Senza stravolgere troppo:: un aumento del 20% dei limiti.Pixi89 ha scritto: 08/08/2022, 21:24
Siete 3 squadre. Ma quale proposta volete portare avanti?
Semplicemente alzare il limite? Oppure mi viene in mente ad esempio. Prolungare entro quando poter promuovere. Oppure la promozione va fatta entro l'anno in cui si esaurisce lo status ma può essere fatta anche l'ultimo giorno di Regular Season (ovviamente il contro è tenere uno slot occupato). Pensateci.
Proposte Regolamentari
- webba2000
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- 158
- 165
Re: Proposte Regolamentari
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3433
- 2044
Pixi89 ha scritto: 07/08/2022, 23:45 Il caso di Bubba Chandler ha riportato in auge un argomento spinoso che Yahoo gestisce veramente di merda.
Al momento la situazione è questa:
Due ohtani ovviamente come sappiamo. Ma anche comunicazioni da parte nostra per McKay prima ovviamente della sua promozione da parte di San Francisco per cui lo stesso era da considerarsi preso come P.
Infine prima di questo draft era stato comunicato che in caso di scelta andava specificato quale fosse il ruolo scelto, ovvero P/Hitter.
Per quel che riguarda ohtani (e di conseguenza tutti gli eventuali 2way futuri) a livello major c'è un altra proposta in corso d'opera. Ma per le minors sono sempre state scelte dei commish e quindi vorrei aprire sondaggio.
Quando si sceglie un giocatore 2way le opzioni da votare sono:
1. Prendo entrambi come se fosse unico e la scelta su quale poi promuovo a roster verrà fatta in fase di promozione (potendo scegliere due giocatori o uno solo dei due)
2. La scelta deve essere fatta subito al momento dell'acquisizione in farm
Ps il punto uno potrebbe variare se verrà modificata la regola ohtani.
Squadre a favore
1) Chicago
2. Winnemucca
3. Quantico
4. Vancouver
Credo che un sondaggio sia indispensabile. A me non interessa quale opzione vincerà, anche se ho una preferenza, ma credo sia importante che la decisione venga scelta a maggioranza. E che sia messa a regolamento. Non si può lasciare che i commissioner debbano decidere di volta in volta.
Di fatto c’è un buco regolamentare.
Se qualcuno si aggiungesse potremmo aprire un sondaggio. Grazie a tutti
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- joesox
- Moderator
- 3433
- 2044
Propongo che dal salary cap stagione 2024 venga abolita la seguente regola.
24) Per evitare eventuali episodi di tanking a fine stagione viene istituito un bonus/malus in denaro, esclusivamente per la stagione successiva, legato alla posizione in classifica di regular season, in accordo con quanto segue: +3M per le 6 squadre dei PO (totale 18M), +2M bonus per il 7°, +1M per l'8°, -1M per il 13°, -2M per il 14°, -3M per il 15°, -4M per il 16°, -5M per il 17°, -6M per il 18°.
Siamo tutti giocatori scafati e vaccinati, non vedo perché penalizzare tutti gli altri se uno tanka.
Ho sempre giocato per vincere, un milione vale molto di più di un posto al draft.
E se qualcuno vuole tankare, che lo faccia pure.
1. Winnemucca
24) Per evitare eventuali episodi di tanking a fine stagione viene istituito un bonus/malus in denaro, esclusivamente per la stagione successiva, legato alla posizione in classifica di regular season, in accordo con quanto segue: +3M per le 6 squadre dei PO (totale 18M), +2M bonus per il 7°, +1M per l'8°, -1M per il 13°, -2M per il 14°, -3M per il 15°, -4M per il 16°, -5M per il 17°, -6M per il 18°.
Siamo tutti giocatori scafati e vaccinati, non vedo perché penalizzare tutti gli altri se uno tanka.
Ho sempre giocato per vincere, un milione vale molto di più di un posto al draft.
1. Winnemucca
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
- Wonderboy
- Senior
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Houston Rockets
- 101
- 104
2. San Francisco Cloudsjoesox ha scritto: 29/08/2022, 9:51 Propongo che dal salary cap stagione 2024 venga abolita la seguente regola.
1. Winnemucca
Fanta Serie B Winner 19-20
Fanta Serie B Winner 22-23
Fanta Serie B Winner 22-23
- aper
- Pro
- MLB Team: boston red sox
- NFL Team: cincinnati bengals
- NBA Team: boston celtics
- NHL Team: san josè sharks
- 31
- 184
assolutamente contrario... chi tanka falsa il campionato nel momento chiave
- webba2000
- Senior
- 158
- 165
Io contrario all'abolizione totale ma favorevole ad una rimodulazione radicale che favorisca chi manchi i playoff e non penalizzi chi arriva in fondo.*
Eventualmente sarei favorevole all'abolizione solo se si dovesse istituire una sorta di lotteria per le prime 4/5 posizioni draft.
*Conscio che sia un'idea sicuramente migliorabile eh: l'idea sarebbe:
+0M per le 6 squadre dei PO, +XM bonus per il 7°, +XM per l'8°fino a +XM per il 14 (da decidere i valori) e poi 0M per il 15° 16°, 17°, 18°
Mi è chiaro che così il totale M disponibili non sarebbe tutelato, ma si premierebbe chi prova a vincere e manca i PO senza penalizzare chi già non ha occhi per piangere.
Eventualmente sarei favorevole all'abolizione solo se si dovesse istituire una sorta di lotteria per le prime 4/5 posizioni draft.
*Conscio che sia un'idea sicuramente migliorabile eh: l'idea sarebbe:
+0M per le 6 squadre dei PO, +XM bonus per il 7°, +XM per l'8°fino a +XM per il 14 (da decidere i valori) e poi 0M per il 15° 16°, 17°, 18°
Mi è chiaro che così il totale M disponibili non sarebbe tutelato, ma si premierebbe chi prova a vincere e manca i PO senza penalizzare chi già non ha occhi per piangere.
- joesox
- Moderator
- 3433
- 2044
aper ha scritto: 29/08/2022, 10:56 assolutamente contrario... chi tanka falsa il campionato nel momento chiave
Secondo te quest’anno c’è qualcuno che tanka?
Tra l’altro tankano squadre MLB NBA etc (forse) e non ci sono penalizzazioni di sorta.
-
- Hero Member
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
- 167
- 385
Veramente hai fatto questa domanda?
C'è gente che se ne frega tanto la stagione è andata e gente che sta tankando.
Come ovviamente c'è gente che gioca per vincere a prescindere dalla sua posizione in classifica.
In MLB tankano tenendo i giocatori migliori in panchina? Non mi sembra, al massimo cedono il cedibile. Ma questo per me è un discorso ben diverso.
- joesox
- Moderator
- 3433
- 2044
Pixi89 ha scritto: 29/08/2022, 17:40joesox ha scritto: 29/08/2022, 17:18
Secondo te quest’anno c’è qualcuno che tanka?
Tra l’altro tankano squadre MLB NBA etc (forse) e non ci sono penalizzazioni di sorta.
Veramente hai fatto questa domanda?
Come ovviamente c'è gente che gioca per vincere a prescindere dalla sua posizione in classifica.
In MLB tankano tenendo i giocatori migliori in panchina? Non mi sembra, al massimo cedono il cedibile. Ma questo per me è un discorso ben diverso.
Tra l’altro dirò di più. Se tanko nel 2022, avere una penalità di cap nel 2023 non mi provoca alcuno svantaggio. Sto comunque tankando. Se tanko anche nel 2023, avere una penalità nel 2024 non mi provoca svantaggi. Se il mio tanking funziona ed è un grandissimo SE, avrò il cap che mi serve nel 2025, 2026, etc.
Se invece sto giocando per vincere, con tutti i miei limiti, ed ho una pessima stagione, avere 3-4 milioni di cap in meno nella stagione successiva mi penalizza ingiustamente.
Tankare falsa il campionato? E quindi per evitare una cosa che probabilmente è inevitabile (perché se uno vuole tankare lo fa comunque visto che 1. è impossibile da dimostrare, non ci sono dati oggettivi senza infinite discussioni e scuse pronte e 2. le penalità colpiscono stagioni in cui non ti interessa particolarmente il cap), puniamo tutti!
Let’s be fucking honest, direbbe Billy Beane.
- webba2000
- Senior
- 158
- 165
Lottery? È così difficile da implementare?
Pronto a discutere del numero di squadre (6? 8?) ma penso potrebbe risolvere.
Pronto a discutere del numero di squadre (6? 8?) ma penso potrebbe risolvere.
- joesox
- Moderator
- 3433
- 2044
Pixi89 ha scritto: 29/08/2022, 17:40
E quindi per punire (in teoria) uno o forse due, puniamo in pratica e realmente tutti gli altri.
La regola attuale non garantisce assolutamente che qualcuno non falsi il campionato.
-
- Hero Member
- 167
- 385
Ma scusa Joe mi spieghi perché una tua opinione deve essere giusta per tutti? Per me questa regola un po' lo limita. Per te no. Sono due opinioni diverse su un argomento di cui tanto non vedo grosse via d'uscita.
Perché ribadisco c'è chi se ne frega, chi lo fa apposta nel limite del decente (o quasi), chi ci prova ma perde lo stesso.
La lotteria non funzionerebbe per me perché cosa mi impedisce di tankare per arrivare negli ultimi 8?
Se proprio vogliamo si potrebbe prendere una media degli ultimi tre anni per la posizione del draft allora è difficile tankare per tre anni, ma tanto mentre lo scrivo mi rendo conto che è una cazzata perché se tanko un anno comunque abbasso la media.
Quindi non lo so. Se la lega vuole ci sono i modi per cambiare regola. Vedremo.
Perché ribadisco c'è chi se ne frega, chi lo fa apposta nel limite del decente (o quasi), chi ci prova ma perde lo stesso.
La lotteria non funzionerebbe per me perché cosa mi impedisce di tankare per arrivare negli ultimi 8?
Se proprio vogliamo si potrebbe prendere una media degli ultimi tre anni per la posizione del draft allora è difficile tankare per tre anni, ma tanto mentre lo scrivo mi rendo conto che è una cazzata perché se tanko un anno comunque abbasso la media.
Quindi non lo so. Se la lega vuole ci sono i modi per cambiare regola. Vedremo.
- joesox
- Moderator
- 3433
- 2044
Pixi89 ha scritto: 30/08/2022, 17:57 Ma scusa Joe mi spieghi perché una tua opinione deve essere giusta per tutti? Per me questa regola un po' lo limita. Per te no. Sono due opinioni diverse su un argomento di cui tanto non vedo grosse via d'uscita.
Sto perorando una causa guardandola da un punto di vista. Non trovo dove ho scritto che la mia opinione, appunto mia, sia giusta per tutti, comunque…
Se ogni anno due o tre squadre tankano vuol dire che non temono la regola. O che la regola non funziona proprio perché tankare non è oggettivamente dimostrabile. Siedo Juan Soto? Mi sono addormentato alle undici. Pensavo fosse off. Aveva un cattivo matchup. A Cincinnati in carriera batte male. Ho letto che non sta benissimo. Pensavo di aver fatto la squadra ieri. Sono in ferie, Wi-Fi scarso. Rotto il telefono. Passeremmo a discutere del nulla. I 35 inning, quelli sono una regola chiara. Poi se vuoi farli lanciare da XYZ sta a te decidere. Ma tankare…
Forse è anche fisiologico tankare, soprattutto da agosto in poi. Ma di fatto la regola non lo evita.
Vorrei cancellarla e spero di trovare supporto.
My opinion.
- joesox
- Moderator
- 3433
- 2044
Quindi ironizzi sulla mia domanda perché la domanda è “stupida”. L’ho fatta veramente!
A me hanno sempre detto che non ci sono domande stupide, ma certamente ci sono risposte non all’altezza. Comunque… secondo te tankano.
Allora ti chiedo: se la regola funziona perché tankano?
Tom Cruise chiede a Jack Nicholson: perché i due ordini? Perché trasferire pvt Santiago immediatamente se a Guantanamo era al sicuro?
(Codice rosso)
La regola non funziona! Penalizza ingiustamente tutti. Il peggior giustizialismo.
-
- Hero Member
- 167
- 385
No, non è stupida. Mi chiedo solo nel tuo matchup come non te ne sia accorto.....
D'altra parte se una sola squadra sta tankando potremmo dire che la regola sta funzionando quasi per tutti, no?
D'altra parte se una sola squadra sta tankando potremmo dire che la regola sta funzionando quasi per tutti, no?