Messaggio
da chinasky » 17/11/2022, 14:23
Comunque, ragionando sulla sconfitta... va bene tutto, non cambia avere 4 W o 5 W a fine stagione e meno ne hai meglio puoi scegliere al primo giro, però le sfide divisionali sono sempre un po' così, ed essere 0-3 mi secca comunque. Detto che i Bears sono la prima squadra di sempre a perdere tre partite di fila con almeno 29 punti segnati per gara. E ok, amen.
Da qui alla fine per me ce la giochiamo seriamente solo in due partite: la prossima con Atlanta e il ritorno coi Lions. Durissima coi Jets, Rodgers ha dimostrato che anche in una stagione di merda riesce a battere quelli che gli stanno particolarmente sul cazzo, quindi anche i Bears e, dopo il bye, tolta appunto Detroit, troviamo Eagles, Bills e Vikings. A vincere le due vincibili chiuderemmo a 5, sotto il mio par di 1.
Su Fields io sospenderei ogni ragionamento sinceramente. E' un QB col potenziale di 300 yard a partita, vero, ma metà di corsa e sappiamo che in questo gioco, in quel ruolo, per puntare ad avere successo sul lungo periodo presto o tardi l'asticella delle yard lanciare si deve alzare. E' sempre stato così. Siamo di fronte ad una eccezione? Lo vedremo. Oppure potremmo vedere un QB che domina un paio di stagioni poi non compie il salto e piano piano si ridimensiona. O, peggio, come ricorda il Poz, si rompe. Ho riguardato alcune parti con gli All22, ero soprattutto interessato all'ultimo snap, dove Fields tiene palla circa 7-8 secondi prima del sack. Ha un momento in cui, dopo aver evitato il placcaggio, circa 6 secondi di azione, ha di nuovo la possibilità di lanciare e non lo fa, il gioco è andato a puttane. Due considerazioni: non lancia subito perché i WR non si separano, non creano spazio (e sono sostanzialmente lanciati tutti e 4 sul profondo, scelta discutibile imho, ma andiamo avanti) e quindi siamo alle solite. Sospendiamo il giudizio perché fin quando il livello dei target è questo diventa dura pretendere più lanci, più yard via aerea, soprattutto quando l'alternativa è muovere la catena correndo. Seconda considerazione: evitato il sack gli spazi sono ovviamente intasati ma è l'ultima palla della partita e mi chiedo: perché non lanci? A prescindere da tutto, le possibilità di completare sono quasi inesistenti ma in quel momento devi lanciare lo stesso. Speri nel miracolo, in una flag, in Gesù bambino, boh.
Vabbè, bazzecole. Discorsone difesa del Poz. Jaylon Johnson un cadavere in campo, domenica scorsa preso a sassate. Su Gordon vediamo, per me il limite finora è la discontinuità, ma ha alternato anche buone cose. Bocciarlo ora mi sembra prematuro, magari ha bisogno di tempo per darsi continuità. In ogni caso credo che possa fare roster tranquillamente per svariate stagioni. Credo.
Sanborn idolo già dalla preseason. In agosto ha effettivamente fatto ottime ma cose ma era, appunto, agosto. Coi Lions ottimo, ma erano i Lions, appunto. Senza nulla togliere. Ovviamente ci spero, il ragazzo ha talento, magari non è fisico come altri, un po' grezzo a volte, il MLB è pur sempre un ruolo perno in queste difese... però... chissà... staremo a vedere.
Like
1
Share