Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Strembald
Pro
Pro
765
2040

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Strembald » 02/10/2022, 14:07

saintsaji ha scritto: 02/10/2022, 13:54 Non ti conosco personalmente ma te non hai toni di un ignorante ne di un fazioso.
Bè diciamo che per ignoranza, quando parlo di calcio, parlo proprio di una mia ignoranza conoscitiva, sempre ribadito. :biggrin:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Messaggio da albizup » 02/10/2022, 14:22

steve ha scritto: 02/10/2022, 12:47 Ormai siete diventati esattamente come il primo movimento 5 stelle.

1 vale 1 incredibile, chiunque entri con questo sistema ormai rodato rende al meglio. Uno vale l'altro è sotto gli occhi di tutti tranne che del sor @albizup che è convinto di vantar in squadra fior fior di fenomeni, tra i quali Ballo, Krunic, Salecoso, Kalulu ecc

Pioli a mani basse miglior allenatore dell'ultimo lustro di serie A.

E ma voglio vedere il milan senza 5 titolari (cit. Di un bollito)

Immagina credere che Bennacer e Kalulu e altri siano scarsi. Ma tanto è inutile, 2/3 anni fa vi siete messi in testa che Bennacer è scarso perché arrivava dall'empoli, che Krunic è scarso, kalulu è osceno perché nessuno lo conosceva, che leao è scarso tecnica e altri mantra e nonostante ogni 3 giorni questi dimostrano l'opposto voi continuate a credere alla vostra idea perché non volete ammettere che avevate preso una cantonata, meglio continuare andare contro la realtà dei fatti che dire "non ci avevo capito un cazzo".

Tra 2/3 anni, perché tanto tutto gira, tornerete al "io l'avevo detto e robe così".

Questo non toglie nulla a Pioli che ha sviluppato un ambiente sano, ha fatto emergere qualità lavorando sul campo e riesci a far esaltare le qualità di alcuni. Ma credere che il Milan sia scarso, quando ha dentro x top del campionato in diversi ruoli, è una scemenza.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 02/10/2022, 14:27

albizup ha scritto: 02/10/2022, 14:22
Tra 2/3 anni, perché tanto tutto gira, tornerete al "io l'avevo detto e robe così".

Ah dici che tempo 2/3 anni e alzate l'8a?

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8663

Messaggio da albizup » 02/10/2022, 14:32

Leviathan ha scritto: 02/10/2022, 14:27

Ah dici che tempo 2/3 anni e alzate l'8a?

Magari già tra 6 mesi crolleremo, non credo perché abbiamo ancora molte potenzialità inespresse e c'è spazio di crescita, ma in ogni caso i momenti difficili arriveranno come per tutti. Questi non toglieranno nulla a ciò che si è visto in questi anni.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/10/2022, 14:40

Sono molto curioso di vedere la gara col Chelsea

il livello individuale dei londinesi è certamente più alto dei nostri, soprattutto alla luce di assenze importanti come Maignan, Theo, Calabria, Kjaer...

mi auguro che sapremo ancora una volta giocare da squadra, cercando di imporci, anche se mi rendo conto che sarà la gara più tosta di questo primo tratto di stagione... loro giocano in casa e devono vincere quasi obbligatoriamente perché sono ultimi nel girone.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 02/10/2022, 15:52

steve ha scritto: 02/10/2022, 12:47 Ormai siete diventati esattamente come il primo movimento 5 stelle.

1 vale 1 incredibile, chiunque entri con questo sistema ormai rodato rende al meglio. Uno vale l'altro è sotto gli occhi di tutti tranne che del sor @albizup che è convinto di vantar in squadra fior fior di fenomeni, tra i quali Ballo, Krunic, Salecoso, Kalulu ecc

Pioli a mani basse miglior allenatore dell'ultimo lustro di serie A.

E ma voglio vedere il milan senza 5 titolari (cit. Di un bollito)

Immagina credere che Bennacer e Kalulu e altri siano scarsi. Ma tanto è inutile, 2/3 anni fa vi siete messi in testa che Bennacer è scarso perché arrivava dall'empoli, che Krunic è scarso, kalulu è osceno perché nessuno lo conosceva, che leao è scarso tecnica e altri mantra e nonostante ogni 3 giorni questi dimostrano l'opposto voi continuate a credere alla vostra idea perché non volete ammettere che avevate preso una cantonata, meglio continuare andare contro la realtà dei fatti che dire "non ci avevo capito un cazzo".

Questo non toglie nulla a Pioli che ha sviluppato un ambiente sano, ha fatto emergere qualità lavorando sul campo e riesci a far esaltare le qualità di alcuni. Ma credere che il Milan sia scarso, quando ha dentro x top del campionato in diversi ruoli, è una scemenza.

Ripeto di top ne avete 3: Magic Mike, theo e Leao.

Bennacer e Krunic non giocherebbero titolare in nessun'altra squadra top italiana, altro che top del campionato.

Come ti ho già detto su altri lidi, Pioli ha costruito un ambiente estremamente funzionale in cui chiunque giochi riesce a dare il meglio di sé.

Se non ti piace il paragone coi 5 stelle possiamo dire che siete un po' come il ragù STAR... come l’Atalanta (di qualche anno fa) ma più in grande (cit.)
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/10/2022, 15:59

steve ha scritto: 02/10/2022, 15:52

Bennacer e Krunic non giocherebbero titolare in nessun'altra squadra top italiana, altro che top del campionato.

Come ti ho già detto su altri lidi, Pioli ha costruito un ambiente estremamente funzionale in cui chiunque giochi riesce a dare il meglio di sé.

Se non ti piace il paragone coi 5 stelle possiamo dire che siete un po' come il ragù STAR... come l’Atalanta (di qualche anno fa) ma più in grande (cit.)
curiosità. Tonali come lo vedi?

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8663

Messaggio da albizup » 02/10/2022, 16:30

Basta la parte su Bennacer per dimostrare la tesi di sopra, hai una tua idea e nonostante la realtà quotidiana ti dia torto pensi che la tua idea sia comunque valida (perché sarai convinto di capirne di più, perché non vuoi ammettere di aver sbagliato valutazione o boh).
Bennacer oggi non gioca solo nel Napoli perché Lobotka, per me è un pelo sopra all'algerino, e nell'Inter, se Brozovic è quello dell'anno scorso e non quello di quest'anno. Ma l'idea che tu hai di Bennacer è quella di 3 anni fa e nonostante le 100 prestazioni ottime non vuoi cambiare idea, per te bennacer è mediocre e rimarrà sempre mediocre perché hai deciso così indipendentemente dalla prestazioni ottime che sforna da 2 anni e mezzo.

Prendiamo i titolari:

MM miglior portiere del campionato.

Calabria. In una difesa a 4 in Italia solo Di Lorenzo è nettamente meglio. Non potrebbe giocare in altri sistemi a 5, sono d'accordo. A 4 in campionato non vedo molto di meglio.

Kalulu - Tomori top 10 a star larghi. Se poi mi trovi una squadra in cui non gioca Tomori son curioso, ricordo che le squadre top del campionato hanno:
Skriniar - Acerbi/De Vrij (siamo nel 22, non nel 15) - Bastoni; Rramahni - Kim; Mancini-Smalling-Ibanez; Toloi- Demiral -Djimisit/Okoli; Bonucci (nel 22) - Bremer (che in una difesa a 4 si deve ancora adattare); Patric- Casale. Dimmi una squadra in cui Tomori non gioca.
Poi ovviamente Pioli li sfrutta per ciò che sanno fare e non li mette a difendere 90' in area di rigore.

Theo vabbè, che devo dire.

Bennacer - Tonali. Tonali davvero non è un top a centrocampo del campionato? :nonsa: Rivedersi il campionato scorso, il derby per una dimostrazione; gol pesanti, prestazioni a tutto campo e parliamo di un 2000 (ma mi sorprende che Tonali venga cosi poco considerato visto che è un giovane che si conosce da 5 anni a livello italiano). In questo momento direi che solo la coppia del Napoli potrebbe essere considerata superiore e 2 settimane fa abbiamo comunque creato un botto, vinto e perso duelli e la partita è girata male nelle 2 aree più che a metà campo. Il trio dell'Inter se si riprende Brozovic per me è meglio nel complesso, ma appunto dipende di che Brozovic stiamo parlando se quello dell'anno scorso o quello di quest'anno.

Fascia destra: sotto il par, sono d'accordo.

Trequartista: per ora siamo sotto alle top, concordo. Vediamo CDK durante l'anno, per me siamo sulla buona strada. Come prevedibile servirà del tempo per vederlo tra i top del campionato, post mondiale potrebbe avvicinarsi. Se solo gli altri non sprecassero tutti gli assist che fa la considerazione che avrebbero tanti di lui sarebbe diversi, ieri con una bellissima giocata aveva messo Leao in porta.

Leao vabbè.

Giroud: sicuramente sotto Lautaro/Osimhen/Vlahovic. Sta però facendo il suo, giocatore che porta carisma e leadership, ha vinto tanto e fa gol pesanti da un anno.

La panchina è abbastanza lunga, almeno nei primi 4-5 cambi. Vediamo se poi i giovani che abbiamo preso riusciranno a incidere sin da dopo il mondiale.

E' chiaro che il ruolo di Pioli è stato ed è fondamentale per far arrivare tanti di questi a questo livello. Non vedo come si possa parlare di miracolo Milan. Cioè se volete farlo, continuate pure. Se vi piace stupirvi dopo ogni vittoria/prestazione come se arrivaste da Marte siete liberissimi di farlo :forza:
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 02/10/2022, 16:35

Invece di Bennacer volevi scrivere Saelemekers, vero?

No, perché sennò, pur non essendo d'accordo col discorso che facevi, riconosco che se ne poteva parlare e/o comunque era vero per alcuni elementi, però con sta cosa mi sembra tu abbia preso una cantonata decisamente forte :thumbup:
Once a Knick, always a Knick.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 02/10/2022, 17:02

BruceSmith ha scritto: 02/10/2022, 15:59

curiosità. Tonali come lo vedi?

Predestinato, sta crescendo tanto e sicuramente si imporrà come uno dei migliori nel suo ruolo a livello internazionale. Ad oggi è un buono/ottimo giocatore.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 02/10/2022, 17:15

Avrò preso una cantonata ma intanto mi avete dato ragione che non giocherebbe titolare ne nel napoli ne nell'inter. Giocherebbe titolare nella juve (col rientro degli infortunati?) Non credo.

Le altre squadre nemmeno le considero se parliamo di top italiane.

Ciò detto, mica ho detto che avete giocatori scarsi eh, dico che son tutti buoni giocatori più 3 fuoriclasse. Giocatori che in questa squadra riescono a rendere tutti al di sopra delle proprie possibilità.
Son curioso di vedere la metà di questi in un contesto diverso, da li la somiglianza con l’Atalanta di gasperini in cui tanti sembravano molto meglio di quello che erano.

Kjaer è la dimostrazione di ciò, un mezzo giocatore che ha girato squadre mediocri in tutta la sua carriera e da voi prima dell'infortunio sembrava Baresi. Eravate tutti preoccupati di perdere lo scudo senza di lui ed invece è entrato Kalulu e ci si è dimenticati del danese.

Dovreste esser contenti, mica sto dicendo cose negative eh..

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 02/10/2022, 18:27

Strembald ha scritto: 02/10/2022, 12:33
Se pensavi di aver ritrovato la 9 di Inzaghi, o la 7 di Sheva, chiaramente siamo fuori mano. Ma pure Inzaghi quanto ti faceva incazzare perchè incapace di fare uno stop elegante, o un dribbling che fosse uno? Che facciamo lo mettiamo nella monnezza dei giocatori inguardabili del Milan manco fosse un Javi Moreno o un Andreas Andersson qualunque?
Non so cosa darei per avere un giocatore ora con la produzione di Inzaghi, con tutte le sue maledette e meravigliose brutture e storture.
Leao gioca così, ma ripeto ha solo 23 anni da poco compiuti, pensi non possa migliorare ancora?
Se continuiamo a crescere come rosa, come squadra come organico e come team unito, Leao potrebbe diventare un grandissimo giocatore, perchè ha un passo implacabile se lo vuole, per me non c'è uno come Leao in serie A come caratteristiche fisiche.

Prendo questo tra il resto, che comunque ho letto con attenzione, come sempre.
Io difficilmente penso di un giocatore qualcosa tipo "diventerà più o meno come x o y".
Penso diventerà forte o non diventerà forte, perché è chiaro che ogni giocatore si porti in giro tutto un suo mondo particolare.
Su Leao che dire...Io lo trovo molto limitato, e penso che alla lunga, se non migliora, potrebbe diventare molto limitante.
Leao è diventato molto più forte in cose in cui era già forte, ed è migliorato poco o niente in quelli che erano i suoi difetti, che non torno a ripetere.
In serie a sposta?
Non con continuità, nè all'interno della singola stagione, nè all'interno della singola partita, però sposta, quando vuole.
Certo per noi al momento è indispensabile, e fisicamente è ad un livello superiore a quello dell'attuale seria a, ma scusami se non lo ritengo una medaglia al valore.
Tra l'altro non lo ritengo così importante.
Prendiamo Haaland, che ho appena visto devastare lo United...
Haaland è così più forte di un Leao per una questione fisica o tecnica?
No. Se per tecnica intendiamo sensibilità del piede, Leao è anche un qualcosa superiore.
E' più forte perché segna di più?
Secondo me no, anche se stiamo parlando di una macchina da gol senza precedenti.
Bisogna  però chiedersi perché segni di più.
Haaland è più forte di un Leao perché ha livelli di comprensione del gioco che un Leao si sogna.
Si muove in anticipo e si prepara in anticipo a quello che deve fare, quando Leao invece ragiona con due tempi di ritardo e non si sa muovere senza palla.
Quanti margini di miglioramento ha Leao?
Non lo so io, e non lo sa nessuno.
Farà un percorso tipo Ibrahimovic, diventato una sentenza al tiro dopo essere partito a livelli simili ai suoi, o continuerà a prendersi le cazziate di Ibrahimovic, che un qualche mese fa ha affermato come Leao fosse uno dei pochi a cui non era riuscito ad entrare in testa?
Stai tranquillo che se vedrò un giocatore diverso sarò pronto a riconoscerlo, così come è successo per Tonali, un giocatore che io non avrei acquistato dopo il suo primo anno.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8663

Messaggio da albizup » 02/10/2022, 20:13

Capisco le critiche al tiro di Leao, fondamentale in cui deve migliorare tanto. Ma se uno sostiene che non sposta con continuità durante l'anno come si fa a discutere? Ha dominato un anno intero l'anno scorso, infatti sei andato in difficoltà nel momento in cui era rotto, stranamente eh.

L'ennesimo stravolgimento della realtà, ma non mi sorprende. È passato il 20/21 come un anno negativo quando per mesi è stato fondamentale, per poi finire malissimo l'anno.

Sarei curioso di andare a rivedere si quando sono le dichiarazioni di Ibra, così a memoria direi fine 2020/inizio 2021, potrei sbagliare.

Ma è allucinante stare qui a discutere il migliore giocatore della Serie A

PS: ho controllato e Ibra ha parlato di sta cosa a dicembre 2021, riferendosi al 2020. Quindi un po' più tardi si quanto ricordassi ma comunque Ibra sosteneva che all'inizio non riusciva a motivare, far cambiare idea a leao, segno che poi il portoghese cambiò atteggiamento. Nel 2020, non qualche mese fa in ogni caso.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 02/10/2022, 20:38

albizup ha scritto: 02/10/2022, 20:13 PS: ho controllato e Ibra ha parlato di sta cosa a dicembre 2021, riferendosi al 2020. Quindi un po' più tardi si quanto ricordassi ma comunque Ibra sosteneva che all'inizio non riusciva a motivare, far cambiare idea a leao, segno che poi il portoghese cambiò atteggiamento. Nel 2020, non qualche mese fa in ogni caso.

Anche perchè le parole più recenti di Ibra su Leao sono state queste, un filo differenti quindi:
"Il nostro fenomeno e il nostro futuro. Non ci sono più parole. Hai fatto un anno straordinario - ha detto lo svedese -. Ora piedi per terra e lavorare ancora di più perché questo è solo l’inizio"
(27 maggio 2022)

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 02/10/2022, 20:40

Provando a rispondere sia ad @anto  che ad @albizup  dico solo questo:

-Leao non ha la comprensione di gioco che ha Haaland. D'accordo con anto. Leao è al momento più forte di Haaland? No manco per sogno, d'accordo con anto (ma non penso che siano in pochi ad essere d'accordo con te.

Bisogna però dire che un'abitudine al gioco, la puoi migliorare molto, come anche la disciplina, il senso tattico e la comprensione dello spirito della partita. Leao non le ha innate queste doti. Siamo tutti d'accordo.
Ed è proprio per questo che Pioli lo vorrebbe trasformare in un fenomeno assoluto.
La velocità, il fisico, la sensibilità di piede, il dribbling non te li puoi inventare.
Il resto lo puoi tutto migliorare.

Però anto, e qui sono d'accordo con albi, mi sembri davvero troppo troppo critico con Leao, mi sembra che in alcuni momenti, anche quando fa partite sontuose, tendi ad evidenziare tutte le sue mancanze invece che godere dei suoi gran pregi. Che non sono pochi.

Chiedi un po' in giro a gente come Rico, Rizz, Bonaz, Boantos, Pove, Leviathan, Wolviesix, e chi ti pare a te, se non vorrebbero anche loro in squadra uno come lui con tutto il suo bagaglio di problematiche. Penso in molti ti direbbero così.

Poi certo non devo mica farti cambiare parere. Ma se pensi che tutto ciò che ho scritto in questo post ti sembra assurdo, o roba irrilevante ai fini del giudizio, o comunque poco rilevante rispetto ai problemi di Rafael Leao, allora si che di margine per discutere ce ne è veramente poco.

Tutto qui.

Bloccato

Torna a “Calcio”