Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Hotel Supramonte » 17/10/2022, 17:19

saintsaji ha scritto: 17/10/2022, 17:14
Hotel Supramonte ha scritto: 17/10/2022, 15:55 Ma veramente qualcuno crede che in un campionato si possa essere belli per 38 partite? 
Che poi col Napoli abbiam giocato forse la partita migliore e abbiam perso  :forza:
Poi non so perchè si ragioni come se fossimo obbligati a vincere lo scudetto come se fossimo degli instant team come Inter e Juventus... vivetevela meglio che siamo Campioni d'Italia, cribbio (cit.)
Forse tutto parte dal fatto che la mia considerazione delle 2 squadre citate è talmente bassa da vederci su un piano decisamente diverso, mentre a quanto leggo qui dentro si continua a considerarle squadre ben più pronte di noi.
Bisognerebbe dunque analizzare la definizione di "pronte", dove a naso direi che siamo di vedute diametralmente opposte.

Imho, quest'anno consideravo Roma e Atalanta come vere antagoniste nostre, con Napoli/Inter/Lazio a giocarsi l'effetto sorpresa (perchè per me queste 3, eventualmente campionesse d'Italia, sarebbero state una sorpresa...).

Col senno di poi direi di aver sottovalutato il Napoli.
Solo il Napoli  :icon_paper:
Instant team significa squadre che sono state costruite per avere risultati oggi, che poi ci riescano o meno è un altro discorso, magari son state costruite con i piedi, fatto sta che l'età dei giocatori che acquisti dice qual è il tuo orizzonte temporale di riferimento. Il nostro non è sicuramente di vincere tutto e subito, non era neanche di vincere l'anno scorso, ma invece di apprezzare il risultato ottenuto siam già pronti a rompere le scatole se non facciamo il repeat  :forza:

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 17/10/2022, 17:25

Hotel Supramonte ha scritto: 17/10/2022, 17:19
saintsaji ha scritto: 17/10/2022, 17:14  
 Il nostro non è sicuramente di vincere tutto e subito, non era neanche di vincere l'anno scorso, ma invece di apprezzare il risultato ottenuto siam già pronti a rompere le scatole se non facciamo il repeat  :forza:

Il mio è un atto di coerenza.
Se considero il Milan così forte, è ovvio che se non vinciamo mi incazzo.
Direi che su questo misunderstanding si basa il 90% delle discussioni che ho avuto qui dentro con gli altri utenti.

E' ovvio che da chi come te considera il Milan meno forte, ogni cosa che viene è ben accetta.
Aspettative più basse = Soddisfazioni raddoppiate in caso di vittoria.

Io invece, parafrasando le parole di Pioli, di Paolo, di Tonali & Co., ho sempre considerato 'sta squadra forte, molto forte.
E gia' l'anno scorso consideravo lo scudetto un obbiettivo realistico e non casuale.
Così come quest'anno considero il Double un obbiettivo realistico e non casuale.
A patto di sistemare le cose citate prima (Gol subiti in primis...)

Figurati, io sono anche convinto che con più convinzione e meno cazzate di Pioli, avremmo gia' ipoticato il passaggio del girone Champions, tale è la mia considerazione di 'sto gruppo.
Poi però vedo la partita di Stamford Bridge e capisco che forse esagero anche io...
Perchè quello schifo di partita che abbiamo fatto non è da squadra pronta, neanche un pò, a superare il girone.
Idem l'andata contro il Salisburgo.
Da qui la mia delusione.

Non superare il girone è oggi molto probabile (Imho, spero di sbagliarmi) non per le avversarie rimaste, ma per le lacune mostrate dal Milan, in Europa.
Le partite col Lille e col Porto rimangono francamente una macchia ancora non lavata, ivi compresa l'andata col Chelsea e col Salisburgo.
Perdere contro avversari più forti ci sta, è legittimo.
Ma giocare così di merda prestando loro il fianco, no, non ci sta.
Ultima modifica di saintsaji il 17/10/2022, 17:31, modificato 1 volta in totale.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 17/10/2022, 17:31

saintsaji ha scritto: 17/10/2022, 17:25
Hotel Supramonte ha scritto: 17/10/2022, 17:19
 Il nostro non è sicuramente di vincere tutto e subito, non era neanche di vincere l'anno scorso, ma invece di apprezzare il risultato ottenuto siam già pronti a rompere le scatole se non facciamo il repeat  :forza:

Il mio è un atto di coerenza.
Se considero il Milan così forte, è ovvio che se non vinciamo mi incazzo.
Direi che su questo misunderstanding si basa il 90% delle discussioni che ho avuto qui dentro con gli altri utenti.

E' ovvio che da chi come te considera il Milan meno forte, ogni cosa che viene è ben accetta.
Aspettative più basse = Soddisfazioni raddoppiate in caso di vittoria.

Io invece, parafrasando le parole di Pioli, di Paolo, di Tonali & Co., ho sempre considerato 'sta squadra forte, molto forte.
E gia' l'anno scorso consideravo lo scudetto un obbiettivo realistico e non casuale.
Così come quest'anno considero il Double un obbiettivo realistico e non casuale.
A patto di sistemare le cose citate prima (Gol subiti in primis...)

Non ho detto che non siamo forti, sicuramente siam più forti della Juve visto che l'ho citata, ciò non toglie che abbiamo un orizzonte molto più largo per vincere. Che significa questo? Che se non vinciamo lo scudetto quest'anno (cosa possibilissima) ci ripresenteremo l'anno prossimo e quello dopo ancora e quello dopo ancora etc. con questo nucleo che ha ancora tanti anni davanti. Se fossimo una squadra vecchia con altre due stagioni buone nelle gambe allora sì che sarei preoccupato di non prendere tutto ora.
Poi ovvio che mi incazzo anch'io quando si perde, siam pur sempre tifosi, e so bene che siamo tra le pretendenti per lo scudetto MA 1) in un'annata particolarissima 2) non abbiamo un vantaggio competitivo sulle altre che mi fa dire che se non vinciamo è colpa nostra
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 17/10/2022, 17:32

Hotel Supramonte ha scritto: 17/10/2022, 17:31
saintsaji ha scritto: 17/10/2022, 17:25
Non ho detto che non siamo forti, sicuramente siam più forti della Juve visto che l'ho citata, ciò non toglie che abbiamo un orizzonte molto più largo per vincere. Che significa questo? Che se non vinciamo lo scudetto quest'anno (cosa possibilissima) ci ripresenteremo l'anno prossimo e quello dopo ancora e quello dopo ancora etc. con questo nucleo che ha ancora tanti anni davanti. Se fossimo una squadra vecchia con altre due stagioni buone nelle gambe allora sì che sarei preoccupato di non prendere tutto ora.
Poi ovvio che mi incazzo anch'io quando si perde, siam pur sempre tifosi, e so bene che siamo tra le pretendenti per lo scudetto MA 1) in un'annata particolarissima 2) non abbiamo un vantaggio competitivo sulle altre che mi fa dire che se non vinciamo è colpa nostra
Quoto.
Il nostro futuro appare radioso.
Spero anche il presente.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 17/10/2022, 17:50

secondo me il misunderstanding non ce l'hai col 90% degli utenti, ma con te stesso.
mi puoi spiegare cosa ti aspetteresti di più da una squadra/società che - AD OGGI - ha vinto uno scudetto l'anno appena passato, è a 3 punti dalla capolista quest'anno (quindi si sta giocando lo scudetto anche quest'anno) ed è a 2 vittorie (difficili da ottenere, ma sicuramente alla nostra portata) dal passaggio del turno in champions?

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 17/10/2022, 19:58

Comunque Leao #14 e Maignan #25 al pallone d'oro, non male come risultato anche solo guardando un paio di anni fa
Once a Knick, always a Knick.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 17/10/2022, 21:39

MarkoJaric ha scritto: 17/10/2022, 17:50 secondo me il misunderstanding non ce l'hai col 90% degli utenti, ma con te stesso.
mi puoi spiegare cosa ti aspetteresti di più da una squadra/società che - AD OGGI - ha vinto uno scudetto l'anno appena passato, è a 3 punti dalla capolista quest'anno (quindi si sta giocando lo scudetto anche quest'anno) ed è a 2 vittorie (difficili da ottenere, ma sicuramente alla nostra portata) dal passaggio del turno in champions?

Mi pare di averlo già detto.
Conta anche il modo in cui ci arrivi ai risultati, almeno per quanto riguarda i risultati di quest’anno.
L’anno scorso invece il Milan ha steccato pochissime volte, alternando prestazioni meravigliose (primi 2 mesi di campionato) a prestazioni solide e ciniche (2 gol subiti nelle ultime 11 di campionato).
Quest’anno le prestazioni meravigliose non le ricordo.
Forse solo il derby, dove comunque ci siamo parecchio disuniti nel secondo tempo, ma anche per meriti dell’Inter.
Per assurdo la miglior partita è stata col Napoli, ma l’abbiamo persa.
Inoltre rispetto all’anno scorso mi aspettavo uno step ulteriore, mentre invece siamo rimasti dove più o meno eravamo.
Abbiamo anche perso la solidità difensiva che tanto ci ha aiutato nel girone di ritorno scorso.

Insomma, c’è di molto peggio? Sì.
Ma speravo meglio.
Di sicuro c’è tempo per crescere e rimango positivo.
In Europa invece no, li vedo proprio ancora tanta fatica e distanza da un livello anche solo accettabile.
Mancano 2 partite, ma a me il Milan dell’anno scorso era sembrato sicuramente più pimpante contro l’atletico e a tratti a Liverpool.
Quest’anno cosa rimane?
90’ buoni minuti con i mediocri della Dinamo, una partita rovinata dall’arbitro e 2 partite tra l’orribile e l’appena sufficiente.
Se c’è proprio un problema, quel problema è l’Europa.

Poi ovvio, se ti fermi ai risultati cancella tutto, guardi le classifiche e godi.
Ma son milanista anche perché di solito chi ragionava così tifava per le rivali storiche.
E adoro questa distanza tra “noi” e loro.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 18/10/2022, 2:08

saintsaji ha scritto: 17/10/2022, 21:39 Poi ovvio, se ti fermi ai risultati cancella tutto, guardi le classifiche e godi.
Ma son milanista anche perché di solito chi ragionava così tifava per le rivali storiche.
E adoro questa distanza tra “noi” e loro.

Non hai capito...
Tu devi venire qui dentro e dire che va tutto benissimo.
Secondo le statistiche più comunemente usate per stabilire il rendimento ed il controllo match, noi ieri abbiamo perso la partita.
Non sto parlando di stupido possesso palla.
Sto parlando di indicatori di situazioni tecnico tattiche precise, di vantaggi che di solito otteniamo e neghiamo agli avversari sotto forma di expected gol, possesso palla concesso agli avversari in zone pericolose, passaggi chiave, volte che si creano presupposti per un'azione pericolosa, ecc. ecc.
E' solo materiale a sostegno dell'occhio eh, perché di solito(non sempre) le sensazioni non sono fallaci.
Così come queste statistiche dopo la partita contro il Napoli, parlavano di una partita risolta per loro da un episodio, in un contesto a noi ampiamente favorevole(scrissi che ci sarebbe stato stretto il pari, senza in quel momento avere la più vaga idea di nessun numero), ieri queste statistiche testimoniavano un'involuzione preoccupante: i tuoi comuni punti di forza non sono praticamente esistiti; come se il Milan non fosse sceso in campo.
La sostanza dice che hai vinto una partita per caso: avresti potuto vincerla anche 4-1 per caso, perché hai avuto almeno un altro paio di occasioni(Giroud e Rebic) clamorose da concretizzare.
Avresti potuto perdere se si fossero concretizzate, nella concatenazione a te sfavorevole, quelle situazioni che di solito tu non concedi agli avversari(traversa, ma anche diverse altre potenziali non così eclatanti alla vista), e che invece si sono verificate.
La vittoria sarebbe lo stesso stata casuale, anche se ampia, a meno che ovviamente un subitaneo divario pesante non modificasse in peggio l'atteggiamento di un Verona che, come segnalato dalle sensazioni, risulta avere giocato più o meno sui propri standard: niente partita della vita.
Le statistiche indicano, non spiegano ed io non ne sono un fanatico: ne divento sostenitore quando vedo la realtà che sta dietro un risultato sistematicamente ignorata.
Indicano una parte di realtà che deve essere interpretata, per cercare di fornire spiegazioni e magari soluzioni.
Ci sta vincere per episodi? Ovviamente sì.
CI  sta goderne almeno due o tre volte l'anno? Assolutamente sì.
Se però commenti una partita così al più o meno sottointeso grido di "siete i soliti allarmisti rompicoglioni", sta andando tutto benissimo, non si può pretendere di più...ecc.(banalità) ecc.(banalità), vuol dire che non capisci cosa succede e perchè succede.
Io non vengo per scrivere cose di questo tipo.
Non vengo per far finta di niente, quando va così, iniziare a piangere su arbitro, assenze o calendario, e dispensare questa saggezza di facciata che nasconde...Il nulla.
Certo...Sono tutte variabili che un minimo di peso lo hanno quelle di cui sopra, ma ripeto...
Spiegano solo una parte molto limitata di quello che succede.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 18/10/2022, 8:43

@anto che si è seguito la partita tattica di Bottoni e apprezza il report 👀😁
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 18/10/2022, 17:43

Continuerà ad essermi indigesto per tot ragioni, ma è innegabile la sua crescita costante:

https://m.milannews.it/news/leao-protag ... ere-470135

60 “firme” nei gol, in 128 partite giocate; fa praticamente 1 gol fatto/creato ogni 2 partite.
14simo nella classifica del pallone d’oro.
Giocatore dell’anno Serie A 2021/22.

Niente, nn ce la faccio.
Continua a rimanermi indigesto.
Però bravo, Ciondy.
:appl:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 18/10/2022, 17:57

Ma questa ? 
 La giornata giusta è oggi, con il papà di Leao che è atteso nella sede del club rossonero per un primo passaggio e che nei prossimi giorni sarà raggiunto dal nuovo agente del giocatore, un avvocato che ha sostituito Jorge Mendes.
Never underestimate the heart of a champion.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 18/10/2022, 18:07

rodmanalbe82 ha scritto: 18/10/2022, 17:57 Ma questa ? 
 La giornata giusta è oggi, con il papà di Leao che è atteso nella sede del club rossonero per un primo passaggio e che nei prossimi giorni sarà raggiunto dal nuovo agente del giocatore, un avvocato che ha sostituito Jorge Mendes.

PFDC ci prova a fottere Mendes, ma Mendes li conosce bene i tavoli.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/10/2022, 20:56

In realtà non c'è stato l'incontro col papà di Leao... Ma col suo attuale procuratore, l'avvocato amico di famiglia

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 19/10/2022, 10:20

Classifica dei 50 migliori allenatori del mondo: Pioli ai piedi del podio (milannews24.com)

:appl: :appl: :appl:

"Maialotti" gli sta davanti comunque

@steve

:forza: ​​​​​​​

Hotel Supramonte
Pro
Pro
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 19/10/2022, 10:28

frog ha scritto: 19/10/2022, 10:20 Classifica dei 50 migliori allenatori del mondo: Pioli ai piedi del podio (milannews24.com)

:appl: :appl: :appl:

"Maialotti" gli sta davanti comunque

@steve

:forza:

Oggi come oggi Pep davanti Carletto solo se hai il suo poster in camera o sei la Bobo Tv

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Bloccato

Torna a “Calcio”