pgm ha scritto: 16/11/2022, 9:22
La critica al Milan è vista bene anche quì, se non parte da preconcetti e pregiudizi.
Il Milan è ai vertici del calcio italiano stabilmente da 2 anni ondeggiando, in termini di punti fatti, tra i primi due posti. E' tornato agli ottavi di CL dopo 7 anni fuori dalla massima competizione mondiale e dopo aver rischiato il fallimento. Difficile criticare un percorso di successo come questo.
Gia' parti male, perchè di fatto confermi che la critica non è ben vista, se mossa ad una squadra che ha fatto passi avanti evidenti, come da te citati.
Fermo restando che per me la critica si fa anche quando si vince - Il Milan di Ancellotti ha vinto troppo poco, imho -
E comunque non mi riferivo a te quando parlavo di gente che non vede bene le critiche, qui dentro.
Il Milan gioca male alcune partite, pure il Milan di Sacchi giocava male alcune partite...e anche quello di Capello e quello di Ancelotti.
Fermo restando che quei Milan avevano dei picchi che questo non ha.
Se prendi a esempio quei Milan nei momenti NO, andrebbero presi ad esempio anche nei momenti Sì.
Poi viste le rose al confronto, lascia il tempo che trova, ma Chelsea-Milan direi che è monito su quanta strada rimane da fare, idem Cremonese-Milan e Milan-Fiorentina.
Strumentalizzare le singole partite scialbe per portare avanti concetti che sono smentiti dai numeri (prima che dalle opinioni altrui) quello sì che non è ben visto.
Sfido io a considerare i miei concetti smentiti:
- DKT gioca fuori ruolo, e lo dico da che si parlava di comprarlo come mezza punta...Ad oggi è un Bust, e imho continua a giocare fuori ruolo, come da mio preconcetto detto.
- Questa stagione era ed è viatico necessario per passare al livello successivo, fatto di continuità in Europa e vittorie in Italia...I segnali in Europa ci sono, seppur ancora un pò timidi....In Italia no, anzi...La squadra sembra regredita rispetto al girone di ritorno dell'anno scorso, e questo al netto del meraviglioso Scudetto.
- Il mercato era considerato da alcuni indecoroso, ma chi osava criticarlo apertamente veniva pernacchiato qui dentro...Oggi si intravedono le prime perplessità di alcuni, con mesi di ritardo...Quest'estate non si potevano osare critiche in merito , altrimenti le ire di molti qui dentro si destavano...Resta un fatto non smentito, ad oggi, che il mercato era quanto meno criticabile.
- La gestione della panchina di Pioli è stata considerata da me dubbiosa gia' dopo 1 mese di campionato...Figurarsi dopo 21 partite, con giocatori come Adli,Vranxcs,CIAO,Dest così scarsamente utilizzati....Dopo 21 partite dubito si possa smentire anche questa mia critica, mossa con largo anticipo...Eppure qui dentro si smentisce ancora, sebbene poi si riconosca della stanchezza nel gruppo...Delle due, una...O il gruppo è stanco (e allora Pioli ampli le rotazioni) o il gruppo non è stanco (e allora che succede???)
- Qui dentro era impensabile sostenere il turnover dopo "sole 12 giornate di calcio" (Cit.) ...Oggi dopo 21 giornate tutti invocano la squadra stanca....Boh
- Il post di
@marat77 voleva evidenziare la scialba prestazione del Milan contro la Viola, e ha avuto la percezione che si tendi a minimizzare quando la squadra fa cagare....Confermo questa sensazione.
- Kessiè qualcuno l'ha più visto? Qui dentro il professionista segue solo il danaro e guai a dire il contrario...Fotte sega se poi non gioca...
- Ibra è troppo vecchio (cit.)
- Le critiche a Leao sono ancora attuali, sebbene sedate dalla noia stucchevole dell'argomento...Eppure c'è qui dentro chi ancora lo considera più di quello che i risultati evidenziano...E le ultime 5 partite sono state l'ennesima conferma a quanto il ragazzo rimanga incostante e limitato (eh ma è stanco...E allora il turnover?No, non serve...Eh va be...)
Asserire che certi concetti siano stati smentiti, no.
Semmai sono stati confermati, nel silenzio dei molti.
E mancano ancora 50 giorni al ritorno della Serie A