albizup ha scritto: 19/07/2022, 11:45
Frizzi ha scritto: 19/07/2022, 10:41
ma questo Tanganga qualcuno lo conosce?
Pochissimo. Le caratteristiche fisiche mi sembrano conformi a quelle che sono le nostre esigenze però preferirei un dc che possa fare il vice-theo che non uno destro. Vero che ha giocato come terzino ma a dx. Chiaro che in prestito con diritto mi pare una discreta occasione, te lo puoi valutare con calma e non spendere subito. Se dovessi scegliere un'operazione simile ho visto qualche spezzone e relativi video di Levi Colwill del Chelsea, l'anno scorso in Championship, e per me lui sarebbe perfetto (così come già dicevo di quell' Esteve che però è scomparso). Ricordo che in Uk avevano detto che avevamo chiesto informazioni su Colwill ma poi non si è piu saputo nulla.
Per quel poco che ho visto gran fisico, veloce e tosto, in 1vs1 mi sembra molto forte, addirittura più prestante di Tomori forse.
Tecnicamente però mi sembra un po' sospetto, alle volte è proprio messo male col corpo e quindi parecchio goffo, oltre a questo poi fa errori di concentrazione e di reparto, questi ultimi che forse però sono il meno, contando che è una cosa a cui tutti sono andati incontro una volta arrivati qua.
A me "spaventa" oltre che tecnicamente, il fatto che sia fermo da gennaio per un infortunio al ginocchio, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di specifico su cosa abbia avuto, per farmi una mezza idea.
Detto questo, io la leggo come un'occasione in cui puoi prendere un giocatore forte gratis e/o con riscatto e che quindi questo lo faccia andare in testa alla board se, visto che se ne parlava già a gennaio, non ci fosse già.
Sul campo, alla fine penso che con lui potrebbe scalare pure Tomori sulla sinistra e tenere la linea altissima con lui, Tanganga e Kalulu a coprire tutto e a destra Florenzi più alto e stretto coi centrocampisti.
Sugli altri nomi non conosco sinceramente, anche se di Colwill ho letto che ha fatto onde in Championship però immagino anche che se lo vendono, vista la penuria di difensori che hanno, vorranno bei soldi per lui
Once a Knick, always a Knick.