Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7256

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da lelomb » 25/02/2023, 13:48

BomberDede ha scritto: 25/02/2023, 11:44
boantos ha scritto: 25/02/2023, 11:43 Ma l'assegno unico non era fisso ormai a 50 euro al mese?

No in base all’ISEE. Io ho 220€ e adesso con la seconda creatura dovrebbe aumentare a 250€ a figlio mi pare.

Per questo dicevo cue l’Isee basso è un bel vantaggio con bimbi piccoli

Moglie possidente e assegno unico a 220 che è tipo il massimo..

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 25/02/2023, 13:57

lelomb ha scritto: 25/02/2023, 13:48
BomberDede ha scritto: 25/02/2023, 11:44

No in base all’ISEE. Io ho 220€ e adesso con la seconda creatura dovrebbe aumentare a 250€ a figlio mi pare.

Per questo dicevo cue l’Isee basso è un bel vantaggio con bimbi piccoli

Moglie possidente e assegno unico a 220 che è tipo il massimo..

In realtà (tanto per farsi i cazzi miei) il vero bug nella nostra situazione sarei io.
Mia moglie è dipendente nell’azienda di famiglia, ma comunque impiegata normale. Però avendo io una borsa di studio non verso irpef e risulto a carico suo
Quindi per lo stato siamo in 3 con 1 solo stipendio. Ci sta che ci sia l’Isee basso. Il problema semmai è il regime fiscale di chi fa ricerca ma mica è colpa mia quello

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 25/02/2023, 15:13

Un abbraccio ai ragazzi della guardia di finanza che ci stanno leggendo, vi vogliamo bene!
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 25/02/2023, 17:03

Per il calcolo dell'ISEE la giacenza media la devi o consegnare te al CAAF o patronato dove te la fai fare (e spesso è gratis) oppure la inserisci te sul sito INPS/Agenzia delle Entrate di tutti i conti correnti e anche carte ricaricabili che possedete in famiglia, anche di conti e carte estere.
Solitamente c'è proprio la voce giacenza media ai fini ISEE, altrimenti è presenta questa voce nell'estratto conto di gennaio con riferimento all'anno precedente.
Adesso si deve consegnare la giacenza media dell'anno 2021, ho appena fatto anche io l'ISEE per l'assegno unico.
50€ al mese a figlio è il minimo che viene dato se si ha un ISEE alto o se non si presenta.
Poi va a salire. Mi pare che scenda un po in caso di figli tra i 18 e i 21 anni

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 25/02/2023, 18:14

boantos ha scritto: 25/02/2023, 13:44
nonsense ha scritto: 25/02/2023, 11:55

Quello è il minimo, che poi è quello che tocca se hai una minima impresa o proprietà

Proprietà intendi un'azienda o anche un immobile abitativo?

Di preciso non lo so, so che pure io prendo 50 al mese e pedalare ahah

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 25/02/2023, 18:17

Però nel caso dell’immobile io sapevo che puoi “scontare” dal suo valore il mutuo fatto per acquistarlo dal l’Isee.
In sostanza se prendo una casa da 400mila euro e ne finanzio 300mila all’inizio varrà solo 100mila sulla mia situazione patrimoniale

Poi non è il mio caso e riferisco solo quanto sentito

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5893

Messaggio da andreaR » 25/02/2023, 18:31

a leggere i costi degli affitti fra Milano e Roma mi è venuta l'angoscia, qui siete tutti manager con super benefit per cui 900 1000 € sono nulla, ma nel mondo reale fuori dalla bolla playit sono un puttanaio di soldi infinito, se non appartieni alla classe sociale playit è impossibile viverci

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 25/02/2023, 19:19

andreaR ha scritto: 25/02/2023, 18:31 a leggere i costi degli affitti fra Milano e Roma mi è venuta l'angoscia, qui siete tutti manager con super benefit per cui 900 1000 € sono nulla, ma nel mondo reale fuori dalla bolla playit sono un puttanaio di soldi infinito, se non appartieni alla classe sociale playit è impossibile viverci

E vogliono pure aiuti per i figli. Li vuoi? Chiavi, paghi e stai zitto.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 25/02/2023, 21:46

boantos ha scritto: 25/02/2023, 11:13 L'ISEE lo feci una volta sola in vita mia, quando acquistai l'appartamento a Trieste. Poi me ne sono andato in Francia e fine.
Ora mi pare di capire che per mandare il bambino all'asilo, la retta varia in base all'ISEE. Non è un'esigenza immediata, visto che il prossimo anno non abbiamo intenzione di mandarlo all'asilo ma comunque è qualcosa che prima o poi devo fare e volevo capire se dovevo portare tutto alle Cayman Islands :laughing:

Calcolo ISEE sul sito dell'INPS = svolta epocale

Il CAF voleva stampate una montagna di scartoffie, portarle là, aspettare 15 gg per il responso..

Sul sito INPS fai tutto comodamente da casa in 1-2 gg a seconda della complessità e vastità del tuo patrimonio
Still taking my time to perfect the beat

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7256

Messaggio da lelomb » 25/02/2023, 23:43

BomberDede ha scritto: 25/02/2023, 18:17 Però nel caso dell’immobile io sapevo che puoi “scontare” dal suo valore il mutuo fatto per acquistarlo dal l’Isee.
In sostanza se prendo una casa da 400mila euro e ne finanzio 300mila all’inizio varrà solo 100mila sulla mia situazione patrimoniale

Poi non è il mio caso e riferisco solo quanto sentito

Si devi indicare la quota di mutuo rimanente che ha impatto negativo sul calcolo dell'indicatore, come il numero di individui nel nucleo che più sono più si abbassa e via discorrendo.

Ma ormai come dice @T-Time con la precompilata sul sito inps è piuttosto semplice risolversela in autonomo

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 26/02/2023, 12:40

The Patient ha scritto: 25/02/2023, 19:19
andreaR ha scritto: 25/02/2023, 18:31 a leggere i costi degli affitti fra Milano e Roma mi è venuta l'angoscia, qui siete tutti manager con super benefit per cui 900 1000 € sono nulla, ma nel mondo reale fuori dalla bolla playit sono un puttanaio di soldi infinito, se non appartieni alla classe sociale playit è impossibile viverci

Ma sì tanto in Italia con le grandi agevolazioni che ci sono i figli non li fa quasi più nessuno, e vedrai tra 20 anni

_marco_
Rookie
Rookie
99

Messaggio da _marco_ » 26/02/2023, 13:29

nonsense ha scritto:
The Patient ha scritto: 25/02/2023, 19:19

Ma sì tanto in Italia con le grandi agevolazioni che ci sono i figli non li fa quasi più nessuno, e vedrai tra 20 anni
Una cosa sono le agevolazioni, per es beni e servizi gratuiti o a prezzo agevolato. Una cosa è regalare soldi. Tra parenti, amici e colleghi non conosco nessuno che ha bisogno di soldi per mantenere i figli, ma neanche per comprargli l’ennesimo giocattolo o vestito di marca. Eppure li ricevono puntualmente, dallo stato tramite INPS e dalla provincia. Tutta gente con casa di proprietà (anche più di una), quasi sempre doppio reddito, doppia auto in garage e conto tutt’altro che vuoto e tenore di vita tutt’altro che da far presumere l’esigenza di contributi. Per intenderci ferie un paio di volte l’anno senza problemi. Ma te lo dicono proprio loro che preferiscono ricevere soldi piuttosto che servizi, i soldi li spendono come meglio credono…
A me fa abbastanza ridere sentire che se non ricevono contributi le persone non fanno figli. E lo dice uno che darebbe asilo, scuola, libri e università, cure odontoiatriche gratis a tutti i bambini. Ma soldi sul conto non te ne accredito di sicuro. Ma manco un euro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 26/02/2023, 15:19

Ma esattamente cosa ricevono?
Mille volte meglio in Francia comunque. Moglie a carico? Paghi le tasse su metà del tuo stipendio. Hai un figlio? Dividi per 2.5
Invece che l'assegno unico di 50 euro, quelli son soldi!

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 26/02/2023, 15:33

_marco_ ha scritto: 26/02/2023, 13:29
nonsense ha scritto: Ma sì tanto in Italia con le grandi agevolazioni che ci sono i figli non li fa quasi più nessuno, e vedrai tra 20 anni
Una cosa sono le agevolazioni, per es beni e servizi gratuiti o a prezzo agevolato. Una cosa è regalare soldi. Tra parenti, amici e colleghi non conosco nessuno che ha bisogno di soldi per mantenere i figli, ma neanche per comprargli l’ennesimo giocattolo o vestito di marca. Eppure li ricevono puntualmente, dallo stato tramite INPS e dalla provincia. Tutta gente con casa di proprietà (anche più di una), quasi sempre doppio reddito, doppia auto in garage e conto tutt’altro che vuoto e tenore di vita tutt’altro che da far presumere l’esigenza di contributi. Per intenderci ferie un paio di volte l’anno senza problemi. Ma te lo dicono proprio loro che preferiscono ricevere soldi piuttosto che servizi, i soldi li spendono come meglio credono…
A me fa abbastanza ridere sentire che se non ricevono contributi le persone non fanno figli. E lo dice uno che darebbe asilo, scuola, libri e università, cure odontoiatriche gratis a tutti i bambini. Ma soldi sul conto non te ne accredito di sicuro. Ma manco un euro.

C’è da dire che se è gente con due case r pieni di soldi di aiuti ne ricevono ben pochi essendo tutti di base ISEE.

Cioè se lo stato neanche deve supportare natalità e simili esattamente che ci sta a fare?

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 26/02/2023, 15:59

_marco_ ha scritto: 26/02/2023, 13:29
nonsense ha scritto: Ma sì tanto in Italia con le grandi agevolazioni che ci sono i figli non li fa quasi più nessuno, e vedrai tra 20 anni

Ma guarda che in Italia nel dubbio non danno né gli uni né gli altri, mi sembra un discorso semplicemente populista. Poi io non è che mi sia mai informato troppo ma mi pare abbastanza diffusa l'idea che nel nostro Paese la natalità non venga "supportata" a livello di altri Paesi europei, mi sembra evidente. E non a caso abbiamo uno dei dati più bassi in Europa, che già ha una natalità media ridicola a livello continentale.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”