Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Radiofreccia » 03/07/2022, 15:27

dipper 2.0 ha scritto: 03/07/2022, 10:14 Qualcuno di voi è mai stato a Procida ? Mia moglie voleva passare lì qualche giorno, ma partendo da Parigi temiamo giustamente distanze e logistica.

E' facile da raggiungere ? naturalmente su internet vi sono trasporti, bus e segnati aliscafi.. ma volevo avere news da chi lo aveva provato
Stessa semplicità di raggiungere le altre isole: quindi arrivi a Napoli, vai al porto o al molo Beverello per prendere traghetto o aliscafo.
Da aeroporto al porto puoi prendere un taxi (non so i costi però), la circle line ancora non è pronta quindi come trasporti pubblici c'è l'Alibus dell'ANM:

https://www.anm.it/index.php?option=com ... ew&id=1314

E' un'isola molto piccola, poi lì lo spostamento principale lo fai a piedi perché riesci a coprire spazio a sufficienza.
Per andare dall'altro lato dell'isola rispetto al porto (dove ci sono un po' di spiagge interessanti e cose così), c'è un bus che puoi prendere.

Poi se te la cavi con un motorino e riesci a noleggiarlo (essendo capitale della cultura, mi sa che è inondata di turisti quest'anno), puoi stare tranquillo che gli spostamenti sono molto semplici. 
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 07/07/2022, 12:43

così a bruciapelo: consigli per un ipotetico giro di circa una settimana nelle Marche?

possibile itinerario di massima: grottamare (se vale) - conero (ma vorrei capire quanto le varie sirolo & co sono straaffollate anche  nell'ultima di agosto primi di settembre) - urbino

grazie in advance !!  :thumbup:

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 07/07/2022, 13:57

franzis ha scritto: 07/07/2022, 12:43 così a bruciapelo: consigli per un ipotetico giro di circa una settimana nelle Marche?

possibile itinerario di massima: grottamare (se vale) - conero (ma vorrei capire quanto le varie sirolo & co sono straaffollate anche  nell'ultima di agosto primi di settembre) - urbino

In Ancona ci devi andare? @azazel :fischia:

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 07/07/2022, 14:37

franzis ha scritto: 07/07/2022, 12:43 così a bruciapelo: consigli per un ipotetico giro di circa una settimana nelle Marche?

Loreto e (soprattutto) Recanati non possono mancare. Se ti piace camminare, anche un trekking sui monti sibillini merita.
Una mattinata alla spiaggia delle due sorelle è d'obbligo.
Noi avevamo come "campo base" Porto Recanati.

Dovrei aver risolto.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 07/07/2022, 15:42

AgentZero ha scritto: 07/07/2022, 14:37

Loreto e (soprattutto) Recanati non possono mancare. Se ti piace camminare, anche un trekking sui monti sibillini merita.
Una mattinata alla spiaggia delle due sorelle è d'obbligo.
Noi avevamo come "campo base" Porto Recanati.

Segnati :biggrin:

Più che trekking mi interesserebbe robba tipo canoe/barche su fiume… una volta mi avevano girato in video che mi pare fosse di un posto nelle marche ma non ne sono sicuro… vi dice niente?

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 07/07/2022, 15:43

La Grande T ha scritto: 07/07/2022, 13:57

In Ancona ci devi andare? @azazel :fischia:

Mah come “città” mi farei basta solo urbino, dove non sono mai stato a differenza di ancona (anche se per lavoro)

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 07/07/2022, 16:46

Che avrebbe di bello Ancona?
Ho vissuto mesi a Sirolo, secondo me merita passarci e magari farsi un po' di mare.
Ancona invece non mi dice proprio nulla

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9322

Messaggio da azazel » 07/07/2022, 18:56

beh sì, non c'è molto: viale, passetto, zona duomo, porto, arco di traiano...mezza giornata basta ed avanza. Però lo scorcio di mare in centro ha il suo fascino :biggrin:

Se vuoi farti del mare in zona, t'hanno già suggerito le due sorelle, direi anche mezzavalle se hai voglia di farti un po' di stradello (consigliato andarci la mattina presto, al pomeriggio arriva l'ombra del monte). Su Sirolo/Numana...spero che a settembre siano più vivibili, sì.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 07/07/2022, 19:56

azazel ha scritto: 07/07/2022, 18:56 beh sì, non c'è molto: viale, passetto, zona duomo, porto, arco di traiano...mezza giornata basta ed avanza. Però lo scorcio di mare in centro ha il suo fascino :biggrin:

Se vuoi farti del mare in zona, t'hanno già suggerito le due sorelle, direi anche mezzavalle se hai voglia di farti un po' di stradello (consigliato andarci la mattina presto, al pomeriggio arriva l'ombra del monte). Su Sirolo/Numana...spero che a settembre siano più vivibili, sì.

segnati pure questi  :biggrin:

e  qualche paese/borgo più interno (robba sempre cmq di una mezz'ora di macchina dalla costa) fascinoso ? magari qualcosa di "atipico" (tipo bagno vignoni, nel senso non il classico borgo medievale del centro italia)?

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 07/07/2022, 20:49

Spiaggia delle due Sorelle sempre strapiena, ma effettivamente un salto va fatto. Sirolo, Numana, Recanati, Loreto. San Benedetto del Tronto più di Grottammare.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9322

Messaggio da azazel » 07/07/2022, 23:43

Bonaz ha scritto: 07/07/2022, 20:49 Spiaggia delle due Sorelle sempre strapiena, ma effettivamente un salto va fatto. Sirolo, Numana, Recanati, Loreto. San Benedetto del Tronto più di Grottammare.

San Benedetto volevo dirlo...poi vabbè Grottammare forse è più caratteristica, ma il lungo mare di San Benedetto vale un giro.

Borghi anconetani direi sicuramente Offagna.

Poi volevo dire le grotte di Genga, però poi @rowiz mi insulta...e sono molto più entroterra rispetto ai posti citati prima

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 08/07/2022, 10:17

giro in Portogallo per me quest'estate, già piazzato la prima settimana tra Madeira e Lisbona (con capatina a Sintra), devo piazzare la seconda settimana, tenendo presente che devo salire perchè ho l'aereo di ritorno da Oporto (quindi Algarve non fattibile, ci andrò un'altra volta)

stavo valutando in questo senso Coimbra, Aveiro, Braga (conosciuta grazie alla conoscenza in tema di Europa League)

non so se qualcuno ha qualche dritta, vi ringrazio anticipatamente nel caso :forza:

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 08/07/2022, 11:22

Spiaggia delle due sorelle sempre piena, sì e no. L'anno scorso vendevano dei biglietti a tempo. Mi spiego: prendendo il battello/traghetto da Numana (o Sirolo, non ricordo) delle 9, per tornare dovevi necessariamente prendere quello delle 12. In questo modo garantiscono sempre un certo ricambio sulla spiaggia. Io non l'ho trovata così affollata.
Se non sbaglio poi il battello è l'unico mezzo per arrivarci, a meno che tu non abbia una canoa.

Ieri mi ero dimenticato, secondo me meritano un salto anche le Grotte di Frasassi (+ Tempio del Valadier).
Dovrei aver risolto.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 08/07/2022, 11:25

lebronpepps ha scritto: 08/07/2022, 10:17 giro in Portogallo per me quest'estate, già piazzato la prima settimana tra Madeira e Lisbona (con capatina a Sintra), devo piazzare la seconda settimana, tenendo presente che devo salire perchè ho l'aereo di ritorno da Oporto (quindi Algarve non fattibile, ci andrò un'altra volta)

stavo valutando in questo senso Coimbra, Aveiro, Braga (conosciuta grazie alla conoscenza in tema di Europa League)

non so se qualcuno ha qualche dritta, vi ringrazio anticipatamente nel caso :forza:
peppy da vero giovane si compra solo i biglietti dell'aereo in anticipo e poi improvvisa sul posto 
facci sapere se finisci a dormire su un tetto  :forza:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 08/07/2022, 11:28

lebronpepps ha scritto: 08/07/2022, 10:17 giro in Portogallo per me quest'estate, già piazzato la prima settimana tra Madeira e Lisbona (con capatina a Sintra), devo piazzare la seconda settimana, tenendo presente che devo salire perchè ho l'aereo di ritorno da Oporto (quindi Algarve non fattibile, ci andrò un'altra volta)

Paços de Ferreira vs fiorentina  :forza: :forza:

Porto top tier città migliori del mondo, almeno 2/3 giorni li farei lì, ci ho lasciato il cuore  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
se vi spostate in macchina verso porto valuterei 1/2 tappe risalendo la costa a far finta di essere dei surfisti (tipo ericeira) e coibra (che comunque calcola che è una città universitaria e ad agosto non c'era letteralmente nessuno).
le altre non ci sono stato, ma non sottovaluterei un tour degli stadi di EL del portogallo

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”