saintsaji ha scritto: 23/08/2022, 11:51Wolviesix ha scritto: 23/08/2022, 11:46 E se ride non va bene, se non ride non va bene...
Che sia candidato al pallone d'oro e sia stato miglior giocatore del campionato sono fatti.
Sulla candidatura al pallone d’oro?
La considerazione che ho di quel premio è un tantino scemata negli ultimi 12 anni.
Migliore del campionato?
Non sapevo durasse 2 mesi.
Questi premi sono da pernacchiare quando fa comodo e da appoggiare quando confermano le proprie tesi?
Io me ne fotto e non guardo classifiche per decidere cosa mi piace e cosa no del calcio.
E Leao ha più di qualche cosa che mi irrita del calcio contemporaneo.
E in quanto boomer lasciatemi le mie memorie antiche e nostalgiche.
Intanto qualcuno dei Leaosi mi dice la sua sul perché ha fatto così cagare in queste 2 partite?
Condizione?
Astrologia?
Labirintite?
Depressione post trap?
Deve esserci una spiegazione se uno così forte sta facendo così cagare da 2 settimane.
E non sottovalutate il conto delle 2 settimane.
In 2 mesi ce ne sono 8 di solito.
Ergo 2 settimane equivalgono a 1/4 della sensazionale stagione fatta da lui l’anno scorso.
Insomma, non son poche…
Che gli succede?
Inizio gennaio-fine maggio son parecchio di più di due mesi e in questo lasso di tempo non ce n'è stato uno che come costanza (si, proprio la costanza che i giornalai continuano a imbeccare) ha avuto un rendimento quanto meno simile.
Poi, se dopo una preparazione e le prime due partite non giocate da 8 ma nemmeno da 4 (perché contro l'Atalanta non è stato decisivo ma nemmeno deleterio e anzi, qualcosa ha creato, a confronto del nulla degli altri tre) siamo già qua a fare il processo, il problema non è nostro che idolatriamo Leao, ma forse di chi è pronto a tifare contro e a sparare a zero sul giocatore che è stato decisivo in tutte le partite finali dello scudetto per qualsiasi cosa che vada dalla capigliatura ai palloni persi.