Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da BomberDede » 26/02/2023, 16:01

Ma basta vedere i congedi parentali ridicoli. 10 giorni per il padre. Praticamente uno scherzo di pessimo gusto

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 26/02/2023, 16:20

BomberDede ha scritto: 26/02/2023, 16:01 Ma basta vedere i congedi parentali ridicoli. 10 giorni per il padre. Praticamente uno scherzo di pessimo gusto

pensa che quando nacque il mio primo figlio, anno di grazia 2014, erano la bellezza di uno
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 26/02/2023, 16:24

E torniamo al discorso che non si parla di assegni di mantenimento però...

Perché se mi dai il tuo assegnetto di merda( vista la situazione cara e grazie che arriva sia chiaro) parametrato all'isee o meno, che poi sappiamo benissimo come funzionano le dichiarazioni in sto parse, ma a 5/6/7/8 mesi quelli che sono devo trovare 600/700asalire euro per il nido, perché di comunali/statali non ce n'è abbastanza e se si parla di aziendali entriamo nella utopia, quanto mi stai incentivando a figliare?

È il solito sistema dispersivo delle risorse che non porta niente di strutturale

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 26/02/2023, 17:00

BomberDede ha scritto: 26/02/2023, 16:01 Ma basta vedere i congedi parentali ridicoli. 10 giorni per il padre. Praticamente uno scherzo di pessimo gusto

In Francia 24 giorni di concedo paternale. Presi tutti ovviamente... ma l'azienda ti paga fino ad un certa somma ed una parte è lo stato che ti paga. Lo rifarei altre mille volte perché stare a casa col bambino appena nato non ha prezzo ma ci avrò lasciato sul piatto quasi due mila euro :forza:
Però ripeto, non ha prezzo stare a casa a guardarlo dormire, mangiare e cagare.

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 26/02/2023, 17:18

lelomb ha scritto: 26/02/2023, 16:24 E torniamo al discorso che non si parla di assegni di mantenimento però...

Perché se mi dai il tuo assegnetto di merda( vista la situazione cara e grazie che arriva sia chiaro) parametrato all'isee o meno, che poi sappiamo benissimo come funzionano le dichiarazioni in sto parse, ma a 5/6/7/8 mesi quelli che sono devo trovare 600/700asalire euro per il nido, perché di comunali/statali non ce n'è abbastanza e se si parla di aziendali entriamo nella utopia, quanto mi stai incentivando a figliare?

È il solito sistema dispersivo delle risorse che non porta niente di strutturale

No ma in effetti gli aiuti alle famiglie dovrebbero essere di due tipi: quelli più legati ai primi mesi e parto in cui sostanzialmente serve tempo e quelli dopo in cui servono servizi

Per me puoi anche togliermi l’assegno unico e il bonus nido e mettermi l’asilo gratis. Il senso di questo aiuti è che chi ha la pecunia paga tutto, chi non la ha paga poco o nulla (quando riesce ad accaparrarsi il bonus).
Non è di per se sbagliatissimo come concetto

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5891

Messaggio da andreaR » 26/02/2023, 17:21

_marco_ ha scritto: 26/02/2023, 13:29
nonsense ha scritto: Ma sì tanto in Italia con le grandi agevolazioni che ci sono i figli non li fa quasi più nessuno, e vedrai tra 20 anni
Una cosa sono le agevolazioni, per es beni e servizi gratuiti o a prezzo agevolato. Una cosa è regalare soldi. Tra parenti, amici e colleghi non conosco nessuno che ha bisogno di soldi per mantenere i figli, ma neanche per comprargli l’ennesimo giocattolo o vestito di marca. Eppure li ricevono puntualmente, dallo stato tramite INPS e dalla provincia. Tutta gente con casa di proprietà (anche più di una), quasi sempre doppio reddito, doppia auto in garage e conto tutt’altro che vuoto e tenore di vita tutt’altro che da far presumere l’esigenza di contributi. Per intenderci ferie un paio di volte l’anno senza problemi. Ma te lo dicono proprio loro che preferiscono ricevere soldi piuttosto che servizi, i soldi li spendono come meglio credono…
A me fa abbastanza ridere sentire che se non ricevono contributi le persone non fanno figli. E lo dice uno che darebbe asilo, scuola, libri e università, cure odontoiatriche gratis a tutti i bambini. Ma soldi sul conto non te ne accredito di sicuro. Ma manco un euro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tutti questi fanno evidente parte della bolla playit, nel mondo reale non funziona così, vai pure sul tranquillo e sicuro

poi non devo di certo essere io a ricordarti che viviamo in un mondo di apparenze dove fuori dalla porta di casa molti vogliono far vedere mentre dentro casa si mangia pane e cipolla

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 26/02/2023, 17:35

nonsense ha scritto: 26/02/2023, 12:40
The Patient ha scritto: 25/02/2023, 19:19

E vogliono pure aiuti per i figli. Li vuoi? Chiavi, paghi e stai zitto.
Ma sì tanto in Italia con le grandi agevolazioni che ci sono i figli non li fa quasi più nessuno, e vedrai tra 20 anni

La densità abitativa in Italia deve calare. Comunque ci pensano i futuri italiani a generare gioventù.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4897
9388

Messaggio da rowiz » 27/02/2023, 12:05

The Patient ha scritto: 26/02/2023, 17:35
Ma sì tanto in Italia con le grandi agevolazioni che ci sono i figli non li fa quasi più nessuno, e vedrai tra 20 anni

La densità abitativa in Italia deve calare. Comunque ci pensano i futuri italiani a generare gioventù.

Semmai, la popolazione dovrebbe redistribuirsi. E si scoprirebbe che c'è spazio per altra gente, che non ha avuto la fortuna (gratuita) di nascere al posto giusto e al momento giusto.
Sulla chiosa finale...veramente? Da quando?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

30.11.2016

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 27/02/2023, 12:57

rowiz ha scritto: 27/02/2023, 12:05 redistribuirsi
Redistribuirsi in che senso? Sul suolo italiano o intendi come "ceto" sociale?
Sul suolo italiano no, troppa densità abitativa in pianura padana, ad esempio. E non ritengo giusto che la popolazione debba redistribuirsi in zone collinari e/o montane dove attualmente c'è minor densità abitativa.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4897
9388

Messaggio da rowiz » 27/02/2023, 14:20

The Patient ha scritto: 27/02/2023, 12:57
rowiz ha scritto: 27/02/2023, 12:05 redistribuirsi
Redistribuirsi in che senso? Sul suolo italiano o intendi come "ceto" sociale?
Sul suolo italiano no, troppa densità abitativa in pianura padana, ad esempio. E non ritengo giusto che la popolazione debba redistribuirsi in zone collinari e/o montane dove attualmente c'è minor densità abitativa.

sì, intendo sul suolo italiano. Sul concetto di giustizia, parliamone.

30.11.2016

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/02/2023, 14:29

Mah, ti posso dire che probabilmente se ci fossero collegamenti decenti e/o lavoro diffuso, sarebbe molto meglio vivere in collina che in certi (molti) punti di grandi città.
Cioè, con tutto il rispetto, ma piuttosto che vivere a Quarto Oggiaro magari meglio vivere da qualche parte in campagna.
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 27/02/2023, 15:36

Dietto ha scritto: 27/02/2023, 14:29 sarebbe molto meglio vivere in collina che in certi (molti) punti di grandi città.
Cioè, con tutto il rispetto, ma piuttosto che vivere a Quarto Oggiaro magari meglio vivere da qualche parte in campagna.
Su questo sono ampiamente d'accordo, anche se io non ho mai vissuto (e mai ci vivrò) in una grande città (Treviso non lo è).
Che sia pianura o collina io non vedo molta differenza nei collegamenti. Comincia a cambiare se sali di quota ed arrivi alla montagna dove le strade sono quelle (poche) ed il traffico nei giorni feriali (e noi della pianura ci lamentiamo degli ingorghi a Longarone della Domenica pomeriggio-sera :laughing: ) può venir piantonato da un taglialegna boomer.

rowiz ha scritto: 27/02/2023, 14:20 Sul concetto di giustizia, parliamone.
Nono, tuttə hanno il diritto alla vita e a cinque mura. Dove dovrebbero stare nel suolo italiano è una questione di gusti.

albizup
Hero Member
Hero Member
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 27/02/2023, 15:47

Non ricordo più su che pagina Twitter ma recentemente ho visto la distribuzione della popolazione per fasce d'eta, in sostanza in 10/15 anni andranno in pensione un botto di persone, se non ci saranno figli o non arriveranno tanti immigrati giovani voglio vedere dove prenderemo i fondi. Certo, c'è sempre l'ipotesi di tagliare le risorse al sistema sanitario nazionale per eliminare il problema.  :forza:
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/02/2023, 15:50

The Patient ha scritto: 27/02/2023, 15:36
Dietto ha scritto: 27/02/2023, 14:29 sarebbe molto meglio vivere in collina che in certi (molti) punti di grandi città.
Su questo sono ampiamente d'accordo, anche se io non ho mai vissuto (e mai ci vivrò) in una grande città (Treviso non lo è).
Che sia pianura o collina io non vedo molta differenza nei collegamenti. Comincia a cambiare se sali di quota ed arrivi alla montagna dove le strade sono quelle (poche) ed il traffico nei giorni feriali (e noi della pianura ci lamentiamo degli ingorghi a Longarone della Domenica pomeriggio-sera :laughing: ) può venir piantonato da un taglialegna boomer.

rowiz ha scritto: 27/02/2023, 14:20 Sul concetto di giustizia, parliamone.
Nono, tuttə hanno il diritto alla vita e a cinque mura. Dove dovrebbero stare nel suolo italiano è una questione di gusti.

Io ho vissuto sia in una grande città che in un piccolo centro poco fuori, e ad oggi, considerando i trasporti, le due cose purtroppo non sono interscambiabili.
Il guadagno in termini di spazio personale, verde e tranquillità viene ampiamente soppiantato dalle bestemmie della Cassia Bis
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 27/02/2023, 15:50

albizup ha scritto: 27/02/2023, 15:47

Non ricordo più su che pagina Twitter ma recentemente ho visto la distribuzione della popolazione per fasce d'eta, in sostanza in 10/15 anni andranno in pensione un botto di persone, se non ci saranno figli o non arriveranno tanti immigrati giovani voglio vedere dove prenderemo i fondi. Certo, c'è sempre l'ipotesi di tagliare le risorse al sistema sanitario nazionale per eliminare il problema.  :forza:

ci abbiamo provato col Covid ma non è servito.
Quando non sei più utile allo sforzo produttivo del paese vieni portato su un bel monte e buttato di sotto  :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”