No ma infatti non era riferito a chi i commenti li ha fatti.Hotel Supramonte ha scritto: 26/10/2022, 12:34Beh veramente ieri durante il primo tempo sia io che @albizup abbiam scritto che stavano giocando bene solo i due mediani e gli altri erano troppo arruffoni.
Poi in una partita vinta 4-0 e che poteva benissimo essere 8-0 che analisi vuoi fare?
Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
- saintsaji
- Pro
- 3317
- 1224
Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1716
- 589
Eh ma sta andando male, ci vuole tempo, alibi.. basterebbe guardare le partite o per lo meno recuperarle, video trovato in 20 secondi su YouTube.
Se insistono col belga e non con altri non è solo perché è stato pagato molto o perché Pioli è un talebano.
Ripeto, guardare più partite e meno giornali e giornalai che vanno in TV a fare audience
Once a Knick, always a Knick.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- 2509
- 1287
- Contatta:
Kun ha scritto: 26/10/2022, 13:42
Eh ma sta andando male, ci vuole tempo, alibi.. basterebbe guardare le partite o per lo meno recuperarle, video trovato in 20 secondi su YouTube.
Se insistono col belga e non con altri non è solo perché è stato pagato molto o perché Pioli è un talebano.
Ripeto, guardare più partite e meno giornali e giornalai che vanno in TV a fare audience
Purtroppo sì. Non sta andando bene. Il primo a non essere soddisfatto è lui. La storia di Leao e di Tonali ci insegna ad essere prudenti, ma dire che l'impatto che sta avendo un giocatore costato così tanto è, ad ora, risibile è dire la verità.
- Kun
- Senior
- 1716
- 589
Ma ci mancherebbe, anche io speravo andasse meglio, però: primo non è tragico come viene fatto passare da sabato sera e, secondo, il video sopra fa vedere perché continuano ad insistere nel riproporlo anche se non è ancora pronto al 100%pgm ha scritto: 26/10/2022, 14:41Kun ha scritto: 26/10/2022, 13:42
Purtroppo sì. Non sta andando bene. Il primo a non essere soddisfatto è lui. La storia di Leao e di Tonali ci insegna ad essere prudenti, ma dire che l'impatto che sta avendo un giocatore costato così tanto è, ad ora, risibile è dire la verità.
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Io sono, personalmente, delusissimo. Forse mi aspettavo troppo. Qua siamo ai livelli della botta che presi per Andrè Silva.Kun ha scritto: 26/10/2022, 14:43Ma ci mancherebbe, anche io speravo andasse meglio, però: primo non è tragico come viene fatto passare da sabato sera e, secondo, il video sopra fa vedere perché continuano ad insistere nel riproporlo anche se non è ancora pronto al 100%pgm ha scritto: 26/10/2022, 14:41
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
CDK sta deludendo a livello mentale più che a livello tattico, perchè quando prende la palla la riesce anche a smistare decentemente o comunque prova la giocata o spesso resiste all'intervento avversario difendendola con il copro senza perderla o facendosi fare fallo. Ma è proprio a livello mentale che è in ritardo. Si vede dalle molte volte in cui crede di non far parte di questa squadra e si nasconde o si fa schermare dagli avversari. Ecco li deve fare un passo in avanti, deve capire che il suo posto ora se lo deve guardagnare, esattamente come sta facendo Diaz. Ma è un passo in avanti che è nelle sue corde, ha bisogno di sbloccarsi, con un gol, con un buon assist. Per me la differenza tra lui e gli altri c'è, tecnicamente è un giocatore molto valido, è mentalmente che deve crescerepgm ha scritto: 26/10/2022, 14:49 Io sono, personalmente, delusissimo. Forse mi aspettavo troppo. Qua siamo ai livelli della botta che presi per Andrè Silva.
-
- Pro
- 735
- 1212
Kun ha scritto: 26/10/2022, 14:43 Ma ci mancherebbe, anche io speravo andasse meglio, però: primo non è tragico come viene fatto passare da sabato sera e, secondo, il video sopra fa vedere perché continuano ad insistere nel riproporlo anche se non è ancora pronto al 100%
Da sabato sera viene fatto passare per tragico...Perché è tragico.
D'altra parte è tragico anche per lo stesso De Ketelaere, visti i suoi atteggiamenti.
Come scrivevo, sembra che si sia passati da un periodo poco soddisfacente, ma universalmente e giustamente ritenuto di apprendistato, ad un paio di partite in cui è il giocatore per primo a dare segni di insofferenza e ad avere ridotto ancora di più il livello di apporto che fornisce in campo.
E' preoccupante che queste due partite siano arrivate dopo una pausa forzata di due settimane che avrebbe dovuto aiutarlo, non danneggiarlo, permettendogli di riposare un po' e riordinare le idee.
Pioli ha cercato di scuoterlo con parole neanche troppo diplomatiche, tipo "deve fare di più e lo sa".
Se anche Pioli, che è un gestore sopraffino di gruppo e giocatori, cerca di scuoterlo in questo modo, qualcosa vorrà pur dire...
Poi, come ho scritto un mesetto fa, bisogna anche capire cosa aspettarsi, perché se uno si aspetta che un mezzofondista corra i 100 metri sotto gli undici secondi, allora è lui a non capire niente, e non il mezzofondista ad essere scarso.
Non ci si deve aspettare serpentine da De Ketelaere.
Non ci si deve aspettare gran tiri da fuori.
Ci si deve aspettare inserimenti in area con buoni tempi, passaggi chiave, assist.
Per quanto mi riguarda gli aspetti più deludenti non sono nei picchi qualitativi, ma riguardano altro.
Sembra mostrare un certa fragilità mentale, non ha continuità di azione dal punto di vista fisico, il che lo porta ad incidere molto a sprazzi davanti, ma anche a non dare il contributo che serve in fase difensiva, si smarca poco, perché in generale si muove poco.
Questo De Ketelaere, insoddisfacente in generale, è a maggior ragione un convitato di pietra all'interno di una squadra che pratica il calcio di Pioli.
Tutto sta a capire cosa ci sia dietro tutto questo, cercando di evitare due atteggiamenti diametralmente opposti ed ugualmente ridicoli.
Per varie ragioni è del tutto prematuro ed inopportuno bocciarlo definitivamente.
Ambientamento, preparazione fisica, posizione che in passato ha occupato poco e soprattutto interpretato in modo diverso...
Insomma...Siamo ancora in un lasso di tempo per cui tutte queste possibili spiegazioni possono avere un gran peso sul suo faticare.
Allo stesso tempo è ugualmente ridicolo, però, tirare in ballo casi di giocatori che hanno fatto un salto di qualità nel rendimento, perché per uno come Tonali, che questo step lo ho fatto, ce ne sono altri dieci che affondano invece di riprendersi.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Domenica si gioca a Torino
sarà una gara delicata, anche perché subito dopo ci giochiamo tantissimo in casa col Salisburgo, già ieri sera sentivo troppi commenti sulla prossima di Champions, che mette in ballo tanti milioni di euro per il passaggio del turno.
Il Toro arriva da una tonificante vittoria fuori casa contro la lanciatissima Udinese e sta preparando la partita per una settimana intera, mentre noi la viviamo a cavallo tra Zagabria e Salisburgo.
Sappiamo come la imposta Juric, duelli a tutto campo, ci aspetta una trasferta come quella di Verona ma con di fronte un reparto avanzato molto più tecnico ed esterni con gamba a qualità.
Bene che ieri sera il secondo tempo sia stato giocato a ritmi bassi con la Dinamo che si è spenta e ci ha permesso di risparmiare energie... ne serviranno tante già domenica.
Su CDK... tutti speravamo potesse arrivare ed avere lo stesso impatto di Kaka... ma questo e quel Milan non sono la stessa cosa... così come i due giocatori non sono uguali...
Classe 2001, ha mostrato bei lampi, qualche amnesia in fase di non possesso (anche ieri sera a mio parere) e poco cinismo nel concludere a rete.
Credo che le critiche possano fargli bene... d'altronde sono certo che attorno al giocatore c'è un contesto sano, per cui ho piena fiducia che possa crescere e diventare ancora più decisivo.
Nel frattempo speriamo di poter avere Diaz in discrete condizioni per domenica... nelle ultime uscite era sembrato il nostro giocatore più in palla
sarà una gara delicata, anche perché subito dopo ci giochiamo tantissimo in casa col Salisburgo, già ieri sera sentivo troppi commenti sulla prossima di Champions, che mette in ballo tanti milioni di euro per il passaggio del turno.
Il Toro arriva da una tonificante vittoria fuori casa contro la lanciatissima Udinese e sta preparando la partita per una settimana intera, mentre noi la viviamo a cavallo tra Zagabria e Salisburgo.
Sappiamo come la imposta Juric, duelli a tutto campo, ci aspetta una trasferta come quella di Verona ma con di fronte un reparto avanzato molto più tecnico ed esterni con gamba a qualità.
Bene che ieri sera il secondo tempo sia stato giocato a ritmi bassi con la Dinamo che si è spenta e ci ha permesso di risparmiare energie... ne serviranno tante già domenica.
Su CDK... tutti speravamo potesse arrivare ed avere lo stesso impatto di Kaka... ma questo e quel Milan non sono la stessa cosa... così come i due giocatori non sono uguali...
Classe 2001, ha mostrato bei lampi, qualche amnesia in fase di non possesso (anche ieri sera a mio parere) e poco cinismo nel concludere a rete.
Credo che le critiche possano fargli bene... d'altronde sono certo che attorno al giocatore c'è un contesto sano, per cui ho piena fiducia che possa crescere e diventare ancora più decisivo.
Nel frattempo speriamo di poter avere Diaz in discrete condizioni per domenica... nelle ultime uscite era sembrato il nostro giocatore più in palla
- Kun
- Senior
- 1716
- 589
pgm ha scritto: 26/10/2022, 14:49Io sono, personalmente, delusissimo. Forse mi aspettavo troppo. Qua siamo ai livelli della botta che presi per Andrè Silva.Kun ha scritto: 26/10/2022, 14:43
Ma ci mancherebbe, anche io speravo andasse meglio, però: primo non è tragico come viene fatto passare da sabato sera e, secondo, il video sopra fa vedere perché continuano ad insistere nel riproporlo anche se non è ancora pronto al 100%
Sinceramente Tonali il primo anno sembrava molto più indietro, per dire, e molto più spaesato. Roba che sbagliava anche stop semplici e passaggi a 5m. Per non parlare di Leao che era un progetto di giocatore.
Charles per lo meno sta in campo, meno bene delle aspettative va bene, però mi pare che le sue cose le abbia fatte intravedere. Chiaro segnasse andrebbe molto meglio, e credo che sia questa la roba che gli pesa, ma se in un mondo ipotetico i suoi compagni avessero sempre timbrato, questo sarebbe a 6/7 assist in un quarto di campionato eh.. se riesco comunque la ricerco, ma come passaggi chiave era top3 in serie A, non proprio noccioline. Poi come diceva @LukaV alle volte sembra spaesato e, come avevo scritto qualche giorno fa dopo la Juve, forse gli gioverebbe partire da destra per essere più protetto, però ecco non stiamo ad un livello tragico come André Silva anche perché il livello di questo Milan rispetto a quello dove c'era il portoghese non è minimamente paragonabile, per fortuna
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13909
- 9882
Può anche essere (a me non pare ma potrei sbagliare), solo che poi la gente aveva smesso di usarlo.
-
- Pro
- 735
- 1212
aeroplane_flies_high ha scritto: 26/10/2022, 15:19 Il Toro arriva da una tonificante vittoria fuori casa contro la lanciatissima Udinese e sta preparando la partita per una settimana intera, mentre noi la viviamo a cavallo tra Zagabria e Salisburgo.
Quando si parla di fortuna, all'interno di un campionato, si parla anche di questo.
Ho visto il Torino contro la Juventus e prima ancora contro l'Inter.
Imbarazzo allo stato puro: fisicamente e mentalmente inesistenti.
Neanche un paio di settimane fa Juric sembrava invitare sommessamente Cairo ad esonerarlo, dichiarando alla stampa di non essere in grado di tener fede alle aspettative dei tifosi, perché incapace di far fare al gruppo il salto di qualità.
Contro l'Udinese, terza loro partita che ho visto, è invece scesa in campo una squadra totalmente diversa, che se non ha dominato, di certo ha vinto su un campo difficile senza rubare niente.
Domenica il Torino, e prima della pausa un Fiorentina già derubata dall'Inter..Più Spezia e Salisburgo.
Sono partite che dovresti vincere, ma che non affronti in condizioni ideali.
Se riusciamo a vincerle tutte teniamo il passo in campionato, e raggiungiamo un obiettivo minimo, sperando poi di recuperare giocatori per la ripresa. (no...Nel mercato dei pezzenti non spero)
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Kun ha scritto: 26/10/2022, 15:20pgm ha scritto: 26/10/2022, 14:49
Io sono, personalmente, delusissimo. Forse mi aspettavo troppo. Qua siamo ai livelli della botta che presi per Andrè Silva.
Sinceramente Tonali il primo anno sembrava molto più indietro, per dire, e molto più spaesato. Roba che sbagliava anche stop semplici e passaggi a 5m. Per non parlare di Leao che era un progetto di giocatore.
Charles per lo meno sta in campo, meno bene delle aspettative va bene, però mi pare che le sue cose le abbia fatte intravedere. Chiaro segnasse andrebbe molto meglio, e credo che sia questa la roba che gli pesa, ma se in un mondo ipotetico i suoi compagni avessero sempre timbrato, questo sarebbe a 6/7 assist in un quarto di campionato eh.. se riesco comunque la ricerco, ma come passaggi chiave era top3 in serie A, non proprio noccioline. Poi come diceva @LukaV alle volte sembra spaesato e, come avevo scritto qualche giorno fa dopo la Juve, forse gli gioverebbe partire da destra per essere più protetto, però ecco non stiamo ad un livello tragico come André Silva anche perché il livello di questo Milan rispetto a quello dove c'era il portoghese non è minimamente paragonabile, per fortuna
Non sto paragonando CDK a AS. Intendevo che la mia delusione è pari a quella che ebbi all'inizio con Silva. Giocatore sul quale confidavo molto (e che comunque sta avendo una carriera che vale 2 volte quella dei due paracarri che gli venivano preferiti dal duo Montella/Gattuso). Quanto al biondo: mi fido di Pioli, troverà il modo di farlo rendere. Forse il suo campionato inizierà dopo il mondiale.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
In realtà la maggior parte degli utenti di questo forum si sente su altri canali e con altre modalità per commentare live le partite.
L'unico problema è che sono luoghi dedicati a tifosi del Milan, quindi non tutti quelli che scrivono qui sono ben accetti.
L'unico problema è che sono luoghi dedicati a tifosi del Milan, quindi non tutti quelli che scrivono qui sono ben accetti.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- Kun
- Senior
- 1716
- 589
pgm ha scritto: 26/10/2022, 15:40Kun ha scritto: 26/10/2022, 15:20
Non sto paragonando CDK a AS. Intendevo che la mia delusione è pari a quella che ebbi all'inizio con Silva. Giocatore sul quale confidavo molto (e che comunque sta avendo una carriera che vale 2 volte quella dei due paracarri che gli venivano preferiti dal duo Montella/Gattuso). Quanto al biondo: mi fido di Pioli, troverà il modo di farlo rendere. Forse il suo campionato inizierà dopo il mondiale.
Sulla carriera di André Silva son d'accordo, non so se potrebbe giocare da noi per il tipo di giocatore ma che sia uno da Champions League penso non ci piova.
Sul discorso del Milan di Montella lo intendevo che era una squadra molto scarsa, in cui per risaltare non serviva essere George Weah (anche perché le altre due punte erano Cutrone e Kalinic) però evidentemente era ancora molto acerbo (e sicuramente il contesto di caos che c'era non lo ha aiutato). Per questo, secondo me, il paragone da fare era col primo anno di Tonali in cui sembrava un pulcino bagnato e sembrava che non c'entrasse niente, nemmeno tecnicamente. Su Charles io, ripeto, non sarei così drastico perché comunque che non era il nuovo Kakà spero fosse chiaro, anche lì maledetti giornalai, e comunque qualcosa l'ha fatta vedere, solo a sprazzi, ma qualcosa ha mostrato.
Comunque anche io son convinto che la pausa del mondiale, con lui che magari rimane a Milano, gli possa fare bene. Un paio di mesi di piolismo intensivo penso gli possano fare bene alla grande. Poi, se va al mondiale e fa una bella figura tanto meglio

- saintsaji
- Pro
- 3317
- 1224
mr.kerouac ha scritto: 26/10/2022, 16:23 In realtà la maggior parte degli utenti di questo forum si sente su altri canali e con altre modalità per commentare live le partite.
Spero vi laviate dopo aver finito