N3lLo ha scritto: 05/10/2022, 22:34 Condivido il punto di AFH sulla necessità di hna piattaforma.
Quando eravamo giovani e programmatori io e PINNO avevamo iniziato il lavoro, avevamo preparato il “core” intelligente per il calcolo punteggi in automatico tirando giù i dati da hoops. I continui aggiornamenti del layout di hoops però ci hanno fatto mollare l’idea di avere solo una “interfaccia” con dietro un motore che prendesse i dati da piattaforme più avanzate.
Detto questo, io sono uno dei vecchi, forse il più vecchio con afdui e hispa, e mi diverto a giocare a sto giochino, più di una volta ho detto che per me investire due lire, come si fa per la maggior parte dei fantacalcio a cui giochiamo, per avere un gruzzolo per chiedere un preventivo ad un web developer (Cobain who?) non è un problema.
Ovviamente ognuno di noi si fa i suoi conti, ma dico na cazzata: 100€ a team si fanno 1800€, una roba semplice la si riesce a tirare giù? Non conosco i costi del mercato italiano per questo però penso possa essere abbastanza prendendo qualcosa di “esistente” e customizzandolo.
1) Non darmi mai più dello sviluppatore web

2) Da programmatore a programmatore: io sui costi di gestione sinceramente ne so poco nulla, ammesso che abbia pure tempo e voglia per imparare qualche linguaggio ibrido (tipo Flutter potrebbe fare al caso nostro) e fare tutto for the love of the game, servirebbe poi qualcuno che si metta lì a gestire il BE. Se ne conosci qualcuno, un ragionamento si può fare.
3) Ma perchè, Hispa non fa solo il papà e il tifoso del Napoli ormai?