Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da franzis » 08/07/2022, 11:29

AgentZero ha scritto: 08/07/2022, 11:22 Spiaggia delle due sorelle sempre piena, sì e no. L'anno scorso vendevano dei biglietti a tempo. Mi spiego: prendendo il battello/traghetto da Numana (o Sirolo, non ricordo) delle 9, per tornare dovevi necessariamente prendere quello delle 12. In questo modo garantiscono sempre un certo ricambio sulla spiaggia. Io non l'ho trovata così affollata.
Se non sbaglio poi il battello è l'unico mezzo per arrivarci, a meno che tu non abbia una canoa.

Ieri mi ero dimenticato, secondo me meritano un salto anche le Grotte di Frasassi (+ Tempio del Valadier).

Grotte frasassi e grotte genga sono la stessa cosa?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 08/07/2022, 11:33

Mr. Sloan ha scritto: 08/07/2022, 11:25
lebronpepps ha scritto: 08/07/2022, 10:17 giro in Portogallo per me quest'estate, già piazzato la prima settimana tra Madeira e Lisbona (con capatina a Sintra), devo piazzare la seconda settimana, tenendo presente che devo salire perchè ho l'aereo di ritorno da Oporto (quindi Algarve non fattibile, ci andrò un'altra volta)

stavo valutando in questo senso Coimbra, Aveiro, Braga (conosciuta grazie alla conoscenza in tema di Europa League)

non so se qualcuno ha qualche dritta, vi ringrazio anticipatamente nel caso :forza:
peppy da vero giovane si compra solo i biglietti dell'aereo in anticipo e poi improvvisa sul posto 
facci sapere se finisci a dormire su un tetto  :forza:

l'anno scorso stessa strategia in Croazia, prenotavamo gli alberghi il giorno prima per il giorno dopo, passato la prima settimana tra ostelli di dubbia qualità con la chicca di Spalato dove abbiamo dormito nel campus universitario, adibito ad ostello mentre gli studenti non c'erano, palazzone in cemento armato, aria condizionata manco l'ombra, penso di non aver mai provato tanto caldo nella mia vita, mi sono alzato per buttarmi l'acqua in testa :forza:

Laghi di Plitvice meravigliosi però, e pure Spalato consigliatissima (cit.) :biggrin:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 08/07/2022, 11:36

lebronpepps ha scritto: 08/07/2022, 11:33
peppy da vero giovane si compra solo i biglietti dell'aereo in anticipo e poi improvvisa sul posto 

l'anno scorso stessa strategia in Croazia, prenotavamo gli alberghi il giorno prima per il giorno dopo, passato la prima settimana tra ostelli di dubbia qualità con la chicca di Spalato dove abbiamo dormito nel campus universitario, adibito ad ostello mentre gli studenti non c'erano, palazzone in cemento armato, aria condizionata manco l'ombra, penso di non aver mai provato tanto caldo nella mia vita, mi sono alzato per buttarmi l'acqua in testa :forza:

Laghi di Plitvice meravigliosi però, e pure Spalato consigliatissima (cit.) :biggrin:
quando ero giovane feci una roba simile in Spagna e andò tutto bene, poi replicai in Malesia e NON andò tutto bene  :laughing:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 08/07/2022, 11:39

Mr. Sloan ha scritto: 08/07/2022, 11:36

quando ero giovane feci una roba simile in Spagna e andò tutto bene, poi replicai in Malesia e NON andò tutto bene  :laughing:

Immagine

e non andò tutto bene

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 08/07/2022, 11:45

croatia io l'ho girata in pulmann lasciando parte delle valigie nei depositi bagagli di spalato usata come hub ... chi è il giovane now?  :shades:

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 08/07/2022, 12:00

franzis ha scritto: 08/07/2022, 11:29
AgentZero ha scritto: 08/07/2022, 11:22 Spiaggia delle due sorelle sempre piena, sì e no. L'anno scorso vendevano dei biglietti a tempo. Mi spiego: prendendo il battello/traghetto da Numana (o Sirolo, non ricordo) delle 9, per tornare dovevi necessariamente prendere quello delle 12. In questo modo garantiscono sempre un certo ricambio sulla spiaggia. Io non l'ho trovata così affollata.
Se non sbaglio poi il battello è l'unico mezzo per arrivarci, a meno che tu non abbia una canoa.

Ieri mi ero dimenticato, secondo me meritano un salto anche le Grotte di Frasassi (+ Tempio del Valadier).

Boh, mai sentite le grotte genga. quelle di Frasassi sono le più famose in zona
Dovrei aver risolto.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 08/07/2022, 12:18

AgentZero ha scritto: 08/07/2022, 12:00

Boh, mai sentite le grotte genga. quelle di Frasassi sono le più famose in zona
le citava ieri @azazel ma forse era un inside joke che non ho colto  :biggrin:

invece parlando di magna, c'è qualche posto che consigliate (non robba stellata, ma di qualità) tra san benedetto, zona porto recanati-conero e urbino?

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 08/07/2022, 12:38

A Porto Recanati ho mangiato bene un po' dappertutto, alla fine è praticamente Romagna :biggrin:
Se devo suggerirti un posto di pesce ti direi Il Diavolo del Brodetto oppure sul lungomare lo stabilimento Da Antonio (pizza molto buona, anche il pesce). Sempre a Porto Recanati, ma lontano dal mare, c'è un'enoteca/birreria davvero super. Si chiama La Parnanza ed è gestita tra gli altri anche dall'ex campione del volley Marco Meoni. Il miglior ciauscolo l'ho mangiato lì e hanno davvero tante birre buone.

Dovrei aver risolto.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 08/07/2022, 13:57

Frasassi belle belle.
Per ristoranti a Numana direttamente sul mare ce ne sono 3 molto belli, spesa media e cibo ottimo. Forse i migliori spaghetti alle vongole mai mangiati!!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9322

Messaggio da azazel » 08/07/2022, 17:08

Sì sì, sono la stessa cosa. Sempre pensate come le grotte di Genga, la zona è quella, ma effettivamente il mondo le conosce come le grotte di Frasassi.

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
164
719

Messaggio da GoPats » 08/07/2022, 17:45

lebronpepps ha scritto: 08/07/2022, 10:17 giro in Portogallo per me quest'estate, già piazzato la prima settimana tra Madeira e Lisbona (con capatina a Sintra), devo piazzare la seconda settimana, tenendo presente che devo salire perchè ho l'aereo di ritorno da Oporto (quindi Algarve non fattibile, ci andrò un'altra volta)

stavo valutando in questo senso Coimbra, Aveiro, Braga (conosciuta grazie alla conoscenza in tema di Europa League)

non so se qualcuno ha qualche dritta, vi ringrazio anticipatamente nel caso :forza:

Questo è carino: https://pt.wikipedia.org/wiki/Castelo_de_Tomar

A Sintra la Quinta de la Regaleira.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 10/07/2022, 19:12

Classifica migliori città del mondo:

Porto
(in) Ancona
Le grotte di Gegna

sentitevi liberi di completare
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 11/07/2022, 17:57

Ritorno a bomba sulle Marche:
sto cercando da dormire nei pressi di numana/sirolo (perchè nei 2 paesi ci sono rimasti solo quasi solo appartamenti e manco a poco) ...
qualcuno se per spostarsi verso/da numana e sirolo gli autobus R1 e R3 (sic) sono opzioni sostenibili (soprattutto come frequenza e orari delle corse)?

c'ho la sensazione che spostandoti in macchina rischi di diventare scemo a cercare parcheggio a numana/sirolo ma su internet non trovo uno straccio di orario dei bus

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 18/07/2022, 15:09

Ciao ragazzi, a Novembre sarò il weekend delle semifinali ATP a Parigi.
Dato che non ho la più pallida idea di come sia strutturata la città, sapresti consigliarmi dove alloggiare ?

Grazie mille.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 18/07/2022, 18:03

Radiofreccia ha scritto: 18/07/2022, 15:09 Dato che non ho la più pallida idea di come sia strutturata la città, sapresti consigliarmi dove alloggiare ?
Qui mi dicono esserci alloggi all'avanguardia, forse costosi.
http://www.piscine-baker.fr/

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”