Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da pgm » 16/11/2022, 9:22

saintsaji ha scritto: 14/11/2022, 13:16
=marat77

La critica al Milan non è ben vista in questo ameno luogo.
La critica al Milan è vista bene anche quì, se non parte da preconcetti e pregiudizi.
Il Milan è ai vertici del calcio italiano stabilmente da 2 anni ondeggiando, in termini di punti fatti, tra i primi due posti. E' tornato agli ottavi di CL dopo 7 anni fuori dalla massima competizione mondiale e dopo aver rischiato il fallimento. Difficile criticare un percorso di successo come questo.
Il Milan gioca male alcune partite, pure il Milan di Sacchi giocava male alcune partite...e anche quello di Capello e quello di Ancelotti.
Strumentalizzare le singole partite scialbe per portare avanti concetti che sono smentiti dai numeri (prima che dalle opinioni altrui) quello sì che non è ben visto. 

Esempio: per me CDK oggi è un bust clamorso, chi lo nega sta solo facendo una professione di fede e ignora i deprimenti numeri che ha messo in campo il belga. Oggi il giocatore è criticabile eccome, così come l'operazione in sè. E' un giudizio definitivo? Ovviamente no. 

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 16/11/2022, 12:03

Purtroppo ora mi infastidisce l'idea di questa lunga sosta.
Perchè mentre vediamo vincere altre nazionali, ci dovremo subire tutto il Leao-gossip, tutto il Kessie-gossip, tutto l'Ibra-gosspi, e in più tutte le altre menate assurde su un mercato di Gennaio che dubito ci vedrà partecipanti (non dico protagonisti).

Se una normale pausa nazionale ci devasta, non voglio pensare ai liquami che ci proporranno le testate sportive e il web.

Mi verrà da vomitare.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 16/11/2022, 12:23

Strembald ha scritto:Purtroppo ora mi infastidisce l'idea di questa lunga sosta.
Perchè mentre vediamo vincere altre nazionali, ci dovremo subire tutto il Leao-gossip, tutto il Kessie-gossip, tutto l'Ibra-gosspi, e in più tutte le altre menate assurde su un mercato di Gennaio che dubito ci vedrà partecipanti (non dico protagonisti).

Se una normale pausa nazionale ci devasta, non voglio pensare ai liquami che ci proporranno le testate sportive e il web.

Mi verrà da vomitare.
Ma Dottore esimio,
mi sorprendo di lei.
Ma con tutte le passioni della sua vita sta a guardare queste cazzate?

Ostracismo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 16/11/2022, 12:27

Strembald ha scritto:Purtroppo ora mi infastidisce l'idea di questa lunga sosta.

Mi verrà da vomitare.
Importanza solo alle cose ufficiali, sennò mondiali tappandosi il naso e così su tutto il resto fino a gennaio

Immagine

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Once a Knick, always a Knick.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 16/11/2022, 13:54

pgm ha scritto: 16/11/2022, 9:22
saintsaji ha scritto: 14/11/2022, 13:16  
La critica al Milan è vista bene anche quì, se non parte da preconcetti e pregiudizi.
Il Milan è ai vertici del calcio italiano stabilmente da 2 anni ondeggiando, in termini di punti fatti, tra i primi due posti. E' tornato agli ottavi di CL dopo 7 anni fuori dalla massima competizione mondiale e dopo aver rischiato il fallimento. Difficile criticare un percorso di successo come questo.
Gia' parti male, perchè di fatto confermi che la critica non è ben vista, se mossa ad una squadra che ha fatto passi avanti evidenti, come da te citati.
Fermo restando che per me la critica si fa anche quando si vince - Il Milan di Ancellotti ha vinto troppo poco, imho -
E comunque non mi riferivo a te quando parlavo di gente che non vede bene le critiche, qui dentro.
Il Milan gioca male alcune partite, pure il Milan di Sacchi giocava male alcune partite...e anche quello di Capello e quello di Ancelotti.
Fermo restando che quei Milan avevano dei picchi che questo non ha.
Se prendi a esempio quei Milan nei momenti NO, andrebbero presi ad esempio anche nei momenti Sì.
Poi viste le rose al confronto, lascia il tempo che trova, ma Chelsea-Milan direi che è monito su quanta strada rimane da fare, idem Cremonese-Milan e Milan-Fiorentina.
Strumentalizzare le singole partite scialbe per portare avanti concetti che sono smentiti dai numeri (prima che dalle opinioni altrui) quello sì che non è ben visto. 
Sfido io a considerare i miei concetti smentiti:

- DKT gioca fuori ruolo, e lo dico da che si parlava di comprarlo come mezza punta...Ad oggi è un Bust, e imho continua a giocare fuori ruolo, come da mio preconcetto detto.
- Questa stagione era ed è viatico necessario per passare al livello successivo, fatto di continuità in Europa e vittorie in Italia...I segnali in Europa ci sono, seppur ancora un pò timidi....In Italia no, anzi...La squadra sembra regredita rispetto al girone di ritorno dell'anno scorso, e questo al netto del meraviglioso Scudetto.
- Il mercato era considerato da alcuni indecoroso, ma chi osava criticarlo apertamente veniva pernacchiato qui dentro...Oggi si intravedono le prime perplessità di alcuni, con mesi di ritardo...Quest'estate non si potevano osare critiche in merito , altrimenti le ire di molti qui dentro si destavano...Resta un fatto non smentito, ad oggi, che il mercato era quanto meno criticabile.
- La gestione della panchina di Pioli è stata considerata da me dubbiosa gia' dopo 1 mese di campionato...Figurarsi dopo 21 partite, con giocatori come Adli,Vranxcs,CIAO,Dest così scarsamente utilizzati....Dopo 21 partite dubito si possa smentire anche questa mia critica, mossa con largo anticipo...Eppure qui dentro si smentisce ancora, sebbene poi si riconosca della stanchezza nel gruppo...Delle due, una...O il gruppo è stanco (e allora Pioli ampli le rotazioni) o il gruppo non è stanco (e allora che succede???) 
- Qui dentro era impensabile sostenere il turnover dopo "sole 12 giornate di calcio" (Cit.) ...Oggi dopo 21 giornate tutti invocano la squadra stanca....Boh
- Il post di @marat77 voleva evidenziare la scialba prestazione del Milan contro la Viola, e ha avuto la percezione che si tendi a minimizzare quando la squadra fa cagare....Confermo questa sensazione.
- Kessiè qualcuno l'ha più visto? Qui dentro il professionista segue solo il danaro e guai a dire il contrario...Fotte sega se poi non gioca...
- Ibra è troppo vecchio (cit.)
- Le critiche a Leao sono ancora attuali, sebbene sedate dalla noia stucchevole dell'argomento...Eppure c'è qui dentro chi ancora lo considera più di quello che i risultati evidenziano...E le ultime 5 partite sono state l'ennesima conferma a quanto il ragazzo rimanga incostante e limitato (eh ma è stanco...E allora il turnover?No, non serve...Eh va be...)

Asserire che certi concetti siano stati smentiti, no.
Semmai sono stati confermati, nel silenzio dei molti.

E mancano ancora 50 giorni al ritorno della Serie A  :gogogo:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 16/11/2022, 14:56

saintsaji ha scritto: 16/11/2022, 13:54
- DKT gioca fuori ruolo, e lo dico da che si parlava di comprarlo come mezza punta...Ad oggi è un Bust, e imho continua a giocare fuori ruolo, come da mio preconcetto detto.

- Il mercato era considerato da alcuni indecoroso, ma chi osava criticarlo apertamente veniva pernacchiato qui dentro...Oggi si intravedono le prime perplessità di alcuni, con mesi di ritardo...Quest'estate non si potevano osare critiche in merito , altrimenti le ire di molti qui dentro si destavano...Resta un fatto non smentito, ad oggi, che il mercato era quanto meno criticabile.
- La gestione della panchina di Pioli è stata considerata da me dubbiosa gia' dopo 1 mese di campionato...Figurarsi dopo 21 partite, con giocatori come Adli,Vranxcs,CIAO,Dest così scarsamente utilizzati....Dopo 21 partite dubito si possa smentire anche questa mia critica, mossa con largo anticipo...Eppure qui dentro si smentisce ancora, sebbene poi si riconosca della stanchezza nel gruppo...Delle due, una...O il gruppo è stanco (e allora Pioli ampli le rotazioni) o il gruppo non è stanco (e allora che succede???) 

DKT Dove dovrebbe giocare secondo te?
Esterno destro?
Sinistro?
Stopper (cit.)?

Sugli altri due punti ammetto di avere confusione.. il mercato è indecoroso o va bene? Perchè se a Pioli si muove la critica che non fa giocare gli ultimi acquisti qualcosa nel discorso non torna :penso:

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 16/11/2022, 15:09

MarkoJaric ha scritto: 16/11/2022, 14:56
saintsaji ha scritto: 16/11/2022, 13:54  

DKT Dove dovrebbe giocare secondo te?
Esterno destro?
Sinistro?
Stopper (cit.)?

Sugli altri due punti ammetto di avere confusione.. il mercato è indecoroso o va bene? Perchè se Pioli si muove la critica che non fa giocare gli ultimi acquisti qualcosa nel discorso non torna :penso:

IMHo, DKT andrebbe provato a dx, almeno viste le assenze dei titolari, specie dopo gli stenti mostrati nel ruolo di mezza punta.
Inoltre va considerato che a dx giocano 2 onesti mestieranti e non dei fenomeni...
Imho, anche in un centrocampo a 3 lo vedrei con curiosità., e azzarderei pure qualche scampolo nel centrocampo a 2, per quanto questa sia di tutte, l'ipotesi più a rischio cagata...Ma continuo a pensare che il ragazzo somigli più a Milinkovic Savic che non a kaka', per rimanere a paragoni decisamente forzati.
E anche un cambio di modulo si potrebbe azzardare, se si vede che Kessiè non è stato sostituito.
E magari ne gioverebbe proprio DKT.
Di certo, peggio del nulla visto come mezza punta non può fare, altrove.

Quanto al mercato, per me è in linea con quanto fatto fino ad oggi.
Scialbo, con la speranza di trovare qualche gemma nascosta qua e la'.
L'aggravante però è che quest'anno lo facevi coi soldi della seconda qualificazione Champions + soldi campionato + soldi girone Champions.
Della serie che l'hanno fatto al ribasso, sebbene i ricavi fossero aumentati.
E questo è sicuramente criticabile, visto che eravamo a 2-3 acquisti da diventare davvero forti.

Che poi Pioli faccia giocare poco i nuovi, è criticabile a prescindere dal mercato, quando alcuni titolari fanno una fatica tremenda.
Vranxks per dire, da ovunque lo si guardi si percepisce faccia meglio di un Pobega...Ma solo quando giocherà si potrà dire con certezza, fermo restando che giocare meno di Pobega, di questo Pobega, è un crimine contro la decenza.
Adli?
DKT ha avuto 3 mesi per far cagare sotto punta e Adli 110'...Anche qui 2 parole sulla gestione Pioli andrebbero spese.
Dest con la Fiorentina ha spaccato la partita.
Qui dentro era bollato come un caso umano dopo quante, 3 partite da titolare post rottura Calabria?
I nuovi hanno bisogno di tempo per giocare, sbagliare, rigiocare e trovare automatismi.
Specie se li paghi poco, nella speranza che siano gemme grezze.
Se partono sempre dalla panchina, con pochi scampoli di partita, ci riusciranno in 18 mesi, forse...
Ribadisco, Kalulu era un panchinaro terzino per Pioli...
Non tutti i nuovi possono "sperare" nella rottura del kjaer di turno, per sbocciare.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 16/11/2022, 15:51

Kun ha scritto: 16/11/2022, 12:27 Importanza solo alle cose ufficiali

Assolutamente si.

esba ha scritto: 16/11/2022, 12:23 Ma Dottore esimio,
mi sorprendo di lei.

Ostracismo.
Collega melomane, non mi ostracizzi la prego!  :laughing:
Si è vero non dovrei manco pensarci a ste cazzate, ma siccome la voglia di postare con voi nel topic difficilmente mi passerà durante sto mondiale (che non guarderò), mi verrà ancor più di leggervi per la noia di sti mondiali. E vuoi che non vengano scritte "cosine" "indiscrezioni" "tweet" "pellegattate" "maurosumate" da pesca al salmone invernale?  :biggrin:

Quindi metto in chiaro che mi verrà da vomitare, ma non per voi, ma per tutti sti liquami che sicuramente proveranno a pioverci addosso  :shades:
​​​​​​​

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 16/11/2022, 15:53

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 16/11/2022, 16:00

Strembald ha scritto:
Kun ha scritto: 16/11/2022, 12:27 Importanza solo alle cose ufficiali

Assolutamente si.

esba ha scritto: 16/11/2022, 12:23 Ma Dottore esimio,
mi sorprendo di lei.

Ostracismo.
Collega melomane, non mi ostracizzi la prego!  :laughing:
Si è vero non dovrei manco pensarci a ste cazzate, ma siccome la voglia di postare con voi nel topic difficilmente mi passerà durante sto mondiale (che non guarderò), mi verrà ancor più di leggervi per la noia di sti mondiali. E vuoi che non vengano scritte "cosine" "indiscrezioni" "tweet" "pellegattate" "maurosumate" da pesca al salmone invernale?  :biggrin:

Quindi metto in chiaro che mi verrà da vomitare, ma non per voi, ma per tutti sti liquami che sicuramente proveranno a pioverci addosso  :shades:
​​​​​​​
L’ostracismo mio era riferito a tutta la carta stampata non di certo verso la sua persona.
Non mi permetterei mai.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 16/11/2022, 18:20

Solo -8 dall' Armada Invencible con un portiere cieco: PIOLISMO.
Ultima modifica di albizup il 16/11/2022, 18:41, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/11/2022, 18:27

albizup ha scritto: 16/11/2022, 18:20
Solo -8 dall'Invincibile Armada Invencible con un portiere cieco: PIOLISMO.

egli dunque vi andò, si lavò e ritornò che ci vedeva. Allora i vicini e quelli che lo avevano visto prima cieco, dissero: «Non è questi colui che stava seduto a mendicare?». Alcuni dicevano: «È lui». Altri: «Gli assomiglia». Ed egli diceva: «Sono io». Gli dissero dunque: «Come ti sono stati aperti gli occhi?». Egli rispose e disse: «Un uomo.."

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 16/11/2022, 21:04

albizup ha scritto: 16/11/2022, 18:20
Solo -8 dall' Armada Invencible con un portiere cieco: PIOLISMO.

Ha usato gli occhi del cuore.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 16/11/2022, 21:43

Tonali uscito in barella...
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 16/11/2022, 21:44

Frizzi ha scritto: 16/11/2022, 21:43 Tonali uscito in barella...

Partiamo bene. Mi sa lussazione spalla, sarà colpa pure qui dello staff di Pioli 😅
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”