Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1703
1020

Re: JUVENTUS STADIUM - Banter Era

Messaggio da mtbs86 » 21/01/2023, 0:30

aeroplane_flies_high ha scritto: 21/01/2023, 0:24
vikings11 ha scritto: 20/01/2023, 23:00

Caro Albi...
il problema grosso è un altro... è che andando a naso la sentenza sembra volerti dire una cosa chiara "le plusvalenze per te, Juve, sono irregolari, per le altre squadre coinvolte invece è tutto regolare"

Ah e anticipo già... non vale il discorso di Sky "la Juve lo ha fatto tante volte, le altre solo una", perchè a norma di legge, un eventuale reato è reato in ogni caso, da farlo 1, 2, 10, 100 volte... al massimo averlo fatto più volte porta ad un incremento di pena, non a questo ennesimo orbrobrio partorito dalla FIGC e accoliti vari...

Le plusvalenze farlocche sono praticamente impossibili da provare, infatti allo scorso processo hanno assolto tutti, Juve compresa.

Ora han trovato delle prove che accertano che la Juve ha barato, non lo dice il mago Silvan, lo dicono al telefono svariati dirigenti e lo dice il successore di Paratici per iscritto su un suo personalissimo block notes.

Come si fa a difendersi con prove così lampanti?

Detto questo a mio parere il tribunale federale ha dovuto andarci giù duro per non trovarsi a fare la figura dell'indiano di fronte a quello che farà la giustizia ordinaria e gli organismi sportivi europei

Ah e dove sono i complici di queste plusvalenze Incrociate irregolari praticamente impossibili da provare da 20 anni ma che ora per magia sono dimostrabili solo per una società?
Le intercettazioni e un foglio di appunti?
Apperó

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/01/2023, 0:33

Noodles ha scritto: 20/01/2023, 23:32 Inutile dire che da questa sera il nostro campionato è finito. Non sperate nel ricorso, non ci sarà alcuna revisione.
È già tutto deciso a livello politico che la juve quest'anno non può qualificarsi in Europa.
E a sto punto speriamo di mantenere la categoria.

Detto questo la mia opinione è che è stato scelto un percorso molto afflittivo riguardo un fenomeno tollerato per anni. Non c'è un reato nel codice di giustizia sportiva che qualifichi questo comportamento..
è stato ricostruito dallo stesso tribunale che aveva negato la sua esistenza
Ricordiamoci che il tutto nasce da intercettazioni estrapolate da un indagine penale in cui non ancora si conosce nemmeno la data d'inizio. C'è solo una udienza preliminare il 27 marzo.
Una matassa così complicata che la stessa Figc ha dimostrato di non conoscere e che è stata risolta in due ore di dibattito in direttissima sconnfessando le loro stesse decisioni prese poche mesi fa.

:notworthy:

Beh le intercettazioni che tutti abbiamo letto mi sembrano abbastanza eloquenti, cercare di annasparle in chissà quale matassa mi pare cercare di buttare la palla in tribuna.

Ma ammesso che si debbano contestualizzare e che magari siano stati artatamente pubblicati solo stralci che rendono fuorviante il senso generale... C'è un block notes del successore di Paratici che dice chiaro e tondo che sono state fatte delle porcherie spalmando costi inesistenti su bilanci futuri per tenersi a galla in quelli correnti.

Pistola fumante colossale.
Come ci si può difendere? Dicendo che erano appunti per una commedia in tre atti?

Nel momento in cui espliciti di aggirare fraudolentamente le regole, parli di merda che se viene a galla spazza via tutto...
Poi viene a galla... Che vuoi che succeda?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/01/2023, 0:38

mtbs86 ha scritto: 21/01/2023, 0:30
aeroplane_flies_high ha scritto: 21/01/2023, 0:24

Le plusvalenze farlocche sono praticamente impossibili da provare, infatti allo scorso processo hanno assolto tutti, Juve compresa.

Ora han trovato delle prove che accertano che la Juve ha barato, non lo dice il mago Silvan, lo dicono al telefono svariati dirigenti e lo dice il successore di Paratici per iscritto su un suo personalissimo block notes.

Come si fa a difendersi con prove così lampanti?

Detto questo a mio parere il tribunale federale ha dovuto andarci giù duro per non trovarsi a fare la figura dell'indiano di fronte a quello che farà la giustizia ordinaria e gli organismi sportivi europei

Ah e dove sono i complici di queste plusvalenze Incrociate irregolari praticamente impossibili da provare da 20 anni ma che ora per magia sono dimostrabili solo per una società?
Apperó

Se uno mette per iscritto che il suo predecessore ha commesso un reato e ci sono vari riscontri da intercettazioni di diversi dirigenti che dicono esattamente la stessa cosa... Direi di che sono prove concrete.
Anche perché lo sappiamo tutti che è una pratica illegale.
Una volta che hanno trovato dei riscontri tangibili hanno applicato sanzioni.
Polli i dirigenti bianconeri a scrivere e parlare al telefono

P.s.
Senza riscontri oggettivi le altre squadre non possono essere sanzionate.
Detto che per me andrebbero sanzionati tutti, gli elementi nuovi rispetto al vecchio processo sono solo a carico bianconero

mtbs86
Pro
Pro
1703
1020

Messaggio da mtbs86 » 21/01/2023, 0:41

aeroplane_flies_high ha scritto: 21/01/2023, 0:38

Apperó

Se uno mette per iscritto che il suo predecessore ha commesso un reato e ci sono vari riscontri da intercettazioni di diversi dirigenti che dicono esattamente la stessa cosa... Direi di che sono prove concrete.

Ah
Puoi linkare la trascrizione del romanzo nero di Cherubini sui misfatti di Paratici?
Così ce lo leggiamo e ci mettiamo l’anima in pace
Poi nel frattempo mando alla procura di Torino una serie di appunti che ho scritto sul mio datore di lavoro, sia mai che ci scappa una mezza inchiesta poi si vedrà :forza:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/01/2023, 0:50

mtbs86 ha scritto: 21/01/2023, 0:41

Ah
Puoi linkare la trascrizione del romanzo nero di Cherubini sui misfatti di Paratici?
Poi nel frattempo mando alla procura di Torino una serie di appunti che ho scritto sul mio datore di lavoro, sia mai che ci scappa una mezza inchiesta poi si vedrà :forza:

https://www.corriere.it/sport/calcio/se ... 23e8.shtml

https://www.calciomercato.com/news/inch ... ium=system

La procura di Torino ha già un'inchiesta aperta e archiviata sul tuo datore di lavoro per cui i tuoi appunti portano elementi a conferma dell'accusa?

mtbs86
Pro
Pro
1703
1020

Messaggio da mtbs86 » 21/01/2023, 1:01

aeroplane_flies_high ha scritto: 21/01/2023, 0:50
mtbs86 ha scritto: 21/01/2023, 0:41

Ah

https://www.corriere.it/sport/calcio/se ... 23e8.shtml

https://www.calciomercato.com/news/inch ... ium=system

La procura di Torino ha già un'inchiesta aperta e archiviata sul tuo datore di lavoro per cui i tuoi appunti portano elementi a conferma dell'accusa?

Ho detto trascrizione non stralci usciti ad hoc o link a siti leggerissimamente di parte

E Comunque non mi stupirebbe ci fossero inchieste aperte e lasciate nel dimenticatoio perché non interessano cit.

Se e quando leggerò che Paratici o chi per lui si è deliberatamente messo d’accordo per scambiare due giocatori per salvare i rispettivi bilanci mi cospargerò il capo di cenere e sarò il primo ad invocare pene esemplari, ma per tutti
Poi oh, si parla sempre di un 3,6% dei ricavi senza i quali non si riusciva ad andare avanti…

Ma io sto ancora aspettando di leggere una prova schiacciate su calciopoli quindi mi metto comodo

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/01/2023, 1:06

Beh, c'è un processo in corso della giustizia ordinaria che ha passato documentazione a quella sportiva.
Al momento sappiamo questo. Mi pare già abbastanza intuitivo che Cherubini abbia pestato una merda gigantesca.
Tra una decina di giorni usciranno le motivazioni della sentenza sportiva.

mtbs86
Pro
Pro
1703
1020

Messaggio da mtbs86 » 21/01/2023, 1:13

Io “intuisco” una leggerissima disparità di trattamento
Di nuovo
È questo che fa infervorare il tifoso juventino medio
Vediamo cosa diranno nella motivazioni e sono curioso di leggere il libro nero che per i media ricordo fosse diventato solo un A4
Se era davvero un libro spedivano gli Elkann con tutta la “dinastia” su Plutone

Tra parentesi, gli Elkann/Agnelli non contano un cazzo e ne abbiamo avuto la riprova oggi
Il vero potere è altrove, spero che almeno sta menata che la giubbe ha il potere nel pppalazzo finisca una volta per tutte
Non contiamo un cazzo
Punto

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/01/2023, 1:13

aeroplane_flies_high ha scritto: 21/01/2023, 0:33
Noodles ha scritto: 20/01/2023, 23:32 Inutile dire che da questa sera il nostro campionato è finito. Non sperate nel ricorso, non ci sarà alcuna revisione.
È già tutto deciso a livello politico che la juve quest'anno non può qualificarsi in Europa.
E a sto punto speriamo di mantenere la categoria.

Detto questo la mia opinione è che è stato scelto un percorso molto afflittivo riguardo un fenomeno tollerato per anni. Non c'è un reato nel codice di giustizia sportiva che qualifichi questo comportamento..
è stato ricostruito dallo stesso tribunale che aveva negato la sua esistenza
Ricordiamoci che il tutto nasce da intercettazioni estrapolate da un indagine penale in cui non ancora si conosce nemmeno la data d'inizio. C'è solo una udienza preliminare il 27 marzo.
Una matassa così complicata che la stessa Figc ha dimostrato di non conoscere e che è stata risolta in due ore di dibattito in direttissima sconnfessando le loro stesse decisioni prese poche mesi fa.

:notworthy:

Beh le intercettazioni che tutti abbiamo letto mi sembrano abbastanza eloquenti, cercare di annasparle in chissà quale matassa mi pare cercare di buttare la palla in tribuna.

Ma ammesso che si debbano contestualizzare e che magari siano stati artatamente pubblicati solo stralci che rendono fuorviante il senso generale... C'è un block notes del successore di Paratici che dice chiaro e tondo che sono state fatte delle porcherie spalmando costi inesistenti su bilanci futuri per tenersi a galla in quelli correnti.

Pistola fumante colossale.
Come ci si può difendere? Dicendo che erano appunti per una commedia in tre atti?

Nel momento in cui espliciti di aggirare fraudolentamente le regole, parli di merda che se viene a galla spazza via tutto...
Poi viene a galla... Che vuoi che succeda?

Stai facendo confusione, che è il problema principale di questa vicenda.
Tu mischi i block notes che semmai rientrano nel faldone falso in bilancio con le plusvalenze.
Se dico al telefono " oh che bella plusvalenza che ho fatto' oppure ' che merde che siamo " non ha alcun valore giuridico. Diversamente se mi accordo con un giocatore al telefono per pagare una mensilità in nero allora sì in quel caso c'è un illecito.
Uno è dettato da una considerazione personale, un altro da un fatto
Se tu vuoi costruire un teorema accusatorio usando le prime devi poi assicurarti di avere un impianto accusatorio rilevante. E quale sarebbe quello di chinè?
Che arthur non vale 60 milioni?
Perché allora il Barcelona ha accettato?
E dove sta scritto che non li vale?

Qui si è sanzionato un club senza alcun complice, è na roba talmente creativa che supera l'immaginazione.

Poi tu fai un'ultima considerazione pericolosa...se il processo penale si concretizza in un nulla di fatto, come la mettiamo? Ridiamo indietro i punti?

È ridicolo.

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 21/01/2023, 1:19

Apperó

P.s.
Detto che per me andrebbero sanzionati tutti, gli elementi nuovi rispetto al vecchio processo sono solo a carico bianconero

Ah quindi secondo questa tua teoria in uno scambio di giocatori tra Juventus e Poggibonsi, Juventus sanzionata perché hanno trovato dei riscontri tangibili che i valori quell’operazione erano gonfiati, mentre per il Poggibonsi per la stessa operazione con gli stessi giocatori “non risultano riscontri oggettivi”

Ma really?!? :biggrin:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/01/2023, 1:24

mtbs86 ha scritto: 21/01/2023, 1:13 Io “intuisco” una leggerissima disparità di trattamento
Di nuovo
È questo che fa infervorare il tifoso juventino medio
Vediamo cosa diranno nella motivazioni e sono curioso di leggere il libro nero che per i media ricordo fosse diventato solo un A4
Se era davvero un libro spedivano gli Elkann con tutta la “dinastia” su Plutone

Tra parentesi, gli Elkann/Agnelli non contano un cazzo e ne abbiamo avuto la riprova oggi
Il vero potere è altrove, spero che almeno sta menata che la giubbe ha il potere nel pppalazzo finisca una volta per tutte
Non contiamo un cazzo
Punto

Gli appunti di Cherubini avevano un titolo: libro nero FP
che sia un a4 o altro è Cherubini a chiamarlo libro nero, magari è appassionato di noir invece che di commedie in tre atti?

Noodles ha scritto: 21/01/2023, 1:13

Stai facendo confusione, che è il problema principale di questa vicenda.
Tu mischi i block notes che semmai rientrano nel faldone falso in bilancio con le plusvalenze.
Se dico al telefono " oh che bella plusvalenza che ho fatto' oppure ' che merde che siamo " non ha alcun valore giuridico. Diversamente se mi accordo con un giocatore al telefono per pagare una mensilità in nero allora sì in quel caso c'è un illecito.
Uno è dettato da una considerazione personale, un altro da un fatto
Se tu vuoi costruire un teorema accusatorio usando le prime devi poi assicurarti di avere un impianto accusatorio rilevante. E quale sarebbe quello di chinè?
Che arthur non vale 60 milioni?
Perché allora il Barcelona ha accettato?
E dove sta scritto che non li vale?

Qui si è sanzionato un club senza alcun complice, è na roba talmente creativa che supera l'immaginazione.

Poi tu fai un'ultima considerazione pericolosa...se il processo penale si concretizza in un nulla di fatto, come la mettiamo? Ridiamo indietro i punti?

È ridicolo.

No, non sto facendo confusione.
Quanto tu dici sul valore di 60 milioni di Arthur è vero, nessuno può dir niente, infatti il giro scorso tutto fu archiviato e anche questa volta le altre società sono uscite indenni anche se la pratica è illegale per chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale.

Nel "libro nero FP" ci sono dichiarazioni su come Paratici abbia esagerato con le plusvalenze per mettere in linea di galleggiamento i bilanci correnti scaricando costi su quelli futuri.

L'ha scritto lui, dando a quegli appunti il nome di libro nero... ripeto, si è incaprettato da solo.
Se si aggiungono tutte le intercettazioni in cui altri dirigenti della Juve confermano esattamente le stesse cose direi che gli elementi iniziano ad essere abbastanza consistenti.

Leggeremo le motivazioni.

Altro sono le scritture private con i giocatori. Lì la situazione è ancora più pesante a mio parere, anche se bisogna quantificare quanto la Juve è riuscita a sforare con quello "stratagemma"

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/01/2023, 1:26

ThunderUP! ha scritto: 21/01/2023, 1:19

P.s.

Ah quindi secondo questa tua teoria in uno scambio di giocatori tra Juventus e Poggibonsi, Juventus sanzionata perché hanno trovato dei riscontri tangibili che i valori quell’operazione erano gonfiati, mentre per il Poggibonsi per la stessa operazione con gli stessi giocatori “non risultano riscontri oggettivi”

Ma really?!? :biggrin:

Se la Longobarda valuta Crisantemi 60 mln e tu lo prendi a quella cifra solo per eludere il bilancio e lo scrivi nero su bianco, nessuno ha ancora dimostrato che la Longobarda non stia operando in buona fede.

serve un riscontro oggettivo

detto che per me è evidente che Crisantemi non vale 60 mln e la Longobarda sta truffando quanto la Juve

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 21/01/2023, 1:33

nonsense ha scritto: 20/01/2023, 21:54
albizup ha scritto: 20/01/2023, 21:18

FFP 30 anni ? Si imparano cose nuove a ogni post.
Ma infatti è di FFP finanziario che si parla, assolutamente

Perché alla Juve servivano quelle plusvalenze? La Juve ha dimostrato negli anni di avere una proprietà solida che se serve ricapitalizza e immette denaro per coprire i debiti, non è un problema di liquidità. Alla Juve quelle plusvalenze servivano per aggirare le restrizioni sul FFP, mentre gli altri firmavano SA (paletti sul deficit annuo più restrittivi e altro), che precludevano la totale libertà sul mercato e restringevano le opzioni ai propri dirigenti vincolando alcune scelte, la Juve ha potuto fare il mercato senza vincoli. Come si può negare questa cosa? Senza quelle operazioni non stavate dentro ai parametri.

Poi sono d'accordo che vadano indagate tutte le società che hanno operato così.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 21/01/2023, 2:48

Capisco il fastidio del tifo Juventino.
Essere gli unici a pagare è una presa per il culo.
Ciò detto, non per questo la pena è criticabile.

Della serie che se “rubano” tutti e te sei l’unico a pagare, sarai ingiustamente l’unico a pagare ma se fai reato e paghi, amico mio sono cazzi tuoi.
Pure se altri non pagano? Si.
Ciò detto, è un altro pastrocchio ridicolo.
Ennesima situazione all’italiana.
Mai una volta che le cose vengano fatte a modo.

Ridurre il tutto a un: “eh ma gli altri sono più furbi della Juve quando evitano i telefoni” e’ forse legittimo giuridicamente … ma non cambia di una virgola il fatto che le plusvalenze siano fittizie ovunque.
Eppure nessun altro paga.

Questo era e resta un paese di peracottari.

“I professionisti” (cit)

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 21/01/2023, 4:08

saintsaji ha scritto: 21/01/2023, 2:48 Capisco il fastidio del tifo Juventino.
Essere gli unici a pagare è una presa per il culo.
Ciò detto, non per questo la pena è criticabile.

Della serie che se “rubano” tutti e te sei l’unico a pagare, sarai ingiustamente l’unico a pagare ma se fai reato e paghi, amico mio sono cazzi tuoi.
Pure se altri non pagano? Si.
Ciò detto, è un altro pastrocchio ridicolo.
Ennesima situazione all’italiana.
Mai una volta che le cose vengano fatte a modo.

Ridurre il tutto a un: “eh ma gli altri sono più furbi della Juve quando evitano i telefoni” e’ forse legittimo giuridicamente … ma non cambia di una virgola il fatto che le plusvalenze siano fittizie ovunque.
Eppure nessun altro paga.

Questo era e resta un paese di peracottari.

“I professionisti” (cit)

Tutto molto giusto.
Se però si quotano in borsa per avere vantaggi, poi non si devono stupire se vengono intercettati dal penale, e se su di loro emergono prove.
Invece si stupiscono.
Si stupiscono sempre.
Sugli altri non c'è prova di dolo.
Mi dispiace? Sì, mi dispiace molto, non scherzo, perché è veramente giusto che tutti paghino FOSSE ANCHE IL MILAN, e perché io continuo a seguire il calcio in attesa che i depositari dell'onestà in maglia nerazzurra paghino finalmente le porcate non meno luride che hanno fatto.
Quanto al resto...
Uno juventino serio dovrebbe essere il primo ad indignarsi del comportamento del rampollo di una famiglia di maiali, che ha depredato l'Italia per più di un secolo, ma non si può dire...Io lo dico...Loro continueranno a mettere la testa sotto la sabbia e ad incazzarsi, anche se non ho la minima intenzione di essere provocatorio: è la pura e semplice verità.
Andassero pure a giocare in Francia, con un certo tipo di mentalità, che mi faccio due risate.
Con i metodi che hanno sempre usato, Agnelli sarebbe in prigione già da un mesetto lì, altro che talpa compiacente in procura che ti avvisa a che punto sono le indagini e tu che ti dimetti, sperando di salvare così il salvabile.
Lì avrebbe due bei bracccialetti ai polsi, non parliamo del paese che hanno corrotto, blandito e stuprato per tre generazioni.

Bloccato

Torna a “Calcio”