saintsaji ha scritto: 24/07/2022, 13:49
In merito alla partita di ieri, due parole su Brescianini?
Il ragazzo viene su bene.
Credo possa diventare una grande ispirazione per tutti i ragazzini del mondo.
“Se ce l’ha fatta Brescianini, puoi farcela anche tu”
Ho sentito qualche giornalista dei più lecchini, o solitamente finti depositari della saggezza, lanciare gridi d'allarme, come se ci fosse bisogno della ridicola partita di ieri per preoccuparsi.
A questa rosa manca qualità nella profondità, facendo un discorso generale che tiene ovviamente conto della clamorosa differenza di preparazione tra le due squadre ieri.
Non c'è bisogno di accanirsi sui Brescianini o sui Maldini, destinati al prestito, oppure di riparlare di giocatori che non c'entrano niente con una squadra ambiziosa.
Ci sono troppi giocatori che rappresentano incognite a certi livelli, e si è fatta anche la scelta pezzente di riprendere Messias, che può essere tranquillamente indicato come simbolo di quella categoria di giocatori del tipo "sì, magari uno o due ci potrebbero stare", solo che noi ne abbiamo ben di più.
Le necessità sono sotto gli occhi di tutti, e non sono evitabili: pariamo di semititolari, non di lussi.
Un sostituto vero di Kessie, un difensore, idealmente in grado di giocare anche a sinistra, un giocatore di fascia destra, OLTRE De Ketelaere che a sua volta, è altra incognita, e non va caricato di troppe aspettative.
Perché ovviamente stiamo facendo la scena madre per un giocatore il cui talento è universalmente riconosciuto, ma che al di fuori del campionato belga deve ancora dimostrare moltissimo: non stiamo comprando Mbappé come sembrerebbe dalla manfrina da pezzenti.
Vedremo...
Tra una ventina di giorni inizia il campionato...