Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da saintsaji » 13/11/2022, 20:33

Dark062 ha scritto: 13/11/2022, 20:22
aeroplane_flies_high ha scritto: 13/11/2022, 20:10  

E speriamo che Pioli si dia una scossa, utilizzando i giocatori che ha in panchina, magari mettendoli nel ruolo appropriato.
Vittoria di culo, che non guasta, ma che non mi piace
.
Imho, Pioli tra i peggiori, in questo inizio di stagione.
Benedetta questa sosta, visto che molti rimarranno a Milanello, guardando i mondiali in Tv.
A patto di trovare i correttivi giusti.

Ciò detto, se non fossimo campioni in carica, non sarebbe umanamente concepibile credere nello scudetto.
Il girone di CL superato mi frena dal definire questo il peggior Milan da 2 anni a questa parte.
Ma ci siamo quasi...
A inquietarmi è l'involuzione sui punti cardine del girone scorso.
Non c'è più la difesa granitica, la squadra non è più corta e soprattutto spreca tanto davanti.
Assurda una tale involuzione, dopo uno Scudetto meraviglioso.

Rimane lo spirito guerriero.
Da questo dobbiamo assolutamente ripartire.
Ultima modifica di saintsaji il 13/11/2022, 20:36, modificato 1 volta in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 13/11/2022, 20:35

Potete dire a Marelli di non piangere?
Grazie.

Buona pausa a tutti.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 13/11/2022, 20:54

albizup ha scritto: 13/11/2022, 20:28 La cosa che fa più godere di stasera è vedere la reazione di ben 3/4 topic, non gli amici Viola che hanno fatto una buonissima partita. Spiaze per tutti i gufi a cui abbiamo rovinato la serata ma chiudiamo il 2022 "a nostro modo"(cit): vincendo 😍

Lo spiaze vince sempre sull'invidia e sull'odio.

Edit: noto croccantezza anche da parte dei cugini e degli amici Napoletani.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 13/11/2022, 21:14

todayistheday_III ha scritto: 13/11/2022, 20:54
albizup ha scritto: 13/11/2022, 20:28 La cosa che fa più godere di stasera è vedere la reazione di ben 3/4 topic, non gli amici Viola che hanno fatto una buonissima partita. Spiaze per tutti i gufi a cui abbiamo rovinato la serata ma chiudiamo il 2022 "a nostro modo"(cit): vincendo 😍

Lo spiaze vince sempre sull'invidia e sull'odio.

Edit: noto croccantezza anche da parte dei cugini e degli amici Napoletani.
Evidentemente l'anno scorso ci credevano anche loro. È stato un anno difficile, capiamoli.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 13/11/2022, 21:22

Albi, dispiace dirtelo ma post più juventino non potevi scriverlo.

:biggrin:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 13/11/2022, 21:37

Radiofreccia ha scritto: 13/11/2022, 21:22

Beh, quel tuo "a modo loro" è una bella rosicata :forza:
Così vicino allo scudetto che ci denigrate così gratuitamente? Come se giocassimo sempre così dai 😅
Dopo un post così lo scudetto è d'obbligo eh (e come tifoseria ve lo meritate)

Però è stato davvero un anno stupendo per i nostri colori, per fortuna l'abbiamo finito nel modo migliore 😁
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/11/2022, 21:43

7 punti (di cui 4 in zona cesarini) in 4 partite abbordabili.
benvenuta sosta mondiale.

come diceva albi, abbiamo difetti che non riusciamo a risolvere.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 13/11/2022, 21:52

Pioli aveva detto di aver fatto la stessa preparazione dello scorso anno nonostante i mondiali.
E come lo scorso anno, dopo un'ottima partenza siamo calati fisicamente.
Ora spero che da gennaio si possa ingranare di nuovo, anche se la cavalcata scudetto dello scorso anno non aveva la coppa europea in mezzo.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/11/2022, 22:15

Pioli non ha rilasciato interviste in quanto è stato colpito da un grave lutto (da SportMediaset)

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 13/11/2022, 23:09

edit

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 14/11/2022, 9:05

LukaV ha scritto: 13/11/2022, 22:15 Pioli non ha rilasciato interviste in quanto è stato colpito da un grave lutto (da SportMediaset)

E' morto suo cognato, improvvisamente.

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Messaggio da marat77 » 14/11/2022, 12:18

albizup ha scritto: 13/11/2022, 21:37
Radiofreccia ha scritto: 13/11/2022, 21:22

Così vicino allo scudetto che ci denigrate così gratuitamente? Come se giocassimo sempre così dai 😅

Però è stato davvero un anno stupendo per i nostri colori, per fortuna l'abbiamo finito nel modo migliore 😁

Boh non capisco cosa ci sia di male ad ammettere che avete vinto una partita (non l’unica quest’anno) rocambolesca con tanto fattore K(Kiappa non Kvaratskhelia).
Boh io non ho problemi a dire e forse l’ho già detto di la che ci è andata di lusso con lo Spezia vincendola al 90esimo(certo non siam mai stati vicini a perderla come voi ieri e non abbiam segnato questo autogol con portiere a farfalle). E non sto a parlare degli episodi arbitrali che mi fregano il giusto.

E poi cosa vi aspettate scusami.
Son 32 anni che non vinciamo lo Scudetto, abbiamo una ghiotta occasione quest’anno dato il vantaggio attuale e le 11 vittorie di fila, secondo te dovevamo tifare Milan ieri sera?
Mi pare ovvio che avremmo preferito essere a +10 o +11.
Non siam sportivi allora? E stica amen.
A parti invertite dubito che avreste tifato il Napoli.
Cosi come l’anno scorso quando eravamo ancora vicinissimi anche molte giornate più in là della situazione attuale direi avete giustamente godicchiato a vederci perdere punti e allontanarci.
E ripeto giustamente.

Poi guarda io ho moglie figlia e suocera milaniste, l’anno scorso all’ultima giornata tutti insieme abbiam tifato Milan contro il Sassuolo e abbiam visto tutti i festeggiamenti.
Mi hanno pure messo la bandiera fuori sul balcone.
E io e mio figlio che tifa Napoli come me eravamo contenti per loro e per il Milan.

E però quest’anno siam li noi siamo davanti e siete tornati rivali. Siete una squadra forte mi pare giusto e ovvio temervi per lo Scudetto e siete pure i più vicini per ora.
Vedi una vittoria arrivata in quel modo che stiamo qui a dire complimenti al Milan?
Mi pare troppo ecco :biggrin:

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 14/11/2022, 13:15

marat77 ha scritto: 14/11/2022, 12:18
albizup ha scritto: 13/11/2022, 21:37

Boh non capisco cosa ci sia di male ad ammettere che avete vinto una partita (non l’unica quest’anno) 
Ho scritto io per primo: "è' tornato il culo Milan". E' palese che ieri ci è andata bene e poteva finire tranquillamente con 0 punti. 
Poi se leggo il buon @Radiofreccia che sta fumando, come è normale che sia perché appunto ci stiamo giocando lo scudetto (lotta fino a un certo punto a questo distacco), la "vincono a loro modo" è chiaro che andiamo a riprendere il post  :biggrin:

Sulla questione culo comunque ognuno vede le partite a proprio modo, chiaramente ieri c'è stato perché hai un salvataggio sulla linea e fai gol senza tirare in porta. Il resto delle partite mah, cioè se crei tanto e non segni (tipo spezia o cremonese) è colpa tua se non segni ma se lo fai alla fine è culo? Se subisci delle occasioni e vinci (tipo verona) è culo? Con l'empoli partita giocata abbastanza bene, prendiamo gol perché c'è Dracula in porta, nonostante questo facciamo 2 gol subito dopo ed è culo? 
Contro di voi se giochiamo altre 10 volte quella partita e creiamo tutte quelle occasioni per me almeno 6/7 volte la vinciamo, è stata sfiga non vincerla? Napoli vinto con culo quella? (io non direi perché ha capitalizzato bene le 2/3 occasioni create). Cioè come funziona il culo-sfiga? 

Ma a parte questo, se mi dici che il modo in cui vinciamo le partite è il culo è chiaro che stai sminuendo ciò che stiamo facendo e sei liberissimo di farlo, però ovviamente lo useremo in modo ironico :D 

Io sarei ovviamente felice per la tifoseria napoletana se questo scudetto andasse da voi, ovviamente meno se ci siamo noi a lottare con voi e chiaramente un po' di rivalità nei prossimi mesi è giusto attendersela  :forza:  (cosi come con Juve, Lazio e Inter che sono in "lotta").
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 14/11/2022, 13:16

=marat77

La critica al Milan non è ben vista in questo ameno luogo.
Giusto qualche reietto osa metter in dubbio le vittorie e il modo in cui alcune di esse giungono.
Sprechi fiato.

Mi permetto però di correggerti.
Dire che il Napoli ha avuto culo solo con lo Spezia e’ inesatto.
Mettiamoci anche la partita a San Siro, quella con la Cremonese e quella con la Lazio.
Partite che se rigiocate alla medesima maniera, porterebbero verosimilmente meno punti al Napoli.
Non è inesatto dire che noi stiamo facendo a tratti cagare, anzi.
Non è inesatto dire che a voi sta girando tutto molto bene, anzi.

Culo o meno, aspettiamo di arrivare alle 24sima circa e avremo un quadro più chiaro, forse….

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 15/11/2022, 8:35

Buon Milan in questo avvio di stagione.
Alcuni infortuni pesanti, concentrati sulla fascia destra hanno reso la vita non semplice, costringendo lo spostamento di Kalulu a destra... et voilà, la linea difensiva si abbassa automaticamente di una decina di metri: squadra più lunga, meno pressing e recupero palla alto.
Inoltre i nuovi non si sono ancora inseriti benissimo, per cui giocando ogni tre giorni abbiamo sofferto in alcune partite di brillantezza.

Sembra proprio la stagione del Napoli, sta giocando un calcio stellare, con Lobotka, Kvara e Osimhen giocatori dominanti; vediamo come si riparte a gennaio, ma la mia impressione è che questo sia l'anno buono per Spalletti (e se lo meriterebbe).

Noi ci proveremo fino alla fine, il rientro di Maignan (subito) e Calabria (vediamo se già in panca @ Salerno) ci darà sicuramente una mano; speriamo che CDK possa ritrovare un po' di ritmo e fiducia al mondiale.
Io darei in prestito Adli e Lazetic, quest'ultimo a mio parere deve lavorare soprattutto di testa... nel senso che caratterialmente accende e spegne, si lascia andare a gesti di frustrazione... un po' di provincia italiana fatta di corsa e sacrificio gli farebbe un gran bene.

Ah... mi auguro un unico innesto a gennaio, un veterano... maglia 11 :forza: :forza: :forza:

Bloccato

Torna a “Calcio”