Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Nope
Newbie
Newbie
NFL Team: New England Patriots
Squadra di calcio: A.C. Milan
23
29

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Nope » 17/07/2022, 11:45

Adli come l'avete visto ieri? A me non è sembrato male..anzi..speriamo che Pioli trovi la quadra tatticamente..dico una bestemmia se lo vedo nel ruolo che era di Chalanoglu?

La squadra come atteggiamento mi è piaciuta anche senza parecchi titolari li vedo consapevoli e più maturi rispetto allo scorso anno, vincere lo scudetto a livello di gruppo ti fa fare un bello step mentale.
Mi domando cosa saremmo aggiungendo De Keteleare, Zyech e Renato Sanches 😮😎

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 17/07/2022, 12:00

Comunque sembra in uscita, per davvero stavolta, pure Bakayoko. Tra Valencia di Rino (❤️🖤) e il MarsigliaImmagine

Quindi immagino che alla fine un altro centrocampista arriverà o veramente Adli secondo Pioli può giocare nei due in mezzo

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Once a Knick, always a Knick.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 17/07/2022, 12:05

Kun ha scritto: 17/07/2022, 12:00 Comunque sembra in uscita, per davvero stavolta, pure Bakayoko. Tra Valencia di Rino (❤️🖤) e il MarsigliaImmagine

Quindi immagino che alla fine un altro centrocampista arriverà o veramente Adli secondo Pioli può giocare nei due in mezzo

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Un centrocampista deve arrivare a prescindere, poi sicuramente se arriva CDK Adli può scalare più spesso dietro.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 17/07/2022, 12:43

Nope ha scritto: 17/07/2022, 11:45 Adli come l'avete visto ieri? A me non è sembrato male..anzi..speriamo che Pioli trovi la quadra tatticamente..dico una bestemmia se lo vedo nel ruolo che era di Chalanoglu?

La squadra come atteggiamento mi è piaciuta anche senza parecchi titolari li vedo consapevoli e più maturi rispetto allo scorso anno, vincere lo scudetto a livello di gruppo ti fa fare un bello step mentale.

Per me, come ho accennato, l'unica notizia veramente interessante(e confortante) è avere visto quei principi di gioco che hanno fatto la nostra fortuna, anche se interpretati da alcuni giocatori che con certi livelli c'entrano poco.
Visti i pezzenti alla proprietà, non resta che sperare nell'incredibile capacità di Pioli di cavare il sangue dalle rape, oppure, se non proprio rape come Bakacoso e Ballocoso, giocatori che non sono propriamente funzionali ai suoi meccanismi.
In questo senso accomuno Pobega e Adli.
Pobega ha fisicità di alto livello, ma non grande rapidità nel breve(fisicità+rapidità rendono Kessie il giocatore che è) ed al momento non i tempi e la visione di gioco per far uscire la palla con velocità adeguata in ripartenza.
Ma quest'ultimo è un difetto più collegabile proprio alla mancanza di rapidità nel breve, che gli impedisce di eludere il pressing e guadagnare secondi per fare la scelta corretta in impostazione; nemmeno Kessie, alla fine, aveva questi grandi piedi, ma compensava con le capacità di cui sopra.
Adli ti ruba l'occhio, perché è elegante e soprattutto perché ha una visione di gioco al di sopra della media.
Negli anni '80 sarebbe stato un regista con i fiocchi.
Anche qui però bisogna capire i margini di miglioramento: al momento non sembra esserci molto altro, e per un giocatore moderno non basta.
O diventi un simil turco, ma Adli non sembra avere lo stesso dinamismo e la stessa propensione al sacrificio del turco, e nemmeno la stessa pericolosità al di là del possibile assist(come dicono le sue cifre in carriera), o retrocedi a livello dei due dietro, ma al momento mancano una fase difensiva e un dinamismo adeguati.
O cresce da questi ultimi punti di vista, oppure cresce in pericolosità offensiva: gli alti livelli gli richiedono uno step succesivo in una delle due direzioni.
Mi ha sorpreso Gabbia, per il quale nutro il massimo disprezzo calcistico, ma che deve essere indubbiamente una persona che lavora molto: l'ho visto più deciso e addirittura più rapido. Mi sembra migliorato, ma parliamo di una partita.
Per il resto le buone notizie vengono dai soliti noti, dei quali non vale la pensa di parlare, mentre altri, come Diaz e Messias, confermano di non poter essere altro che riserve, sempre che si abbia un certo livello di ambizione.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/07/2022, 13:38

anto ha scritto: 17/07/2022, 12:43
Nope ha scritto: 17/07/2022, 11:45 Adli come l'avete visto ieri? A me non è sembrato male..anzi..speriamo che Pioli trovi la quadra tatticamente..dico una bestemmia se lo vedo nel ruolo che era di Chalanoglu?

Per me, come ho accennato, l'unica notizia veramente interessante(e confortante) è avere visto quei principi di gioco che hanno fatto la nostra fortuna, anche se interpretati da alcuni giocatori che con certi livelli c'entrano poco.
Visti i pezzenti alla proprietà, non resta che sperare nell'incredibile capacità di Pioli di cavare il sangue dalle rape, oppure, se non proprio rape come Bakacoso e Ballocoso, giocatori che non sono propriamente funzionali ai suoi meccanismi.
Pobega ha fisicità di alto livello, ma non grande rapidità nel breve(fisicità+rapidità rendono Kessie il giocatore che è) ed al momento non i tempi e la visione di gioco per far uscire la palla con velocità adeguata in ripartenza.
Ma quest'ultimo è un difetto più collegabile proprio alla mancanza di rapidità nel breve, che gli impedisce di eludere il pressing e guadagnare secondi per fare la scelta corretta in impostazione; nemmeno Kessie, alla fine, aveva questi grandi piedi, ma compensava con le capacità di cui sopra.
Adli ti ruba l'occhio, perché è elegante e soprattutto perché ha una visione di gioco al di sopra della media.
Anche qui però bisogna capire i margini di miglioramento: al momento non sembra esserci molto altro, e per un giocatore moderno non basta.
O diventi un simil turco, ma Adli non sembra avere lo stesso dinamismo e la stessa propensione al sacrificio del turco, e nemmeno la stessa pericolosità al di là del possibile assist(come dicono le sue cifre in carriera), o retrocedi a livello dei due dietro, ma al momento mancano una fase difensiva e un dinamismo adeguati.
O cresce da questi ultimi punti di vista, oppure cresce in pericolosità offensiva: gli alti livelli gli richiedono uno step succesivo in una delle due direzioni.
Mi ha sorpreso Gabbia, per il quale nutro il massimo disprezzo calcistico, ma che deve essere indubbiamente una persona che lavora molto: l'ho visto più deciso e addirittura più rapido. Mi sembra migliorato, ma parliamo di una partita.
Per il resto le buone notizie vengono dai soliti noti, dei quali non vale la pensa di parlare, mentre altri, come Diaz e Messias, confermano di non poter essere altro che riserve, sempre che si abbia un certo livello di ambizione.

Su Adli concordo in parte... Soprattutto il paragone col turco che ha un buon calcio e si sacrifica, ma non mi pare per niente più veloce di Adli ma non ha nemmeno la qualità di gioco... Yacine in un tempo ieri ha fatto più giocate di classe del turco in 4 anni.

Cosa darei per prendere CDK&RS...

Ah...

Se Rebic è questo non esce dagli 11 titolari

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 17/07/2022, 13:43

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/07/2022, 13:38

Su Adli concordo in parte... Soprattutto il paragone col turco che ha un buon calcio e si sacrifica, ma non mi pare per niente più veloce di Adli ma non ha nemmeno la qualità di gioco... Yacine in un tempo ieri ha fatto più giocate di classe del turco in 4 anni.

Ah...

Eh, se Rebić fosse sempre quello non sarebbe Rebić :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 17/07/2022, 14:13

Hotel Supramonte ha scritto: 17/07/2022, 13:43
aeroplane_flies_high ha scritto: 17/07/2022, 13:38

Ah...

Eh, se Rebić fosse sempre quello non sarebbe Rebić :forza:

E non sarebbe al Milan ma in Premier...

Tican
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: Steelers
NBA Team: Celtics
NHL Team: Penguins
7
120

Messaggio da Tican » 17/07/2022, 16:10

E credo che debbano essere giudicati  come tali, cioè riserve....inutile giudicarli "scarsi" perché non sono certamente campioni e si avvicinano più agli scarsi appunto...
Io preferisco Diaz e Messias a Gagliardini e Darmian per esempio :stressato:

Attacco non serve più nessuno, difesa idem e la in mezzo un paio di titolari, il belga e il nero, poi si ride di gusto... :shades:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 17/07/2022, 17:51

Tican ha scritto: 17/07/2022, 16:10 E credo che debbano essere giudicati  come tali, cioè riserve....inutile giudicarli "scarsi" perché non sono certamente campioni e si avvicinano più agli scarsi appunto...

Attacco non serve più nessuno, difesa idem e la in mezzo un paio di titolari, il belga e il nero, poi si ride di gusto... :shades:

Beh...Insomma...
Io intendevo appunto che non sono sufficienti come riserve di una squadra che voglia essere competitiva, specialmente in una stagione in cui ad esempio, tra metà agosto e novembre, si giocheranno tipo 21 partite.
La rosa dovrebbe essere profonda, anche nella qualità.
Alcuni giocatori mi vanno bene come riserve pure, ma se bisogna impostare un turnover e non solo regalare un presenza una tantum, visto che devi giocare ogni tre giorni, già mi fido poco.
Bakakoso e Ballocoso non si possono proprio presentare.
Gabbia, se è quello che è sempre stato e non quello di ieri, idem.
Giroud ha 35 anni e Origi ha un infortunio che risale a maggio, e prevedono di averlo pronto per metà agosto.
Neanche si fosse amputato un gamba...Parliamo di un giocatore fragile.
Un po' mi insospettisce che Belotti non si sia già accasato.
Secondo me una mezza promessa gliel'hanno fatta.
Mi vanno bene come riserve: Florenzi, Kjaer(lusso se torna quello di prima), Krunic, Rebic(lusso se la testa funziona)
Ci possono stare: Pobega, DIaz e Adli(ma non molto affidabili), uno tra Giroud e Origi(ma pesano età e tendenza agli infortuni).
Servono assolutamente: un uomo di fascia sinistra, un trequartista ed un centrale, perché scommettere sul pieno recupero di Kjaer è troppo rischioso; in più non affronterei mai una stagione intera con due sole punte centrali di ruolo, se uno è fragile e l'altro è attempato.

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 17/07/2022, 18:52

Ma nessuno che fa notare Adli che va a fare a spintoni per difendere l'onore di Maldini Jr. 😍

Sul ruolo in campo, per me può ricoprire sia il ruolo dei due dietro sia il ruolo di trequartista centrale, o sinistro all'occorrenza, come fece il turco.

Ma che non si faccia l'errore di valutarlo come un giocatore di poca intensità e non propenso al sacrificio, credo sia semplicemente un giocatore che sa dosarsi meglio e con una grande visione di gioco, che non ha bisogno di andare sempre a mille per essere incisivo.

Parecchio fosforo sia con il pallone, con un paio di lanci ed imbucate fantastici, o quando fa ripartire l'azione da dietro, in cui sa dosare benissimo giocate di prima, dribbling e lanci, a riprova che non è un giocatore che gioca a memoria e che sa fare solo due cose in croce.
Sia in fase difensiva dove è bravissimo nelle letture delle traiettorie, in questo senso in coppia con Sanchez (bravissimo come incontrista, ma un cane nelle letture) sarebbe stato molto intrigante per quanto non mi piaccia il portoghese.

È probabile che lo useremo nel pressing in seconda linea pronto ad aggredire i palloni sporchi in uscita dalle difese avversarie.

Poi mi sbilancio su DeKe lo voglio e ci serve, non per l'eventuale upgrade in termini realizzativi, ma perché è un giocatore alla SMS(con le dovute proporzioni), ovvero un giocatore che ti fa tutte le fasi di gioco con una quantità ed una qualità, che ti permette di esprimere il tuo gioco ad alti livelli e abbiamo visto in questi due anni e mezzo che il Milan più bello ed efficace è quello con Rebic in forma, ovvero un giocatore che è il pacchetto completo sia in attacco che in difesa. E DeKe sarebbe un arma tattica incredibile da questo punto di vista oltre al fatto che è in grado di giocare in tutti i ruoli tra centrocampo e attacco.

Cerco di non pensare ai giocatori in fase di mercato fino a che non sono ufficialmente rossoneri per evitare esaurimenti e delusioni, ma DeKe è un fit troppo goloso per non sperarci.

Tican
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: Steelers
NBA Team: Celtics
NHL Team: Penguins
7
120

Messaggio da Tican » 17/07/2022, 19:54

anto ha scritto: 17/07/2022, 17:51
Tican ha scritto: 17/07/2022, 16:10 E credo che debbano essere giudicati  come tali, cioè riserve....inutile giudicarli "scarsi" perché non sono certamente campioni e si avvicinano più agli scarsi appunto...

Beh...Insomma...
Io intendevo appunto che non sono sufficienti come riserve di una squadra che voglia essere competitiva, specialmente in una stagione in cui ad esempio, tra metà agosto e novembre, si giocheranno tipo 21 partite.
La rosa dovrebbe essere profonda, anche nella qualità.
Alcuni giocatori mi vanno bene come riserve pure, ma se bisogna impostare un turnover e non solo regalare un presenza una tantum, visto che devi giocare ogni tre giorni, già mi fido poco.
Bakakoso e Ballocoso non si possono proprio presentare.
Gabbia, se è quello che è sempre stato e non quello di ieri, idem.
Giroud ha 35 anni e Origi ha un infortunio che risale a maggio, e prevedono di averlo pronto per metà agosto.
Neanche si fosse amputato un gamba...Parliamo di un giocatore fragile.
Un po' mi insospettisce che Belotti non si sia già accasato.
Secondo me una mezza promessa gliel'hanno fatta.
Mi vanno bene come riserve: Florenzi, Kjaer(lusso se torna quello di prima), Krunic, Rebic(lusso se la testa funziona)
Ci possono stare: Pobega, DIaz e Adli(ma non molto affidabili), uno tra Giroud e Origi(ma pesano età e tendenza agli infortuni).
Servono assolutamente: un uomo di fascia sinistra, un trequartista ed un centrale, perché scommettere sul pieno recupero di Kjaer è troppo rischioso; in più non affronterei mai una stagione intera con due sole punte centrali di ruolo, se uno è fragile e l'altro è attempato.
Mahhhh, continuo a non vedere in Italia una panchina così completa qualora arrivino i 2 che tutti vogliamo... Bakaiocoso e Ballocoso giocheranno la coppa italia, il resto mi basta per campionato e champions pensando di avere una proprietà ridicola e che il Milan non è altro che un modo per fare soldi.. :stressato:
Con l'arabo saremmo qui a parlare d'altro, pazienza, accontentiamoci di quello che la M&M riesce a portare a casa :shades:

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 17/07/2022, 19:56

Lieto di leggere buoni feedbacks su Adilì.
Quanto ai dettami del Piolismo, ”era inevitabile” (cit.)
Abbiamo una squadra dotata, giovane e che troverà sicuro giovamento dallo scudetto appena vinto.
Perderlo poteva essere una mazzata clamorosa.
Averlo vinto getta invece le basi per un futuro radioso, anche al netto dei buchi attualmente presenti in rosa.

Giusto temere i rinforzi di Inter & Co, ma fossi in loro sarei molto preoccupato dai rossoneri.
❤️🖤

Godo

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Messaggio da albizup » 18/07/2022, 11:43

Maignan, Tata, Mirante[ITA1]
- Calabria (Club1) - Florenzi (ITA2) [2.5 M]
- Kalulu, Tomori, Kjaer, Tanganga [prestito], Michelis[CLUB2]
- Theo, Ballo Tourè
- Tonali (ITA3), Bennacer, Thuram K (25+)., Pobega (CLUB3), Krunic
- Saelemaekers, Messias
- De Katelaere (30+), Brahim, Adli
- Leao, Rebic.
- Giroud, Origi, Ibra

Cessioni:
Hauge[10],
Caldara [Spezia con rinnovo di contratto per un anno], Castillejo (Valencia),
Bakayoko (Marsiglia),
Gabbia (Samp, prestito).
Maldini (prestito)
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 18/07/2022, 13:14

albizup ha scritto: 18/07/2022, 11:43 Maignan, Tata, Mirante[ITA1]
- Calabria (Club1) - Florenzi (ITA2) [2.5 M]
- Kalulu, Tomori, Kjaer, Tanganga [prestito], Michelis[CLUB2]
- Theo, Ballo Tourè
- Tonali (ITA3), Bennacer, Thuram K (25+)., Pobega (CLUB3), Krunic
- Saelemaekers, Messias
- De Katelaere (30+), Brahim, Adli
- Leao, Rebic.
- Giroud, Origi, Ibra

Cessioni:
Hauge[10],
Caldara [Spezia con rinnovo di contratto per un anno], Castillejo (Valencia),
Bakayoko (Marsiglia),
Gabbia (Samp, prestito).
Maldini (prestito)

Ma K.Thuram da dove l'hai tirato fuori?

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 18/07/2022, 13:23

Sembra confermato il rinnovo di Ibra.
Spero in un triennale.

Bloccato

Torna a “Calcio”