Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Draft 2023, il topic di Victor e degli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Re: Draft 2023, il topic di Victor e degli altri

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/03/2023, 8:44

Jack ha scritto: 08/03/2023, 0:55 Certo che Scoot ha un fisico impressionante per un giocatore con le sue caratteristiche. E ne ha appena fatti 19 un mese fa. Non vedo davvero come in questo momento qualcuno possa passarlo alla due.

L'unica perplessità al momento riguarda il contesto in cui gioca, che peraltro non è una variabile così significativa come può essere per i gemelli Thompson: in G-League girano ovviamente tantissimi addetti ai lavori NBA ed il livello, pur non essendo eccelso, è comunque accettabile.

A mio parere l'unico che può impensierire Scoot è Brandon Miller che però, dopo gli ultimi accadimenti, qualche dubbio sulla sua persona lo sta creando. A livello tecnico ha mostrato di dominare a livello collegiale e saper migliorare nel corso delle settimane.

Al momento
1)
2) Scoot
3) Miller

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 08/03/2023, 11:21

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/03/2023, 8:44
Jack ha scritto: 08/03/2023, 0:55 Certo che Scoot ha un fisico impressionante per un giocatore con le sue caratteristiche. E ne ha appena fatti 19 un mese fa. Non vedo davvero come in questo momento qualcuno possa passarlo alla due.

L'unica perplessità al momento riguarda il contesto in cui gioca, che peraltro non è una variabile così significativa come può essere per i gemelli Thompson: in G-League girano ovviamente tantissimi addetti ai lavori NBA ed il livello, pur non essendo eccelso, è comunque accettabile.

A mio parere l'unico che può impensierire Scoot è Brandon Miller che però, dopo gli ultimi accadimenti, qualche dubbio sulla sua persona lo sta creando. A livello tecnico ha mostrato di dominare a livello collegiale e saper migliorare nel corso delle settimane.

Al momento
1)
2) Scoot
3) Miller
Sì però per come si gioca adesso una point guard con quel fisico - ma vi ricordare uno messo meglio a quell'età? lasciamo stare Lebron, parlo dei vari Rose, Westbrook, Wall o Morant etc. - la passo solo per Victor. Miller a me piace parecchio ma uno come lui può diventare un big oppure solo un buon giocatore, Scoot non vedo come possa non dominare in un paio di anni nonostante a livello tecnico abbia ancora da lavorare parecchio ma i suoi punti di forza per me sono quelli che fanno la differenza in positivo.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 08/03/2023, 11:39

io sono ignorante sul college e affini, ma mi viene la pelle d'oca quando leggo "non vedo come non possa dominare", o altre affermazioni di certezza di raggiungimento di un certo (alto) livello...
non ce l'ho con te @Jack, ho solo preso spunto per l'argomento

io ricordo bene quando ad esempio venne esaltato Tyreke Evans dopo la prima stagione nba (uno dei pochi della storia con 20+5+5 da rookie), finito presto nel dimenticatoio e fuori dalla nba, ricordo ancora meglio quanto erano esaltati a livello collegiale o cmq pre-nba gente come Felipe Lopez e tanti altri "nuovo Micheal Jordan"...

a me pare che oggi molto più che 20-30-40 anni fa, ci sia una incertezza assoluta almeno fino ai primi 3-4 anni nba, altro che prima di metterci piede...

il draft negli ultimi 3 decenni s'è evoluto sempre più verso la ricerca di potenziali freak, steal of the draft, boom-or-bust...
negli anni 80 e inizio 90 era molto più probabile che nei 5-10-15 primi posti venissero scelti quelli che poi effettivamente spaccavano e/o diventavano all star, il 90-95% dei giocatori di un certo livello finivano sempre tra i primi 15
oggi, ma da oltre un decennio, la ricerca di "potenziale" ha portato a scelte raccapriccianti, gente che non ha cittadinanza neanche nella lega di Portorico finita nelle prime 3-4-5 scelte assolute e gente veramente valida finita in late-first-round o nel secondo giro pure...

ma il draft è il risultato della ricerca degli scout
scout che appunto cercano, come i GM vogliono, di scoprire li freak, mentre magari il 22-23enne veramente valido viene snobbato
...
con tutte queste premesse, sempre più diventa imprevedibile capire se un giocatore di 18-19 anni che mai ha messo piede in nba possa veramente spostare

è ovvio poi che su alcuni ci si azzeccherà, non fosse altro anche solo per una probabilità statistica, come è ovvio e ragionevole che sia magari più le previsioni azzeccate che quelle errate (d'altronde ci sono tanti professinisti pagati profumatamente per farlo, non tifosi in fase di cazzeggio come possiamo essere noi), ma tant'è, la "certezza" che un 19enne tra 3-4 anni domini, è utopia

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 08/03/2023, 12:28

Dipende da cosa intendi. Victor se non si farà male dominerà di sicuro come era il caso di Lebron, sugli altri capisco il tuo discorso ma io non intendo che Scoot dominerà la Nba come Magic o Bird, il mio discorso era che per come si gioca adesso mi sembra uno alla Rose, Morant o primo Westbrook e messo meglio fisicamente in una Nba ancora più adatta per quel tipo di giocatori rispetto ai primi anni di Rose o Russ.

Poi che ti venga la pelle d'oca a leggere cose del genere mi sa che è un problema tuo. Nel momento in cui provi a fare delle previsioni su giocatori che ancora non hanno messo piede nella lega la parte in cui uno prende delle cantonate la diamo per scontata, può succedere di tutto, c'è chi è morto dopo essere stato scelto alla due ma se parliamo di scouting o giudizi come in questo topic come si può non provare ad immaginare le prospettive dei singoli? Uno può anche non parlarne e pensare che tanto prima del quarto anno della lega è troppo presto per dare giudizi ma su Draft 2023 è ovvio che si finisca per parlare di upside e del futuro di quelli che arriveranno.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 08/03/2023, 13:21

Jack ha scritto: 08/03/2023, 12:28 Dipende da cosa intendi. Victor se non si farà male dominerà di sicuro come era il caso di Lebron, sugli altri capisco il tuo discorso ma io non intendo che Scoot dominerà la Nba come Magic o Bird, il mio discorso era che per come si gioca adesso mi sembra uno alla Rose, Morant o primo Westbrook e messo meglio fisicamente in una Nba ancora più adatta per quel tipo di giocatori rispetto ai primi anni di Rose o Russ.

Poi che ti venga la pelle d'oca a leggere cose del genere mi sa che è un problema tuo. Nel momento in cui provi a fare delle previsioni su giocatori che ancora non hanno messo piede nella lega la parte in cui uno prende delle cantonate la diamo per scontata, può succedere di tutto, c'è chi è morto dopo essere stato scelto alla due ma se parliamo di scouting o giudizi come in questo topic come si può non provare ad immaginare le prospettive dei singoli? Uno può anche non parlarne e pensare che tanto prima del quarto anno della lega è troppo presto per dare giudizi ma su Draft 2023 è ovvio che si finisca per parlare di upside e del futuro di quelli che arriveranno.
Jack io do per scontato che non tutti i giudizi e/o previsioni siano ugualmente validi e/o non validi e/o incerti
c'è sempre quello più incerto, quello più ovvio, quello più "scommessa", ecc...

come ho detto il mio post non era riferito al tuo giudizio, e ancora meno alle singole parole/espressioni usate (su questo chiedo venia, evidentemente sono stato poco chiaro io)

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 08/03/2023, 14:13

nolian ha scritto: 08/03/2023, 13:21
Jack ha scritto: 08/03/2023, 12:28 Dipende da cosa intendi. Victor se non si farà male dominerà di sicuro come era il caso di Lebron, sugli altri capisco il tuo discorso ma io non intendo che Scoot dominerà la Nba come Magic o Bird, il mio discorso era che per come si gioca adesso mi sembra uno alla Rose, Morant o primo Westbrook e messo meglio fisicamente in una Nba ancora più adatta per quel tipo di giocatori rispetto ai primi anni di Rose o Russ.

Jack io do per scontato che non tutti i giudizi e/o previsioni siano ugualmente validi e/o non validi e/o incerti
c'è sempre quello più incerto, quello più ovvio, quello più "scommessa", ecc...

come ho detto il mio post non era riferito al tuo giudizio, e ancora meno alle singole parole/espressioni usate (su questo chiedo venia, evidentemente sono stato poco chiaro io)

No macché tranquillo non devi scusarti ma in un ambito come questo non vedo di cosa altro si potrebbe parlare se non di previsioni, sensazioni, upside e paragoni. Direi che è normale ma non solo sul forum, in generale sapendo che tutto può andare storto e nulla é certo e dipende da molti fattori come in tutti gli sport quando si parla di giovani.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 13/03/2023, 16:48

It's time to spammare

mattew88 ha scritto: 13/03/2023, 6:01
Immagine

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 19/03/2023, 5:52

I pianeti si stanno allineando per i Jazz:

Guidati da Markkanen potrebbero fare i play-in anche con Clarkson-Sexton fuori, con l'apporto di steal of the draft Kessler e pure con un altro ex: Dunn

I TW hanno avuto KAT che invece di 4-6 settimane ne perde almeno 20 (=out for season o quasi)
Ora sul più bello perdono Edwards....

Sta a vedere che va a finire che Wemby arriva con la pick dei TW con una estrazione a sorpresa tipo quella dei Cavs di una decina di anni fa (chevinsero con l'1% di probabilità mi pare)

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 19/03/2023, 9:32

Victor se lo meriterebbe Lillard.

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 19/03/2023, 10:02

nolian ha scritto: 19/03/2023, 5:52 I pianeti si stanno allineando per i Jazz:

Guidati da Markkanen potrebbero fare i play-in anche con Clarkson-Sexton fuori, con l'apporto di steal of the draft Kessler e pure con un altro ex: Dunn

I TW hanno avuto KAT che invece di 4-6 settimane ne perde almeno 20 (=out for season o quasi)

Sta a vedere che va a finire che Wemby arriva con la pick dei TW con una estrazione a sorpresa tipo quella dei Cavs di una decina di anni fa (chevinsero con l'1% di probabilità mi pare)
LOL…
Ma quanto piangi Nolan?

A parte che la vedo dura che non facciate il playin, i Thunder hanno una schedule orrenda, i Lakers sono i Lakers che perdono con Houston….
Noi lottiamo, ma siamo corti oltre alla schedule difficilotta…
Avete le ultime 5 in cui potete fare filotto, a meno che tu non pensi di non poter battere Portland o NO in casa…
Ma anche nella remota ipotesi in cui non facciate i playin, quante speranze ci sono di pescare la 1 ? 
Essere 11º ad Ovest significa averne almeno 10-11 dietro in generale…
E dai su..

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 19/03/2023, 11:10

David Ginola 14 ha scritto: 19/03/2023, 10:02
nolian ha scritto: 19/03/2023, 5:52 I pianeti si stanno allineando per i Jazz:

LOL…
Ma quanto piangi Nolan?

A parte che la vedo dura che non facciate il playin, i Thunder hanno una schedule orrenda, i Lakers sono i Lakers che perdono con Houston….
Noi lottiamo, ma siamo corti oltre alla schedule difficilotta…
Avete le ultime 5 in cui potete fare filotto, a meno che tu non pensi di non poter battere Portland o NO in casa…
Ma anche nella remota ipotesi in cui non facciate i playin, quante speranze ci sono di pescare la 1 ? 
Essere 11º ad Ovest significa averne almeno 10-11 dietro in generale…
E dai su..

Dipende tutto da Edwards
Se non rientra non ne vinciamo più di 2 delle restanti 10

Kat l'ho detto da oltre un mese: farlo rientrare in piena corsa playoff/play-in/nulla è deleterio, perché sposta equilibri interni che hanno bisogno di 10-15partite per riassestarsi
È vero che senza Edwards i suoi punti servono come il pane...ma tanto è una questione che non si pone: ancora non c'è manco idea di quando farlo allenare in 5vs5...pensa te

Imho i jazz vogliono evitarlo il play-in, ma non sono i jazz che mi spaventano per i TW, tra Lakers, Pels, Thunder e Jazz se anche fanno tutte 5-5 o 4-6, ma i TW senza nessuno in grado di segnarne 15 tutte le sere, come ho detto non si va oltre il 2-8...

Non sto a piangere, guardo i TW
L'altra notte coi Bulls siamo andati all' OT giocando le azioni chiave con ISO di SlowMo Anderson
Prego rileggere le frase sopra

Prego rileggere la frase sopra...

Se SlowMo (che adoro e che come ho detto vale per noi anche il doppio di quello che prende!!!) È il giocatore che deve andare di ISO per vincerti le partite...manco in GLeague non vinci...

Avessimo Nowell in questo momento, gli faremmo prendere 30tiri a sera, e le iso sarebbero le sue....
Purtroppo questo è il livello se non c'è Edwards

Non è questione di piangere
Guarda le partite poi capirai

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 19/03/2023, 11:24

Comunque puoi anche fare i playin, ma se poi esci, sempre una pick in lotteria gli regali. :biggrin:

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 19/03/2023, 11:32

È questione di piangere perché ormai è tutto l’anno che ti leggo sul topic dei Wolves..
Come quando in trasferta avevi previsto uno 0-3 invece siete andati 3-0..
Ti leggo non per gufare, ma perché volevo capire, non guardando le gare, come andasse l’esperimento Gobert… perché continuo ad essere incuriosito dalla Trade che avete fatto…
Detto questo, ma per quale motivo dovremmo voler evitare il playin ?
Per scegliere alla 11 invece che alla 12 ?
Stanotte eravamo sotto di 20 con Boston, per quale motivo abbiamo vinto ?
Okc ha una schedule bruttissima, i Lakers sono ondivaghi… noi a 40 W non ci arriviamo…
Voi siete a 35, avete 3 W già scritte con Portland, No all’ultima a @Spurs la penultima …
Con Atlanta e Lakers te la giochi, sei in casa, magari con i Lakers torna almeno uno dei 2 infortunati…
Anche perché oggi puoi ritrovarti a giocare a Phoenix con i Suns che fanno sedere Booker e Paul, accade anche questo a fine RS..

A proposito di infortunati, onestamente non siate stati aiutati dalla sorte da questo punto di vista, ma gli infortuni bene o male li hanno tutti, i Lakers, i Warriors senza Curry per tanto e Wiggins, NO è da tanto senza Zion.. 

Però io ti contestavo, amichevolmente eh, una cosa… i pianeti si stanno allineando per Wemby..
Se va di lusso si sceglie alla 11/12… altrimenti alla 13/14… Wemby lo lascerei stare..

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 19/03/2023, 11:32

casper-21 ha scritto: 19/03/2023, 11:24 Comunque puoi anche fare i playin, ma se poi esci, sempre una pick in lotteria gli regali. :biggrin:

Pick in lottery ok… Wemby o la 2 anche no… 

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 19/03/2023, 12:02

David Ginola 14 ha scritto: 19/03/2023, 11:32
casper-21 ha scritto: 19/03/2023, 11:24 Comunque puoi anche fare i playin, ma se poi esci, sempre una pick in lotteria gli regali. :biggrin:

Pick in lottery ok… Wemby o la 2 anche no… 

Sì, quello è ovviamente molto improbabile.
Anche se sarebbe la giusta coronazione a quella roba fatta quest'estate.

Rispondi

Torna a “NBA”