Fumetti & C.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2995
- 1741
- Contatta:
Re: Fumetti & C.
Aspetterò il BF. Intanto me ne prendo una ventina su Amazon.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13871
- 9864
Se a qualcuno interessasse, fino al 16 Ottobre sul sito Panini c'è il 20% di sconto sui fumetti Marvel/DC/Disney pubblicati entro fine Marzo.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2221
per chi non lo avesse ancora letto consiglio il primo volume appena uscito del ciclo di Batman di Tynion, Progetti Oscuri. devo ancora finirlo, quindi non so quanto sia soddisfacente il finale ma per ora la storia scorre molto bene, disegnata alla grande. il prossimo volume dovrebbe essere la joker war se non sbaglio.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Joker War l’avevo letto, qua il giudizio
Dietto ha scritto: 25/05/2021, 14:41 Finito The Joker War Saga.
Confermo il giudizio positivo, non il migliore che abbia letto, quello rimane The WHite Knight, ma apprezzabile.
Se devo trovargli due difetti, che poi sono collegati, sarebbero che:
1) è troppo lungo, veramente tanto
2) ci sono troppi tie in disegnati con stili diversi da altri artisti, roba che si sarebbe potuta risolvere in due vignette e prende dieci pagine l'uno.
A parte questo, e la rilegatura fatta da gente senza mani, molto godibile, anche graficamente.
Ora vado con Flashpoint e poi il ritorno del cavaliere oscuro

- rafaga
- Rookie
- NBA Team: Sacramento Kings
- 7
- 37
E' l'edizione migliore. Infatti, ormai dal lontano 2009, sto comprando solo questa. Certo, bisogna avere un pò di pazienza perché rispetto a quella con la costa blu, la new edition ha una serializzazione trimestrale ma ne vale la pena, soprattutto per la copertina che è identica a quella dei tankobon giapponesi.Wolviesix ha scritto: 18/09/2022, 1:08 e una con la costa bianca (new edition) che è al 95 appena uscito.
Tendenzialmente sono 9-10 capitoli a volume (un tankobon giapponese) e la new edition costa 4.30€ a numero.
Io lo sto recuperando così.
Difatti non capisco perché Panini si ostini ancora a pubblicare quella con la costa blu quando potrebbe direttamente rilasciare la new edition come edizione "ufficiale" del manga. Mistero.
Io mi sono fermato a Marinford perché da quel momento in poi, con il salto temporale di due anni, Oda sta prolungando troppo questo manga. Inoltre nel Nuovo Mondo non vedo il mordente e il fascino della scoperta che c'era nell'arco temporale precedente.
Idem per i combattimanti. Chiamatemi nostalgico ma ad oggi, a mio avviso, la miglior saga rimane ancora quella di Alabasta. Giusto l'altra sera ho riletto i volumi dal 20 al 23 in cui ci siano gli scontri fra la ciurma di Luffy e la Baroque Works e sono ancora oggi strepitosi ma soprattutto più realistici. Non c'erano ancora i Gear, non c'era l'Haki, non c'era il "risveglio" del frutto, era tutto molto più verosimile ed avvincente. Ancora oggi i vari Zoro vs Mr. One, Sanji vs Mr. Two oppure Luffy vs Lucci ad Enies Lobby rimangono fra i combattimenti più belli in assoluto!
Nel Nuovo Mondo, l'unico "sussulto" di una volta l'ho percepito un pò con lo scontro fra Do Flamingo e Law ma è stato un canto del cigno.
E' un peccato perché Oda ha sempre dimostrato con la sua creatività di poter far vincere i protagonisti sfruttando al massimo le loro caratteristiche senza "addizioni" troppo inverosimili. Purtroppo, anche lui, con il passare del tempo e con la storia che diventa sempre più prolissa, sta perdendo smalto, sia nei disegni (tavole meno curate e più confusionarie rispetto ai precedenti volumi) che nella creatività. Aver ideato tre categorie di frutti con altrettante sotto-categorie e così tanti personaggi e ciurme (le Supernove inizialmente mi piacevano tantissimo) sono dimostrazione di grande fantasia ma evidentemente sta iniziando ad accusare stanchezza mentale.
Gli spunti ci sarebbero (ad esempio a mio avviso dovevano essere sfruttati meglio gente come Hawkins e Bege o l'ammiraglio Fujitora con quel frutto del diavolo eccezionale) ma li sta, a mio avviso, sviluppando male e frettolosamente.
E' lo stesso discorso che feci tempo fa su Naruto: fino alla saga del savaltaggio di Sasuke, tutto molto avvincente e con dei combattimenti "verosimili" e strategici ma dalla metà di Shippuden in poi, disastro totale. Naruto sembrava Goku trasformato in Super Saiyan e le tecniche erano diventate troppo poco credibili e forzatissime.
Oda sta facendo lo stesso errore con il Gear 5 di Luffy. Una cosa orripilante.
Scusate lo sproloquio ma quando leggo di One Piece mi parte in automatico la vena polemica

"If you don't like that, you don't like Kings basketball! Oh boy!" 

-
- Hero Member
- 13871
- 9864
Ho saltato quasi tutto il post per evitare spoiler ma è Star che pubblica One Piece, non Panini. 

- rafaga
- Rookie
- 7
- 37
Wolviesix ha scritto: 24/10/2022, 14:47 Ho saltato quasi tutto il post per evitare spoiler ma è Star che pubblica One Piece, non Panini.
Hai ragione, errore mio. Leggendo tanti manga a volte mi confondo con le varie case editrici

È Star Comics, mi ricordavo male.
Riguardo il rischio di spoiler, beh, ho fatto riferimento prettamente a volumi anche abbastanza vecchi rilasciati anni ed anni fa, non ai tankobon recenti.

Inoltre ho solo elencato gli abbinamenti di alcuni scontri che in passato mi siano piaciuti di più ma non ho spoilerato l'esito.

-
- Hero Member
- 13871
- 9864
Sì ma io sono all'inizio, lo sto recuperando e sono al volume 20. 
So che non sono spoiler di per sè essendo cose successe anni fa ma non vorrei rovinarmele.

So che non sono spoiler di per sè essendo cose successe anni fa ma non vorrei rovinarmele.
- rafaga
- Rookie
- 7
- 37
Ah ecco! Scusami ma non avevo capito fossi al 20
Menomale che mi sia fermato in tempo
Dai, ho solo elencato gli abbinamenti, sono stato bravo,
Avrai da divertiti perché gli scontri di Alabasta sono magnifici, buona lettura!
Menomale che mi sia fermato in tempo

Dai, ho solo elencato gli abbinamenti, sono stato bravo,

Avrai da divertiti perché gli scontri di Alabasta sono magnifici, buona lettura!

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12977
- 3634

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
-
- Hero Member
- 13871
- 9864
Immagino solo fumetteria.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12977
- 3634
Penso anch’io, ma ad oggi non si sa molto di più. Quelli in inglese che escono da tempo costano intorno ai 35 euro, solitamente composti da una decina di storie
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384