Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da saintsaji » 19/03/2023, 13:49

pgm ha scritto: 19/03/2023, 13:17
saintsaji ha scritto: 18/03/2023, 23:22  
Capisco che non aspettavi altro dallo scorso Maggio Agosto, ma almeno un po' di onestà intellettuale.

Formazione Ufficiale Milan vs Udinese - 13 Agosto 2023
Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer, Krunić; Messias, Díaz, Leão; Rebić

Da Agosto partita ho iniziato a scendere dal suo carro.
Poi a  fine Settembre ho iniziato a disprezzarlo.
Questa era la stagione del coraggio, non della riconoscenza per gli scudettati.
Vincere è difficile, confermarsi lo è moooolto di più.
Perchè le vittorie ogni tanto avvengono anche occasionalmente.

Pioli affonderà con le sue idee, le sue convinzioni, i suoi fedelissimi.

Immagine

"La difesa a 3 era necessaria" 
Ultima modifica di saintsaji il 19/03/2023, 14:03, modificato 1 volta in totale.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 19/03/2023, 14:01

LittleBull ha scritto: 19/03/2023, 13:31
anto ha scritto: 19/03/2023, 13:13

Succede quando non ti rendi conto dei vantaggi competitivi che hai, e degli uomini chiave che li rendono possibili.
E torniamo sempre lì...
Il turco è un fenomeno?
Ovviamente no, ci sono giocatori più forti, che però prendono stipendi da giocatori più forti.
Il turco, con i suoi limiti, era un giocatore fatto e finito, che chiedeva più o meno il giusto, e se chiedeva leggermente più del giusto è perché hai aspettato troppo a rinnovarlo.
Scriverei le stesse cose se con quelli là stesse facendo cagare: non mi interesserebbe, perché da noi era un giocatore perfettamente inserito in un contesto preciso.
Hai vinto uno scudetto nel frattempo, ma già non esprimevi più, o lo esprimevi solo a tratti, il livello di calcio che avevi messo in mostra prima.
Per Kessie stesso discorso, ma Kessie aveva ancora più peso, e poteva essere impiegato in due ruoli.
A parte il fatto che se non sei disposto a dare certi livelli di ingaggio vai contestato ad oltranza, visto che non parliamo di cose folli, l'altro problema è che questi giocatori sono stati lasciati andare, e non ne sono stati cercati altri con caratteristiche simili, per mantenere quelle caratteristiche che ci permettevano di esprimere un certo livello di gioco.
Io non so se De Ketelaere possa fare molto meglio dello schifo che ha fatto finora...
Personalmente non mi ha mai convinto, anche se ovviamente qualche caratteristica positiva ce l'ha...
Detto questo, sono molto più perplesso se penso a quanto poco c'entri con il tipo di calcio Pioli ha mostrato per tanto tempo.
E niente...
E' difficile scindere meriti e responsabilità all'interno dell'area tecnica...
Sono quelli di Maignan, di Kalulu, di Hernandez, di Bennacer, del primo Tomori(se ora fa cagare non è colpa loro), di Giroud, ma sono anche quelli di Bakayoko, Ballocoso, Origi e De Ketelaere preso a prezzi da giocatore pronto subito.
Soprattutto...E per me è l'aspetto più preoccupante...
Sono quelli che non hanno sostituito giocatori fondamentali per il nostro gioco, perlomeno con giocatori dalle caratteristiche teoricamente simili.
Ora dovranno farlo, non si sa con quanti soldi a disposizione.

hai sintetizzato perfettamente la questione anto.. non si è stati capaci di rimpiazzare un giocatore determinante per il gioco del Milan scudetto.. Kessie.. e questa è una grave colpa della dirigenza.. mi spiace dirlo ma è così. 

Mi pare che chiunque qui dentro sottolineava che un giocatore importante a cc andava preso, e per me come caratteristiche Renato Sanches era perfetto (però è marcio), la scelta sulla trequarti era di cambiare modo di giocare, andando su un giocatore più offensivo.

Il trequartista tattico che l'anno scorso è stato decisivo nel filotto finale lo faceva anche Krunic (ricordo che Kessie gioco poco all'inizio, male dopo e solo molto bene nella seconda parte, come tutti), non si capisce perché da Milan-Juve di quest'anno (Pobega) non si possa più schierare l'idea tattica che ci aveva permesso di fare il filotto nel finale.

Sulla trequarti abbiamo 3 soluzioni diverse:
- giocatore più offensivo (Brahim/cdk)
- giocatore con caratteristiche alla Calha del primo Milan di pioli (Adli)
- trequartista tattico (Pobega/Krunic).

Se si vuole cambiare idea le soluzioni ci sono, senza stravolgere la squadra completamente. Mi sembra una soluzione ovvio, perché l'hai già fatta e ha funzionato, non si capisce perché in tutto il 23 non si sia mai vista.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 19/03/2023, 14:04

albizup ha scritto: 19/03/2023, 14:01
LittleBull ha scritto: 19/03/2023, 13:31
Se si vuole cambiare idea le soluzioni ci sono, senza stravolgere la squadra completamente. Mi sembra una soluzione ovvio, perché l'hai già fatta e ha funzionato, non si capisce perché in tutto il 23 non si sia mai vista.
Proprio perchè è un coglione, Albi.
Non so più come dirvelo.
Hai detto benissimo, le soluzioni ci sarebbero, ma lui non le vede.
Anzi, piuttosto tradisce il suo credo snaturando il lavoro di 2 anni con una merdosa difesa a 3, che tutti qui dicevamo fosse utile dietro, ma devastante nel gioco offensivo.
E' un coglione, lo ripeterò fino a che non lo manderanno a cagare.

Omnisinner
Senior
Senior
NFL Team: Bears\Redskins
NBA Team: Chicago Bulls
121

Messaggio da Omnisinner » 19/03/2023, 15:12

albizup ha scritto:
Omnisinner ha scritto: 18/03/2023, 22:33 Mi piace anche la personalità con cui è entrato CDK.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Certo, sta partita è necessario guardare CDK che gioca 20' in cui lanciamo palla lunga dalla difesa.
No, era un appunto su quello che secondo me è il principale problema di un ragazzo su cui punto tantissimo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Immagine

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 19/03/2023, 16:35

Champions League
Immagine
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 19/03/2023, 17:13

albizup ha scritto: 19/03/2023, 16:35 Champions League
Immagine

Se la vinci ci partecipi di diritto anche arrivando 7°. :icon_paper:

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 19/03/2023, 18:16

Leviathan ha scritto: 19/03/2023, 17:13
albizup ha scritto: 19/03/2023, 16:35 Champions League
Immagine

Mi riferivo al quarto infatti. Scritto dopo aver vinto il napoli a Torino, quella è l'unica tecnica che abbiamo.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 19/03/2023, 18:22

albizup ha scritto: 19/03/2023, 18:16
Leviathan ha scritto: 19/03/2023, 17:13

Mi riferivo al quarto infatti. Scritto dopo aver vinto il napoli a Torino, quella è l'unica tecnica che abbiamo.

Si beh, ci sarebbe da dire che, al solito, i topi sono dei geni su come approcciare le partite.

Contro di noi che facciamo cagare, barricate ad oltranza, tutti dietro la palla, guai a scoprirsi a costo di rinunciare al contropiede. Fortuna (nostra) che poi difendono i piazzati come le squadre di Sarri.

Con il Napoli, cui la prima cosa che devi fare è togliere gli spazi e la profondità, tutti avanti e praterie su cui Kvara ha banchettato, cioè, ha fatto segnare pure Ndombele.

Molto saggio e lungimirante da parte di Juric, che poi per carità è riuscito a prenderne 4 da entrambe, ma invertendo quelli che sarebbero stati i piani di gioco più sensati.
Never Underestimate the Heart of a Champion

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 19/03/2023, 18:32

RizzK8 ha scritto: 19/03/2023, 18:22
albizup ha scritto: 19/03/2023, 18:16

Si beh, ci sarebbe da dire che, al solito, i topi sono dei geni su come approcciare le partite.

Contro di noi che facciamo cagare, barricate ad oltranza, tutti dietro la palla, guai a scoprirsi a costo di rinunciare al contropiede. Fortuna (nostra) che poi difendono i piazzati come le squadre di Sarri.

Con il Napoli, cui la prima cosa che devi fare è togliere gli spazi e la profondità, tutti avanti e praterie su cui Kvara ha banchettato, cioè, ha fatto segnare pure Ndombele.

Molto saggio e lungimirante da parte di Juric, che poi per carità è riuscito a prenderne 4 da entrambe, ma invertendo quelli che sarebbero stati i piani di gioco più sensati.

Io il derby l'ho visto e non mi sembra che il Toro sia venuto lì a fare le barricate, il primo tempo ha fatto un buonissimo gioco propositivo. Poi difensivamente hanno fatto la stessa partita che hanno fatto con tutti, non mi pare di aver barricate con voi 😅

Con voi hanno avuto un field tilt (possesso palla limitato si terzi offensivi) del 63%, voi uno dei dati più bassi della stagione.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 19/03/2023, 18:41

albizup ha scritto: 19/03/2023, 18:32
RizzK8 ha scritto: 19/03/2023, 18:22

Io il derby l'ho visto e non mi sembra che il Toro sia venuto lì a fare le barricate, il primo tempo ha fatto un buonissimo gioco propositivo. Poi difensivamente hanno fatto la stessa partita che hanno fatto con tutti, non mi pare di aver barricate con voi 😅

Con voi hanno avuto un field tilt (possesso palla limitato si terzi offensivi) del 63%, voi uno dei dati più bassi della stagione.

Quello perché noi facciamo ancora più schifo.
Guardati i gol e le occasioni delle due squadre, fare possesso con noi mica significa essere propositivi.
Never Underestimate the Heart of a Champion

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 19/03/2023, 19:00

RizzK8 ha scritto: 19/03/2023, 18:41
albizup ha scritto: 19/03/2023, 18:32

Quello perché noi facciamo ancora più schifo.
Guardati i gol e le occasioni delle due squadre, fare possesso con noi mica significa essere propositivi.

Infatti ti ho messo il possesso nel terzo offensivo.
Hanno creato poche occasioni, perché voi difendete bene bassi e loro tipicamente sono poco bravi a creare, ma non fu una partita da barricate. Si son schiacciati di più nella ripresa, il primo tempo come no, anzi.

Immagine
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 19/03/2023, 19:01

- 23

Stiamo facendo la storia 🇮🇹

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 19/03/2023, 21:30

Pioli che prepara l'unica difesa possibile per la sfida contro il Napoli: la catena umana.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/03/2023, 22:10

albizup ha scritto: 19/03/2023, 21:30  la catena umana.

Età media 78 anni...
Gente che non ci è mai entrata e manco sa cosa c'è dentro, ma la domenica i cantieri sono chiusi...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 20/03/2023, 14:40

arrivato il post di Ibra, stagione che si può omologare, adesso inizia la promo di Asterix e Obelix :forza:

Bloccato

Torna a “Calcio”