Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3433
2044

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da joesox » 01/09/2022, 8:41

Pixi89 ha scritto: 31/08/2022, 23:22 No, non è stupida. Mi chiedo solo nel tuo matchup come non te ne sia accorto.....

D'altra parte se una sola squadra sta tankando potremmo dire che la regola sta funzionando quasi per tutti, no?

Certo che me ne sono accorto. Anche se poi guardo molto di più i totali del matchup che il lineup.

Prima hai detto che c’è gente che se ne frega, che tanka, ora invece tanka solo una squadra?

Quindi siamo sempre lì. Tanka uno solo. Puniamo tutti per punire (in realtà forse) uno.

Nella folla c’è un bandito. Spariamo sulla folla. Evviva lo abbiamo colpito! E gli altri che abbiamo ammazzato? Eh pazienza, ma intanto lui è morto.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
167
385

Messaggio da Pixi89 » 01/09/2022, 9:29

Se non ci fossero regole non potremmo essere tutti banditi?

joesox
Moderator
Moderator
3433
2044

Messaggio da joesox » 01/09/2022, 9:46

Pixi89 ha scritto: 01/09/2022, 9:29 Se non ci fossero regole non potremmo essere tutti banditi?

Non mi pare che il regolamento del fantasy sia semplice, tutt’altro.
Abbiamo millemila regole. Non è poi così strano che un paio di queste siano palesemente ingiuste.
Questa è certamente una di esse. Riconoscerlo non vuol dire rinnegare la propria religione.

Oltre a punire chi gioca lealmemte ma arriva ultimo è penultimo, etc (e ogni anno ci sarà qualcuno che deve per forza arrivare ultimo), addirittura premia chi vince, esattamente l’opposto di quello che il draft tenta di fare. Cioè riequilibrare i valori in campo, non esacerbarli.

Ma qui sembra che toccare il regolamento sia come scarabocchiare sulla Bibbia.

Non ricordo neppure se e come ho votato riguardo al cap. Ma credo sia segno di intelligenza valutare le cose come stanno oggi. Una squadra (forse) tanka, pazienza. Non esiste un mondo perfetto. Perché mai punire tutti per punire (forse e male) uno? Mi viene in mente la nostra burocrazia e le nostre infinite e spesso inutili leggi.

Amen.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

aper
Pro
Pro
MLB Team: boston red sox
NFL Team: cincinnati bengals
NBA Team: boston celtics
NHL Team: san josè sharks
31
184

Messaggio da aper » 01/09/2022, 11:33

Ti ricordo che la regola è stata istituita solo per una situazione di tanking che stava diventando insostenibile... quindi se ora anche uno solo (sicuro) tanka è la perfetta dimostrazione che la regola è giusta... anche perchè io credo che la penalità sia uno stimolo a impegnarsi e cercare di evitarla... stai sicuro che se segui la squadra con costanza, fai il lineup e i cambi IL&NA quando lo devi fare a meno di sfighe clamorose in zona penalità non ci arrivi... e la Central ne è la perfetta testimonianza...
E a proposito di Central, io mi concentrerei di più su un problema evidente come quello delle division, che penalizza decisamente i centristi... Credo si potrebbe considerare l'idea di division "mobili"... la butto lì al volo... sorteggiarle a gruppi di tre usando la classifica della stagione (1-2-3 in tre gironi diversi e via andare con 4-5-6 7-8-9 10-11-12 13-14-15 e 16-17-18) chiaramente ogni stagione fa storia a sè ma almeno ogni anno ci sarebbe una situazione diversa e non la solita Central con sei squadre sopra 500 e fortemente penalizzate...

joesox
Moderator
Moderator
3433
2044

Messaggio da joesox » 01/09/2022, 11:49

aper ha scritto: 01/09/2022, 11:33 Ti ricordo che la regola è stata istituita solo per una situazione di tanking che stava diventando insostenibile... quindi se ora anche uno solo (sicuro) tanka è la perfetta dimostrazione che la regola è giusta... anche perchè io credo che la penalità sia uno stimolo a impegnarsi e cercare di evitarla... stai sicuro che se segui la squadra con costanza, fai il lineup e i cambi IL&NA quando lo devi fare a meno di sfighe clamorose in zona penalità non ci arrivi... e la Central ne è la perfetta testimonianza...
E a proposito di Central, io mi concentrerei di più su un problema evidente come quello delle division, che penalizza decisamente i centristi... Credo si potrebbe considerare l'idea di division "mobili"... la butto lì al volo... sorteggiarle a gruppi di tre usando la classifica della stagione (1-2-3 in tre gironi diversi e via andare con 4-5-6 7-8-9 10-11-12 13-14-15 e 16-17-18) chiaramente ogni stagione fa storia a sè ma almeno ogni anno ci sarebbe una situazione diversa e non la solita Central con sei squadre sopra 500 e fortemente penalizzate...

Arrivare tredicesimo e subire una penalità è vergognoso. Arrivare primo e prendere un premio è l’esatto opposto della MLB che così spesso viene presa ad esempio.

Sulle divisioni sfondi una porta aperta. Il problema è che appena viene fatta una proposta il primo commento immancabilmente è negativo e catastrofista. Poi a meta giugno altrettanto immancabile la foto della giungla.

Se invece non proponi nulla … “ecco a nessuno interessa, non si partecipa ai sondaggi, la ggente se ne frega…”

Boh, decidetevi…

Io ci sono stato, ogni giorno (cit.)

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 01/09/2022, 11:51

joesox ha scritto: 01/09/2022, 9:46
Pixi89 ha scritto: 01/09/2022, 9:29 Se non ci fossero regole non potremmo essere tutti banditi?

Non mi pare che il regolamento del fantasy sia semplice, tutt’altro.
Abbiamo millemila regole. Non è poi così strano che un paio di queste siano palesemente ingiuste.
Questa è certamente una di esse. Riconoscerlo non vuol dire rinnegare la propria religione.

Oltre a punire chi gioca lealmemte ma arriva ultimo è penultimo, etc (e ogni anno ci sarà qualcuno che deve per forza arrivare ultimo), addirittura premia chi vince, esattamente l’opposto di quello che il draft tenta di fare. Cioè riequilibrare i valori in campo, non esacerbarli.

Ma qui sembra che toccare il regolamento sia come scarabocchiare sulla Bibbia.

Non ricordo neppure se e come ho votato riguardo al cap. Ma credo sia segno di intelligenza valutare le cose come stanno oggi. Una squadra (forse) tanka, pazienza. Non esiste un mondo perfetto. Perché mai punire tutti per punire (forse e male) uno? Mi viene in mente la nostra burocrazia e le nostre infinite e spesso inutili leggi.

Amen.

Se vogliamo parlare di togliere i bonus a chi arriva tra i primi per me si può fare. Ma non toglierei i malus.

Andy00
Senior
Senior
MLB Team: Cincinnati Reds
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Minnesota T'Wolves
NHL Team: San Jose Sharks
31

Messaggio da Andy00 » 01/09/2022, 11:52

aper ha scritto:Ti ricordo che la regola è stata istituita solo per una situazione di tanking che stava diventando insostenibile... quindi se ora anche uno solo (sicuro) tanka è la perfetta dimostrazione che la regola è giusta... anche perchè io credo che la penalità sia uno stimolo a impegnarsi e cercare di evitarla... stai sicuro che se segui la squadra con costanza, fai il lineup e i cambi IL&NA quando lo devi fare a meno di sfighe clamorose in zona penalità non ci arrivi... e la Central ne è la perfetta testimonianza...
Assolutamente favorevole alla proposta di aper!

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 01/09/2022, 11:52

aper ha scritto: 01/09/2022, 11:33 Ti ricordo che la regola è stata istituita solo per una situazione di tanking che stava diventando insostenibile... quindi se ora anche uno solo (sicuro) tanka è la perfetta dimostrazione che la regola è giusta... anche perchè io credo che la penalità sia uno stimolo a impegnarsi e cercare di evitarla... stai sicuro che se segui la squadra con costanza, fai il lineup e i cambi IL&NA quando lo devi fare a meno di sfighe clamorose in zona penalità non ci arrivi... e la Central ne è la perfetta testimonianza...

Possiamo provare.
1) Chicago
2) Hazard
3) Quantico

joesox
Moderator
Moderator
3433
2044

Messaggio da joesox » 01/09/2022, 11:53

aper ha scritto: 01/09/2022, 11:33 Ti ricordo che la regola è stata istituita solo per una situazione di tanking che stava diventando insostenibile...

E quindi si sono penalizzati tutti!

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 01/09/2022, 12:00

Caro Joe,

I miei pensieri te li esprimo:
1. Non sono favorevole all'eliminazione dei malus
2. Se non sono favorevole ti argomento il perché, così come ho risposto a webba della lottery del draft
2. Mi pare di essere favorevole a ben più di una modifica come puoi vedere da sondaggi e proposte di sondaggi
3. Per me la central così forte è sia una rottura che uno stimolo, ho messo mio consenso all'apertura del sondaggio perché da più parti mi si chiedeva un miscelare le squadre. Ma mi va bene anche se non si cambia nulla. Fino a 4 anni fa la central era una delle più facili, la ruota gira. Fare delle division elastiche mi piace di più (e non ci avevo pensato) piuttosto che cambiare a caso tanto per farlo

Non ti prendere a male se ti rispondo in maniera opposta al tuo pensiero. Si vero spesso è così che non siamo d'accordo su eventuali modifiche a regolamento ma in altre invece eravamo concordi.

joesox
Moderator
Moderator
3433
2044

Messaggio da joesox » 01/09/2022, 12:16

Togliere tutti i bonus e dare un malus solo agli ultimi tre, -1, -2, -3.

aper
Pro
Pro
MLB Team: boston red sox
NFL Team: cincinnati bengals
NBA Team: boston celtics
NHL Team: san josè sharks
31
184

Messaggio da aper » 01/09/2022, 12:19

anch'io sono favorevole a togliere i bonus ai primi... ma il malus x me va tenuto x limitare il tanking e stimolare chi si impegna di meno...

joesox
Moderator
Moderator
3433
2044

Messaggio da joesox » 01/09/2022, 12:20

Pixi89 ha scritto: 01/09/2022, 12:00 Caro Joe,

2. Se non sono favorevole ti argomento il perché, così come ho risposto a webba della lottery del draft
2. Mi pare di essere favorevole a ben più di una modifica come puoi vedere da sondaggi e proposte di sondaggi
3. Per me la central così forte è sia una rottura che uno stimolo, ho messo mio consenso all'apertura del sondaggio perché da più parti mi si chiedeva un miscelare le squadre. Ma mi va bene anche se non si cambia nulla. Fino a 4 anni fa la central era una delle più facili, la ruota gira. Fare delle division elastiche mi piace di più (e non ci avevo pensato) piuttosto che cambiare a caso tanto per farlo

Non ti prendere a male se ti rispondo in maniera opposta al tuo pensiero. Si vero spesso è così che non siamo d'accordo su eventuali modifiche a regolamento ma in altre invece eravamo concordi.

Certo, ne abbiamo parlato in passato.
Ci sta, ognuno ha le sue idee.
Il punto è questo.
Temo che un regolamento complicatissimo provochi due cose

1. Trovare nuovi giocatori diventa difficile
2. Gestire il gioco prende sempre più tempo, non è più un gioco ma un labirinto.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 01/09/2022, 12:27

joesox ha scritto: 01/09/2022, 12:20
Pixi89 ha scritto: 01/09/2022, 12:00 Caro Joe,

Certo, ne abbiamo parlato in passato.
Ci sta, ognuno ha le sue idee.
Il punto è questo.
Temo che un regolamento complicatissimo provochi due cose

1. Trovare nuovi giocatori diventa difficile
2. Gestire il gioco prende sempre più tempo, non è più un gioco ma un labirinto.

Trovare nuovi giocatori è difficile a prescindere.

Sono d'accordo sul semplificare; ad esempio io abolirei la differenza giovani e vecchi e conseguente eliminazione della regola Schilling (od uniformità della stessa regola per tutti)

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 01/09/2022, 12:37

Forse con questa proposta si potrebbe stimolare il tutto meglio:
Proposta di ridefinizione dei bonus/malus di fine stagione (mantenendo il totale a 0):

0M per le 6 squadre dei PO (totale 0M), +3M bonus per il 7°, +3M per l'8°, +2.5M per il 13°, +2M per il 14°, +1.5M per il 15°, -3M per il 16°, -4M per il 17°, -5M per il 18°.
oppure
+0.5M per le 6 squadre dei PO (totale 3M), +3M bonus per il 7°, +2.5M per l'8°, +2.5M per il 13°, +2M per il 14°, +1.5M per il 15°, -4M per il 16°, -5M per il 17°, -5.5M per il 18°.

1) Chicago

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”