Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da albizup » 19/01/2023, 10:33

stepmarbury3 ha scritto: 19/01/2023, 10:19 Contemplare che questa rosa come quella dell anno scorso non ha nulla di superiore al resto della serie A vi aiuterebbe a vivere la situazione con più leggerezza, questa esasperazione nel sentirsi in obbligo di aprire un ciclo di vittorie stile Juve non ha cittadinanza in questo periodo storico

Grande verità. Ma infatti se si accetta questa cosa si possono inquadrare gli obiettivi nel modo corretto secondo me, che sono appunto: 
- Giocarsela per lo Scudetto (che non significa vincere) / 4° posto: attualmente un pelo sotto le mie personali aspettative, più per il gioco espresso che non per la classifica dove se c'è una squadra ammazza campionato, noi non lo siamo sicuramente, c'è poco da fare.
- Ottavi di CL: centrato. Poi becchi un'inglese e sai già che uscirai a meno di miracoli e/o loro che giocano di merda.   
- Coppa Italia: provare a vincerla (non il mio personale). Fallito

La Supercoppa non era un obiettivo, cioè lo era ovviamente perché è una partita secca ma non è un qualcosa che ti cambia o svolta la stagione in positivo/negativo. 

Poi c'è tutto l'aspetto extracampo che abbiamo già trattato 100 volte, tra rinnovi, primavera e altro. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 19/01/2023, 10:37

todayistheday_III ha scritto: 19/01/2023, 10:28
pgm ha scritto: 19/01/2023, 10:09 D'accordo con Albi. Sembra quasi che non si aspettasse altro.

Sembra? 

Ci sta mancando tantissimo Maignan per la costruzione e la fiducia che dà alla difesa. Momento opaco e di confusione generale ma ci si scorda che questa serie A è molto umorale: non ricordo negli ultimi anni corazzate in grado di tenere i giri alti sempre senza periodi di affanno. Il Napoli per ora (a parte la partita del 4 post abbuffate natalizie) ci sta andando dannatamente vicino. Nel caso continui così bravi loro, personalmente mi farebbe piacere.

Capisco il pensiero Milancentrico in un topic sul Milan ma davvero si leggono analisi che non tengono mai conto del contesto, degli avversari, del periodo storico. Si rivangano situazioni che sono vecchie di 25 anni, si azzardano confronti improponibili. Si chiede solo un minimo di senso della misura. Capisco anche l'overreaction di ieri sera (io in chat ho scritto di molto peggio) ma oggi è un altro giorno e bisogna ricominciare a ragionare. 

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8663

Messaggio da albizup » 19/01/2023, 10:39

Poi è ovvio che se si valuta la partita in se i commenti per ieri sera non possono che essere negativi, ci mancherebbe altro  :laughing:  
Non saprei dire un aspetto in cui abbiamo fatto le cose decentemente. 

Poi io sarò fissato ma il punto principale da migliorare è la fase di costruzione. Quando siamo pressati regaliamo troppi palloni agli avversari, perdiamo davvero troppi palloni li. La conseguenza è che ogni volta con 3/4 passaggi poi sono al limite dell'area perché la squadra è divisa in due blocchi. Ieri abbiamo fatto decentemente 10/15' a cavallo dei 2 tempi in cui l'Inter si è abbassata un po' per rifiatare, si era visto anche uno dei 2 mediani scendere tra i centrali che è una cosa facevamo di più in passato (o lo smarcamento laterale di kessie/tonali a sx). Si era tolto perché con Maignan non serviva avere un mediano li a costruire. 

Ma comunque è un problema che ci portiamo dietro da tempo, che era stato evidenziato molto bene in CL dove mediamente gli avversari ti vengono a prendere più alti. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 19/01/2023, 10:45

pgm ha scritto: 19/01/2023, 10:37
todayistheday_III ha scritto: 19/01/2023, 10:28

Sembra? 

Ci sta mancando tantissimo Maignan per la costruzione e la fiducia che dà alla difesa. Momento opaco e di confusione generale ma ci si scorda che questa serie A è molto umorale: non ricordo negli ultimi anni corazzate in grado di tenere i giri alti sempre senza periodi di affanno. Il Napoli per ora (a parte la partita del 4 post abbuffate natalizie) ci sta andando dannatamente vicino. Nel caso continui così bravi loro, personalmente mi farebbe piacere.

Capisco il pensiero Milancentrico in un topic sul Milan ma davvero si leggono analisi che non tengono mai conto del contesto, degli avversari, del periodo storico. Si rivangano situazioni che sono vecchie di 25 anni, si azzardano confronti improponibili. Si chiede solo un minimo di senso della misura. Capisco anche l'overreaction di ieri sera (io in chat ho scritto di molto peggio) ma oggi è un altro giorno e bisogna ricominciare a ragionare. 

mbè la partita di ieri è molto simile a napoli juve dove allegri è stato (giustamente) subissato di insulti e critiche.

un derby come finale secca di una coppa è sempre una sconfitta che brucia.
quindi l'overreaction ci sta, anche perchè non hai mai dato l'impressione di giocartela.

detto questo, il segreto del milan dell'ultimo anno e mezzo è stato quello di battere gli avversari sulla corsa e la potenza fisica.
ieri la squadra era proprio ferma, alcuni giocatori irriconoscibili.
penso che la questione più importante oggi per il milan sia ritrovare una condizione fisica accettabile, probabilmente in parte bloccata dalla pausa per i mondiali.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 19/01/2023, 10:55

Noodles ha scritto: 19/01/2023, 10:45
pgm ha scritto: 19/01/2023, 10:37

mbè la partita di ieri è molto simile a napoli juve dove allegri è stato (giustamente) subissato di insulti e critiche.

un derby come finale secca di una coppa è sempre una sconfitta che brucia.
quindi l'overreaction ci sta, anche perchè non hai mai dato l'impressione di giocartela.

detto questo, il segreto del milan dell'ultimo anno e mezzo è stato quello di battere gli avversari sulla corsa e la potenza fisica.
ieri la squadra era proprio ferma, alcuni giocatori irriconoscibili.
penso che la questione più importante oggi per il milan sia ritrovare una condizione fisica accettabile, probabilmente in parte bloccata dalla pausa per i mondiali.
Certo, io l'avevo messa pure negli obbiettivi proprio perchè era un derby. Non ti dico quanto ho rosicato ieri.
Ed è anche stata anche una brutta sconfitta sul piano del gioco. Da quì a dire che è tutto una merda anche no

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 19/01/2023, 11:11

Noodles ha scritto: 19/01/2023, 10:22
stepmarbury3 ha scritto: 19/01/2023, 10:19 Contemplare che questa rosa come quella dell anno scorso non ha nulla di superiore al resto della serie A vi aiuterebbe a vivere la situazione con più leggerezza, questa esasperazione nel sentirsi in obbligo di aprire un ciclo di vittorie stile Juve non ha cittadinanza in questo periodo storico

oramai sei di una saggezza ineguagliabile.

Sintassi coniugazioni e punteggiatura sono di tuo gradimento o urtano la tua sensibilità? :stralol:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/01/2023, 11:13

LukaV ha scritto: 18/01/2023, 18:18 Comunque 3-0 per loro e tutti contenti

Avendola già vista il giorno prima (come il mondiale di F1 di due anni fa :gogogo: ) non c'è molto da aggiungere a quello scritto, se contro una squadra che fa del suo credo l'aspettare per poi ripartire a mille, ti presenti e pronti via concedi questa giocata, il minimo è che ti segni due reti. Se a questo ci aggiungi oltre all'errore di squadra poi l'errore del singolo, il gol dovrebbe valere 1,5 e non solo uno. Quindi sconfitta più che meritata. Manca la testa e quando manca, mancano anche le gambe, perdi sicurezza e hai paura a fare qualsiasi giocata (ieri nessuno a parte Leao l'ha provata, giusto Diaz che però dura 20 minuti). Quando le cose vanno bene i gregari, la gente meno talentuosa rendono, quando le cose vanno male non possono essere certamente loro a trascinare la squadra.
Ora ci serve un giro, un episodio fortunato per non demotivare ancora di più questo gruppo, che ha nelle corde la possibilità di giocare meglio e di tornare ad essere mentalmente forte.
Chiudo ricordando un vecchio proverbio arabo: sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8663

Messaggio da albizup » 19/01/2023, 11:19

LukaV ha scritto: 19/01/2023, 11:13
LukaV ha scritto: 18/01/2023, 18:18  
Chiudo ricordando un vecchio proverbio arabo juventino: sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani.

fixed

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 19/01/2023, 11:19

stepmarbury3 ha scritto: 19/01/2023, 11:11
Noodles ha scritto: 19/01/2023, 10:22

oramai sei di una saggezza ineguagliabile.

Sintassi coniugazioni e punteggiatura sono di tuo gradimento o urtano la tua sensibilità? :stralol:

Immagine

sei il Re di coppe, puoi riscrivere le regole grammaticali come meglio credi. 

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 19/01/2023, 11:29

Buon giorno principesse.
Lo dicevo che andava tutto bene.
L’ultima pagina ne è una conferma.
Siete bellissime.
Ne riparliamo martedì.
Anzi no, perché anche se perdessimo, c’è comunque da considerare il livello della rosa, della serie A, dell’inquinamento, dell’ innalzamento dei mari ecc.

Evidentemente aveva ragione chi ci perculava, sostenendo che avessimo vinto lo scudetto per sfighe altrui e fortune nostre.

@pgm
Siamo fuori dal campionato, dalla coppa Italia e persa la Supercoppa.
Poi possiamo pure recuperare e vincere lo scudetto, battere gli Spurs e tornare la squadra che stentava in Italia e dominava in Europa.
Ma a naso, così, la partita con la Lazio di lunedì sarà un’altra supposta.
Ma tanto, se anche così fosse, andrebbe comunque bene, immagino.

L’ultima pagina è un accozzaglia di gente che vive su un altro pianeta.
Poesia.
Attendo trepidante le prox settimane per sentire i leoni qui dentro catechizzare i cani.

“Leao ieri l’unico a provarci”.
Altra massima clamorosa.
Tira pure bene il ragazzo, ieri l’ennesima conferma.
Ultima modifica di saintsaji il 23/01/2023, 5:35, modificato 3 volte in totale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 19/01/2023, 11:31

saintsaji ha scritto: 19/01/2023, 11:29
Ma tanto, se anche così fosse, andrebbe comunque bene.
Poesia.

mi spieghi chi è che starebbe scrivendo cose di un altro pianeta?

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 19/01/2023, 11:37

Noodles ha scritto: 19/01/2023, 11:31
saintsaji ha scritto: 19/01/2023, 11:29
Ma tanto, se anche così fosse, andrebbe comunque bene.
Poesia.

Considerate le cazzate dei molti, che si scontrano con lo stato attuale delle cose?
Tutti, nessuno escluso.
Hai presente quando si dice che tacere alle volte è oro?
Qui dentro mai.
Gli stessi utenti che sibillinamente stanno ammettendo che qualcosa non va, son gli stessi che fino a 10 gg fa dicevano che criticare sta squadra era assurdo, dopo anni così.

Prendono cantonate a soluzione continua da 3 anni.
Ma parlano.
Ma a soluzione continua eh, non dico una ogni tanto.
E criticano gli unici che muovono critiche con cognizione di causa , da mesi.

Barabba qui dentro sarebbe Re.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 19/01/2023, 11:45

saintsaji ha scritto: 19/01/2023, 11:37
Noodles ha scritto: 19/01/2023, 11:31

Considerate le cazzate dei molti, che si scontrano con lo stato attuale delle cose?
Tutti, nessuno escluso.
Qui dentro mai.
Gli stessi utenti che sibillinamente stanno ammettendo che qualcosa non va, son gli stessi che fino a 10 gg fa dicevano che criticare sta squadra era assurdo, dopo anni così.

Ma parlano.
E criticano l’unico che muove critiche con cognizione di causa , da mesi.

non mi sogno minimamente di entrare nelle vostre diatribe interne  :laughing:
però come hai giustamente ragione ad essere incazzato, ti faccio presente che sei secondo in campionato e agli ottavi di champions.
certo sei uscito dalla coppa italia (come il napoli) e hai perso la coppetta degli arabi...ma non mi sembra un quadro al momento così negativo.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 19/01/2023, 11:51

Noodles ha scritto: 19/01/2023, 11:45
saintsaji ha scritto: 19/01/2023, 11:37

Tutti, nessuno escluso.
Qui dentro mai.

Ma parlano.
E criticano l’unico che muove critiche con cognizione di causa , da mesi.

non mi sogno minimamente di entrare nelle vostre diatribe interne  :laughing:
però come hai giustamente ragione ad essere incazzato, ti faccio presente che sei secondo in campionato e agli ottavi di champions.
certo sei uscito dalla coppa italia (come il napoli) e hai perso la coppetta degli arabi...ma non mi sembra un quadro al momento così negativo.

Amico Noodles, le critiche che muovono a me sono proprio perché vado oltre lo stato attuale delle cose.
Son quello che parlava di scudetto mentre tutti guardavano al quinto posto, son quello che oggi (da Ottobre) dice che le cose si stanno incasinando per colpe solo nostre, mentre tutti erano ancora ubriachi di scudetto 19.
E oggi ti dico che a meno di miracoli, finiremo fuori dalla CL e dovremo sudarcela per rimanere tra le prime 4.
Ci riusciremo?
Sarà uno schifo comunque.
Non ci riusciremo?
Sarà l’ennesima che prendo.
Poi verrò qua e li vedrò ruggire come leoni in presenza dei cani.

Roar!

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8663

Messaggio da albizup » 19/01/2023, 11:57

pgm ha scritto: 05/01/2023, 10:38
albizup ha scritto: 05/01/2023, 10:12

Secondo me ieri si son visti ancora dei difetti che ci portiamo dietro da inizio anno, soprattutto riguardo la facilità con cui gli avversari riesco ad arrivare nei pressi della nostra area. Però ieri, ma pure Empoli e Spezia son partite stra-dominate in cui se non porti a casa i 3 punti devi flagellarti per 4/5 mesi per i gol sbagliati. Le altre citate son partite giocate male invece.

L'anno scorso credevo dall'inizio allo scudetto, quest'anno, anche se siamo più forti, ci vedo molto più fragili in generale.

Ora arriva una delle migliori difese del campionato per occasioni concesse, non si potranno avere 20 occasioni per farne 2. Oltretutto hanno pure la qualità per ripartire bene e se non fai i gol che devi finisci come con il Napoli perché poi le qualità le hanno. Partita secondo me spartiacque per definire i nostri obiettivi in campionato, contro una Roma che è lì per la zona Champions.
Mi interessa questa tua disamina, anche perchè pure io credo che siamo complessivamente più forti dello scorso anno.
Alla fine però ieri erano in campo praticamente gli 11 titolarissimi dello scorso campionato. C'è solo da fare lo switch tra Kessiè e uno tra Tonali/Bennacer. E' quindi il presidente l'ago della bilancia? 

I due che hanno scritto di più in questa ultima pagina parlavano cosi dopo la vittoria di Salerno (na vittoria che quindi se fossimo così ciechi avremmo dovuto gioire per settimane) e abbiamo fatto lo stesso identico post sugli obiettivi, che confermo oggi e domani. Ma se si riprendono i post tra pausa e prima quasi tutti lamentavano un calo evidente delle prestazioni (direi da dopo Milan-Juve più e meno), la fragilità difensiva e ecc. 

Nel 2023 @saintsaji si è svegliato che è un santone, che prevede le cose prima degli altri e le dice prima degli altri (riconosciamogli l'averci visto sicuramente lungo su Ibra, che io non ho problemi ad ammettere che non rivolevo). 

Un'immagine del nostro Salvatore che rialza Ante Rebic
Immagine

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”