pgm ha scritto: 12/01/2023, 12:32Ho sempre guardato al 22-23 come ad una annata di consolidamento. Facendo un paragone un po' tirato per i capelli mi aspettavo uno scenario post scudetto 98-99 fatte le debite proporzioni.albizup ha scritto: 12/01/2023, 8:52 Posto che il Milan non rivince uno scudetto dagli anni di Capello, 30 anni più o meno, quali sono i vostri obiettivi minimi per cui la stagione può dirsi positiva?
Per risponderti più nel dettaglio andrei però a fare un distinguo tra obbiettivi sul campo e obbiettivi fuori.
Sul campo: ottavi di CL, prime 4 posizioni in campionato. Coppa Italia fotte sega, la supercoppa mi interessa solo per alzarla in faccia a spiaze e ai cugini.
Fuori dal campo: rinnovi di tutti i giocatori chiave in scadenza, risolvere la questione stadio, migliorare la frequenza degli infortuni, evitare i vuoti di potere come la scorsa estate che c'hanno portato a perdere opportunità sul mercato.
E ti dirò: mi interessa quasi più che vengano centrati gli obbiettivi fuori perchè se vengono centrati quelli i risultati sul campo saranno la diretta conseguenza.
Sono in linea con te. Forse un pelo più pretenzioso sul campionato, nel senso che per me dovremmo lottare per lo scudetto, come si sta facendo, e non solo raggiungere il 4° posto.
Aggiungo che mi aspettavo dei miglioramenti nel settore giovanile e mi sembra che si stia andando nel senso giusto. In questo caso benissimo la scelta di Abate, che aveva già lavorato bene con gli Allievi.
Sulla supercoppa per me ha poco senso in una partita secca porla come obiettivo. Chiaro che se perdi un derby 3-0 o peggio allora non va bene, ma per il derby in se, non per la Supercoppa.