Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Re: JUVENTUS STADIUM - Banter Era

Messaggio da albizup » 24/01/2023, 18:55

Noodles ha scritto: 24/01/2023, 18:50
albizup ha scritto: 24/01/2023, 18:44
Il primo è un esempio di slealtà sportiva, che sarà infatti la motivazione della sentenza, il secondo punto non è solo un problema penale perché appunto abbellire il bilancio ti porta dei benefici sportivi non indifferenti che senza quelle plusvalenze non si avrebbero. Gli aumenti di capitale della Juve sono avvenuti senza rivolgersi al mercato? Chiedo perché non sono informato su questo, se si (se non ricordo male ci fu un bond juve tra l'altro) è un altro vantaggio che è stato ottenuto in modo non corretto. 

Gli aumenti di capitale sono una testimonianza molto più concreta di artifici contabili da provare in sede processuale.
Perché provano una affidabilità finanziaria che supera di gran lunga quegli espedienti.
Per quanto riguarda la slealtà sportiva...ti devo pure rispondere? :laughing:
Ci rientrerebbe qualsiasi cosa (e nulla).
Calma, gli aumenti di capitale sono avvenuti anche attraverso finanziamento sul mercato? Chiedo. Perché se chiedi soldi falsando i bilanci non mi sembra che sia una gran prova, cioè sarebbe una prova del fatto che hai truffato gli investitori mica del fatto che sei solido  :laughing:

Quindi alterare in modo artificioso il bilancio, assicurandosi maggiore operatività e mancanza di restrizioni non sarebbe un comportamento sleale a livello sportivo? 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8665

Messaggio da albizup » 24/01/2023, 18:58

Esempio dell'aumento di capitale dell'anno scorso: 
"La prima fase, quella dell’offerta in opzione di nuove azioni, si era chiusa giovedì scorso al 91,75 per cento, pari a circa 366,9 milioni: il 63,8 per cento, pari a 255 milioni, di pertinenza dell’azionista di maggioranza Exor, e i restanti 112 milioni in capo ai piccoli azionisti. Il restante 8,25 per cento di diritti inoptati è stato offerto in Borsa nelle giornate del 20 e 21 dicembre, lasciando per il momento invenduta un’ultima porzione pari all’1,55 per cento." 

Chi investiva lo faceva su un bilancio contestato. Non è una prova della solidità se questo poi è redatto male, questo però spetterà ai giudici deciderlo ovviamente, non dico che sia così ma non è una prova a discolpa della Juve :nonsa:
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 24/01/2023, 19:02

albizup ha scritto: 24/01/2023, 18:55
Noodles ha scritto: 24/01/2023, 18:50

Gli aumenti di capitale sono una testimonianza molto più concreta di artifici contabili da provare in sede processuale.
Perché provano una affidabilità finanziaria che supera di gran lunga quegli espedienti.
Per quanto riguarda la slealtà sportiva...ti devo pure rispondere? :laughing:
Ci rientrerebbe qualsiasi cosa (e nulla).
Calma, gli aumenti di capitale sono avvenuti anche attraverso finanziamento sul mercato? Chiedo. Perché se chiedi soldi falsando i bilanci non mi sembra che sia una gran prova, cioè sarebbe una prova del fatto che hai truffato gli investitori mica del fatto che sei solido  :laughing:

Quindi alterare in modo artificioso il bilancio, assicurandosi maggiore operatività e mancanza di restrizioni non sarebbe un comportamento sleale a livello sportivo? 

E dove sta la condanna di falso in bilancio? :laughing:
Me lo spieghi?

Se tu davvero credi che questo sia il percorso giudiziario da tenere, dove sta la condanna in sede penale che certifica che la juve ha falsato il bilancio?

La juve ha falsato il bilancio?
No perché questo reato eventuale è stabilito dall'esito di un processo penale. Poi successivamente una corte federale sportiva può valutare in base a quella sentenza che impatto ha avuto sul bilancio e sulle iscrizioni e lealtà sportiva.
Per quello parlavo di mancanza di strumenti in ambito di diritto sportivo. :nonsa:

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8665

Messaggio da albizup » 24/01/2023, 19:17

Noodles ha scritto: 24/01/2023, 19:02
albizup ha scritto: 24/01/2023, 18:55

Me lo spieghi?

Se tu davvero credi che questo sia il percorso giudiziario da tenere, dove sta la condanna in sede penale che certifica che la juve ha falsato il bilancio?

No perché questo reato eventuale è stabilito dall'esito di un processo penale. Poi successivamente una corte federale sportiva può valutare in base a quella sentenza che impatto ha avuto sul bilancio e sulle iscrizioni e lealtà sportiva.
Per quello parlavo di mancanza di strumenti in ambito di diritto sportivo. :nonsa:
Calma. Io ho scritto che l'aumento di capitale non può essere una prova della solidità della società se questo avviene sul mercato. Il falso in bilancio verrà valutato da una procura ovviamente. 

Io ho scritto che la lealtà sportiva viene meno se hanno alterato in modo artificioso con le plusvalenze fittizie, che non costituiscono un falso in bilancio ma ledono i principi sportivi. La procura federale in base alle intercettazioni può valutare se l'operato lede o meno i principi sportivi. Per me è una farsa come hanno condotto il processo, e spero che in ricorso venga segnalato che vada rifatto a livello sportivo, ma la giustizia sportiva può valutare l'operato in base ai propri principi anche senza una condanna della giustizia ordinaria. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 24/01/2023, 19:27

albizup ha scritto: 24/01/2023, 19:17
Noodles ha scritto: 24/01/2023, 19:02

Me lo spieghi?

Calma. Io ho scritto che l'aumento di capitale non può essere una prova della solidità della società se questo avviene sul mercato. Il falso in bilancio verrà valutato da una procura ovviamente. 

Io ho scritto che la lealtà sportiva viene meno se hanno alterato in modo artificioso con le plusvalenze fittizie, che non costituiscono un falso in bilancio ma ledono i principi sportivi. La procura federale in base alle intercettazioni può valutare se l'operato lede o meno i principi sportivi. Per me è una farsa come hanno condotto il processo, e spero che in ricorso venga segnalato che vada rifatto a livello sportivo, ma la giustizia sportiva può valutare l'operato in base ai propri principi anche senza una condanna della giustizia ordinaria. 

La giustizia sportiva può valutare la violazione di norme previste nel suo regolamento.
Non può ipotizzare reati di natura contabile senza che questi siano stati provati in sede penale.
Per esempio se fosse accertato che la juve ha pagato uno stipendio in nero o non lha proprio pagato...è una violazione di tipo diretto che può essere sanzionata da un tribunale sportivo senza attendere esiti di giustizia ordinaria.
Se alzi la cornetta e ti scegli un arbitro idem.

Ma se dalle intercettazioni vuoi pretendere di determinare reati contabili è tutt'altro discorso. Non ha gli strumenti e la competenza per identificarli.

Da qui l'espediente della lealtà sportiva mancata, il cui uso appare in questo caso illegittimo. La contestazione fatta è sostanzialmente questa e mi pare motivata.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 24/01/2023, 19:31

Leviathan ha scritto: 24/01/2023, 17:51 Immagine

albizup ha scritto: 24/01/2023, 18:55 Calma,

albizup ha scritto: 24/01/2023, 19:17 Calma.

@Noodles, ti sei calmato o no?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 24/01/2023, 19:35

Rico Tubbs ha scritto: 24/01/2023, 19:31
albizup ha scritto: 24/01/2023, 18:55 Halma,

albizup ha scritto: 24/01/2023, 19:17 Halma.

@Noodles, ti sei halmato o no?
edit.
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 24/01/2023, 23:03

Noodles ha scritto: 24/01/2023, 17:35
Leviathan ha scritto: 24/01/2023, 17:29

Il miglior allenatore italiano di sempre insieme a Pioli è un patrimonio da tenersi stretti e con cui ripartire.

Saggia decisione della nuova società. Sono difficili da trovare i cavalli vincenti, quando li hai ovviamente non li molli.

Immagine

Anche nel topic Chiringuito lo cita, siamo ad un passo dall'apertura del topic ad hoc

Max, il giocatore di cavalli, la leggenda, l'allenatore

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 24/01/2023, 23:08

lebronpepps ha scritto: 24/01/2023, 23:03
Noodles ha scritto: 24/01/2023, 17:35

Immagine

Anche nel topic Chiringuito lo cita, siamo ad un passo dall'apertura del topic ad hoc

Max, il giocatore di cavalli, la leggenda, l'allenatore

Intanto ha già recuperato 1 punto su Milan e Inter.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 25/01/2023, 0:09

Leggo che potremmo cedere Mckennie, spero venga regalato, non vorrei mai che ne venisse fuori una plusvalenza..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

plax
Rookie
Rookie
NBA Team: Phoenix Suns
Squadra di calcio: Juventus
20
117

Messaggio da plax » 25/01/2023, 6:32

Praticamente il più furbo si è dimostrato ancora una volta Marotta che pagava i giocatori per andarsene

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/01/2023, 9:13

Immagine

Je Suis @DROGBA86  💓

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3769
3819

Messaggio da Granchio » 25/01/2023, 11:05

Noodles ha scritto: 25/01/2023, 9:13 Immagine

Je Suis @DROGBA86  💓

Tra te qui sopra e tuo padre con i whatsapp mi state devastando….

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/01/2023, 11:08

Granchio ha scritto: 25/01/2023, 11:05
Noodles ha scritto: 25/01/2023, 9:13 Immagine

Je Suis @DROGBA86  💓

Tra te qui sopra e tuo padre con i whatsapp mi state devastando….

:laughing: :laughing: :laughing:

dobbiamo sacrificarci affinchè la giustizia sportiva torni ad essere equa ed imparziale. 

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 25/01/2023, 11:18

Sky mi sta bombardando di messaggi. Non so cosa vogliano, ho risposto una sola volta con un rivolgetevi a @esba. :icon_paper:

Bloccato

Torna a “Calcio”