Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da pgm » 13/01/2023, 18:44

LukaV ha scritto: 13/01/2023, 16:01
Wolviesix ha scritto: 13/01/2023, 15:57 Il punto è che andare in PL ti dà molta più possibilità di crescita che stare in una squadra top di Serie A.
Crescere economicamente? Crescere come calciatore? O crescere in atlezza? A memoria ti ricordi la punta della juve o quella del Bournemouth?

Luka mi spiace ma ha ragione Wolvie: il divario (anzi la voragine) tra PL e Serie A è così grande oggi che ad un professionista conviene più andare al West Ham che al Milan. Anche solo come visibilità. Come convenne a Platt andare a Bari 30 anni fa. Poi ci sono i Theo come c'erano i Bryan Robson nel 90. Ma è un eccezione. Non è uno scudetto inaspettato o un ottavo di CL dopo secoli che cambia la storia.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8664

Messaggio da albizup » 13/01/2023, 18:46

Sono l'unico che ora desidera interagire con il padre di @Wolviesix su Twitter?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13910
9883

Messaggio da Wolviesix » 13/01/2023, 18:47

LukaV ha scritto: 13/01/2023, 17:13
Lo stesso LBJ che è andato a Cleveland che infatti NON è uno small market, avendo altre frachigie professionistiche e quindi essendo un Mid Market... :shades:
Cleveland non small market. :laughing:
Aspetta che lo ridico...Cleveland, città con meno di 500.000 abitanti e soprannominata "The mistake on the lake" non è uno small market. :laughing:
A prescindere dal motivo per cui c'è andato che fa un "filo" di differenza nel discorso. Ma possiamo quindi escludere che a LA ci sia andato per il mare e non perchè, che so, magari si fa qualche produzione televisiva li...
Ma c'è sicuramente andato per motivi extra cestistici, però non direi che uno che ha passato metà carriera a Cleveland sia un esempio di personaggio che va solo dove c'è il sole mare e la grande città.
Proprio sull'esempio di San Antonio vai a cascare...sai per caso dirmi un giocatore topFA a parte LMA o McDyess che sia andato da FA? Eppure guarda un pò li abbiamo corteggiati quasi tutti nel momento in cui si vinceva. e ci hanno risposto tutti picche..ah aspetta ti aiuto...TMAC :biggrin:
Bello sto modo di discutere...sai dirmi chi va contro la mia tesi escludendo quelli che vanno contro la mia tesi? :laughing:

Mai scritto infatti che ci sia una "regola fissa", siete più tu e l'altro utente a dire che non c'è nessuna differenza ma si inseguano solo ed esclusivamente i soldi. Io parlo di visibilità in un caso e possibilità di competere nell'altro. Magari possiamo incontrarci in orbita
Robinho a 24 anni passa dal Real Madrid al Manchester City (che chiude nono l'anno prima) per visibilità, competere o entrambi?
Poi oh, se tu e saint siete così moralmente ineccepibili da giudicare e contestare chi sceglie di andare dove danno più soldi (ma solo nel caso in cui il Milan ci perda, perchè nei casi opposti o in cui non c'entra il Milan levate di scudi da parte tua non ne ho viste) buon per voi, siete sicuramente persone migliori di me.

albizup ha scritto: 13/01/2023, 17:28 Quindi lo scouting e gli acquisti in PL li fanno i tifosi?  :forza:
Se lo scouting dello United del post Ferguson l'avessero fatto i tifosi saremmo sicuramente messi meglio di ora. :laughing:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 13/01/2023, 19:12

Aggiungo una cosa: in termini di valutazioni il benchmark è la CL, la EPL, la Liga quando giocano contro quelle 3-4 e i baveresi. Nelle partite giocate in quegli ecomostri nostrani  non frega un cazzo a nessuno.

Se Bennacer (nel Milan) indovina anche solo 2 partite in CL vs gli Spurs = offertona del Liverpool/Chelsea/etc
Se Bennacer (nel West Ham) indovina 2 partite vs Saints, Everton, Newcastle= offertona del Liverpool/Chelsea/etc
Se Bennacer (nel Milan) indovina 2 partite vs Atalanta e Sassuolo (e altri) e poi stop = Offerta con diritto di riscatto dei cugini più Asilani

Siamo il paese con gli stadi più brutti, scomodi e decadenti d'Europa.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/01/2023, 22:22

Wolviesix ha scritto: 13/01/2023, 18:47 Cleveland non small market. :laughing:
Aspetta che lo ridico...Cleveland, città con meno di 500.000 abitanti e soprannominata "The mistake on the lake" non è uno small market. :laughing:

Ma c'è sicuramente andato per motivi extra cestistici, però non direi che uno che ha passato metà carriera a Cleveland sia un esempio di personaggio che va solo dove c'è il sole mare e la grande città.

Bello sto modo di discutere...sai dirmi chi va contro la mia tesi escludendo quelli che vanno contro la mia tesi? Immagine

Robinho a 24 anni passa dal Real Madrid al Manchester City (che chiude nono l'anno prima) per visibilità, competere o entrambi?
Poi oh, se tu e saint siete così moralmente ineccepibili da giudicare e contestare chi sceglie di andare dove danno più soldi (ma solo nel caso in cui il Milan ci perda, perchè nei casi opposti o in cui non c'entra il Milan levate di scudi da parte tua non ne ho viste) buon per voi, siete sicuramente persone migliori di me.

Puoi ridere quanto vuoi...e puoi ritenere che per te sia un small market, mi perdonerai però se tendo a credere a chi fa queste classifiche per lavoro più che a te. :shades:
https://hoop-social.com/nba-team-market-size-rankings/
Un big market, o small, o mid non lo fanno solo il numero di abitanti della città, ma anche quante squadre professionistiche ci giocano, e a Cleveland non ci giocano solo i Cavs...

Te l'ho scritto prima,bello il tuo modo di discutere che leggi solo quello che vuoi :laughing:

Secondo il tuo ragionamento ci sarebbero dovuti andare più di...un Robinho, ma praticamente tutti i calciatori dovrebbero scegliere di andare in PL anche nelle squadre che gravitano tra la Championship e la prima serie, più che scegliere di giocare in Spagna, Italia o Francia...come mai però non lo fanno?

E di grazia dove avrei giudicato qualcuno o avrei criticato la sua scelta?  :laughing: Ah capito, se uno scrive su di un argomento, deve per forza entrare in ogni discussione altrimenti non va bene, non è coerente... :ok:
Provo a riscriverti quello che ho scritto che magari in tutti questi post ti è sfuggito: Non è detto che una clausola di rescissione venga accettata da un giocatore, il giocatore può scegliere se accettarla o no, e può essere che ad un giocatore magari non interessi andare in una squadra che non ritiene competitiva e rimanere in un'altra che ritiene più competitiva, anche a fronte di uno stipendio maggiore o di un campionato migliore. O deve per forza farlo?

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1077
841

Messaggio da Dark062 » 13/01/2023, 22:39

Non avevo letto del ritiro notturno post Torino
"Ho preferito parlare subito con i miei per spiegare cosa fare meglio e per far riposare bene tutti"
Utilissimo per dei professionisti.

Mercato chiuso, davvero senza parole

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/01/2023, 22:49

Sembra che Wranckx ora sia preferito a Pobega, per prendere il posto di Tonali. Per il resto saranno gli altri che hanno giocato contro la Roma
Origi e Kjiaer saranno finalmente in panchina

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8664

Messaggio da albizup » 13/01/2023, 23:20

Dark062 ha scritto: 13/01/2023, 22:39 Mercato chiuso, davvero senza parole

Abbiamo una rosa di 30 giocatori, se non si vende...
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8664

Messaggio da albizup » 14/01/2023, 1:54

Napoli da 50 punti in un girone, praticamente avessero un calo pazzesco, impronosticabile a oggi, ne farebbero 36/38 e scudetto in tasca. Insomma, ottimo risultato in ottica secondo posto 😁
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 14/01/2023, 3:31

Wolviesix ha scritto: 13/01/2023, 18:47
LukaV ha scritto: 13/01/2023, 17:13  
Io non contesto chi va a prendere più soldi.
Contesto chi fa passare il messaggio che sia l'unica cosa che può fare un professionista.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13910
9883

Messaggio da Wolviesix » 14/01/2023, 9:31

albizup ha scritto: 13/01/2023, 23:20
Dark062 ha scritto: 13/01/2023, 22:39 Mercato chiuso, davvero senza parole

Abbiamo una rosa di 30 giocatori, se non si vende...
Mi stai dicendo che...

https://www.pianetamilan.it/calciomerca ... to-chiuso/

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/01/2023, 11:48

albizup ha scritto: 14/01/2023, 1:54 Napoli da 50 punti in un girone, praticamente avessero un calo pazzesco, impronosticabile a oggi, ne farebbero 36/38 e scudetto in tasca. Insomma, ottimo risultato in ottica secondo posto 😁
Ma direi anche molto meritato, cioè stanno travolgendo tutti. Mi aspettavo un calo o per lo meno che perdessero alcuni punti nelle partite più difficili che avrebbero affrontato, ma così non è stato, a parte la parentesi subito dopo la sosta che è stata abbastanza sfortunata come calendario, altrimenti praticamente hanno vinto contro tutti. Onore a loro e anche se noi non avessimo perso alcuni punti, saremmo comunque sotto non di sicuro sopra di loro

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8664

Messaggio da albizup » 14/01/2023, 12:11

LukaV ha scritto: 14/01/2023, 11:48
albizup ha scritto: 14/01/2023, 1:54 Napoli da 50 punti in un girone, praticamente avessero un calo pazzesco, impronosticabile a oggi, ne farebbero 36/38 e scudetto in tasca. Insomma, ottimo risultato in ottica secondo posto 😁
Ma direi anche molto meritato, cioè stanno travolgendo tutti. Mi aspettavo un calo o per lo meno che perdessero alcuni punti nelle partite più difficili che avrebbero affrontato, ma così non è stato, a parte la parentesi subito dopo la sosta che è stata abbastanza sfortunata come calendario, altrimenti praticamente hanno vinto contro tutti. Onore a loro e anche se noi non avessimo perso alcuni punti, saremmo comunque sotto non di sicuro sopra di loro

Ma infatti vanno riconosciuti gli enormi meriti, non facciamo come gli altri lo scorso anno.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/01/2023, 18:07

Come si dice bambola in leccese?

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1077
841

Messaggio da Dark062 » 14/01/2023, 18:09

Che inizio croccante :dash2:

Bloccato

Torna a “Calcio”