Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da albizup » 19/03/2023, 2:47

azazel ha scritto: 19/03/2023, 2:41 Non ho avuto modo di seguire e/o di recuperare, ma perché è stato fatto ribattere?

1) Per pietà nei confronti della vecchiaia e la narrativa?
2) Portiere avanzato troppo nel momento della parata?
3) Gente in area di rigore?

Se fosse per il primo non avrei nulla da ridire, Imbra :notworthy: d'altronde i titoli da pyongyang parlano più di ritorno al gol che delle 3 pere.
Se fosse per il secondo, vabbè, ci sta il var, regolamento peraltro troppo permissivo nei confronti del portiere, che io fare partire sdraiato e voltato di spalle al momento del fischio dell'arbitro.
Per il punto 3 invece parlando seriamente io toglierei proprio il concetto di respinta e di gente che entra in area, porterei direttamente il regolamento dei rigori che si calciano a partita finita e ripartirei con rinvio dal fondo in caso di parata/respinta/palla fuori (così togliamo pure la ribattuta di quello che calcia che si trova a 5 metri dal portiere). Tanto non ha senso punire una squadra che già parte svantaggiata nel calcio di rigore e quella regola della gente che entra in area la fanno rispettare una volta su 10 senza nessuna logica del perché una volta sì e 9 no.
Punto 3. Io posso anche essere d'accordo ma il giocatore dell'Udinese è 1/2 metri dentro l'area quando tira, tra l'altro è lui che prende la palla, cosa ci sarebbe da spiegare su questo episodio? Li fanno sempre ribattere in sta situazione, il giocatore è nettamente dentro l'area, ma proprio dentro di tanto.

Tra l'altro penso sia proprio discriminante chi va poi sulla palla.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Candyman
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs
10
47

Messaggio da Candyman » 19/03/2023, 10:14

albizup ha scritto:
azazel ha scritto: 19/03/2023, 2:41 Non ho avuto modo di seguire e/o di recuperare, ma perché è stato fatto ribattere?

1) Per pietà nei confronti della vecchiaia e la narrativa?
2) Portiere avanzato troppo nel momento della parata?
3) Gente in area di rigore?

Se fosse per il primo non avrei nulla da ridire, Imbra :notworthy: d'altronde i titoli da pyongyang parlano più di ritorno al gol che delle 3 pere.
Se fosse per il secondo, vabbè, ci sta il var, regolamento peraltro troppo permissivo nei confronti del portiere, che io fare partire sdraiato e voltato di spalle al momento del fischio dell'arbitro.
Per il punto 3 invece parlando seriamente io toglierei proprio il concetto di respinta e di gente che entra in area, porterei direttamente il regolamento dei rigori che si calciano a partita finita e ripartirei con rinvio dal fondo in caso di parata/respinta/palla fuori (così togliamo pure la ribattuta di quello che calcia che si trova a 5 metri dal portiere). Tanto non ha senso punire una squadra che già parte svantaggiata nel calcio di rigore e quella regola della gente che entra in area la fanno rispettare una volta su 10 senza nessuna logica del perché una volta sì e 9 no.
Punto 3. Io posso anche essere d'accordo ma il giocatore dell'Udinese è 1/2 metri dentro l'area quando tira, tra l'altro è lui che prende la palla, cosa ci sarebbe da spiegare su questo episodio? Li fanno sempre ribattere in sta situazione, il giocatore è nettamente dentro l'area, ma proprio dentro di tanto.

Sì, lo è. Deve diventare attivo/fare qualcosa di importante per l'azione.

Infatti è stato giustissimo farlo ribattere, quello che non ho proprio capito è stato il motivo dell'assegnazione in principio.

Sent from my Pixel 3a using Tapatalk

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 19/03/2023, 10:24

Candyman ha scritto: 19/03/2023, 10:14
albizup ha scritto: Punto 3. Io posso anche essere d'accordo ma il giocatore dell'Udinese è 1/2 metri dentro l'area quando tira, tra l'altro è lui che prende la palla, cosa ci sarebbe da spiegare su questo episodio? Li fanno sempre ribattere in sta situazione, il giocatore è nettamente dentro l'area, ma proprio dentro di tanto.

Sì, lo è. Deve diventare attivo/fare qualcosa di importante per l'azione.

Infatti è stato giustissimo farlo ribattere, quello che non ho proprio capito è stato il motivo dell'assegnazione in principio.

Sent from my Pixel 3a using Tapatalk

Ma come no? Braccio largo e ferma un passaggio, non conta nulla se tocca prima un'altra parte del corpo, conta dove sta il braccio.
È lo stesso rigore di Messias in Ata-Mil dello scorso anno, ce ne saranno altri ma mi viene in mente questo ora su due piedi.

Per me è una stronzata che la volontarietà sia stata esclusa, ma il regolamento è chiarissimo e con questo giochiamo. Infatti interviene il var per chiaro errore 😅
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 19/03/2023, 11:10

albizup ha scritto: 19/03/2023, 10:24 Ma come no? Braccio largo e ferma un passaggio, non conta nulla se tocca prima un'altra parte del corpo, conta dove sta il braccio.
È lo stesso rigore di Messias in Ata-Mil dello scorso anno, ce ne saranno altri ma mi viene in mente questo ora su due piedi.

Vediamo che si diceva di quel rigore.

albizup ha scritto: 03/10/2021, 22:33 Rigore con il fermo immagine, dopo un tiro rimpallato. Rendiamoci conto che hanno fatto vedere all'arbitro il fermo immagine e non l'azione, quindi gli hanno tolto l'informazione che il tiro prima era stato rimpallato. Partita riaperta per questa roba qui.

albizup ha scritto: 03/10/2021, 22:43 Partita dominata in lunga e in largo rimessa in piedi dall'arbitro e var (soprattutto le immagini che gli hanno mostrato).

albizup ha scritto: 03/10/2021, 23:13
mario61 ha scritto: 03/10/2021, 23:08
L'arbitro l'aveva anche non dato il rigore, ma cosa gli hanno fatto vedere?

Il problema è proprio la risposta alla tua domanda: come si è visto gli hanno mostrato il fermo immagine del tocco di braccio, che c'è ovviamente, ma non il tocco prima di gamba che è la respinta sul tiro.

Albi albi albi. Molto male qua eh @Wolviesix
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 19/03/2023, 11:12

steve ha scritto: 19/03/2023, 11:10
albizup ha scritto: 19/03/2023, 10:24 Ma come no? Braccio largo e ferma un passaggio, non conta nulla se tocca prima un'altra parte del corpo, conta dove sta il braccio.

Vediamo che si diceva di quel rigore.

albizup ha scritto: 03/10/2021, 22:33 Rigore con il fermo immagine, dopo un tiro rimpallato. Rendiamoci conto che hanno fatto vedere all'arbitro il fermo immagine e non l'azione, quindi gli hanno tolto l'informazione che il tiro prima era stato rimpallato. Partita riaperta per questa roba qui.

albizup ha scritto: 03/10/2021, 22:43 Partita dominata in lunga e in largo rimessa in piedi dall'arbitro e var (soprattutto le immagini che gli hanno mostrato).

albizup ha scritto: 03/10/2021, 23:13

Il problema è proprio la risposta alla tua domanda: come si è visto gli hanno mostrato il fermo immagine del tocco di braccio, che c'è ovviamente, ma non il tocco prima di gamba che è la respinta sul tiro.

Albi albi albi. Molto male qua eh @Wolviesix

Eh, mi avete spiegato per un anno che era rigore o vale sempre in una sola direzione?
secondo te l'ho citato a caso🤭

Se vuoi ti insegno a pescare, che dopo il post dell'altro giorno sulla Juve ti vedo un po' arrugginito

Comunque c'è una nota AIA sulle scivolate e il braccio dietro, vedi Danilo a Verona.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14848

Messaggio da lebronpepps » 19/03/2023, 11:17

albi non ammetterebbe di aver rubato manco con i metodi di interrogatorio della CIA, manco se gli fanno waterboarding :forza:

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 19/03/2023, 11:46

lebronpepps ha scritto: 19/03/2023, 11:17 albi non ammetterebbe di aver rubato manco con i metodi di interrogatorio della CIA, manco se gli fanno waterboarding :forza:

Falso, abbiamo rubato a Torino quest'anno 😁 il gol di Messias era irregolare e andava annullato.

Poi capisco che non si sia abituati negli ultimi due anni a vedere un giocatore del Milan calciare un rigore ma contestare quello di ieri? 😅 Solo qui o su qualche giornale sul sud si legge ciò.

Manco c'è da tirare fuori che c'era un arbitro internazionale ieri.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 19/03/2023, 13:33

albizup ha scritto: 19/03/2023, 11:46
lebronpepps ha scritto: 19/03/2023, 11:17 albi non ammetterebbe di aver rubato manco con i metodi di interrogatorio della CIA, manco se gli fanno waterboarding :forza:

Falso, abbiamo rubato a Torino quest'anno 😁 il gol di Messias era irregolare e andava annullato.

Poi capisco che non si sia abituati negli ultimi due anni a vedere un giocatore del Milan calciare un rigore ma contestare quello di ieri? 😅 Solo qui o su qualche giornale sul sud si legge ciò.

Manco c'è da tirare fuori che c'era un arbitro internazionale ieri.

Dai maestro, è lo stesso identico discorso della ripetizione del rigore.
Se la legge fosse uguali per tutti, quel rigore lo ribatterebbero 90 volte su 100, invece viene ripetuto forse 2. In base a non si sa bene cosa, visto che qualche domenica fa ne ho visto uno ribattere per un difensore nemmeno vicino a prendere la respinta del portiere.

Idem per l’assegnazione, nonostante cerchi di tirare in mezzo la Juve pure quando non c’entra un cazzo. Se dessero quel rigore sempre in quella casistica, avresti ragione.
Invece, semplice, non lo danno mai, tanto che sei dovuto andare a recuperare roba del 2021, cambiando ovviamentE idea visto che questo era a tuo favore e quello no. Vatti a vedere quello di Smalling in Juve-Roma, altro che ieri.
Never Underestimate the Heart of a Champion

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 16/04/2023, 22:02

Rigore per la Roma.
Strano.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 17/04/2023, 11:14

esba ha scritto: 16/04/2023, 22:02 Rigore per la Roma.
Strano.
Tranquillo che il record di due anni fa non ve lo tocca nessuno  :thumbup:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 18/04/2023, 21:42

Come si fa a non dare il.rigore al Napoli col var? Leao non tocca MAI la palla
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

NationalBusiness
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
Squadra di calcio: Cagliari
451
184

Messaggio da NationalBusiness » 18/04/2023, 21:46

steve ha scritto: 18/04/2023, 21:42 Come si fa a non dare il.rigore al Napoli col var? Leao non tocca MAI la palla

Clamoros, Milan e Real fanno un altro sport in Champions

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 18/04/2023, 21:55

steve ha scritto: 18/04/2023, 21:42 Come si fa a non dare il.rigore al Napoli col var? Leao non tocca MAI la palla

Var indecente stasera, come si fa anche a non far ripetere il rigore del Milan con mezzo Napoli in area prima che Giroud calci.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 18/04/2023, 21:58

Non funzionava il var forse...

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 18/04/2023, 22:07

A quanto pare il rigore del Milan non era da ripetere. Regola che non conoscevo quella della proiezione

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”