acp ha scritto: 04/03/2023, 11:49Wolviesix ha scritto: 04/03/2023, 10:10 Parlo in generale, fin da quando c'era Newsome si è sempre parlato di Ravens come franchigia ben gestita e tutto, ma anche nel microcosmo di Play IT basta leggere i commenti post draft, sembra che ogni anno Baltimore peschi 7-8 futuri Hall of Famer.
Forse la realtà non è proprio questa.
fan sempre un pò di picks da nerds. sono pieni di terzi quarti giri ogni anno e ogni tanto fan bingo. a me sembrano l'atalanta degli ultimi anni. competitivi fino a un certo punto(vedi quest'anno che senza lamar son cmq andati ai PO), non tengono i talenti forti(ma un matt judon tenerlo pareva brutto?) per fare il passo il più. soliti acquisti da nerd al draft. comunque credo che se guardiamo alla win% ce ne sono poche meglio di loro negli ultimi 10anni. sono una certezza della nfl e una rottura di cazzi ogni domenica giocarci contro.
ecco per me la trade+extension di roquan smith è na troiata. il giocatore vale ma fare un'operazione del genere con lamar, che non considero elite, futuro FA è da pazzi e infatti la faccenda non sta procedendo bene.
D'accordo su quasi tutto, il problema delle pick da nerd(definizione azzeccatissima) finché si limita ai terzi/quarti giri non è un problema, visto che comunque riusciamo a sviluppare decentemente talenti quantomeno da inserire in rotazione o più.
Sul fatto che non teniamo i talenti forti non è propriamente corretto, semplicemente non possiamo tenere tutti, quindi si sacrifica chi è ritenuto più facilmente rimpiazzabile(Hurst, Juszczyk, Pierce), chi ha richieste fuori scala o offerte che non possiamo pareggiare(Mosley, Orlando, Z.Smith), o che hanno mostrato dei limiti nei nostri schemi da non essere il valore aggiunto che valga l'occupazione del cap che richiede(Judon, Hollywood, Bozeman). I motivi sono molteplici, ma per noi come per tutte le squadre della NFL, si può fare lo stesso discorso.

Nei primi/secondi giri invece in questi ultimi anni è un boomerang che ci sta tornando sul muso, perché siamo andati su giocatori acerbissimi e/o rotti che difficilmente avrebbero dato un contributo sostanziale prima del loro terzo anno, in giri in cui ogni tanto sarebbe carino pescare giocatori in grado di tenere il campo subito, bruciandoci la finestra del contratto da rookie di Lamar.
Poi sulla questione Roquan mi sono già espresso nel topic dei Ravens, la questione del contratto di Lamar risale all'estate scorsa, l'estensione di Roquan non c'entra nulla con la telenovela Lamar, non è che non c'è lo spazio per rifirmarlo, è che semplicemente non vogliono dargli i soldi di garantito che chiede.
Però quello che me le fa girare è che i Ravens stessi si mettono a fare le pulci a Lamar per tirare giù il prezzo, quando di fatto è stata l'unica cosa che ha semi-funzionato negli ultimi due anni, non vuoi dargli quei soldi? Posso capirlo, ma più questa situazione va avanti peggio sarà per Baltimora e non mi va di vedere buttare la prossima stagione in un tiro alla fune così sciocco.
Lamar tanto quei soldi li prenderà se non da noi da qualcun'altro, incaponirsi sperando di fargli cambiare idea non ha senso.

Da come verrà gestita tutta la vicenda comunque dipenderà la permanenza di Harbaugh nel 2025/26, le ultime stagioni non sono piaciute per niente a tifosi e propietà e i malumori interni(confermati anche dagli ultimi report) sono sempre più frequenti e potrebbero convincere Bisciotti a provare una nuova strada con Monken(?) che ha l'aria di uno che può fargli le scarpe ad Harbaugh se farà bene da OC.