PWillis52 ha scritto: 13/02/2023, 14:04
Mondiali con gare individuali piuttosto deludenti per i nostri.
Tutti e tutte danno un po' l'impressione di avere una buona condizione ma che 15 giorni fa fosse ancora migliore. Quantomeno in rapporto alla concorrenza.
Dorothea avrà anche una condizioni discreta sugli sci ma se spara come ieri è dura, bisognava per forza di cose partire con il doppio 0 a terra ed invece. Rimangono speranze per l'individuale dove sparando benissimo magari il podio ci può scappare.
Lisa va rivalutata anche in merito alla sprint perché mi pare chiaro che non fosse al 100%.
Per entrambe vale comunque il discorso che ieri il podio è stato di livello alto e mancava anche Elvira quindi non è detto sarebbe riuscite a salirci.
Augentaller a me intriga perchè mi pare abbia un ultimo giro sempre incisivo. Essendomi dato una risposta da solo ad un quesito che avevo posto qui tra una stagione e l'altra, prendo tutta la vita un/una atleta che va forte(in relazione alle altre) sugli sci sperando in miglioramenti al tiro che non viceversa.
Settore maschile prima di tutto un inchino ad Hofer perché non avesse bucato completamente un poligono avrebbe avuto discrete possibilità di essere al via nella mass.
Giacomel senza dubbio la delusione di questi Mondiali fino ad ora. Ovviamente il tutto contestualizzato ad un giovane del 2000 che ha già dimostrato grandi qualità. Gli servirà di certo per future manifestazioni di questo livello. Ora speriamo faccia una discreta 20km per arrivare in fiducia alla steffette, in particolare alla single-mix.
Per gli altri poco da commentare a parte qualche spiraglio di luce da Zeni.
In generale si stanno rispettando i valori della stagione.
Elvira "sostituita" da Hermann come avversaria di Simon che dopo aver sbagliato la sprint ha fatto un inseguimento da prima della classe quale è in questa stagione.
Tra gli uomini sempre a livelli altissimi Laegreid, con i norvegesi inarrivabili a parte qualche exploit tipo quello di ieri di Samuelsson.
Tra i non uomini bravino quello lì che va il doppio di tutti sugli sci. Il terzo giro della sprint senza alcuna logica, io mai vista una cosa del genere. Al poligono, invece, in 3 poligoni sui 6 individuali affrontati ha fatto cose senza nessun senso giusto per completare l'opera.