Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da albizup » 12/01/2023, 13:51

pgm ha scritto: 12/01/2023, 12:32
albizup ha scritto: 12/01/2023, 8:52 Posto che il Milan non rivince uno scudetto dagli anni di Capello, 30 anni più o meno, quali sono i vostri obiettivi minimi per cui la stagione può dirsi positiva?
Ho sempre guardato al 22-23 come ad una annata di consolidamento. Facendo un paragone un po' tirato per i capelli mi aspettavo uno scenario post scudetto 98-99 fatte le debite proporzioni.

Per risponderti più nel dettaglio andrei però a fare un distinguo tra obbiettivi sul campo e obbiettivi fuori.
Sul campo: ottavi di CL, prime 4 posizioni in campionato. Coppa Italia fotte sega, la supercoppa mi interessa solo per alzarla in faccia a spiaze e ai cugini.
Fuori dal campo: rinnovi di tutti i giocatori chiave in scadenza, risolvere la questione stadio, migliorare la frequenza degli infortuni, evitare i vuoti di potere come la scorsa estate che c'hanno portato a perdere opportunità sul mercato.

E ti dirò: mi interessa quasi più che vengano centrati gli obbiettivi fuori perchè se vengono centrati quelli i risultati sul campo saranno la diretta conseguenza.

Sono in linea con te. Forse un pelo più pretenzioso sul campionato, nel senso che per me dovremmo lottare per lo scudetto, come si sta facendo, e non solo raggiungere il 4° posto.

Aggiungo che mi aspettavo dei miglioramenti nel settore giovanile e mi sembra che si stia andando nel senso giusto. In questo caso benissimo la scelta di Abate, che aveva già lavorato bene con gli Allievi.

Sulla supercoppa per me ha poco senso in una partita secca porla come obiettivo. Chiaro che se perdi un derby 3-0 o peggio allora non va bene, ma per il derby in se, non per la Supercoppa.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 12/01/2023, 14:36

pgm ha scritto: 12/01/2023, 12:32 E ti dirò: mi interessa quasi più che vengano centrati gli obbiettivi fuori perchè se vengono centrati quelli i risultati sul campo saranno la diretta conseguenza.

Figurati che io riesco a godermi poco anche le vittorie se non vedo le prospettive giuste, proprio come è successo lo scorso maggio.
La mia somma goduria è stata il togliere lo scudetto ai depositari dell'onestà, mentre per noi non vedevo affatto prospettive positive.
Continuo a non vederle adesso.
Il principale problema ho cercato di spiegarlo.
Sia da parte della dirigenza sia da parte di Pioli, sembra che si siano perse di vista la filosofia, ed il conseguente vantaggio competitivo, che ci hanno permesso di mettere in piedi il ciclo clamoroso che ha portato allo scudetto.
Per me è molto più importante quello che succede fuori dal campo, rispetto ad una seconda o quarta posizione oppure ad un turno in più o in meno in Champions.
Per quanto mi riguarda si può solo coltivare una vaga speranza nell'aumento dei ricavi, posto che se andasse in porto il progetto dello stadio nuovo non si avrebbe un incremento epocale delle entrate come vogliono farci credere; parliamo ovviamente di un aumento che ci permetta di competere a livello europeo, concetto che sulla carta non hanno mai smesso di sbandierare.
Resta fondamentale impiegare al meglio le risorse disponibili, andando sui giocatori più adatti alla filosofia che ci ha portati a vincere.
Vorrei non vedere più errori tipo Bakayoko, Adli, Messias...
Di sicuro devono essere ridotti al minimo.
Lo stesso Pioli deve ritornare quello che è sempre stato, e non lanciarsi in cose strampalate tipo il 3-5-2 per tenere in piedi le cose, ottenendo invece il risultato di peggiorarle.
Bisogna poi risolvere l'ormai insostenibile problema degli infortuni.
Tre anni di massacro sono anche troppi.
Se ci sarà chiarezza di idee nell'area tecnica tutta, mi interessa zero un'annata in cui invece di secondo arrivi quarto, fatto salvo che fuori dalle quattro sarebbe un danno economico assurdo.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 12/01/2023, 17:04

Instant fix per tutti i nostri problemi: 

Immagine
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 12/01/2023, 20:59

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 13/01/2023, 0:03

Noooo rinnovano un ex giocatore dell'Empoli retrocessione: manca ambizione a questa società. Maldini dovrebbe dimettersi domani.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 13/01/2023, 0:24

albizup ha scritto: 13/01/2023, 0:03
Noooo rinnovano un ex giocatore dell'Empoli retrocessione: manca ambizione a questa società. Maldini dovrebbe dimettersi domani.

Spero che stessi piangendo, mentre lo scrivevi, come gli annunciatori della Corea del Nord...
Hai dimenticato di aggiungere: ancora una volta un capolavoro dei nostri Cari Grandi Leader.
Se vogliamo parlare seriamente...
Il Milan rinnova per un anno il contratto a Bennacer, e si mette al sicuro da un'altra sanguinosa partenza a costo zero.
Questi i sostanziali passi avanti, e sono poco ironico, visto che prima si perdevano i giocatori a zero.
Bennacer, dal canto suo, può compiutamente e gioiosamente parlare di rinnovo, e può farlo dopo avere ottenuto uno stipendio pluriennale congruo impegnandosi sostanzialmente per un solo anno, per poi liberarsi ad una clausola che si potrebbe permettere mezza europa che conta.
Tutto il resto è fuffa, comprese le dichiarazioni di Maldini, che mi fanno ancora più tenerezza.
"Chi vuole restare, resta", che andrebbe rapportato a questo:
"Oggi il Milan con una visione strategica di alto livello può andare a competere il prossimo anno con le più grandi. Se invece si scegliesse una visione di mantenimento, senza investimenti, senza un'idea da Milan rimarremmo nel limbo tra le migliori sei o sette squadre in Italia per tentare di rivincere lo scudetto e qualificarci per la Champions. Per questo è il momento che la proprietà, Elliott o quella che potrebbe arrivare, chiuda il triennio e capisca che strategia vuole per il futuro. Con due o tre acquisti importanti e il consolidamento dei giocatori che abbiamo possiamo competere per qualcosa di più grande in Champions". "Come ho detto a suo tempo a me piace essere una sorta di garanzia per il milanista. lo non sono la persona giusta per fare un progetto che non ha un'idea vincente. Non potrei mai farlo."

Dice...L'ho detto io?
No. Lo ha detto sempre la stessa persona.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 13/01/2023, 1:44

La solidità difensiva dell'anno scorso, con efficienza allegriane, veniva anche grazie a Magic Mike 😊

Assenza che si sta sottovalutando un po' troppo, secondo me. Salernitana, un tiro un goal. Roma tre tiri due goal. Non è solo colpa del rumeno, ma effettivamente stiamo soffrendo da quel punto di vista
Never underestimate the heart of a champion.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 13/01/2023, 2:05

rodmanalbe82 ha scritto: 13/01/2023, 1:44 La solidità difensiva dell'anno scorso, con efficienza allegriane, veniva anche grazie a Magic Mike 😊

Assenza che si sta sottovalutando un po' troppo, secondo me. Salernitana, un tiro un goal. Roma tre tiri due goal. Non è solo colpa del rumeno, ma effettivamente stiamo soffrendo da quel punto di vista

Questo è vero.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 13/01/2023, 2:23

rodmanalbe82 ha scritto: 13/01/2023, 1:44 La solidità difensiva dell'anno scorso, con efficienza allegriane, veniva anche grazie a Magic Mike 😊

Si, più che altro lo soffri (oltre che in attacco per il gioco coi piedi, ecc.. come si è già detto anche altre volte) per il fatto che giocare con Tatarusanu in porta ti costringe anche a stare più basso perché fisicamente non è Maignan che se c'è un pericolo ha istinto e capacità fisicadi uscire di porta anche altissimo.

Poi c'è la parte di parate in senso stretto, che forse condiziona il nostro modo di difendere (per fare un esempio, ma non siamo a quei livelli, tipo quelli dell'Inter che andavano sulla linea di porta perché tanto battezzavano già Handanovic), però è anche vero che a Salerno e con la Roma i gol non arrivano da errori suoi, anzi è pure sfigato perché sul colpo di testa di Matic aveva pure fatto una bella parata.
Once a Knick, always a Knick.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/01/2023, 9:42

albizup ha scritto: 13/01/2023, 0:03 Noooo rinnovano un ex giocatore dell'Empoli retrocessione: manca ambizione a questa società. Maldini dovrebbe dimettersi domani.

Ottimo rinnovo. Al momento di gran lunga la pedina più importante del nostro centrocampo. Giocatore impescindibile per il suo dinamismo e la sua capacità di recuperare palloni, che quando manca o viene sostituito si sente quasi quanto l'assenza di Leao.
Le cifre stipulate poi sono ottime, visti gli stipendi che si leggono in giro.
Settimana prossima ci sarà anche l'incontro decisivo per quanto riguarda il portoghese. Si riuscisse a blindare anche lui a cifre "contenute" sarebbe veramente un'ottima cosa

Brutte notizie invece per sabato, sembra che al posto dello squalificato Tonali venga impiegato Pobega...quanto mi manca Krunic, e pensare che c'è chi lo critica :biggrin:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 13/01/2023, 10:04

LukaV ha scritto: 13/01/2023, 9:42 Si riuscisse a blindare

Blindare??????
Fort Knox proprio...
Beh...Se non altro ho capito una cosa...Tu nella vita non vendi porte blindate. :laughing: :laughing: :laughing:
E' vero invece che lo stipendio è ottimo rispetto a quello che prendono ad esempio il turco(meno forte) o Barella(più forte ma non da giustificare la forbice che c'è tra i due).
Del resto, scommettendo su se stesso, è molto probabile che Bennacer sappia che certe cifre non le prenderà per più di un anno.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 13/01/2023, 12:18

LukaV ha scritto: 13/01/2023, 9:42
albizup ha scritto: 13/01/2023, 0:03 Noooo rinnovano un ex giocatore dell'Empoli retrocessione: manca ambizione a questa società. Maldini dovrebbe dimettersi domani.

...quanto mi manca Krunic, e pensare che c'è chi lo critica :biggrin:
Avessi detto (…)
Krunic, il grande e irreprensibile Krunic.
Lungi da me criticare un giocatore così forte…

Utile, questo sì.
Ultima modifica di saintsaji il 13/01/2023, 12:45, modificato 2 volte in totale.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 13/01/2023, 12:27

Brutte notizie invece per sabato, sembra che al posto dello squalificato Tonali venga impiegato Pobega...quanto mi manca Krunic, e pensare che c'è chi lo critica :biggrin:

Krunic manca molto, anche perché sai che è uno che se anche gioca 10' quei 10' li fa bene, nei suoi limiti. Sinceramente Pobega mediano è proprio una roba che non capisco. Meglio accoppiato a Bennacer che non Tonali però avrei certamente messo Aster. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/01/2023, 12:59

albizup ha scritto: 13/01/2023, 12:27
Krunic manca molto, anche perché sai che è uno che se anche gioca 10' quei 10' li fa bene, nei suoi limiti. Sinceramente Pobega mediano è proprio una roba che non capisco. Meglio accoppiato a Bennacer che non Tonali però avrei certamente messo Aster. 

Più che altro la fisicità che da Wrankxs è superiore a quella che da Pobega, e sabato mi aspetto una partita decisamente fisica, soprattutto a centrocampo, con loro che la metteranno molto sul piano dell'aggressività e del dinamismo. Lui mi pare meglio di Pobega sia sul piano della corsa che sul piano di costruzione, c'è da dire però che il rosso ha una cosa decente, il sapersi inserire in fase offensiva, quindi in una partita che potrà avere poche occasioni da rete, l'avere una possibilità in più (perchè di una si parla) potrebbe servire.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 13/01/2023, 14:22

Ottimo rinnovo. Al momento di gran lunga la pedina più importante del nostro centrocampo. Giocatore impescindibile per il suo dinamismo e la sua capacità di recuperare palloni, che quando manca o viene sostituito si sente quasi quanto l'assenza di Leao.
Le cifre stipulate poi sono ottime, visti gli stipendi che si leggono in giro.
Settimana prossima ci sarà anche l'incontro decisivo per quanto riguarda il portoghese. Si riuscisse a blindare anche lui a cifre "contenute" sarebbe veramente un'ottima cosa

Ottimo rinnovo sì. Come scrivevo ieri riuscire a blindare Theo, Kalulu, Leao, Bennacer, Giroud, etc.. è fondamentale.
Quanto alla clausola: oggi Bennacer vale 50 milioni, anzi son pure troppi. Chiaramente dovesse brillare in CL contro gli Spurs o (si spera) anche nei quarti o seminfinali o finale (sì vabbè...) il suo prezzo esploderebbe.
Oggi 50 milioni è una cifra congrua

Bloccato

Torna a “Calcio”