Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da andreaR » 25/07/2022, 21:21

marat77 ha scritto: 25/07/2022, 18:28
andreaR ha scritto: 25/07/2022, 16:40 si ma sono 6 milioni, il Napoli ha fatto una decina di volte la champions negli ultimi 15 anni, Napoli ha un milione di abitanti, i tifosi del Napoli sono anche di più, è ridicolo che sia gestita come una squadretta di provincia e che non sia in grado di pagare queste cifre per giocatori forti avendo poi una rosa risicata 

Ma fammi capire Tomori sta rinnovando a 2.8-3 col Milan.
Skriniar ne prende 3.5 all’Inter.
6 sono quasi il doppio eh.
E li ha presi dall’ultimo rinnovo Koulibaly.
Poi la gestione ad minkiam della situazione è un altro discorso. Vero ma altro discorso.
Ma che il Napoli possa dare 6 milioni sempre no, non è vero.
E non lo fanno nemmeno Milan e Inter.
6 al Milan non li prende nessuno.
6 all’Inter oggi li prendono Lukaku e Lautaro(da poco).
Il Milan ha fatto una champions in 12 anni, l'Inter ha le pezze al culo, ripeto, è ridicolo che una squadra con il trascorso del Napoli negli ultmi 10 anni non sia in grado di pagare i giocatori che devono essere pagati.

Tomori è arrivato ieri, se fa un'altra stagione uguale tranquillo che torna a casa a prendere i soldi, Skriniar se non va al PSG l'Inter lo rinnova a cifre di KK

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: Boston Bruins
451
478

Messaggio da marat77 » 25/07/2022, 23:49

andreaR ha scritto: 25/07/2022, 21:21
marat77 ha scritto: 25/07/2022, 18:28

Ma fammi capire Tomori sta rinnovando a 2.8-3 col Milan.
Skriniar ne prende 3.5 all’Inter.
6 sono quasi il doppio eh.
E li ha presi dall’ultimo rinnovo Koulibaly.
Poi la gestione ad minkiam della situazione è un altro discorso. Vero ma altro discorso.
Ma che il Napoli possa dare 6 milioni sempre no, non è vero.
E non lo fanno nemmeno Milan e Inter.
6 al Milan non li prende nessuno.
6 all’Inter oggi li prendono Lukaku e Lautaro(da poco).
Il Milan ha fatto una champions in 12 anni, l'Inter ha le pezze al culo, ripeto, è ridicolo che una squadra con il trascorso del Napoli negli ultmi 10 anni non sia in grado di pagare i giocatori che devono essere pagati.

Tomori è arrivato ieri, se fa un'altra stagione uguale tranquillo che torna a casa a prendere i soldi, Skriniar se non va al PSG l'Inter lo rinnova a cifre di KK

E grazie ma fino a che KK prendeva 6 milioni l’anno quegli altri ne prendevano la metà.
Il Napoli ha fatto il suo primo Bilancio in rosso l’anno scorso. Dopo N anni in positivo.
E questo ANCHE per il monte ingaggi che si era alzato negli ultimi anni.
Quindi che ci fosse un ridimensionamento da quel punto di vista era del tutto prevedibile.
L’Inter avrà le pezze al culo ma appunto rinnoverà Skriniar al rialzo come ha rinnovato Lautaro al rialzo e hanno ripreso Lukaku che meno di 7 non ne prende.
Il Napoli si poteva permettere UN solo giocatore a 6 all’anno ed era KK.
Ma se arriva il Chelsea e gliene offre 9-10 è ovvio che se ne vada a Londra col primo volo.

La qualità del Napoli a livello di mercato nella gestione Adl è stata prendere i KK, gli Hamsik, i Jorginho, i Lavezzi, I Cavani, i Mertens pagarli il giusto, dargli un ingaggio gestibile per poterli poi rinnovare a cifre più alte ma restando sotto un certo monte ingaggi ancora gestibile, fino in diversi casi a venderli bene incassando bene quando il loro ingaggio sarebbe stato fuori portata.
Ovvio che se Kk lo vendi ad un anno dalla scadenza a 31 anno non lo vendi più ad 80 milioni ma a 40.
Ma se ai 40 aggiungi i 12 lordi risparmiati per 4/5 anni Adl starà ridendo sotto i baffi.
E onestamente delle polemiche dei tifosi non gliene frega una cippa.
Ma poi uno deve anche smettere i panni del tifoso e provare ad immedesimarsi in un imprenditore(quello è Adl prima ancora di essere Presidente).
Con tutto l’amore calcistico che anche io ho per Mertens ma perché ad un non titolare di 35 anni dovrebbe dare i 4 netti che chiedeva?
E lo dice uno che oggi si è sparato un video nostalgia di 13 minuti con 127 gol fatti col Napoli uno più bello dell’altro.

Poi vabbè Adl quando apre bocca spara una marea di cacate.
E mi sta pure sui maroni.
Ma alla fin della Fiera i soldi li mette lui mica io per pagare contratti e ingaggi.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 26/07/2022, 8:48

andreaR ha scritto: 25/07/2022, 16:40 si ma sono 6 milioni, il Napoli ha fatto una decina di volte la champions negli ultimi 15 anni, Napoli ha un milione di abitanti, i tifosi del Napoli sono anche di più, è ridicolo che sia gestita come una squadretta di provincia e che non sia in grado di pagare queste cifre per giocatori forti avendo poi una rosa risicata 

Indubbiamente la gestione ADL ha toccato da tempo il suo tetto massimo.
Più di così, con questo presidente, l'SSC Napoli non può andare.

Del resto, credo che sul panorama europeo siamo l'unica squadra appartenente ad una grande zona geografica la cui proprietà è costituita da un imprenditore individuale che vive di calcio stesso. Ormai qualsiasi squadra di un certo livello (e non, direi) ha alle spalle un fondo d'investimento, una holding finanziaria, una società ben più ricca che, in un modo o in un altro, immette capitali.

Detto ciò, per l'attuale gestione della SSC Napoli i € 6 mln netti l'anno per 5 anni a Kalidou sarebbero stati un investimento molto importante. Giusto, perché il ragazzo meritava da un punto di vista calcistico ed umano, ma sicuramente importante anche nello " sforzo " della società.

Il fatto è: perché ADL e famiglia non vende il Napoli ma parla di vendere il Bari?
La storia del guadagno non regge: tutto il CdA in 15 anni non ha preso quanto prenderebbe dalla cessione del club.
Direi che non vende per rimanere nell'ambito calcistico, per aver qualcosa da fare, alla luce del fatto che la Filmauro mi pare sia ormai un ricordo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/07/2022, 9:21

a me sembra normale che il napoli non conceda contratti da 6 milioni... e non credo che possa avere i mezzi economici di milan e inter (indipendentemente dalla proprietà)

al milan, quelli che chiedono 6 milioni, vanno via a  parametro zero. :forza:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2643
2506

Messaggio da PWillis52 » 26/07/2022, 9:43

BruceSmith ha scritto: 26/07/2022, 9:21 a me sembra normale che il napoli non conceda contratti da 6 milioni... e non credo che possa avere i mezzi economici di milan e inter (indipendentemente dalla proprietà)

al milan, quelli che chiedono 6 milioni, vanno via a  parametro zero. :forza:

Io invece credo che con una proprietà diversa potrebbe eccome, insieme al Psg è l'unica squadra europea che rappresenta da sola una città di tali proporzioni. Se ci aggiungiamo tutti i napoletani in giro per il mondo non so sinceramente chi possa avere un bacino superiore a questo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/07/2022, 11:30

PWillis52 ha scritto: 26/07/2022, 9:43
Io invece credo che con una proprietà diversa potrebbe eccome, insieme al Psg è l'unica squadra europea che rappresenta da sola una città di tali proporzioni. Se ci aggiungiamo tutti i napoletani in giro per il mondo non so sinceramente chi possa avere un bacino superiore a questo.
immagino che il napoli possa essere gestito meglio di così, però portare come esempio una squadra che ha contato 0 finchè, proprio perchè è Parigi, è arrivato lo sceicco (o il sultano, adesso non ricordo di preciso :forza: ) che spende miliardate a casaccio.. :biggrin:

PWillis52
Pro
Pro
2643
2506

Messaggio da PWillis52 » 26/07/2022, 11:46

BruceSmith ha scritto: 26/07/2022, 11:30
PWillis52 ha scritto: 26/07/2022, 9:43
immagino che il napoli possa essere gestito meglio di così, però portare come esempio una squadra che ha contato 0 finchè, proprio perchè è Parigi, è arrivato lo sceicco (o il sultano, adesso non ricordo di preciso :forza: ) che spende miliardate a casaccio.. :biggrin:

Il mio riferimento al Psg non era sul tipo di gestione(ammesso che il club francese sia in qualche modo "gestito"), ma esclusivamente sul fatto che le accomuna questa peculiarità.
In pratica non potevo scrivere che è l'unica squadra che rappresenta da sola una città di quelle proporzioni

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: Boston Bruins
451
478

Messaggio da marat77 » 26/07/2022, 12:57

Ma Bayern a Monaco?
O Barcellona a Barcellona?
Per fare 2 esempi.
Di grazia chi avrebbero come squadra concorrente?
Il Girona?

Ma anche la Fiorentina a Firenze per restare in Italia non è certo un piccolo bacino di utenza.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 26/07/2022, 13:13

marat77 ha scritto: 26/07/2022, 12:57 Ma Bayern a Monaco?
Per fare 2 esempi.
Il Girona?

Ma anche la Fiorentina a Firenze per restare in Italia non è certo un piccolo bacino di utenza.

Il Bayern non è la prima squadra di Monaco per anno di fondazione: il Monaco 1860 ha anche 20 apparizioni in Bundes (oltre ad essere una delle squadre fondatrici della competizione). A Barcellona c'è l'Espanyol, che ha la sua tifoseria: nulla a che vedere con uno dei primi 5 club più grandi di sempre, ma c'è.

Non paragonerei il bacino d'utenza di Firenze e provincia con quello di Napoli e provincia.
Con tutto il rispetto per i fiorentini, mi sa che noi napoletani siamo un tantino di più..

:forza:

Forse non ci rendiamo conto che dal censimento del 2019, è uscito che Napoli più provincia fanno 3.1 milioni di abitanti..
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

PWillis52
Pro
Pro
2643
2506

Messaggio da PWillis52 » 26/07/2022, 13:15

Per fare 2 esempi.
Il Girona?

Espanyol a Barcellona
1860 a Monaco
Anch'io non credo incidano granché ma sto discorso della grande città con una sola squadra l'ho sempre sentita ed in effetti è vera.

Firenze 350k abitanti, Napoli 2-3M(più tutti i napoletani in giro per il mondo che immagino siano più dei fiorentini)

edit: anticipato

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 26/07/2022, 13:22

Lo dico per l'ultima vollta ma sinceramente poi basta che mi sembra di essere preso pure per il culo.
1 Adl di sacca sua non ha cacciato un singolo euro. E sono i fatti a parlare, ha rilevato una società fallita con un prestito dell'Unicredit (I famosi debiti che non si fanno) che ha già rimborsato nel. Mesozoico.
2 Adl non è un imprenditore perché non investe niente. È un prenditore he campa di rendita, la rendita è parametrizzata sul se e come riesce ad incassare diritti tv e champions.
3 Collegata al punto 2. Obiettivo primario, secondario e. Terziario di un imprenditore è di aumentare anno per anno il fatturato investendo in strutture impianti, merchandising, marketing, usando leve finanziarie compreso i debiti nella giusta proporzione. Aumentando il fatturato aumenti pure i costi compresi ingaggi ai giocatori. Direi che siamo proprio allabc di cosa fa un imprenditore.
Detto questo se Adl è ancora un imprenditore io sono Valentina Nappi

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 26/07/2022, 13:25

PWillis52 ha scritto:
Per fare 2 esempi.
Il Girona?

Espanyol a Barcellona
1860 a Monaco
Anch'io non credo incidano granché ma sto discorso della grande città con una sola squadra l'ho sempre sentita ed in effetti è vera.

Firenze 350k abitanti, Napoli 2-3M(più tutti i napoletani in giro per il mondo che immagino siano più dei fiorentini)

Premetto che sono d'accordo, però da una parte consideri Firenze città e dall'altro Napoli e dintorni. Mettici hinterland e città vicine (di fatto non ci sono interruzioni) e siamo facili a 1.5 milioni pure noi. Però è vero che i napoletani sono ovunque, o almeno tendono a farsi notare :forza:

Palermo secondo me non sarebbe un esempio così diverso da Napoli, per stare in Italia

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 26/07/2022, 13:41

Sì ragazzi ma il Real non è mica il Real grazie al bacino d’utenza di Madrid e dintorni, quello poteva essere un discorso valido 50 anni fa :forza:
Oggi i tifosi, o forse dovremmo dire follower perché alla fine magari seguono la squadra distrattamente e/o capiscono poco di calcio (ma fanno comunque volume e fatturato), li devi cercare in giro per il mondo, con operazioni di marketing/branding e ovviamente comprando i campioni e vincendo trofei :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

PWillis52
Pro
Pro
2643
2506

Messaggio da PWillis52 » 26/07/2022, 14:10

John Doe ha scritto: 26/07/2022, 13:25
PWillis52 ha scritto:
Espanyol a Barcellona
1860 a Monaco

Premetto che sono d'accordo, però da una parte consideri Firenze città e dall'altro Napoli e dintorni. Mettici hinterland e città vicine (di fatto non ci sono interruzioni) e siamo facili a 1.5 milioni pure noi. Però è vero che i napoletani sono ovunque, o almeno tendono a farsi notare :forza:

Palermo secondo me non sarebbe un esempio così diverso da Napoli, per stare in Italia

Ho cercato due numeri al volo per rispondere a chi paragonava Firenze e Napoli per abitanti.

Su Palermo concordo

PWillis52
Pro
Pro
2643
2506

Messaggio da PWillis52 » 26/07/2022, 14:13

Hotel Supramonte ha scritto: 26/07/2022, 13:41 Sì ragazzi ma il Real non è mica il Real grazie al bacino d’utenza di Madrid e dintorni, quello poteva essere un discorso valido 50 anni fa :forza:
Oggi i tifosi, o forse dovremmo dire follower perché alla fine magari seguono la squadra distrattamente e/o capiscono poco di calcio (ma fanno comunque volume e fatturato), li devi cercare in giro per il mondo, con operazioni di marketing/branding e ovviamente comprando i campioni e vincendo trofei :forza:

Prendere come esempio il Real che insieme a Lakers ed AllBlacks è il marchio di squadra più conosciuto al mondo è un filo fuorviante.
Chiaro che non sia più importante come una volta, comunque sempre dal numero di tifosi/clienti si torna. Eip Napoli calcio ne ha e tanti

Rispondi

Torna a “Calcio”