Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da saintsaji » 26/10/2022, 11:40

anto ha scritto: 26/10/2022, 11:30
saintsaji ha scritto: 26/10/2022, 10:47  
Di certo non risolvo tutto andando a nascondermi dietro qualche luogo comune del cazzo.

La cosa sensazionale è che rimuovendo la nostra presenza, qui dentro rimarrebbero un tripudio di:

"Figata, abbiamo vinto".
"Leao è fortissimo".
"Bennacer è fortissimo".
"Kalulu lo voglio presidente"
"Grazie Elliot per lo scudo".
"PFDC ti adoro".
"Evviva abbiamo vinto".
"Hai visto che bel gol"?
"Leao è fortissimo, di nuovo"

Ancora attendo una disamina sulla partita di ieri (esclusa la tua).

Quanto a DKT, discorso spinoso.
Dato l'esborso, il talento palese e la necessità di trovare una pedina dietro la punta, bisogna trattarlo con i guanti.
Inoltre il Milan di Pioli è una macchina che va quasi in automatico, quindi diventa difficilissimo per i nuovi imporsi, specie se in ruoli nevralgici.
(Poi però se vale per lui dovrebbe valere per tutti gli altri..Qui dentro invece si pernacchia Dest o si accetta serenamente la sparizione di Adli ma si compatisce il povero ragazzo Kinder per le difficoltà capibili ad inserirsi nel Milan, dopo quasi 40 milioni di Euro..Ma tant'è...)

Al ragazzo serve trovare il gol, serve trovare l'assist, serve insomma trovare la prestazione.
Potrebbe servigli per sbloccare quel poco che basta dal diventare quanto meno un fattore positivo.
Ad oggi non è così, ma del resto è un giovane belga entrato in un gruppo nuovo, città nuova, lingua nuova ecc.
Insomma, ne ha davvero troppe di attenuanti, fermo restando che ad oggi è innegabilmente un buco e che i soldi spesi sono giustamente una spada di damocle su di lui.
Occorre pazientare.
Avrà almeno 18 mesi di tempo e pazienza prima di venire definitivamente considerato bust o crack.

Fermo restando (ma questa è una mia idea) che per me l'errore è considerarlo una mezzapunta.
Da quanto visto, non lo è.
Lo diventerà? Possibile.
Ma ad oggi  (da mesi...) valuterei di spostarlo in altre zone del campo, Pioli permettendo.
Ultima modifica di saintsaji il 26/10/2022, 11:49, modificato 3 volte in totale.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 26/10/2022, 11:43

saintsaji ha scritto: 26/10/2022, 10:47 Quante bocce buone qui dentro.
I fautori del "è troppo vecchio".
I precursori de "il quarto posto è l'obbiettivo".
Avete elevato il concetto "salire sul carro dei vincitori" a nuove vette mai esplorate. 
Semplicemente ingiocabili.
:notworthy:

Ti dico la mia: personalmente trovo abbastanza illeggibili i topic coi commenti live. Perchè il tutto è estremamente volatile.
Vale per il Milan, per il calcio ma anche per altri sport.

Pensa leggere un topic dei tifosi del Liverpool alle 21:30 del 25 maggio 2005? 

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 26/10/2022, 11:44

pgm ha scritto: 26/10/2022, 11:43

Ti dico la mia: personalmente trovo abbastanza illeggibili i topic coi commenti live. Perchè il tutto è estremamente volatile.

Imho per me un topic che si anima durante la partita è un topic che funziona, con una community che funziona.
Poi si è liberi di criticare la cosa, ci mancherebbe.
Ma trovo singolare che oggi ci siano solo critiche in merito e non una sola riflessione sulla partita di ieri.
Ultima modifica di saintsaji il 26/10/2022, 11:47, modificato 2 volte in totale.

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 26/10/2022, 11:46

Wolviesix ha scritto: 26/10/2022, 11:13 Il topic del live c'è, basterebbe usarlo.

Non era in sticky una volta?

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 26/10/2022, 11:51

saintsaji ha scritto: 26/10/2022, 11:44
pgm ha scritto: 26/10/2022, 11:43

Imho per me un topic ch si anima durante la partita è un topic che funziona, con una community che funziona.
Ma trovo singolare che oggi ci sia un tripudio di critiche in merito e non una sola riflessione sulla partita di ieri.

La mia riflessione sulla partita di ieri è così scontata che mi sembrava superflua rispetto a ciò che è già stato scritto.
Dovevamo vincere e abbiamo 4 a 0 (e potevamo farne 6) contro una squadra che non perdeva in casa da secoli.
Cosa devo dire oltre che 'giù il cappello davanti a 'sti ragazzi' ed invece mi tocca leggere boiate su Leao che appena mette la terza spezza in 2 le difese. Ebbene sì, anche in Champions League. E anche dopo un primo tempo non brillante.
Perchè le partite durano 90 minuti, non 45.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 26/10/2022, 11:54

saintsaji ha scritto: 26/10/2022, 10:47 Quante bocce buone qui dentro.
I fautori del "è troppo vecchio".
I precursori de "il quarto posto è l'obbiettivo".
Avete elevato il concetto "salire sul carro dei vincitori" a nuove vette mai esplorate. 
Semplicemente ingiocabili.
:notworthy:

Troppo elevato come concetto....

semplicemente avete rotto il cazzo...
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 26/10/2022, 11:57

pgm ha scritto: 26/10/2022, 11:51
saintsaji ha scritto: 26/10/2022, 11:44
Imho per me un topic ch si anima durante la partita è un topic che funziona, con una community che funziona.
Ma trovo singolare che oggi ci sia un tripudio di critiche in merito e non una sola riflessione sulla partita di ieri.

La mia riflessione sulla partita di ieri è così scontata che mi sembrava superflua rispetto a ciò che è già stato scritto.
Dovevamo vincere e abbiamo 4 a 0 (e potevamo farne 6) contro una squadra che non perdeva in casa da secoli.
Cosa devo dire oltre che 'giù il cappello davanti a 'sti ragazzi' ed invece mi tocca leggere boiate su Leao che appena mette la terza spezza in 2 le difese. Ebbene sì, anche in Champions League. E anche dopo un primo tempo non brillante.

Ci sono una marea di squadre in CL che ti massacrano se regali loro 45 minuti.
O credi che siano tutte come la Dinamo?
Avercene di giocatori che in 45 minuti ti cambiano la partita, ma se per 45 minuti fa schifo si può dire?
Pioli se lo voleva mangiare a fine primo tempo.
Letteralmente mangiare.
Gia' me lo vedo, l'utente medio di PLAYIT seduto dietro la panchina del Mister a gridargli: "Zitto, leao è fortissimo, come fai a criticarlo"?

@esba il tuo ritorno dal mondo del Ban è sempre delizioso ed in punta di piedi.
Un signore anche quando dormi, suppongo.
Ultima modifica di saintsaji il 26/10/2022, 12:04, modificato 1 volta in totale.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 26/10/2022, 12:00

saintsaji ha scritto: 26/10/2022, 11:57
pgm ha scritto: 26/10/2022, 11:51

Ci sono una marea di squadre in CL che ti massacrano se regali loro 45 minuti.
O credi che siano tutte come la Dinamo?
Avercene di giocatori che in 45 minuti ti cambiano la partita, ma se per 45 minuti fa schifo si può dire?
Pioli se lo voleva mangiare a fine primo tempo.
Letteralmente mangiare.
Gia' me lo vedo, l'utente medio di PLAYIT seduto dietro la panchina del Mister a gridargli: "Zitto, leao è fortissimo, come fai a criticarlo"?

Tranquillo: allo stadio, in chat, davanti alla TV commento ogni 30 secondi. 
Questo è un altro mezzo di comunicazione. 

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2946
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 26/10/2022, 12:01

Ma c'era bisogno di tirare fuori il 2005 oggi? 😂
Never underestimate the heart of a champion.

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 26/10/2022, 12:02

pgm ha scritto: 26/10/2022, 12:00
saintsaji ha scritto: 26/10/2022, 11:57  

Dove, parafrasandoti: "La mia riflessione sulla partita di ieri è così scontata che mi sembrava superflua rispetto a ciò che è già stato scritto."

Stiamo zitti insomma.
Scriviamo solo che siamo belli, buoni, bravi, efficienti e fine.
Ci sta eh, però che noia... :biggrin:

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 26/10/2022, 12:04

saintsaji ha scritto: 26/10/2022, 12:02
pgm ha scritto: 26/10/2022, 12:00

Dove, parafrasandoti: "La mia riflessione sulla partita di ieri è così scontata che mi sembrava superflua rispetto a ciò che è già stato scritto."

Stiamo zitti insomma.
Faccio fatica a farmi capire evidentemente: non è la critica/non critica. E' lo sparare sentenze a partita in corso e avere la voglia di condividerle.

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 26/10/2022, 12:06

pgm ha scritto: 26/10/2022, 12:04
saintsaji ha scritto: 26/10/2022, 12:02

Stiamo zitti insomma.
Faccio fatica a farmi capire evidentemente: non è la critica/non critica. E' lo sparare sentenze a partita in corso e avere la voglia di condividerle.
Sono opinioni, non sentenze.
Spacciate non come verità assoluto bensì come riflessioni da condividere con altri utenti.
Ma possibile che vi faccia male agli occhi leggere qualcuno che la pensa (o agisce) diversamente da voi?
Il mondo è bello proprio nella sua varietà.
Specie poi in un forum dove le "impressioni" sono il core business del forum stesso.
Non ce l'ho con te eh, però trovo assurdo anche solo parlarne, dai.

Se a ciò sommi che è stato un tripudio di critiche, aprendo il topic di stamane, dubito che il problema sia di chi scrive impressioni live.
E' un problema di mestruati sottratti alla scienza, semmai.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 26/10/2022, 12:25

saintsaji ha scritto: 26/10/2022, 12:06
pgm ha scritto: 26/10/2022, 12:04

Ma possibile che vi faccia male agli occhi leggere qualcuno che la pensa (o agisce) diversamente da voi?

No, a me (sottolineo "a me") fa male agli occhi leggere i commenti a partita in corso.
Ecco perchè c'è un topic "live" che anch'io ricordavo essere sticky. 

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 26/10/2022, 12:29

saintsaji ha scritto: 26/10/2022, 12:06 Sono opinioni, non sentenze.
Spacciate non come verità assoluto bensì come riflessioni da condividere con altri utenti.
Il mondo è bello proprio nella sua varietà.
Specie poi in un forum dove le "impressioni" sono il core business del forum stesso.
Non ce l'ho con te eh, però trovo assurdo anche solo parlarne, dai.

Ma la cosa comica, è che io mica vengo qui dentro a scrivere, che ne so...Che il Milan nel primo tempo meritava di perdere otto a zero...
Scrivo che siamo messi male in campo perchè Leao e Rebic non aiutano...
Senti il bordocampista e scopri che chi è che la pensa come me?
Pioli.
Apri la Gazzetta del giorno dopo e trovi le stesse considerazioni fatte da chi ha seguito la partita(tale Garlando) e da Sacchi, che scrive che Leao inizia la partita in punta di piedi, che non va bene e che certe lezioni sull'approccio vanno imparate a memoria.
No...
Perché poi è ridicolo anche il concetto di volatilità...
Cioè...Avessimo anche vinto 16-0 nel secondo tempo(un 6-0 ci stava tranquillamente), un risultato del genere toglierebbe una virgola a quanto di sbagliato si è visto nel primo?
Evidentemente in base a certe logiche perverse sì...
Ma giustamente il punto è un altro ancora.
A me frega un cazzo di farmi forte delle opinioni di Pioli, di Sacchi, di x, y  oppure z che la vedono come me.
La cosa comica di 'sto topic è la banalità sconcertante dei contenuti, legata inscindibilmente ad un certo atteggiamento di superiorità, basato sul...NULLA!
Anche se scrivessi cose che non condivide nessuno, e non è così, il problema sarebbe ugualmente quello di cui sopra, perchè nessuno si sogna di discutere nel merito quello che dico.
Vuoi mettere la gioia di darsi di gomito e di sputare un RICORDATEVI DI TONAAAALI(effetto eco...)?
Ovviamennte non mi adeguerò mai a questa "logica": chi mi vuole leggere mi legga, chi vuole interagire con rispetto, sempre rispetto riceverà; gli altri continuino pure a farsi i pompini a vicenda(cit.).

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 26/10/2022, 12:34

saintsaji ha scritto: 26/10/2022, 11:40
Di certo non risolvo tutto andando a nascondermi dietro qualche luogo comune del cazzo.

La cosa sensazionale è che rimuovendo la nostra presenza, qui dentro rimarrebbero un tripudio di:

"Figata, abbiamo vinto".
"Leao è fortissimo".
"Bennacer è fortissimo".
"Kalulu lo voglio presidente"
"Grazie Elliot per lo scudo".
"PFDC ti adoro".
"Evviva abbiamo vinto".
"Hai visto che bel gol"?
"Leao è fortissimo, di nuovo"

Ancora attendo una disamina sulla partita di ieri (esclusa la tua).

Quanto a DKT, discorso spinoso.
Dato l'esborso, il talento palese e la necessità di trovare una pedina dietro la punta, bisogna trattarlo con i guanti.
Inoltre il Milan di Pioli è una macchina che va quasi in automatico, quindi diventa difficilissimo per i nuovi imporsi, specie se in ruoli nevralgici.
(Poi però se vale per lui dovrebbe valere per tutti gli altri..Qui dentro invece si pernacchia Dest o si accetta serenamente la sparizione di Adli ma si compatisce il povero ragazzo Kinder per le difficoltà capibili ad inserirsi nel Milan, dopo quasi 40 milioni di Euro..Ma tant'è...)

Al ragazzo serve trovare il gol, serve trovare l'assist, serve insomma trovare la prestazione.
Potrebbe servigli per sbloccare quel poco che basta dal diventare quanto meno un fattore positivo.
Ad oggi non è così, ma del resto è un giovane belga entrato in un gruppo nuovo, città nuova, lingua nuova ecc.
Insomma, ne ha davvero troppe di attenuanti, fermo restando che ad oggi è innegabilmente un buco e che i soldi spesi sono giustamente una spada di damocle su di lui.
Occorre pazientare.
Avrà almeno 18 mesi di tempo e pazienza prima di venire definitivamente considerato bust o crack.

Fermo restando (ma questa è una mia idea) che per me l'errore è considerarlo una mezzapunta.
Da quanto visto, non lo è.
Lo diventerà? Possibile.
Ma ad oggi  (da mesi...) valuterei di spostarlo in altre zone del campo, Pioli permettendo.
Beh veramente ieri durante il primo tempo sia io che @albizup abbiam scritto che stavano giocando bene solo i due mediani e gli altri erano troppo arruffoni.
Poi in una partita vinta 4-0 e che poteva benissimo essere 8-0 che analisi vuoi fare?  :forza:

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Bloccato

Torna a “Calcio”