Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da LukaV » 19/01/2023, 12:14

Albi porca troia si era detto di non dare corda ai deliri...

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 19/01/2023, 12:18

Noodles ha scritto: 19/01/2023, 10:18 mah...siete in overreaction quindi aspetto magari qualche giorno per analisi più ponderate e meno di pancia.

Overreaction???
Ma anche no...Limitandoci a ieri...
Basti vedere cosa ho scritto un'ora prima della partita, riassumibile nel "andiamo al macello", parte del post.
(altri parlavano di impostazione perfetta della partita... :lmao: :lmao: :lmao:)
Mi aspettavo tutto nei minimi particolari, se invece parliamo di questa stagione?
Devo dire di no.
Il comportamento di Maldini mi ha molto sopreso, ben più di una campagna acquisti semplicemente disastrosa.
I non investimenti della proprietà in parte me li aspettavo.
Ed anche qui...Tra fondi americani non si pretende per forza di avere come proprietari dei magnati motivatissimi che spendono sui 150 milioni solo per il mercato invernale.
Tra questo e dei pezzenti-multimilionari che continuano a non garantire un livello minimo ed accettabile di investimenti, ce ne corre.
Parlando di campo, e solo marginalmente di campagna acquisti, anche se poi è tutto collegato...
Pioli, con la decisiva complicità di Maldini e dei non investimenti, ha metodicamente smontato un giocattolo che si basava su una filosofia ben precisa.
Giocatori cardine sono stati lasciati andar via, ed invece di restare sullo spartito che funzionava, sostituendo i giocatori lasciati andare con interpreti simili, si sono cercate strade diverse, fino ad arrivare persino all'orrido 3-5-2.
Sbagliatissimo cambiare una strada che funziona, e lo si sta constatando.
Il miglior Milan di Pioli si esprime tra girone di ritorno post Covid, e girone di andata del campionato successivo.
Le caratteristiche: un trequartista eclettico(o come ripiego un centrocampista di contenimento messo in trequarti), che magari non ti da il massimo della qualità ma fa la sua parte in fase difensiva, ed in generale giocatori non qualitativamente eccelsi, che però aiutano dietro e giocano gli uni per gli altri.
Nel giro di tre stagioni siamo passati ai 4 davanti ieri: Messias-Diaz-Leao + Giroud.
E' da inizio campionato che il Milan ha perso identità.
Le partite sculate in qualche modo, le più clamorose sono Verona e Fiorentina, sono state diverse.
I punti in campionato del Milan sono bugiardi. Bugiardissimi.
Quindi...Reazione di pancia? Proprio per niente.
Le vittime del lavaggio del cervello-sostenibilità, e chi non segue il Milan, possono pensare che si sia arrivati a ieri per colpa del destino cinico e baro.
Le cose funzionano invece male da inizio stagione, dentro e fuori dal campo, ma si sono ignorati tutti i sintomi.
Rimedi?
Se Pioli non la smette di allenarsi contro, ma deve farlo da oggi, non tra una settimana o due, il quarto posto è compromesso, e si butta nel cesso tutto quanto di buono è stato costruito in questi anni, visto che investimenti dai pezzenti(multimilionari) non è lecito attendersene.
Se Pioli recupera un certa filosofia, sarà dura, perché continuano a non esserci ricambi, alcuni giocatori sono esausti ed altri in crisi di certezze, ma il quarto posto può rimanere un obiettivo fattibile, non fosse altro che per la mancanza di rivali irresistibili.
Non ci vedo nessuna reazione di pancia: non è niente altro che una concatenazione di fatti, tra l'altro non così difficilmente prevedibile, che ha portato alla situazione attuale.
Alcuni però non lo hanno ancora capito...Chissà dopo quante mazzate si convinceranno.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13906
9876

Messaggio da Wolviesix » 19/01/2023, 12:23

Però i cani e i leoni da queste parti non me l'aspettavo, come dei J-tifosi medi su Twitter all'ennesima eliminazione in CL, che finaccia.

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 19/01/2023, 12:25

saintsaji ha scritto: 19/01/2023, 11:51
Noodles ha scritto: 19/01/2023, 11:45

non mi sogno minimamente di entrare nelle vostre diatribe interne  :laughing:
però come hai giustamente ragione ad essere incazzato, ti faccio presente che sei secondo in campionato e agli ottavi di champions.
certo sei uscito dalla coppa italia (come il napoli) e hai perso la coppetta degli arabi...ma non mi sembra un quadro al momento così negativo.

Amico Noodles, le critiche che muovono a me sono proprio perché vado oltre lo stato attuale delle cose.
Son quello che parlava di scudetto mentre tutti guardavano al quinto posto, son quello che oggi (da Ottobre) dice che le cose si stanno incasinando per colpe solo nostre, mentre tutti erano ancora ubriachi di scudetto 19.
E oggi ti dico che a meno di miracoli, finiremo fuori dalla CL e dovremo sudarcela per rimanere tra le prime 4.
Ci riusciremo?
Sarà uno schifo comunque.
Non ci riusciremo?
Sarà l’ennesima che prendo.
Poi verrò qua e li vedrò ruggire come leoni in presenza dei cani.

Roar!
Hai anche detto e ridetto che questa squadra poteva aprire un ciclo e quello dell anno scorso era solo l inizio, ecco magari abbassando un po’ le aspettative la vivrai meglio, perché ripeto in questo momento squadre cannibali in questa serie A non se ne vedono poi ohhh vuoi continuare a innervosirti siamo in democrazia, ma se non vedi la realtà dei fatti non puoi dare colpa ad altri
ad oggi il Milan è nella posizione che gli compete e non tanto distante dai punteggi dello scorso anno, se davanti hai una squadra che vola non è colpa di nessuno, ma solo merito di chi sta facendo la stagione della vita

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 19/01/2023, 12:43

anto ha scritto: 19/01/2023, 12:18
Noodles ha scritto: 19/01/2023, 10:18 mah...siete in overreaction quindi aspetto magari qualche giorno per analisi più ponderate e meno di pancia.

Overreaction???
Ma anche no...Limitandoci a ieri...
Basti vedere cosa ho scritto un'ora prima della partita, riassumibile nel "andiamo al macello", parte del post.
(altri parlavano di impostazione perfetta della partita... :lmao: :lmao: :lmao:)
Mi aspettavo tutto nei minimi particolari, se invece parliamo di questa stagione?
Devo dire di no.
Il comportamento di Maldini mi ha molto sopreso, ben più di una campagna acquisti semplicemente disastrosa.
I non investimenti della proprietà in parte me li aspettavo.
Ed anche qui...Tra fondi americani non si pretende per forza di avere come proprietari dei magnati motivatissimi che spendono sui 150 milioni solo per il mercato invernale.
Tra questo e dei pezzenti-multimilionari che continuano a non garantire un livello minimo ed accettabile di investimenti, ce ne corre.
Parlando di campo, e solo marginalmente di campagna acquisti, anche se poi è tutto collegato...
Pioli, con la decisiva complicità di Maldini e dei non investimenti, ha metodicamente smontato un giocattolo che si basava su una filosofia ben precisa.
Giocatori cardine sono stati lasciati andar via, ed invece di restare sullo spartito che funzionava, sostituendo i giocatori lasciati andare con interpreti simili, si sono cercate strade diverse, fino ad arrivare persino all'orrido 3-5-2.
Sbagliatissimo cambiare una strada che funziona, e lo si sta constatando.
Il miglior Milan di Pioli si esprime tra girone di ritorno post Covid, e girone di andata del campionato successivo.
Le caratteristiche: un trequartista eclettico(o come ripiego un centrocampista di contenimento messo in trequarti), che magari non ti da il massimo della qualità ma fa la sua parte in fase difensiva, ed in generale giocatori non qualitativamente eccelsi, che però aiutano dietro e giocano gli uni per gli altri.
Nel giro di tre stagioni siamo passati ai 4 davanti ieri: Messias-Diaz-Leao + Giroud.
E' da inizio campionato che il Milan ha perso identità.
Le partite sculate in qualche modo, le più clamorose sono Verona e Fiorentina, sono state diverse.
I punti in campionato del Milan sono bugiardi. Bugiardissimi.
Quindi...Reazione di pancia? Proprio per niente.
Le vittime del lavaggio del cervello-sostenibilità, e chi non segue il Milan, possono pensare che si sia arrivati a ieri per colpa del destino cinico e baro.
Le cose funzionano invece male da inizio stagione, dentro e fuori dal campo, ma si sono ignorati tutti i sintomi.
Rimedi?
Se Pioli non la smette di allenarsi contro, ma deve farlo da oggi, non tra una settimana o due, il quarto posto è compromesso, e si butta nel cesso tutto quanto di buono è stato costruito in questi anni, visto che investimenti dai pezzenti(multimilionari) non è lecito attendersene.
Se Pioli recupera un certa filosofia, sarà dura, perché continuano a non esserci ricambi, alcuni giocatori sono esausti ed altri in crisi di certezze, ma il quarto posto può rimanere un obiettivo fattibile, non fosse altro che per la mancanza di rivali irresistibili.
Non ci vedo nessuna reazione di pancia: non è niente altro che una concatenazione di fatti, tra l'altro non così difficilmente prevedibile, che ha portato alla situazione attuale.
Alcuni però non lo hanno ancora capito...Chissà dopo quante mazzate si convinceranno.

alzo le mani sul discorso società.
non seguo come te tutte le vicende milaniste, non avrei nemmeno il tempo visto che per difendere la mia di società mi sono dovuto riscrivere a giurisprudenza.

detto questo, riguardo le partite ho una mia opinione che scrissi qualche settimana fa.
perchè viceversa un pò di gare del milan le ho viste.

penso che lo scorso anno il Milan ha vinto uno scudetto meritatissimo e piolissimo.
nel senso che c'è tanto del lavoro dell'allenatore.
perchè la scelta che prese ha massimizzato la rosa a disposizione.
rosa che però va detto, non era il top della serie A.
per me la rosa del Milan era alla pari di quella del Napoli, ma sotto (e di molto) rispetto all'inter.
e rispetto ad una Juve integra, senza infortunati cronici.

lasciando perdere il suicidio interista in quel di bologna, il Milan lo scorso anno ha fatto il massimo possibile con il materiale a disposizione.
forse in estate ha perso una grossa occasione, quella di rinforzarsi maggiormente.
ma ad oggi secondo me il percorso è in linea con il valore della rosa.
quindi non mi sento di dire che Pioli stia cannando la stagione.

manca un pò della cazzimma dello scorso anno, l'anno successivo lo scudetto c'è sempre quella percentuale di effort in meno , da panciotta piena.
e per il Milan questo passaggio è fondamentale, perchè gioca un calcio fisico perchè tecnicamente inferiore (oggettivamente) all'inter.

Pioli, consapevole di ciò, sta tentando di mischiare un tantino le carte creando un'alternativa alla pressione frenetica alta, ossia una costruzione dal basso più pensata ed efficiente. Ma non ha palesemente gli uomini per farlo.
anche la preferenza di kjaer su kalulu va in quella direzione.
non sta funzionando questo è vero, però se fisicamente non ritrovate l'intensità della scorsa stagione, quale altra opzione avete?

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 19/01/2023, 13:57

steve ha scritto: 02/10/2022, 17:15
Ciò detto, mica ho detto che avete giocatori scarsi eh, dico che son tutti buoni giocatori più 3 fuoriclasse. Giocatori che in questa squadra riescono a far rendere tutti al di sopra delle proprie possibilità.
Son curioso di vedere la metà di questi in un contesto diverso, da li la somiglianza con l’Atalanta di gasperini in cui tanti sembravano molto meglio di quello che erano.

Kjaer è la dimostrazione di ciò, un mezzo giocatore che ha girato squadre mediocri in tutta la sua carriera e da voi prima dell'infortunio sembrava Baresi. Eravate tutti preoccupati di perdere lo scudo senza di lui ed invece è entrato Kalulu e ci si è dimenticati del danese.

Dovreste esser contenti, mica sto dicendo cose negative eh..

Il problema di quest'anno è che dei 3 fenomeni, 1 non gioca forse dal post sopra, 1 è tornato dal mondiale in modalità zombie (poi ci sarebbe da approfondire l'accaduto negli spogliatoi di Lecce) e l'ultimo (Leao) è quello che si sta mantenendo ai suoi livelli con tutta la sua incostanza.

L' assenza di quei giocatori ha mostrato le pecche del resto della squadra.. appena tornano ai loro livelli ricominciate a viaggiare come negli ultimi anni.

Più preoccupanti a parere mio i buchi dei singoli dietro (tomori è in una valle da inizio stagione, kalulu ottima prima parte di stagione ultimamente anche lui ci ha messo del suo...)
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 19/01/2023, 14:04

saintsaji ha scritto: 19/01/2023, 11:29
@pgm
Siamo fuori dal campionato, dalla coppa Italia e persa la Supercoppa.
Poi possiamo pure recuperare e vincere lo scudetto, battere gli Spurs e tornare la squadra che stentava in Italia e dominava in Europa.
Ma a naso, così, la partita con la Lazio di lunedì sarà un’altra supposta.
Ma tanto, se anche così fosse, andrebbe comunque bene, immagino.

Ammetto di aver passato l'esame di matematica solo al secondo tentativo e con un misero 18 ma direi che non siamo fuori dal campionato con tutto un girone da giocare. Oggi non siamo i favoriti ma siamo ancora in gara. I primi in classifica nello scontro diretto avremmo anche  meritato di batterli, pensa te. Quando settimana scorsa ci eravamo confrontati sugli obbiettivi mi sembra che il livello della discussione si fosse tenuto in termini civili. E invece no, ieri sera hai dato di matto e ok a caldo ci sta (io preferisco sfogarmi con la mia piccola bolla di wtsup, poveri loro) ma oggi direi che si può tornare a più miti consigli ed evitare di dire che nelle ultime pagine sono state scritte (da diversi utenti) solo cazzate. 

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 19/01/2023, 16:42

pgm ha scritto: 19/01/2023, 14:04 Ammetto di aver passato l'esame di matematica solo al secondo tentativo e con un misero 18 ma direi che non siamo fuori dal campionato con tutto un girone da giocare. Oggi non siamo i favoriti ma siamo ancora in gara. I primi in classifica nello scontro diretto avremmo anche  meritato di batterli, pensa te. Quando settimana scorsa ci eravamo confrontati sugli obbiettivi mi sembra che il livello della discussione si fosse tenuto in termini civili. E invece no, ieri sera hai dato di matto e ok a caldo ci sta (io preferisco sfogarmi con la mia piccola bolla di wtsup, poveri loro) ma oggi direi che si può tornare a più miti consigli ed evitare di dire che nelle ultime pagine sono state scritte (da diversi utenti) solo cazzate. 

Booooooh...
Guarda...Io mi rendo conto che i numeri sono importanti, ma non è che noi siamo fuori dal campionato per il distacco dal Napoli, anche se, visto il Napoli, lo svantaggio sarebbe difficilissimo da recuperare da una qualsiasi squadra in stato di grazia.
Noi siamo fuori perché, per riassumere il tutto, non siamo più noi.
Perché Pioli sta allenando contro.
Perché ci sono giocatori(Hernandez, Giroud, in parte anche Leao) che sono sfiniti per mancanza di ricambi.
Siamo diventati un'Inter qualsiasi senza avere le individualità dell'Inter.
I numeri vanno pesati, e la crisi era latente da tempo, molto nascosta dal non indifferente numero di partite che hanno sculato.
Il Napoli te lo devi scordare proprio, ma anche Juve ed Inter ci finiranno davanti.
Se recuperiamo certezze, ma deve succedere in poco tempo, possiamo avere buone possibilità per il quarto posto.
Sarebbe un buon risultato?
Anche lì...I risultati vanno pesati.
Le avversarie sono una Roma oscenamente allenata da un bollito, una Lazio splendidamente allenata ma con carenze di rosa ed un buon numero di partite davanti, e l'Atalanta, che dopo un inizio stagione in cui ha sculato una mare di partite giocando da schifo, a cominciato ad ottenere risultati in linea con il clima negativo creato dal piangina più vecchio.
Però hanno una buona rosa, e solo il campionato davanti.
Insomma...I competitors per il quarto posto hanno tutti limiti che ci fanno ben sperare, ma vuol dire poco.
E' stata una buona qualificazione quella agli ottavi di Champions? Direi proprio di no.
Si è fatto quello che si doveva fare, con più infamia che lode.
Doveva essere una qualificazione agevole, ed invece ci si è ridotti all'ultima giornata, quando due squadre su quattro erano da europa league.
Perché? Perché abbiamo, per varie ragioni, fatto una pessima figura contro il Chelsea a Londra e faticato a Salisburgo.
Perché l'ultima partita è finita in gloria, ma persino in quella, per lunghi tratti, non abbiamo dato la minima impressione di solidità.
Per il campionato stesso discorso, ed è un discorso che ovviamente tiene anche conto delle prospettive.
Abbiamo perso quello che rendeva vincente la nostra identità: per recuperarla ci vorranno un ritorno sui suoi passi di Pioli, investimenti mirati sul mercato sia in quantità che in qualità. Non sembra alle viste niente di tutto questo.
Per questo si prende anche un quarto posto, nel caso arrivi, turandosi il naso, anche se in assoluto, con le giuste prospettive per il futuro potrebbe essere accettabile.
Poi mettiamoci d'accordo eh? Se dovessero finire fuori dalle quattro, cosa che potrebbe benissimo succedere se non cambiano le cose, possiamo dire tutti in coro che, ai vari livelli, si è fatto un lavoro veramente di merda, oppure continuiamo con il giustificazionismo?

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 19/01/2023, 16:45

Segnalo Maldini adesso a Bergamo ad osservare Hojlund.

saintsaji
Pro
Pro
3315
1223

Messaggio da saintsaji » 19/01/2023, 16:57

pgm ha scritto: 19/01/2023, 14:04
saintsaji ha scritto: 19/01/2023, 11:29
@pgm
Siamo fuori dal campionato, dalla coppa Italia e persa la Supercoppa.
Poi possiamo pure recuperare e vincere lo scudetto, battere gli Spurs e tornare la squadra che stentava in Italia e dominava in Europa.
Ma a naso, così, la partita con la Lazio di lunedì sarà un’altra supposta.
Ma tanto, se anche così fosse, andrebbe comunque bene, immagino.

Ammetto di aver passato l'esame di matematica solo al secondo tentativo e con un misero 18 ma direi che non siamo fuori dal campionato con tutto un girone da giocare. Oggi non siamo i favoriti ma siamo ancora in gara. I primi in classifica nello scontro diretto avremmo anche  meritato di batterli, pensa te. Quando settimana scorsa ci eravamo confrontati sugli obbiettivi mi sembra che il livello della discussione si fosse tenuto in termini civili. E invece no, ieri sera hai dato di matto e ok a caldo ci sta (io preferisco sfogarmi con la mia piccola bolla di wtsup, poveri loro) ma oggi direi che si può tornare a più miti consigli ed evitare di dire che nelle ultime pagine sono state scritte (da diversi utenti) solo cazzate. 
Hai ragione @pgm .
In realtà il mio sfogo non era nemmeno figlio dei tuoi interventi, che alle volte li ricordo pure critici, al netto del bel periodo rossonero recente.
Come te ci sono utenti che qui cercano di capire, al di la' della propria idea.
Si chiamano @anto , si chiamano @Dark062 , si chiamano @Il Re ha parlato! , si chiamano anche in altri modi che attualmente dimentico.
Ma molti qui dentro rasentano il Talebanesimo, specie tra i più assidui.
E ci sta pure, eh.
Poi però quando puntano il loro indice contro chi sostiene altro, facendosi il versetto, spalluccia, anche quando i fatti evidenziano ciò che "altro" sostiene da tempo, ecco che lì diventa difficile non togliersi qualche soddisfazione, specie in serate dove di soddisfacente c'è lo zero assoluto.

Ora ad esempio c'è l'abbandono del Pulman "credevamo nello scudetto" e stanno salendo in toto sul Pulman de "noi l'avevamo detto che le cose non funzionavano".
Ingiocabili, ancora una volta.

#lastagioneEfinitaconAbraham 
E' un'altra cazzata, per inciso...Abraham è il sintomo, non la malattia...Il paziente Milan tossiva sangue da molto prima.
P.s IMHO, come detto da Anto, campionato finito per i segnali clamorosi, non per questioni matematiche

@stepmarbury3 Hai assolutamente ragione sul fatto che io abbia considerazioni altissime di questo gruppo.
Ma proprio per questo mi inalbero così quando manda tutto in vacca.
Perchè a ragione o torto, io son convinto davvero che potremmo fare molto meglio.
E proprio per questo, se non avviene, cerco responsabili.
Non scuse.
E per inciso, io non mi incazzo solo perchè il Napoli vola via.
Mi incazzo perchè il sesto posto e' a -4 da noi.
Dopo 18 giornate.
Poi c'è gente che considera la Roma una rosa migliore della nostra.
Allora vale tutto.
Aveva evidentemente ragione chi sosteneva che fossimo il Leicester d'Italia.
Poveri noi...

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Messaggio da albizup » 19/01/2023, 17:37

Secondo me è apprezzabile il tentativo fatto durante l'anno di inserire un trequartista offensivo ma evidentemente non riusciamo a reggere in questo momento senza i 3 cc, uno più avanzato per carità, cosa che si era già vista nel finale dell'anno scorso.
In mancanza di Krunic, mi aspetto un utilizzo maggiore di Pobega, Adli o Vranckxs in quella posizione. A Roma mi aspetto Pobega a schermare SMS, cosa che Kessie negli anni ha fatto benissimo. 

Sperando che Rebic riesca a stare sano per 6 giorni, cosa tutt'altro che scontata, credo che pure lui potrebbe andare a giocare come punta, in modo da favorire il pressing. Con una struttura un po' più coperta a destra non sarebbe male provare CDK con compiti un po' meno di fascia ma più di inserimento/dialogo partendo larga. Almeno inizialmente la priorità deve essere quella di non subire ogni partita 2/3 gol. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/01/2023, 19:07

albizup ha scritto: 19/01/2023, 17:37 Con una struttura un po' più coperta a destra non sarebbe male provare CDK con compiti un po' meno di fascia ma più di inserimento/dialogo partendo larga.
Ma intendi al posto di un tra Salamella e l'anticristo? Perchè sarebbe un pò strano dato che il CDbiondo manca completamente della fase difensiva, e già abbiamo Calabria che dovendo aiutare al centro è sempre preso in mezzo ultimamente. Cioè soprattutto con la Lazio che li dovrebbe schierare uno che corre. Su Rebic concordo ma credo sia già infortunato, ieri ha giocato, minimo un mese fuori lo passa

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
13906
9876

Messaggio da Wolviesix » 19/01/2023, 20:00

Segnalazione di servizio: pullman si scrive con due L.
Proseguite pure.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Messaggio da albizup » 19/01/2023, 20:50

LukaV ha scritto: 19/01/2023, 19:07
albizup ha scritto: 19/01/2023, 17:37 Con una struttura un po' più coperta a destra non sarebbe male provare CDK con compiti un po' meno di fascia ma più di inserimento/dialogo partendo larga.
Ma intendi al posto di un tra Salamella e l'anticristo? Perchè sarebbe un pò strano dato che il CDbiondo manca completamente della fase difensiva, e già abbiamo Calabria che dovendo aiutare al centro è sempre preso in mezzo ultimamente. Cioè soprattutto con la Lazio che li dovrebbe schierare uno che corre. Su Rebic concordo ma credo sia già infortunato, ieri ha giocato, minimo un mese fuori lo passa

Beh l'anticristo difende pochissimo ormai, comunque è pure appena tornato dall'infortunio (diamogli sto alibi). Con un centrocampista in più secondo me potrebbe provarlo.

Comunque news danno Rade in recupero per la Lazio. 😍
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5509
6294

Messaggio da RizzK8 » 19/01/2023, 23:25

steve ha scritto: 19/01/2023, 13:57
steve ha scritto: 02/10/2022, 17:15
Ciò detto, mica ho detto che avete giocatori scarsi eh, dico che son tutti buoni giocatori più 3 fuoriclasse. Giocatori che in questa squadra riescono a far rendere tutti al di sopra delle proprie possibilità.
Son curioso di vedere la metà di questi in un contesto diverso, da li la somiglianza con l’Atalanta di gasperini in cui tanti sembravano molto meglio di quello che erano.

Kjaer è la dimostrazione di ciò, un mezzo giocatore che ha girato squadre mediocri in tutta la sua carriera e da voi prima dell'infortunio sembrava Baresi. Eravate tutti preoccupati di perdere lo scudo senza di lui ed invece è entrato Kalulu e ci si è dimenticati del danese.

Dovreste esser contenti, mica sto dicendo cose negative eh..

Il problema di quest'anno è che dei 3 fenomeni, 1 non gioca forse dal post sopra, 1 è tornato dal mondiale in modalità zombie (poi ci sarebbe da approfondire l'accaduto negli spogliatoi di Lecce) e l'ultimo (Leao) è quello che si sta mantenendo ai suoi livelli con tutta la sua incostanza.

L' assenza di quei giocatori ha mostrato le pecche del resto della squadra.. appena tornano ai loro livelli ricominciate a viaggiare come negli ultimi anni.

Più preoccupanti a parere mio i buchi dei singoli dietro (tomori è in una valle da inizio stagione, kalulu ottima prima parte di stagione ultimamente anche lui ci ha messo del suo...)

Cioè?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Bloccato

Torna a “Calcio”