Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da BruceSmith » 23/07/2022, 14:52

pgm ha scritto: 23/07/2022, 13:08 E ce lo dobbiamo vivere bene perchè a parte juve e roma nessuno sembra aver fatto un passo avanti. il livello medio si abbasserà ulteriormente e anche così siamo competitivi. Fuori prenderemo tanti schiaffi ed era un po' quello che avremmo voluto evitare ma i cartellini costano tantissimo e senza player trading non abbiamo budget.      

Lo switch Dzeko-Lukaku di passi avanti te ne fa fare due (imho)

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 23/07/2022, 16:22

BruceSmith ha scritto: 23/07/2022, 14:52
pgm ha scritto: 23/07/2022, 13:08 E ce lo dobbiamo vivere bene perchè a parte juve e roma nessuno sembra aver fatto un passo avanti. il livello medio si abbasserà ulteriormente e anche così siamo competitivi. Fuori prenderemo tanti schiaffi ed era un po' quello che avremmo voluto evitare ma i cartellini costano tantissimo e senza player trading non abbiamo budget.      

Lo switch Dzeko-Lukaku di passi avanti te ne fa fare due (imho)

Hanno perso il loro giocatore migliore nell ultima stagione ovvero Perisic. Devono chiudere il.mercato con un saldo positivo...e non di poco. Ergo uscirà un altro top molto probabilmente.

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 23/07/2022, 19:42

Adli per il poco che ho visto tanta roba.

Ps:

Immagine

👀

Nope
Newbie
Newbie
NFL Team: New England Patriots
Squadra di calcio: A.C. Milan
23
29

Messaggio da Nope » 23/07/2022, 20:11

Brahim Diaz scandaloso quasi mi fa rimpiangere quel cesso di Calhanoglu.. ha fatto piu Adli in due spezzoni di amichevoli che questo mezzo giocatore in tutta la scorsa stagione.
Fascia sinistra devastante con Theo e Leao peccato che a destra con Messias e Salamella facciamo pena!!
De Keteleare (35) - Zyech (25) - Renato Sanches (15) possibile che la squadra campione d'Italia non possa permettersi questi tre giocatori?? 🤨🤷‍♂️

Tican
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: Steelers
NBA Team: Celtics
NHL Team: Penguins
7
120

Messaggio da Tican » 23/07/2022, 20:23

todayistheday_III ha scritto: 23/07/2022, 19:42 Adli per il poco che ho visto tanta roba.

Ps:

Immagine

👀
Quindi abbiamo una certezza, CDK non giocherà nel Bruges il prossimo anno..... Dove? lo sapremo a breve, ma non credo sarà la Premier

A leggere molti qui e nei vari gruppi rossoneri in rete sembra si sia reduci da un quarto posto regalato dalla quinta arrivata... :stressato: :stressato:

Io sono perfettamente in sintonia con il lavoro fatto per ora, mancano 2 arrivi titolari e 1 di completamento...per me arriveranno e saranno giusti :shades:

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 23/07/2022, 20:55

Chissenefrega del risultato, ovviamente...
Squadre con preparazione differente, titolari messi in campo a gruppi distinti...
Mi secca moltissimo, invece, che noi si continui a prendere gol come il primo.
Lì è questione di impostazione, non di chi gioca o di livello di preparazione.
Su Adli non cambio parere, per ora.
Passaggio veramente geniale, e non facile, per Theo.
Poi però è a venti metri dalla porta in posizione frontale, e non la guarda nemmeno, allargando verso Leao che ovviamente tira da posizione molto più difficile.
In occasione del nostro secondo gol poi, cerca forzatamente un passaggio che non c'era quando, seppur da posizione difficile, doveva azzardare il tiro.
Che poi ne sia nato comunque un gol è del tutto casuale.
Bisogna guardare la porta e non limitarsi ossessivamente al passaggio, per quanto bravi si sia nel fondamentale.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/07/2022, 8:35

Intanto per la rubrica non arriva nessuno se non parte nessuno, abbiamo ceduto Plizzari a titolo definitivo al Pescara. Non sono ancora chiari i dettagli economici (poca roba by the way) ma sembra che ci sia un 50% sulla futura rivendita.
Il ragazzo era cresciuto con grosse aspettative sulle spalle che finora ha largamente disatteso.

In bocca al lupo!

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 24/07/2022, 13:49

In merito alla partita di ieri, due parole su Brescianini?
Il ragazzo viene su bene.
Credo possa diventare una grande ispirazione per tutti i ragazzini del mondo.

“Se ce l’ha fatta Brescianini, puoi farcela anche tu”

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 24/07/2022, 14:53

saintsaji ha scritto: 24/07/2022, 13:49 In merito alla partita di ieri, due parole su Brescianini?

Ho sentito qualche giornalista dei più lecchini, o solitamente finti depositari della saggezza, lanciare gridi d'allarme, come se ci fosse bisogno della ridicola partita di ieri per preoccuparsi.
A questa rosa manca qualità nella profondità, facendo un discorso generale che tiene ovviamente conto della clamorosa differenza di preparazione tra le due squadre ieri.
Non c'è bisogno di accanirsi sui Brescianini o sui Maldini, destinati al prestito, oppure di riparlare di giocatori che non c'entrano niente con una squadra ambiziosa.
Ci sono troppi giocatori che rappresentano incognite a certi livelli, e si è fatta anche la scelta pezzente di riprendere Messias, che può essere tranquillamente indicato come simbolo di quella categoria di giocatori del tipo "sì, magari uno o due ci potrebbero stare", solo che noi ne abbiamo ben di più.
Le necessità sono sotto gli occhi di tutti, e non sono evitabili: pariamo di semititolari, non di lussi.
Un sostituto vero di Kessie, un difensore, idealmente in grado di giocare anche a sinistra, un giocatore di fascia destra, OLTRE De Ketelaere che a sua volta, è altra incognita, e non va caricato di troppe aspettative.
Perché ovviamente stiamo facendo la scena madre per un giocatore il cui talento è universalmente riconosciuto, ma che al di fuori del campionato belga deve ancora dimostrare moltissimo: non stiamo comprando Mbappé come sembrerebbe dalla manfrina da pezzenti.
Vedremo...
Tra una ventina di giorni inizia il campionato...

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 24/07/2022, 16:54

anto ha scritto: 24/07/2022, 14:53
saintsaji ha scritto: 24/07/2022, 13:49 In merito alla partita di ieri, due parole su Brescianini?

Ho sentito qualche giornalista dei più lecchini, o solitamente finti depositari della saggezza, lanciare gridi d'allarme, come se ci fosse bisogno della ridicola partita di ieri per preoccuparsi.
A questa rosa manca qualità nella profondità, facendo un discorso generale che tiene ovviamente conto della clamorosa differenza di preparazione tra le due squadre ieri.
Non c'è bisogno di accanirsi sui Brescianini o sui Maldini, destinati al prestito, oppure di riparlare di giocatori che non c'entrano niente con una squadra ambiziosa.
Ci sono troppi giocatori che rappresentano incognite a certi livelli, e si è fatta anche la scelta pezzente di riprendere Messias, che può essere tranquillamente indicato come simbolo di quella categoria di giocatori del tipo "sì, magari uno o due ci potrebbero stare", solo che noi ne abbiamo ben di più.
Le necessità sono sotto gli occhi di tutti, e non sono evitabili: pariamo di semititolari, non di lussi.
Un sostituto vero di Kessie, un difensore, idealmente in grado di giocare anche a sinistra, un giocatore di fascia destra, OLTRE De Ketelaere che a sua volta, è altra incognita, e non va caricato di troppe aspettative.
Perché ovviamente stiamo facendo la scena madre per un giocatore il cui talento è universalmente riconosciuto, ma che al di fuori del campionato belga deve ancora dimostrare moltissimo: non stiamo comprando Mbappé come sembrerebbe dalla manfrina da pezzenti.
Vedremo...
Tra una ventina di giorni inizia il campionato...

Io mi accanisco su Brescianini perchè guadagna l'ira di Dio rispetto ai comuni mortali per far schifo nel gioco del calcio.
Portatore sano e inconsapevole dei nostri tempi, ove impegno e sacrificio non sempre bastano per venir premiati.
Poi ovvio, è Brescianini a Luglio, non occorre aggiungere altro.
Non è colpa sua.

Sulla profondità della rosa poi non condivido.
Singolarmente non abbiamo grandi nomi ma funzionalmente la squadra copre bene quasi tutti i ruoli.
Qualcosa va sistemata sicuramente ma rimaniamo una squadra pronta per essere ancora protagonista in Serie A, e non è poco.
In Europa invece è un'altra storia e siamo destinati a far cagare di nuovo, ma francamente nemmeno mi pongo tale aspirazione dato il palese divario economico che c'è con le big europee.
Specie avendo proprietari così diversi dalle società propense a spendere un fottio per dominare.

Insomma, non è il Milan dei sogni e forse non lo sarà mai ma rimane una squadra più che dignitosa e soprattutto vincente.
E se poi le avversarie si chiamano Inter e Juve, non è che miro a Mbappè per sentirmi il più forte.

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 24/07/2022, 17:15

aeroplane_flies_high ha scritto: 24/07/2022, 8:35 Intanto per la rubrica non arriva nessuno se non parte nessuno, abbiamo ceduto Plizzari a titolo definitivo al Pescara. Non sono ancora chiari i dettagli economici (poca roba by the way) ma sembra che ci sia un 50% sulla futura rivendita.
Il ragazzo era cresciuto con grosse aspettative sulle spalle che finora ha largamente disatteso.

In bocca al lupo!

C'è anche da considerare che di occasioni non ne ha avute molte in questi anni visti i nostri avvicendamenti in porta e quando c'era spazio si è pure spaccato male.

Della serie il tempismo è tutto.

Probabilmente c'erano aspettative un po' troppo alte come hai giustamente scritto, ma anche perché chi aveva davanti era potenzialmente di un'altra categoria.

Spero per lui possa diventare un solido titolare con la possibilità di qualcosa di più, in fondo le qualità le ha, ma la colpa non può essere la sua se il talento che aveva davanti era così ampio ed è stato pompato di aspettative riflesse.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 24/07/2022, 19:33

Che accanimento verso Brescianini. È un body camp, ha giocato perché erano fuori tutti i centrocampisti. Tornerà probabilmente in B che è il suo status. Piuttosto io continuo a dire che sui calci da fermo siamo sempre in difficoltà perché siamo sottodimensionati. Ecco perché mi ero incazzato per Botman che avrebbe portato in rosa i centimetri che non abbiamo. Poi adesso mi risponderete che abbiamo fatto mille clean sheet quindi di un marcantonio in mezzo all area non c'era bisogno...già lo so.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 24/07/2022, 20:16

pgm ha scritto: 24/07/2022, 19:33 Piuttosto io continuo a dire che sui calci da fermo siamo sempre in difficoltà perché siamo sottodimensionati.

Ovviamente con un difensore più alto guadagneremmo in solidità sulle palle alte, ma perderemmo in capacità di recupero sulle palle in profondità, pregio che ci ha resi praticamente imperforabili nel finale di stagione.
Io continuo a dire che una linea difensiva così bassa sui calci da fermo, invece, non va bene, ed è l'unico difetto che ho sempre imputato al fantastico Pioli.
Noi essenzialmente prendiamo gol in due modi: su palle da fermo, perché la difesa è troppo bassa e troppo statica e non sale sulle respinte, o su imbucate in verticale, perché facciamo il fuorigioco poco e male.
Ovvio che se giochi contro certe squadre, ed anche grazie alla velocità di una coppia come Tomori-Kalulu, riduci certi problemi, ma contro chi è veramente forte paghi, come si è visto nel derby di coppa Italia.
Pioli non ne vuole sapere di impostare una linea difensiva che si muova modernamente, ed è il suo unico significativo difetto.(alla fine, visti i miracoli che ha fatto, porto a casa, sia chiaro)
Il fuorigioco non deve essere un'arma da usarsi una tantum, e non va nemmeno usato sistematicamente: bisogna usarlo il giusto, e bene.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/07/2022, 22:39

anto ha scritto: 24/07/2022, 20:16
pgm ha scritto: 24/07/2022, 19:33 Piuttosto io continuo a dire che sui calci da fermo siamo sempre in difficoltà perché siamo sottodimensionati.

Pioli non ne vuole sapere di impostare una linea difensiva che si muova modernamente.

È letteralmente l'opposto, riconosciuto da chiunque. Però vabbè ribaltare la realtà è la normalità. Tra l'altro siamo una delle squadre che recupera palla più in alto, che crea più occasioni da gol da turnover, ma vabbè 🤦🏿‍♂️

Giusto per dare qualche spunto, basta vedere come si muove Tomori sul pressing e sulle letture per andare a prendere la mezzala.

Immagine
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/07/2022, 22:46

Ieri visto molto distrattamente, forse il migliore nel primo tempo (o almeno nella seconda parte) è stato Messias che aveva servito una bella palla gol. Si vede che quelli che si allenano dal 4/7 sono più imballati degli altri, che magari avranno fatto in questa settimana un lavoro più leggero per riprendere. Le cose più positive arrivano da Adli, mi sembra un ragazzo in grado di capire molto bene i compagni, le due/tre palle date a Theo ok in profondità (a parte quella in area) dimostrano che in poco tempo ha subito capito come servirlo. Entrato pure bello cattivo, bene così.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”