvara), su uno veramente non so come darmi pace: su lozano c'è un rigore chiarissimo ed evidentissimo e non capisco come sia possibile che il var abbia detto "palla": magari lo sbagliavamo, ma magari segnavamo, era la mezz'ora del primo tempo, eravamo in vantaggio e l'inerzia cambiava.
Ma per me non getta nessuna ombra sulla nostra stagione.
A scanso di equivoci il Napoli non era mai arrivato tra le prime 8 in Champions.
E non vince lo Scudetto da 33 anni.
Il doppio confronto è sempre una storia a se.
Ci sono episodi all’andata episodi al ritorno.
Sul rigore di Leao su Lozano per me è abbastanza incomprensibile non sia stato dato.
Ma l’hanno pure rivisto e boh non l’hanno dato e amen. Manco detto lo avremmo segnato.
Il mio Rammarico vero è non aver avuto Osimhen sano e al 100% all’andata e ritorno e Kim e Anguissa al ritorno per quella capra di arbitro dell’andata.
Comunque non sono d’accordo su Kvara. Specie il secondo tempo ha fatto una grande partita, andando via alla grande al raddoppio. Certo ha sbagliato di destro e di sinistro il tiro. Ma lui è questo su, tutto l’anno. Allora fa super un gol a Sassuolo e con l’Atalanta ed è fenomeno e poi manca la conclusione oggi allora è sottotono.
Non so quante volte è partito a puntare Calabria con Krunic fisso a raddoppiare. Poteva fare qualche cross in più nel primo tempo questo si. Ma non gli butto la croce addosso. Ha creato tanto per noi. E lui è questo punta prova a saltare creare superiorità numerica e da li poi fa gol o assist. Avesse segnato ad inizio secondo tempo in quella stupenda azione sarebbero stati 45 minuti di fuoco.
Ahime il rigore me lo sentivo che non l’avrebbe segnato, non capisco perché non l’abbia tirato centrale. Ma insomma pure a segnarlo avremmo dovuto farne un altro in 15 minuti circa con loro che hanno difeso ad oltranza tutto il secondo tempo.
Insoiegabile per me che nè Di Lorenzo nè Rrhamani abbiano messo giù Leao nell’azione del gol.
Punta all’uomo e lo stendi prendi giallo e stop.
Come all’andata Lobotka e Mario Rui su Diaz.
Vabbè..Andiamo a vincere questo Scudetto che manca da 33 anni su. La stagione resta storica e da incorniciare. Era una Occasione unica per fare semifinale di Champions ok può essere. Resto convinto che City e Real ci avrebbero battuto agilmente in finale. Ma non mi voglio buttare giù perché resta una stagione storica per il Napoli. #SempreForzaNapoli