esba ha scritto: 15/09/2022, 9:22
Non abbandonarti al lato oscura della forza Doc, quando hai questi momenti chiamami pure, sapro' indicarti la via...
Ti ho sempre chiamato nei momenti di accerchiamento della tifoseria Romanista-Laziale (che grazie al cielo sta quieta e la mia tregua continua). E lo sai bene
Comunque esba, dei chiarimenti da parte mia sono doverosi, anche se ormai mi conosci.
Sono il tipico personaggio low-profile (mi concedo un cazzo durissimo messo fuori il finestrino sulla Nomentana solo la mattina di alcuni lunedì importanti, ma di base sono low-profile).
Con questo non sono nè poviano, nè antoniano-pezzentista.
La mia frase non era detta con le gambe tremanti e la faccia a terra. Era detta semplicemente come una constatazione.
Perchè al maestro concedi questo:
albizup ha scritto: 15/09/2022, 8:18
per affrontare il Napoli, visto che manca pure Leao mi sa che potrebbe pensare a qualcosa di diverso.
e a me non concedi la frase: dovremo inventarci qualcosa, e qualcosa di buono?
Scherzi a parte, è innegabile non constatare lo stato di grazia del Napoli. La mia è una frase prudente, non disfattista, nè masochista.
Il milan sta facendo risultati, certo non allaga di champagne tutto quello tocca come sta facendo in questo preciso momento il Napoli, ma sono contento di come stiamo continuando, per il solo fatto di essere primo in campionato e con 4 punti in più in champions rispetto allo scorso anno in 2 partite.
Preferisco una costanza di rendimento a lungo termine piuttosto che spumeggiare 3 mesi e poi farsi recuperare 4 gol dall'Empoli nella gara decisiva come successo agli azzurri l'anno scorso.
Detto questo, l'inventarsi qualcosa significa che dovremo davvero dare il 100% (e come lo batti sennò sto Napoli?). La mia frase non voleva farti sanguinare gli occhi. Ma senza Leao, senza Rebic senza Origi, con un solo Giroud a tirare la carretta lì davanti (l'esperimento CDK prima punta non mi ha entusiasmato) è chiaro che dovremo trovare una quadra.
Caro esba, critico si, pensieroso si, godereccio quando serve, ma mai sparasentenze o disfattista.
Ero decisamente più rassegnato nella partita ad Anfield lo scorso settembre, dove però non dicevo mica: speriamo di non prenderne 10, firmerei per perdere solo 4-0 senza infortuni, faremo una figura di merda ecc ecc...ma semplicemente dicevo "sono superiori, inutile negarlo, ma andiamo lì, diamo il massimo e vendiamo cara la pelle".
Passammo in vantaggio addirittura. Ero ammutolito per la gioia, poi ci hanno riportato nella realtà. Ma seppur sconfitto non provavo nessun dispiacere serio. Perchè i ragazzi si erano comportati bene.
Se fossi stato napoletano, sarei bello croccante co tutto sto calcio champagne, ma mi verrebbe comunque da pensare: "occhio che siamo gli stessi che hanno pareggiato col Lecce, quindi dobbiamo sempre stare attenti e concentrati perchè il Milan è un osso duro". Non avrei comunque mai pensato a roba tipo: "prepariamoci a fare col Milan un'ennesima cagata tipo Lecce o empoli, che tanto è sempre dietro l'angolo..."
Forza esba, credo di non essermi così tanto aggravato come tu avevi forse pensato

E scusami la lungaggine. Anzi mi anticipo l'immancabile quote di
@Leviathan e mi perculo da solo giocando in anticipo.
Solo che porco due, dai pure tu certi assist al tubbs
@Rico Tubbs così, che manco fuori dal Chiringuito sto sereno

.
Ti voglio bene lo stesso.