anto ha scritto: 18/03/2023, 23:31
saintsaji ha scritto: 18/03/2023, 23:22
Ciò detto, le colpe maggiori per me sono del coglione in panchina.
Non sono tanto d'accordo.
Pioli ha sbagliato e sta sbagliando tantissimo, sia chiaro, ma le colpe partono dall'alto e scendono verso il basso, e non per convenzione. Io penso sia realmente così.
Il più grande peccato di Pioli, secondo me, resta comunque l'aziendalismo, e una sorta di non consapevolezza dei vantaggi competitivi di quello che aveva costruito in due anni e mezzo, ed in questo ha avuto la complicità decisiva dell'area tecnica.
- Il budget era insufficiente, specialmente se si considera che avevi lasciato andar via un altro pilastro della squadra.
- L'area tecnica ha buttato nel cesso i pochi soldi, fosse anche solo perché non ha preso giocatori pronti da subito.
Io vorrei tanto poter dividere le responabilità con chiarezza...
Chi ha voluto Origi??? Chi ha voluto Ballocoso??? Io voglio che si facciano dei distinguo.
I giocatori...Qualcosa che non funziona dentro il gruppo c'è, è impossibile che non ci sia, ma sinceramente li vedo come i meno colpevoli.
La confusione è stata creata molto prima di loro.
Anto, fosse anche come dici (e non lo escludo, almeno in parte...) comunque non si spiegano scelte folli, oltre alla totale bocciatura del mercato estivo, senza un motivo che sia uno, da parte di Pioli.
Capivo (no, non lo capivo...) i primi mesi, ma ora no.
Vedere Origi esterno, che non ha un cazzo per giocare esterno, è da ritiro del patentino.
Vedere Gabbia titolare a Londra, con un nazionale tedesco in panchina, è da ritiro del patentino.
Preferire sempre Diaz a DKT (che sta facendo CAGARE) pur sapendo che verosimilmente tornerà a Madrid, è da ritiro del patentino.
Non dare minuti ad Adli, che ha un tasso tecnico che certi titolari non avranno mai, è da ritiro del patentino.
Preferire un Calabria disastroso ad un Kalulu a dx, è da ritiro del patentino.
Preferire il passaggio a 3, tradendo ogni credo visto da anni e il DNA milanista, anzichè provare un 433 (visti anche gli interpreti) è da ritiro del patentino.
E potrei andare avanti.
La Società è la prima colpevole? Sì.
Ma Pioli sta superando ogni cazzo di logica, e l'unico motivo che trovo è che è arrogante, supponente, ottuso, cieco...Non lo so.
Ma sono cose che io vedo da un cazzo di divano...E non le vede lui da Milanello.
E la gestione dei nuovi acquisti è tutt'altro che aziendalista, Anto.
Anzi, sembra andare a muso duro proprio contro quel mercato estivo che te citi come colpa societaria.
TUTTI COLPEVOLI.
Onore a lui l'anno scorso per uno scudetto meraviglioso.
Sterco a lui per lo schifo di quest'anno.
E i 7 milioni richiesti da Leao sono la ciliegina di questo quadro generale.
Degno fenomeno di questa squadra, lui.
Ma siamo ai quarti di Champions, sti cazzi.
Se la vinciamo, ha ragione lui.
In caso contrario, a Ottobre spero lo mandino a fare in culo...