PWillis52 ha scritto: 16/02/2023, 23:51
mario61 ha scritto: 16/02/2023, 21:19
beh, è l'unica gara di biathlon non olimpica.... e il fatto che in coppa del mondo venga sempre fatta insieme alla mista classica, fa si che spesso i migliori non corrano.
A parte questo è un po' troppo breve la parte sciata ed è squlibrata con le donne che fanno 2 giri e gli uomini 3. Comunque la guardo sempre molto volentieri
Lisa davvero a livelli clamorosi. Giacomel insomma, ha fatto un mezzo disastro nell'ultimo poligono.
Si potrebbe dire che Lisa ci ha fatto vincere la medaglia e Tommy perdere l'argento

A parte le battute buona medaglia, chiaro che se le due davanti fossero state Norvegia e Svezia o Francia ci sarebbe stato poco da dire l'Austria nonostante la specialista Hauser vederla lì davanti un po' fa rosicare.
Nota a margine Puppo col fatto che ha scelto Giacomel come idolo incontrastato, Ambesi invece ha sempre avuto come pupillo Bionaz, risucirà mai ad ammettere qualche suo errore? Penso di no
Hai ragione, ma i disastri li hanno fatti quasi tutti (a parte gli austriaci, Boe ha girato il giro prima). Del resto il fatto che quando Lisa va ad accoglierlo al traguardo lui la prima cosa che le dice è "scusa" (è l'unica cosa che si capisce leggendo il labiale) la dice tutta del rispetto che porta la gara e verso gli altri.
Al momento Giacomel è veloce sugli sci (rispetto alla media il Giacomel di quest'anno vale -3,2%, quando, per dire l'Hofer dello scorso anno, il migliore di sempre, era a -3,5%) ed è molto veloce al tiro, ma come tiratore è un tiratore di striscia, ci sta che nella stessa settimana sia quasi perfetto (mista) e faccia molto fatica (inseguimento). Meglio così che uno costante ma su livelli medi. Giacomel al tiro in coppa del mondo ha l'80% nel 2022-2023 (aveva il 75% l'anno scorso) e allora preferisco avere uno che ogni tanto fa 60% e ogni tanto fa 100%, piuttosto di uno che fa sempre l'80%. Tanto per aver riferimenti Bionaz è sull'83% (ma come velocità sugli sci è lento, solo -0,8% rispetto alla media), e Hofer lo scorso anno (il migliore) era sull'87%.
Nelle gare del 2022-2023 (escluso il mondiale) Giacomel è tra il 10-15 posto nel sciato (con tre gare in cui è nei primi dieci), ed è vicino al 30 posto come tiro.