Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da anto » 02/10/2022, 21:07

Strembald ha scritto: 02/10/2022, 20:40 Provando a rispondere sia ad @anto  che ad @albizup  dico solo questo:

-Leao non ha la comprensione di gioco che ha Haaland. D'accordo con anto. Leao è al momento più forte di Haaland? No manco per sogno, d'accordo con anto (ma non penso che siano in pochi ad essere d'accordo con te.

Bisogna però dire che un'abitudine al gioco, la puoi migliorare molto, come anche la disciplina, il senso tattico e la comprensione dello spirito della partita. Leao non le ha innate queste doti. Siamo tutti d'accordo.
Ed è proprio per questo che Pioli lo vorrebbe trasformare in un fenomeno assoluto.
La velocità, il fisico, la sensibilità di piede, il dribbling non te li puoi inventare.
Il resto lo puoi tutto migliorare.

Però anto, e qui sono d'accordo con albi, mi sembri davvero troppo troppo critico con Leao, mi sembra che in alcuni momenti, anche quando fa partite sontuose, tendi ad evidenziare tutte le sue mancanze invece che godere dei suoi gran pregi. Che non sono pochi.

Chiedi un po' in giro a gente come Rico, Rizz, Bonaz, Boantos, Pove, Leviathan, Wolviesix, e chi ti pare a te, se non vorrebbero anche loro in squadra uno come lui con tutto il suo bagaglio di problematiche. Penso in molti ti direbbero così.

Poi certo non devo mica farti cambiare parere. Ma se pensi che tutto ciò che ho scritto in questo post ti sembra assurdo, o roba irrilevante ai fini del giudizio, o comunque poco rilevante rispetto ai problemi di Rafael Leao, allora si che di margine per discutere ce ne è veramente poco.

Tutto qui.

Guarda...A me danno fastidio le seguenti cose...
Gli applausi agli squali Elliott che della competitività se ne sono fottuti fino all'ultimo, sempre che ultimo sia stato.
Capisco un atteggiamento neutrale, della serie, "prendiamo i proprietari che ci capitano, ed i soldi sono loro".
Non sono d'accordo, ma capisco.
Gli applausi proprio no.
Mi danno fastidio le santificazioni in generale.
Il più vicino alla santificazione è Maldini, trattato come un semidio per affetto, quando secondo me nei giudizi certe cose non dovrebbero influire.
Ha fatto grandi cose, ma anche errori evidenti: in primis metto il rinnovo dell'ultimo momento, con conseguente mercato tardivo ed inadeguato, e l'essersi fatto strumentalizzare dagli squali, e speriamo non da Cardinale. L'avere anche sbagliato qualche giocatore viene solo in un secondo momento, ed è già molto più comprensibile, anche perché con i budget pezzenti che si è sempre ritrovato, il margine di rischio aumenta.
A maggior ragione figurati se non mi da fastidio veder trattare Leao come il fuoriclasse che non è.
Haaland non l'ho usato come termine di paragone assoluto: sarebbe come paragonare il caviale con la merda.
L'ho usato per far capire cosa manchi principalmente, secondo me, a Leao.
Vedremo se e quanto migliorerà da certi punti di vista.
Il più vicino alla santificazione, secondo me, dovrebbe essere Pioli.
Anche lui non è perfetto, ed è soggetto, come tutti noi, agli errori che comporta il dover fare delle scelte.
In più gli rimprovero l'aziendalismo spinto, anche se lo capisco benissimo.
Resta comunque il maggior artefice di un capolavoro durato quasi tre anni, e che rischia fortemente di essere vanificato da una proprietà senza ambizioni.
Banco di prova fondamentale sarà il mercato di riparazione, anche se so benissimo, purtroppo, come gireranno le cose.
Poi, se ci ritroviamo fuori dalle quattro, ci sarà un nutrito gruppo di persone che farà finta sia stato per colpa del destino cinico e baro.
In realtà, per costruire quella che è stata una grandissima favola, abbiamo approfittato di una congiuntura largamente favorevole, con l'Inter costretta a vendere i migliori e la Juve gestita in modo criminale.
Mi spiacerebbe se si buttasse via tutto per presunzione.
Ultima modifica di anto il 02/10/2022, 22:59, modificato 1 volta in totale.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/10/2022, 21:16

Lesione parziale del collaterale per Saelemaekers, si va verso terapia conservativa, possibile che anche per lui il 2022 rossonero sia finito

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 03/10/2022, 1:10

A naso saremo in emergenza a Londra  :stressato:

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 03/10/2022, 9:52

quindi

Ibra -> 2023 
Florenzi -> 2023
Calabria -> 2023
Saelemakers -> 2023

Messias -> ?
Maignan -> fine mese?
Theo -> 10 giorni?
Kjaer -> 10 giorni?

bene ma non benissimo
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/10/2022, 9:54

Frizzi ha scritto: 03/10/2022, 9:52
Theo -> 10 giorni?

avevo letto, un paio di giorni fa, che sarebbe rientrato con la juve. :nonsa:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 03/10/2022, 9:56

Frizzi ha scritto: 03/10/2022, 9:52 quindi

Ibra -> 2023 
Florenzi -> 2023
Calabria -> 2023
Saelemakers -> 2023

Messias -> ?
Maignan -> fine mese?
Theo -> 10 giorni?
Kjaer -> 10 giorni?

bene ma non benissimo

Riusciremo a giocare un Milan-Juve a Milano non in emergenza? Non credo, siamo gli unici che riescono a essere più in emergenza di loro e non è proprio una roba semplice :laughing:
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/10/2022, 10:01

albizup ha scritto: 03/10/2022, 9:56
Frizzi ha scritto: 03/10/2022, 9:52 quindi

Ibra -> 2023 
Florenzi -> 2023
Calabria -> 2023
Saelemakers -> 2023

Messias -> ?
Maignan -> fine mese?
Theo -> 10 giorni?
Kjaer -> 10 giorni?

bene ma non benissimo

Riusciremo a giocare un Milan-Juve a Milano non in emergenza? Non credo, siamo gli unici che riescono a essere più in emergenza di loro e non è proprio una roba semplice :laughing:

ma serio dici?  :laughing:

a noi mancano 3 dei migliori 4 giocatori in rosa, dalla tua lista chi sarebbero? 

e poi noi giochiamo nel giurassico (cit.), voi siete il futuro.

dai su, uno dei milan juve più scontati della storia del calcio, viaggiate in frecciarossa, noi siamo il trenino dell'800 che va a carbone.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 03/10/2022, 10:51

Noodles ha scritto: 03/10/2022, 10:01
albizup ha scritto: 03/10/2022, 9:56

a noi mancano 3 dei migliori 4 giocatori in rosa, dalla tua lista chi sarebbero? 

dai su, uno dei milan juve più scontati della storia del calcio, viaggiate in frecciarossa, noi siamo il trenino dell'800 che va a carbone.

Maignan - Theo - terzino destro titolare - ala dx (titolare e riserva) + Kjaer: non mi sembra che siamo messi bene a livello di infortuni :nonsa:

Dico che ogni anno arriviamo a Milan-juve in queste condizioni: due anni fa giocammo con Hauge titolare, Calabria a metà campo, Castillejo e Rafa unica punta. L'anno scorso arrivò dopo Milan-Spezia con la Kessie in Coppa d'Africa, Bennacer tornato 1 giorno prima, Tomori out e Giroud mezzo rotto. Non mi sembra una roba fuori dal mondo dire che arriviamo sempre in emergenza con voi a Milano :nonsa:
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/10/2022, 11:04

albizup ha scritto: 03/10/2022, 10:51
Noodles ha scritto: 03/10/2022, 10:01

Maignan - Theo - terzino destro titolare - ala dx (titolare e riserva) + Kjaer: non mi sembra che siamo messi bene a livello di infortuni :nonsa:

Dico che ogni anno arriviamo a Milan-juve in queste condizioni: due anni fa giocammo con Hauge titolare, Calabria a metà campo, Castillejo e Rafa unica punta. L'anno scorso arrivò dopo Milan-Spezia con la Kessie in Coppa d'Africa, Bennacer tornato 1 giorno prima, Tomori out e Giroud mezzo rotto. Non mi sembra una roba fuori dal mondo dire che arriviamo sempre in emergenza con voi a Milano :nonsa:

che siate messi peggio di noi invece temo sia fuori dal mondo.

poi è vero che lo scorso anno avevate parecchie assenze, quest'anno nel numero ok, ma nell'importanza dei singoli giocatori no (tra l'altro theo si dice che recupera).

l Milan sta per tornare ad abbracciare Theo Hernandez e Origi. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il centravanti ex Liverpool dovrebbe tornare a disposizione di mister Pioli contro il Chelsea in Champions League e in Serie A per la sfida in programma nel prossimo week-end contro la Juventus. Stesso discorso per Theo Hernandez che ieri ha svolto una nuova seduta personalizzata 

non ce provà albi  :biggrin:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 03/10/2022, 11:25

Noodles ha scritto: 03/10/2022, 10:01 ma serio dici?  :laughing:
Ma per migliori intendi Pogba, DiMaria e chi?
Se poi per te l'assenza di Mike, e la contemporanea presenza di Tatarusanu, non sono un bonus che vale doppio allora ok.
Comunque se (se) Theo dovesse rientrare allora sicuramente avremmo un piccolo vantaggio, ma comunque al momento abbiamo una fascia destra distrutta, in attacco un solo uomo, e in porta un Conobis, direi che è una guerra tra poveri più che una guerra tra il ricco e il povero

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/10/2022, 11:27

LukaV ha scritto: 03/10/2022, 11:25
Noodles ha scritto: 03/10/2022, 10:01 ma serio dici?  :laughing:
Ma per migliori intendi Pogba, DiMaria e chi?
Se poi per te l'assenza di Mike, e la contemporanea presenza di Tatarusanu, non sono un bonus che vale doppio allora ok.
Comunque se (se) Theo dovesse rientrare allora sicuramente avremmo un piccolo vantaggio, ma comunque al momento abbiamo una fascia destra distrutta, in attacco un solo uomo, e in porta un Conobis, direi che è una guerra tra poveri più che una guerra tra il ricco e il povero

Pogba Di Maria e Chiesa.

l'assenza di Mike ok, ma se theo recupera non vedo grossi squilibri.
poi la Juve al momento sugli esterni è praticamente nulla, ad eccezione di soldatino kostic.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 03/10/2022, 11:35

Noodles ha scritto: 03/10/2022, 11:27
Pogba Di Maria e Chiesa.
poi la Juve al momento sugli esterni è praticamente nulla, ad eccezione di soldatino kostic.

Vabbè se conti Chiesa è come se noi contiamo Ibra allora...
La nostra fascia destra al momento vede il solo Dest, ma su tutta la fascia...
Ma a voi basta mettere la palla sui piedi dell'ex viola o di Milik e siete a posto

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/10/2022, 11:37

LukaV ha scritto: 03/10/2022, 11:35
Noodles ha scritto: 03/10/2022, 11:27
Pogba Di Maria e Chiesa.
Ma a voi basta mettere la palla sui piedi dell'ex viola o di Milik e siete a posto

hai detto poco...sono due mesi che aspettano la palla sui piedi  :forza:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 03/10/2022, 11:47

Noodles ha scritto: 03/10/2022, 11:37 hai detto poco...sono due mesi che aspettano la palla sui piedi  :forza:
I due mesi sono scaduti ieri sera... :shades:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/10/2022, 11:49

LukaV ha scritto: 03/10/2022, 11:47
Noodles ha scritto: 03/10/2022, 11:37 hai detto poco...sono due mesi che aspettano la palla sui piedi  :forza:
I due mesi sono scaduti ieri sera... :shades:

quindi ora ne ripassano altri due

Bloccato

Torna a “Calcio”