Dietto ha scritto: 27/02/2023, 9:51
closed ha scritto: 27/02/2023, 9:49
Beh si finora ha funzionato in effetti rinchiudersi nei circoli.
Anche scegliere l'ennesimo candidato pro-establishment e uguale ai precedenti sarebbe stato in linea con la storia del PD ma stavolta non è successo.
Anche sta cosa dei 5 stelle non mi è molto chiara, io non ho mai votato 5S in vita mia e men che meno PD, ma ieri (turandomi il naso dalla puzza) sono andato a dare la mia preferenza alla Schlein.
Capisco che per l'anima centrista e reazionaria predominante in questa insulsa accozzaglia che continuiamo erroneamente a chiamare partito sia una brutta botta, speriamo sia la volta buona per una cazzo di scissione.
Ma anche per chi non sopporta gli slogan vuoti, pensa che i 5s non siano un interlocutore decente, o ha un pensiero intelligente riguardo l'Ucraina.
E lo scrivo da totalmente esterno alla questione quindi figurati.
Oh, parliamone.
In Italia abbiamo:
Una sinistra stranamente sparita da qualsiasi notizia se non per il quarto d'ora d'odio quando vota contro gli invii di armi.
Un partito che a seconda del momento cerca una sua collocazione: dalla destra estrema all sinistra, va bene tutto a seconda del momento. Al momento ha indosso la maschera di sinistra perchè giusto lì poteva trovare dei voti.
Un centrodestra che considera l'Arabia Saudita la culla del nuovo rinascimento, che alle ultime elezioni ha rotto un accordo firmato 24 ore prima, che flirta con la destra e come prima grande scelta autonoma ha pensato bene di imbarcare Letizia Moratti
Una destra che può fottersene e usare i precedenti come manganello per minacciare eventuali ribelli interni.
Un partito di centro(-centro

)-sinistra che ha appena cambiato segretario e che deve decidere se andare con i secondi o con i terzi. Come caschi, caschi nella merda.
Ma c'è di buono che il forum di playitusa schifa Schlein, quindi possiamo pensare di vederla primo ministro entro una legislatura

.